STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MPS E IL TITANIC: SOLO COINCIDENZE?



Erano le 16.30 di venerdi' pomeriggio. Io e Renato Lucci stavamo andando a Palazzo Patrizi dove si sarebbe tenuta la riunione sui conti del MONTEPASCHI.

Siamo così passati davanti alla piu' bella sede del mondo per una banca: Palazzo Salimbeni. Le prime luci della sera rendevano l'atmosfera magica. Capisco l'amore dei senesi per quella che un tempo fu la loro banca.

In quel momento, a circa 20 metri da Palazzo Salimbeni e dalla statua di Sallustio, un violinista cercava di sbarcare il lunario suonando, con indubbia maestria, la colonna sonora di TITANIC: "My heart will go on".

E' stato facile fare il paragone con il MONTEPASCHI E SIENA....

Una grande nave...una grande Banca

Grandi feste a bordo.......Grandi feste e denaro che scorre a Siena (grazie a MPS)

Un grande amore........l'amore fra Siena e il Montepaschi

Una grande tragedia.....La fine dei soldi che presto travolgerà la senesità della banca!!!

L'UNICA DIFFERENZA....IL CAPITANO DELLA NAVE MUORE, IL PRESIDENTE DEL MONTE NE USCIRA' VIVO E CON MOLTI MILIONI DI EURO IN TASCA.



GUARDATEVI QUESTO VIDEO E IN CONTEMPORANEA LA FOTO DI PIAZZA SALIMBENI, PROVATE A IMMAGINARE SE IL PARAGONE CALZA!

Non credo alle coincidenze, credo che sia stato un segno, un presagio...NON ERA UN CASO CHE QUEL VIOLINISTA SI TROVASSE PROPRIO LI' A QUELL'ORA VENERDI' A SUONARE PROPRIO QUEL PEZZO!
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo dei un MITO!!!! continua così. io sono pronto all'azionariato popolare. Mandiamo a casa certa gente!
Sergio Siena

Anonimo ha detto...

Era Elianto il violinista.
Saluti

Anonimo ha detto...

BISOGNA SEMPRE TENER PRESENTE QUALI SONO GLI INTERESSI DELLA BANCA/FONDAZIONE!!! POSSONO ESSERE DI 3 TIPI: 1)DEI RISPARMIATORI CHE PORTANO I RISPARMI. 2)DELLA BANCA COME ISTITUZIONE 3)DEI DIRIGENTI CHE PAPPANO TUTTO FREGANDO TUTTI. MA LA MAGISTRATURA PERCHÈ NON INTERVIENE CON DELLE INDAGINI, DOBBIAMO FORSE ASPETTARE CHE MPS FACCIA COME IL BANCO AMBROSIANO. POSSIBILE CHE MANCHI IL CORAGGIO DI FARE DELLE DENUNCE!!!

lorenzo sampieri - siena ha detto...

mi spiace aver perso l'occasione dell'incontro a Siena, ma non sono riuscito a capire quando ci sarebbe stato.
mi sarebbe piaciuto ascoltare una voce fuori dal coro.
devo dire, però, che tutte queste persone che scrivono sul blog senza metterci la faccia e senza fare nulla di concreto per cambiare qualcosa, non le capisco.
a Siena c'è una parte della politica che è cattiva, che gestisce il potere e i soldi in modo spregiudicato.
ma lo può fare perché tutto passa senza che nessuno dica nulla.
anche coloro che oggi sono tra i principali oppositori del sistema, ne hanno fatto parte, o lo hanno addirittura creato. e questo non posso dimenticarlo.
quando il Prof. Sapelli lasciò la Presidenza della Fondazione Mps rilasciò una intervista al Corriere della Sera nella quale dichiarò che a Siena la società civile era assente. io mi irritai molto per questa sua affermazione, all'epoca, ma devo dire che aveva ragione: la società civile è assolutamente assente e silente.
ma di questo chi si può incolpare, se non noi?