STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHI E' PAOLO PELLEGRINO L'UOMO CHE HA MESSO IN GINOCCHIO LA GOLDMAN SACHS?


Nato a Roma ma cresciuto a Milano e un Master alla Harvard University (dove ha conosciuto John Paulson).
52 anni, nel 2004 Paolo Pellegrino guardava gli annunci di lavoro, sperando di rivitalizzare la sua carriera nella finanza. Oggi è un uomo di successo e guida una ferrari F430.
E' deluso per le scelte di Barack Obama (di cui è stato un acceso sostenitore) e dichiara apertamente la sua "fiducia zero" per il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, che accusa di stampare moneta su istruzioni delle società finanziarie e a discapito di tutti gli americani.
Vive a New York dove ha comprato un appartamento da quasi 10 milioni di dollari nello stesso palazzo di Central Park West dove abita anche Sting.
Nel 2008 fa nascere il suo fondo PSQR. Il fondo nel 2009 ha messo a segno un guadagno del 61%.
Cinque anni fa, quando Pellegrini aveva già 47 anni, la migliore opportunità che trovò fu quella che gli offrì quasi imbarazzato il suo vecchio amico John Paulson: un posto da analista junior lasciato libero da un giovane alle prime armi che voleva tornare all’università.
Grazie alla sua intuizione sul collasso immobiliare incombente, e alla brillantezza dei modelli da lui creati per scommettere su questo evento, ha fatto guadagnare circa 15 miliardi di dollari solo nel 2007 all’hedge fund Paulson & Co. La più grande scommessa di borsa da sempre (The greatest trade ever) l’ha definita il giornalista del Wall Street Journal Gregory Zuckerman.

Pensate che nel suo fondo ha messo 100 milioni del suo capitale e oggi se ne ritrova 161!!!
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per le sue capacita'. Ma per voi avere un appartamento da 10 milioni, guidare una ferrari F4ecc... e' quello che bisognerebbe fare.. per poi essere..per poi sentirsi..Realizzati?? ok ..!!

Anonimo ha detto...

Pellegrino a Pellegrini????

O Peregrino...

TANO

Anonimo ha detto...

Una persona istruita ed intelligente che dice di aver sinceramente creduto al burattino obama e poi di esserne rimasto deluso, o non è una persona così istruita ed intelligente oppure non è sincero.


Alessandro (Po)