STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I PICCOLI E MEDI IMPRENDITORI SI RIBELLANO E VANNO IN SVIZZERA!!!


Sion è un Cantone Vallese (WESTERN SWITZERLAND).

LA DEWS http://www.dews.com/ (Development Economic Western Switzerland ) è un organismo che offre un'ampio range di servizi per imprenditori che vogliono iniziare a fare azienda nel cantone vallese di Sion. I servizi offerti dalla DEWS sono pagati dal governo svizzero.

Oggi, mentre l'Italia e il resto d'Europa fanno a gara per portar via i soldi degli investitori da quel che fu UN PARADISO FISCALE, la Svizzera è ben consapevole che deve reagire.
Ha quindi studiato un piano per allettare gli imprenditori (piccola e media impresa), che in patria non vengono aiutati, per convincerli a spostare in territorio elvetico le proprie attività.

Gli incentivi sono molto piu' alettanti di quelli offerti dal nostro governo per spingerci a cambiare l'auto (che comunque andava benissimo)!
La fiscalità è molto interessante ma non solo, le agevolazioni e l'organizzazione sono inaspettatamente interessanti.

A volte delocalizzare in Cina non conviene, basta fare 150 chilometri e farsi aiutare da un cantone che ha fame di industrie e di lavoro.

Imprese che Resistono ha organizzato un incontro preliminare esplorativo nel cantone del vallese con i referenti del Dews ed alcuni imprenditori per le giornate del 13 e 13 marzo.

In particolare andranno a visitare un terreno edificabile industriale residenziale. Per ora sono una decina di imprenditori stanchi dei lacci e laccioli italiani, dell'impossibilità di ottenere credito, della burocrazia italiana, del non essere ascoltati dallo stato....


MA SONO CONVINTO CHE MOLTI ALTRI POTREBBERO UNIRSI IN QUESTA SPEDIZIONE CONOSCITIVA. SI FARA' GRUPPO, SI PROVERA' A CENTRALIZZARE DELLE FUNZIONI? SI DISCUTERA'...CI SI METTERA' IN GIOCO.

CHI OGGI NON RIMETTE IN DISCUSSIONE IL SUO MODO DI FARE IMPRESA, BEN PRESTO CHIUDERA'!!!

Sono imprenditori che hanno lavorato da una vita per la loro impresa, per dar da mangiare a molte famiglie di lavoratori...e ora, davanti a questa crisi sono sulla via della chiusura obbligata. Ma non vogliono mollare. con un po' d'aiuto credono che si possa ricominciare! Ma le nostre strutture pubbliche e politiche non si muovono.

Si sentono abbandonati, potrebbero chiudere tutto, magari andare a vivere in Brasile e se hanno risparmiato un po' di soldi forse non vivrebbero male. Invece hanno voglia di ricominciare MA SI RENDONO CONTO CHE IN ITALIA le nostre istituzioni sono troppo preoccupate di salvare la multinazionale americana Alcoa, o di dare incentivi per le auto polacche o per i frigoriferi fatti in Cina....

PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA NULLA!!

MERCATO LIBERO SPONSORIZZA L'INIZIATIVA E CHIEDE DI PARTECIPARE SE POTETE

La piccola e media imprenditoria italiana deve FARE QUALCOSA.

SE INVECE CHE IN 10 DOVESSERO ESSERE IN 100....NON CREDETE CHE I GIORNALI NE PARLEREBBERO....DIVENTEREBBE UN CASO NAZIONALE ....E FORSE SI OTTERREBBE QUALCOSA...

Purtroppo molti imprenditori si vergognano di dire che sono in crisi. Pensano che sia colpa loro e non amano andare in piazza a sbandierare le difficoltà....PREFERISCONO ANDARE A TESTA ALTA ALLA DOMENICA IN CHIESA, MAGARI IN GIACCA E CRAVATTA ma con tanta insicurezza e frustrazione nell'animo. Licenziare tizio, ridurre i costi in quell'area....immettere un po' di capitali propri rinunciando a un auto nuova o alla vacanza sulla neve....

Ma non dire che si è in difficoltà!!! resistere fino all'ultimo. MA IN REALTA' NON E' COLPA LORO. BASTEREBBE CHE SI UNISSERO NUMEROSISSIMI IN UN'INIZIATIVA COME QUESTA PER FAR PARLARE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ...

L'UNIONE FA LA FORZA. IL GRUPPO DIVENTA, INSIEME, PIU' FORTE, CAPACE DI CHIEDERE E CAPACE DI OTTENERE!!!

Chissà che l'andare in svizzera....non svegli qualche politico italiano e qualcuno non metta in moto quegli aiuti che fino ad oggi sono stati indirizzati quasi esclusivamente alla grande impresa!!!


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PARTECIPARE INVIATE UNA MAIL A info@unireforn.it
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

una nota Paolo ma da chi pensi che possano venire le soluzioni ai porblemi del paese dalla politica che non è in grado di tutelare se stessa e presentare una lista elettorale nel rispetto di un orario di scadenza?

siamo alla farsa ... con questa manica di incapaci l'unica soluzione è accellerare la fine sperando nell'armagheddon finale per la società italiana ...e poi si vede non ne perdiamo tempo qui andiamo direttamente altrove questi sono inetti nel dna non sono in mala fede sono solo deficienti ...

giovanni

Paname ha detto...

Visto che qualche post fa si parlava di aumento della benzia
se a qualcuno interessa sapere come ci pigliano per il culo .....

minuto 8 circa
lui è Benito Livigni lavorava in eni con Mattei!

http://www.youtube.com/watch?v=lD_qRPGf0ug&feature=player_embedded#

Brugo519

Anonimo ha detto...

Da vedere

http://gongoro.blogspot.com/2010/02/clima-di-terrore.html

Il Folletto