IERI A SIENA ERAVAMO IN 130!
Ieri sera al Palazzo Patrizi eravamo veramente in tanti per parlare del Montepaschi. Un piano industriale FALLITO. Una banca che poggia su OBBLIGAZIONI SUBORDINATE E TREMONTI BONDS. Una banca fondata sul debito.
Mussari, recandosi, poco tempo fa alla scuola Bandini ha affermato che "un paese è ricco quando riesce a creare valore senza usare la leva del debito". (potete verificarlo leggendo questo articolo). Peccato che lui ha fatto proprio l'opposto, mettendo a repentaglio i bilanci della Banca e la sue senesità (che oramai si puo' considerare un ricordo).
Io ieri sera ho solo chiesto di non salutarlo piu'. Di ignorarlo. Di farlo sentire SOLO. Ho poi chiesto: ma perchè siete venuti qua stasera? per curiosità, per conoscere i numeri dell' MPS o perche' sperate che qualcosa possa cambiare?
130 MANI SI SONO ALZATE CHIEDENDO UN CAMBIAMENTO.
Cari amici senesi, il cambiamento deve esserci dal basso. Da voi cittadini che nei prossimi anni vedrete tagliato il budget del comune per colpa di investimenti sbagliati della Fondazione (che ha seguito il MontePaschi in una folle campagna d'acquisizione). Non fermatevi a una serata. ASSOCIATEVI, RIUNITEVI.
Non pensate di cambiare il mondo, è dalle piccole cose che si comincia per poi passare alle grandi.
Ieri sera l'Intervento dell'ex sindaco Pierluigi Piccini ha strappato applausi. La crisi di Siena non è che all'inizio , ha affermato. La presa di coscienza dei senesi è fondamentale per ripartire nella costruzione di un comune migliore!
da ricordare...anche i favolosi PICI gustati in compagnia di diversi cari nel dopo presentazione!
IERI A SIENA ERAVAMO IN 130!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
"un paese è ricco quando riesce a creare valore senza usare la leva del debito".Grandissima frase.
MUSSARI E' UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLO CHE NESSUNO HA CAPITO IL SUO PIANO...
ANTONIO VIGNA SECCA (ANCHE VIGLIACCO)
Ero all'incontro ieri sera. Ma non verrò piu' a incontri del genere. Sono uscito con la voglia di vedere Mussari e il management in pubblica piazza processati con la gente che tirava loro uova marce e verdura sporca di terra...
Purtroppo rimarrà un sogno.....meglio allora non saper neppure certe cose. Meglio fare lo struzzo.
Comunque grazie di cuore
Un senese senza speranza.
I SOLDI SONO DELLA BANCA NON DEL CLIENTE!!!!!! BISOGNA GOVERNARE IL CLIENTE!!!!!
ANTONIO VIGNA SECCA (FORTE CON I DEBOLI - DEBOLE CON I FORTI)
In ogni banca italiana i soldi sono dei clienti, infatti la banca è un intermediatore del denaro (esclusa quindi la banca d'affari che investe anche il proprio capitale).
Senza dubbio.
Come impieghi i denari dei clienti è questione di politica interna(ammessa in conformità della legge).
Quando una banca funziona, significa che ha esercitato una buona politica aziendale.
Quando non è così, significa (come diciamo noi) "papponiare" cioè fare i papponi (favorendo a destra e sinistra terzi con affari ambigui) con le risorse degli altri.
Siena non deve, ripeto non deve, aspettare di fallire per reagire ad una cattiva gestione.
Non è questione di colore politico, ma di affari per la città che comunque è fatta di socialità che richiede denari (e non debiti) per realizzare legittime aspirazioni.
Il pianto del coccodrillo è poco utile ...
Ciccio
Ciao Paolo, rimetterai anche questa vola un video dell'incontro su youtube? Sarebbe importante per tutti noi senesi che saremmo voluti venire, ma che per i più svariati motivi nonabbiamo potuto, sapere la verità sui numeri del NOSTRO Monte. Ti ringrazio in anticipo.
Un senese emigrante
Grazie Paolo, ho parlato con un amico che era presente e mi ha detto che ne valeva la pena.
Gianni, Arezzo
GIUSEPPE MUSSARI E' IL PIU' GRANDE PRESIDENTE CHE MPS ABBIA MAI AVUTO.BAFFINO E' IL PIU'GRANDE POLITICO DELLA STORIA ITALIANA. MA SIENA QUESTA COSA NON LE CAPISCE.....VIVA MUSSARI
ANTONIO VIGNA SEMPRE PIU' SECCA (IL BUONO CON I CATTIVI ED IL CATTIVO CON I BUONI)
Posta un commento