STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA GRECIA ALZA LE TASSE, NON SERVE A NULLA...

La Grecia vara un aumento della tassazione che colpisce i consumi:

Iva, un aumento di 2%
Tagli alla tredicesima per gli impiegati pubblici
Blocco dei bonus per i dipendenti pubblici
Aumenti Pensioni congelati
Tabacco, navi, real estate, auto di lusso
ECC ECC

E' evidente che così facendo SI SPREMONO I RISPARMI DEI CITTADINI e si riducono i consumi.

Riduzione dei risparmi e riduzione dei consumi porta a una riduzione del PIL e quindi anche delle future entrate dello stato....

Il piano non è sufficientemente forte per spegnare l'incendio della speculazione.

I tedeschi sono ben contenti di tenere sulla graticola il culo dei greci, in modo tale da tenere alto lo spread sui tassi d'interesse.

Cosi' facendo la Grecia, ben presto finirà sotto il controllo politico, economico e forse geografico dei tedeschi e delle loro aziende.
E' ovvio che questo processo potrebbe estendersi poi a Spagna Portogallo ....e Italia.

Il processo è lento e lungo MA INESORABILE.

Ilo popolo greco oggi paga. I risparmi delle famiglie sono in pericolo (fra svalutazione e maggiori tasse).

L'ITALIA E' OBBLIGATA A SEGUIRE LA STESSA STRADA.

L'aumento della povertà di un paese e il contagio verso altri paesi porta alla SVALUTAZIONE DELLA MONETA (euro). La svalutazione comporta un aumento dei prezzi dei beni importati e quindi dell'inflazione.

IL PEGGIO E' INTORNO A NOI....SOLO QUESTIONE DI TEMPO...
Share/Bookmark

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sarà un perchè se il processo non avviene in direzione opposta: L'Italia e la Grecia comprano la Germania.
Ad armi pari (stessa moneta) si vede chi sono i peracottari e chi no.
A questo punto è meglio essere commissariati dai crucchi visto la nostra manifesta incapacità gestionale ed inguaribile furbizia autolesionista.
Forza crucchi.

Andrea

Anonimo ha detto...

Sapete che penso?


Che si portino via tutto, questi speculatori da strapazzo. Banche, politici corrotti, speculatori, malviventi, mafiosi. Che affoghino nel denaro che rubano alla gente onesta.

Noi, gente onesta, cominciamo a disprezzare il denaro e la ricchezza. Accontentiamoci di vivere con dignità, di spendere il nostro tempo amando gli altri, i nostri cari, i nostri figli.. Cerchiamo di rispettare la natura, gli animali e noi stessi.

Cerchiamo di essere migliori noi per primi. Ogni giorno. Cerchiamo di essere inesorabili.

Lasciamo che il sistema si autodistrugga. Dieci, cento, mille banche falliscano. Che si portino via i nostri risparmi. E che ci si seppelliscano.

Vivremo con meno. Non facciamoci rubare la serenitò, l'amore e la speranza. Questo no. Non possiamo permetterglielo.

Elianto

Anonimo ha detto...

Tremonti sta prendendo appunti.

Anonimo ha detto...

spero che il prossimo investimento in Brasile sia aperto anche a persone che hanno meno soldi da investire.
Per il precedente ci volevano 60-70k, questa volta spero nella metà, magari anche una multiproprietà...

Fabio Vicenza ha detto...

per me è l'unico modo che hanno....
ad un pil maggiore corrisponde sempre e sottolineo sempre un debito maggiore...
Ora importeranno di meno (altra loro caratteristica era esportare poco e importare molto), il paese và avvitandosi verso la deflazione...altro che inflazione..

