STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DENARO DA' LA FELICITA'???


L'amico Giuseppe, prima ancora dello scoppio della crisi economica ebbe una grande intuizione scrivendo un gran bel libro, dal titolo COME SOPRAVVIVERE ALLA CRISI ECONOMICA.
Questo libro è ora diventato un blog. Un appuntamento periodico che vuole descrivere strategie difensive e consigli risparmiosi in chiave ironicamente vera e a volte con un pizzico di follia.
Il Blog entra di diritto nel network Mercato Libero. Ci terrà compagnia dandoci spunti preziosi di riflessione.
COME SOPRAVVIVERE ALLA CRISI ECONOMICA

Andate a leggere il post: IL DENARO DA LA FELICITA'?
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di brasile da La Stampa:
"La Grecia scivola, la Spagna crolla, e neanche Francoforte e Milano stanno troppo bene, mentre la colf brasiliana di un’amica saluta tutti e torna a Rio, dove il padre operaio si è messo in proprio e ha aperto una fabbrichetta. Fra qualche anno, dice l’amica, finirò io a fare la colf a casa loro. Non capisco niente di economia, ma una cosa temo di averla intuita: dopo aver brillato per secoli e secoli sulle nostre teste, il sol dell’avvenir si è spostato dall’altra parte del mondo e ci sta lasciando all’ombra, con l’aggravante che a quel tipo di freddo non siamo proprio abituati.

Nei momenti decisivi servirebbe uno scatto epocale. Davanti a colossi geografici come l’America e la Cina, l’Europa o si unisce o scompare. Lo sosteneva già un genio, tale Napoleone Bonaparte, due secoli fa. Aveva la vista lunga. Certo, lui avrebbe voluto unirci sotto il suo tallone, e non è esattamente di un padrone che l’Europa ha bisogno. Però neanche di ectoplasmi. Qualcuno di voi ha mai sentito la voce di Herman Van Rompuy? Non è un ciclista fiammingo, ma il presidente della Ue. Ignoro i suoi pensieri e i suoi poteri, ammesso che ne abbia.

E la ministra degli esteri, la baronessa Ashton, con quel cognome da giocatrice di Wimbledon degli Anni Venti e la faccia da gemella triste di Martina Navratilova? Sono i degni leader di un continente votato all’auto-dissoluzione e ripiegato sul proprio passato, che si sta inabissando senza neppure averne consapevolezza. Ma di questo passo fra un po’ ci resterà soltanto la Champions League.

Massimo Gramellini La Stampa"

Anonimo ha detto...

I SOLDI NON FANNO LA FELICITA' MA AIUTANO E COME AIUTANO A VIVERE...provate ad andare a far spesa senza soldi :) Meglio il baratto:)).!!??

Anonimo ha detto...

...ieri sera mi ha telefonato Blankfein e mi ha detto proprio così: "il denaro non dà la felicità, anzi crea un sacco di problemi...ma siccome sono una persona generosa e un buon amico, mi sacrifico, lo prendo tutto io e ti tolgo un gran peso".
L'ho ringraziato di cuore, ce ne fossero di persone così...