STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MLLONDON

Abbiamo chiuso nella prima mattinata lo short sull'indice, da quel momento in avanti il mercato è risalito. C'e' da esserne contenti!
MERCATO LIBERO LONDRA

domani e' un altro giorno.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Paolo, come sempre ottima interpretazione del sentiment del mercato!!
Con stima!!!
Elehcim Atsin

Anonimo ha detto...

Ottimo! vai forte Paolo

Anonimo ha detto...

ti ho seguito e ho portato a casa un po' di euri....donation for you!

Anonimo ha detto...

Dottor Barrai buonasera,volevo farLe una domanda se m'è concesso:visto che Lei parlava di un ulteriore affondo del nostro indice in area 21000-20500,cosa che risulta anche a me,non sarebbe stato più opportuno magari incrementare su questo rimbalzo la posizione short aperta precedentemente e poi fare un reverse e mettersi long?Le chiedo ciò per capire il suo ragionamento ma soprattutto per imparare confrontandomi con una persona preparata come Lei.La saluto cordialmente e La ringrazio.alessandro

Anonimo ha detto...

TORINO, 1 febbraio (Reuters) - Nel mese di gennaio la raccolta di ordini di auto nuove in Italia si ferma a circa 125.000 vetture, "addirittura il 10% in meno di quelli già molto bassi raccolti nel primo mese del 2009, che come quello di quest'anno, fu colpito dalle incertezze sul futuro degli incentivi".

Lo dice una nota Unrae, sulla base dello scambio di informazioni con Anfia.

La flessione ha colpito pesantemente anche il gruppo Fiat Automobiles. "Gli ordini raccolti a gennaio sono stati inferiori del 50 per cento rispetto agli ultimi mesi dell'anno scorso e perfino più bassi di quelli registrati a gennaio 2009, quando la crisi aveva toccato il punto peggiore", ha detto una fonte del Lingotto.

"Se si osserva il forte calo degli ordini raccolti a gennaio 2010, appare evidente che nei prossimi mesi le immatricolazioni saranno destinate a scendere sensibilmente", ha aggiunto la fonte.

Secondo Anfia la raccolta ordini di gennaio è in calo del 45% rispetto alla media degli ultimi tre mesi del 2009.

Anonimo ha detto...

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news


Mercato auto, indice fiducia concessionari in calo 10% - Csp

Reuters - 01/02/2010 18:43:03



TORINO, 1 febbraio (Reuters) - Le incertezze sul fronte incentivi alla rottamazione e il drastico calo degli ordinativi preoccupano i concessionari di automobili.

"Fortissime preoccupazioni vengono espresse dai concessionari nel quadro dell'inchiesta congiunturale sul mercato dell'auto condotta a fine gennaio dal Centro Studi Promotor GL events", dice una nota del centro studi.

Gli operatori segnalano "un fortissimo calo nell'affluenza di visitatori nelle show room (in dicembre il 16% mentre a gennaio la percentuale balza a 78%). Situazione analoga per la raccolta ordini: bassa in dicembre per il 25% dei concessionari e bassa in gennaio per l'86%. In calo di 10 punti anche l'indicatore di fiducia dei concessionari determinato dal Centro Studi Promotor".

"Il portafoglio ordini esistente a fine 2009 dovrebbe consentire un discreto risultato anche in febbraio, ma se il Governo non assume alcuna decisione sugli incentivi 2010, la raccolta di ordini continuerà ad essere fortemente depressa con la possibilità che in marzo vi sia un crollo drammatico anche delle

Anonimo ha detto...

domani credo che sarai contento!
si avverera' uno dei crolli da te previsti.

ML ha detto...

all'ultimo anonimo...davvero, ma te lo hanno detto le stelle o la polvere bianca?

certi commenti senza motivazioni sono inutili, grazie

ML ha detto...

all'anonimo delle 17,59.
Il ragionamento è stato:
- in mattinata c'era odore di rimbalzo
- L'eventuale discesa a 1020 è molto scontata da tanti.
- Chiudo uno short con profitto e rimango in attesa
- Su eventuali discese acquisto, altrimenti osservo gli eventi.

Domani è in altro giorno e vedremo che pesci pigliare..