Fabio Vicenza

I tedeschi e i francesi non ci butteranno mai fuori dall'euro perchè ci hanno voluto dentro a tutti i costi (ahahah che ridere a chi crede che ci hanno fatto un piacere a malincuore...), qunao in Italia si poteva svalutare si importava si maggiore infalzione da materie prime ma innondavamo l'Europa di nostri prodotti...e francesi e tedeschi si cacavano sotto....capito ora perchè ci hanno fatto entare nell'euro? Basta guardare la prozuione industriale..top nel 2000

Anonimo ha detto...

lui l'aveva già previsto:

I proprietari di capitale stimoleranno la classe operaia a comprare più e più merci costose, case e tecnologie, spingendoli a prendere più e più credito, finché i loro debiti diventeranno insostenibili. I debiti non pagati condurranno alla bancarotta delle banche, le quali dovranno essere nazionalizzate, e lo stato dovrà prendere la strada che alla fine porterà al comunismo."
K.Marx,1867 da "Il Capitale

Maurizio ha detto...

Ma secondo Voi chi ha beneficiato in questi anni di uno stato spendaccione se non i greci:
E quindi paghino i greci.
Non si può pretendere tutto dallo Stato e non voler poi pagarne i costi.
Ora i greci, che di tanto hanno beneficiato, si tireranno su le maniche e si daranno da fare, guadagnandosi quello che prima gli era regalato.

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno Elianto...è l'unico modo di combattere!
Saverio

Unknown ha detto...

I prezzi dei beni essenziali saliranno molto, cibo energia alle stelle, tutto il resto, il superfluo, crollerà.
Distruzione del risparmio attraverso la distruzione della moneta (stampa stampa stampa.....) Peccato non si possa stampare neppure una goccia di petrolio.... eheheheh..... PREPARATEVI!!!!
z.

Unknown ha detto...

Maurizio (delle 15.54) spero che la penserai uglualmente quando toccherà anche noi .... o in quel momento ti incazzerai anche te asserendo che tu non hai mai rubato niente e non hai mai beneficiato di niente .....
Io penso che occorre molta attenzione a fare tali affermazioni
Marco da Torino

Anonimo ha detto...

Impariamo la lezione !
Corruzione e sprechi nella pubblica amministrazione,evasione dilagante nel privato,scarso sostegno alle piccole imprese che producono ricchezza,inefficacia della classe politica.
Questa miscela esplosiva ci porterà alla rovina.
Ribelliamoci prima che sia troppo tardi !
La nostra economia è molto più grande di quella greca,e il nostro salvataggio molto più difficile,se non impossibile.....

Anonimo ha detto...

intanto le borse salgono allegramente.

Anonimo ha detto...

la grecia alza le tasse ma attua anche tagli (4,8ml) alla spesa pubblica per evitare il default ( a proposito default significa bancarotta?) io non sono un economista bravo come il dr Barrai ma nello stesso tempo mi preoccupa tutta questa situazione e la trovo PERICOLOSA, seguo da sempre questo blog, leggendo gli ultimi post mi è sorto questo dubbio: Paolo, ma non ti sembra di essere un po troppo catastrofista?
grazie.

Anonimo ha detto...

Io vivo in Grecia, e ti assicuro anonimo delle 15 45 che non sai cosa dici!!!Qui la gente lavora come in Europa, anzi piu ore e per di meno, se non sei disoccupato!!!I greci si fanno un culo COSIII!!!Giorgio

Anonimo ha detto...

caro Paolo anche se non lo pubblichi non fa niente ma almeno leggilo per bene.Questo è uno dei messaggi della Madonna di ANGUERA BAHIA BRASILE.
alcune profezie si sono già avverate,in questa ci parla di europa povera.Da quello che leggo nei tuoi articoli ho l'impressione che anche questa si avvererà.
il tempo del denaro è finito
un abbraccio da un tuo fedele lettore
Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3271
26.01.2010
Amati figli, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Siete del Signore ed Egli vi ama. Vi chiedo di vivere il Vangelo di Mio Figlio Gesù, poichè così solamente potete crescere nella vita spirituale. Non vi allontanate dalla verità. Aprite i vostri cuori alla grazia del Signore e lasciate che la Sua grazia vi trasformi. Camminate per un futuro di grandi privazioni. Solamente amando la verità potete sopportare il peso delle privazioni che dovranno venire. Coloro che resteranno fedeli saranno proclamati Benedetti da Mio Figlio Gesù. Ecco il tempo delle grandi battagli spirituali. Se resterete sul cammino che vi ho indicato nessun male vi colpirà. L'umanità vivrà l'angustia di un condannato. L'Europa sarà povera ed in ogni luogo ci sarà grande disperazione. Soffro per quello che vi aspetta. Ritornate adesso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

ayrtonoc ha detto...

Senti Fabio Vicenza, la produzione top nel 2000 era già con il cambio fisso senza svalutazioni...
La realtà è che sono 10 anni che si hanno in ment processi e leggine per UNA SOLA PERSONA e non per il bene del paese. Da qualunque parte politica la si voglia guardare.
Basta vedere la gestione di proposte economiche in questa crisi: nessuna.
C'è solo Tremonti che distrugge calcolatrici per far quadrare i conti e nasconde un po' di roba sotto lo zerbino...
Fine della politica economica... e ti meravigli??

The lone investor ha detto...

E la strada verso un debito federale. Prima o poi converrà anche alla Germania che altrimenti pagherebbe conseguenze più nefaste con il fallimento dei suoi satelliti.

Dal male un bene, questo il mio auspicio.

Anonimo ha detto...

Default parziale (parte dei debiti non vengono pagate), Uscito dall'euro (e ritorno alla dracma), Deflazione (più tasse e meno spese).


http://www.borsari.it/Zona%20verde/valute.php

Anonimo ha detto...

La domanda, che credo sia del tipo che piaccia anche a chi ospita le nostre facezie, è la seguente:

Pensate che hedge funds, Goldam & friends, la CRISI e tutto quello che volete, sia paragonabile a quello che hanno passato i nostri padri ed i nostri nonni attraverso le miserie di: 2 guerre mondiali, la pandemia "spagnola", il comunismo, il fascismo e nazismo, e tutto quello che tralascio per non appesantre il concetto e che ha caratterizzato il "secolo breve"?

Se pensate di si, scappate, sotterrate dell'oro e delle pietre preziose, ritornate al rifugio del rifugio del bene rifugio, costruitevi un bunker a prova di alieni, investine nel Marz (inteso come valuta marziana) o per i più prudenti nel Nettun.

Se pensate che in fondo l'umanità ha visto di peggio, prendetela come una delle tante e tante cose che son successe nel corso dei secoli.

Ma ci pensate che prima del 1500 chi stava nella parte evoluta della terra, pensava che il tutto fosse piatto?

Adesso siamo in paranoia perché la speculazione degli hedge funds ha attaccato la grecia e questi stronzoni potrebbero continuare...

Ma che paura... mi sembra proprio che stiamo rincoglionendo !

Anonimo ha detto...

Non crediate che i Greci si facciano mettere sotto tutela: è un antico popolo che da millenni ha sempre combattuto con successo per la propria libertà.

Maurizio ha detto...

A carmen,
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se per decenni abbiamo (gli italiani in generale) votato gente che per portare a casa voti ha elargito a piene mani (baby pensioni, invalidità, forestali, posti pubblici -ne abbiamo più noi che gli USA che sono almeno 4 volte di più, ecc.ecc.) ne pagheremo le coneguenze
E sono sicuro che i primi a lamentarsi saranno quelli che quei signori (quelli della spesa facile, ancor'oggi seduti in Parlamento) li hanno votati.
Ciao Marco da Torino. Stupenda città Torino, dove quando posso torno sempre volentieri.

Anonimo ha detto...

Fabio Vicenza
C'è poco da stare allegri, il problema stà proprio nell'euro.
1 secondo me ,(ma non sono un guru che tutto sa e vede)bisognerebbe uscirne,
2 Ritornare alla sovranità monetaria.
3 congelare il debito per qualche anno
ma ciò non averrà mai forse tra parecchi anni
Ripeto nè capisco molto poco scusate

gatto silvestro ha detto...

x l'Anonimo delle 20,53.Non c'e' niente di sbagliato nel cercare di evitare per quanto possibile i danni,e'normale, risponde non solo all'esigenze dell'istinto di sopravvivenza,ma anche a quelle del'amore, che accetta di turbare parte della propria serenita' e benessere presenti per farsi carico del futuro, a vantaggio delle persone care e di se' stessi.Nex paranoia ne' rincoglionimento.Poi, si', e' al friggere che se si vede se sono pesci o anguille, chi avra' fatto il suo dovere sara' piu' calmo e dignitoso, forse, oppure no, ma non ha importanza!Puo' anche capitare nella vita che chi sara' arrivato fin li' da vile, trovera' coraggio e dignita', e viceversa, chi ci sara' arrivato da animo nobile, perdera' questo stato d'animo.C'e' un tempo per ogni cosa, non e' del piu' veloce la corsa ne' del piu' astuto il successo.Altri semina, altri raccoglie,altri costruisce la casa e altri la trova pronta da abitare.La vita e' piu' grande dei nostri progetti e meriti e demeriti.Apprezzo molto quanto ha scritto Elianto, anni fa quei pensieri mi riempivano d'entusiasmo,oggi mi trovano partecipe ma rallentato e intorpidito.So che la vita vuole stabilire lei quale deve essere la linea del Piave per ciascuno e per tutti.Sinceramente fatico molto a rispettare nel mio cuore il borghese e il piccolo borghese e il plebeo che si crede diverso dagli altri e invece e' massificato, e vive nel timore di perdere quanto e' riuscito a costruire per se' e per gli altri,e si erge a tuttologo, e sentenzia moralmente , e generalizza , e aggredisce verbalmente per poco,e si crede invidiato proprio nel momento stesso che suscita ben altro sentimento,ma cosi' potremmo essere tutti, la differenza sta in chi sa esporsi e rischiare di perdere e chi no.Non conta neanche se si pensa e si agisce al singolare o al plurale,perche' anche la famiglia e il gruppo puo' diventare un idolo.Conta quel luogo dell'anima dove ogni uomo e' solo davanti a Dio, pur non essendo estraneo all'umanita',e dove un raglio d'asino puo' esser meglio d'una flatulenza degli amici di Giobbe , di ogni tempo e carriera. Per questo , e solo per questo,rispetto il dott. Barrai,perche' e ' uno dei pochi che si espone veramente.Altri non sono rincoglionti o paranoici, sono SUPERBI.Umilta' non e' mostrarsi rispettosi e pacifici, e' essere intimamente pronti ad accettare il futuro quasi qualunque esso sia.Non lo insegno io, che sono tendenzialmente violento,spesso lo insegnano le donne.

Anonimo ha detto...

Dai facciamo una patrimoniale del 5% e siamo a posto anche noi, per i prossimi 7-8 massimo 10 anni, poi altra patrimoniale e via così

Anonimo ha detto...

L’ Unione Europea è stata fatta con troppa fretta senza pensare bene a cosa poteva accadere se, un giorno, le cose non sarebbero più andate bene.
Lo stesso patto di stabilità, vera e propria croce anche per l’Italia, oggi non ha più ragione di esistere così come è stato creato.
Il motivo è molto semplice: è cambiato il mercato, è cambiata, l’economia e soprattutto sono cambiati i tassi di crescita del PIL e del debito pubblico.

L’unico paese che riesce a restare all’interno dei parametri di Maastricht è la Finlandia. Tutti gli altri hanno problemi col debito pubblico e la Grecia anche con il deficit/PIL.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 04 marzo 2010 11.50

Visto che rispondevi a me, posso dirti che NON so di cosa tu stia parlando.

Ciao

Anonimo ha detto...

Per il caro zio Barbero e per non piangerci troppo addosso. Mai entrato in un appartamento della microborghesia, per es. a Firenze o Bologna, per dirne due? Uno vale l'altro, ogni casetta, ogni palazzo, palazzina o condominio fa lo stesso. Centinaia di watts sparati dai punti luce, per illuminare cosa lo sa Dio. Impossibile leggere, concentrarsi, impossibile abbozzare il pensiero più rudimentale in quell'inferno.
A primavera accendono i condizionatori, dalle 9 della mattina fin verso la mezzanotte, un freddo cane. Così l'intendono, modernità e benessere, i microborghesi (operai, impiegatucci, pensionati, casalinghe, bottegai) cioè congelarsi d'estate, arrostirsi d'inverno. Riscaldamento: finchè in casa si sente puzzo di carne umana che bolle. E così negli uffici, nei locali pubblici, nei musei, negli alberghi, ovunque è lo stesso. Fuori fa 40 gradi? In casa, in ufficio, ti devi mettere in paltò. Fuori si gela? Girare per casa, o dietro il bancone del bar, in mutande, e sudare. Siamo o non siamo la specie geniale, ex animale, che finalmente s'è messa sotto i piedi, e martella, quella stronza di natura matrigna?
Circa le sette d'una mattina qualunque, in Livorno è consigliata una visita socioculturale ai cassoni della spazzatura dei quartieri poverelli (Corea e limitrofi). I piccioni pasteggiano a base di cannoli e bignè, prelevati direttamente dai vassoi, di cioccolatini, che le bestiole possono scegliere direttamente dalle confezioni seminuove, di pizze d'ogni genere, di pastasciutta, lasagne, pane in quantità e patatine fritte, poppe corne, biscotti, volendo carne di pollo, a volte coniglio, bistecche con patate, trippe, frutta ortaggi e, siamo a Livorno, pesce.
Dove la Chiesa vede anime da farne bello il Paradiso, Leonardo (da Vinci) vedeva sacchi per il transito del cibo.

Porci. Benvenuta la crisi dei porci scoppiati.

Anonimo ha detto...

Investors should take a closer look at how much recovery has occurred in the United States and other Western countries, said Martin Hennecke, associate director at investment and financial advice firm Tyche.

The economies in those countries are not generating a real recovery, he said.

“We are not seeing any growth in the United States, let alone any sustainable growth,” he told CNBC. "The U.S. economy has never really recovered. They have just been throwing money at the problems, been bailing out the banks,” Hennecke said.

The bond market could be hit with the next crisis, especially long-term U.S. Treasuries and even European sovereign bonds and currencies, Hennecke said. "They are very much at risk now with this huge budget deficit," he said.

The U.S., United Kingdom and other countries will encounter high rates of inflation, said Hennecke. “With the start of (the) sovereign bond crisis across the Western countries that we have seen in Greece and are starting to see in Spain … across the euro zone there's absolute disasters there,” he says.

“We are going to see a sovereign bond crisis probably leading to very high or even hyper inflation in most Western countries and that could actually — ironically, theoretically — even drive up the markets because if you have high inflation, anything with any tangible assets behind it via commodities, companies … could even rise," Hennecke said.

The U.S. central bank is holding back on issuing business and consumer loans, Bloomberg reported.

“The Fed remains more concerned about the sustainability of the recovery and disinflation than accelerating inflation in the near-term. They are in no hurry to raise rates, nothing before the fourth quarter or later," said Diane Swonk, chief economist at Mesirow Financial. "And their position is justified.”

ottoaprile ha detto...

Il ministro dell'economia tedesco Rainer Bruderle,afferma oggi Venerdì 5 che il governo tedesco non darà alcun aiuto finanziario alla Grecia. A questo punto il ricorso all'FMI sembra inevitabile .

Sino a pochi anni fa era il Brasile a ricorrere all'FMI e l'Europa lucrava sui prestiti , oggi il Brasile è diventato creditore e l'Europa è costretta a ricorrere all'FMI !

Ne vedremo delle belle .