STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BERNANKE, SIMBOLO DEGLI AMERICANI SOTTERRATI DAI DEBITI ATTACCA L'EURO (vero atto di terrorismo finanziario)


L'euro sotto 1,35 questa mattina (rottura secca a 1,3465 mentre scrivo).
La Cina accusa gli Stati uniti d protezionismo

IL DOLLARO CONTINUA LA SUA CORSA NELLA CONVINZIONE CHE L'EURO IS SHIT!

Le borse asiatiche chiudono in negativo, i mercati europei saranno deboli.


VI RIPORTO UN PEZZO DEL COMMENTO TECNICO CHE TUTTE LE MATTINE VIENE INVIATO AI SOTTOSCRITTORI DEL SERVIZIO DELLA BERNASCONI CONSULT

MERCATO LIBERO BERNASCONICONSULT

L'USD Index é salito ancora a 81.06 ed il cambio EUR/USD si trova stamattina a 1.3470. Petrolio e materie prime sono arretrati ed il prezzo dell'oro é sceso a 1091 USD/oncia (MA IN EURO REGGE BENE). Tutto questo parla in sfavore di un rialzo delle borse azionarie. Riassumendo riteniamo che il rimbalzo di ieri sia stata una reazione alla debolezza di martedì ma non la ripresa del rialzo. A conferma di questa ipotesi nei prossimi due giorni ci aspettiamo un saldo negativo degli indici ed un ritorno dell'S&P500 sotto i 1100 punti.


Ricordo che chi si abbona al servizio di Bernasconi consult riceve una piccola sorpresa (spero utile) da Mercato Libero (la spedizione della sorpresa verrà fatta nei prossimi giorni a tutti coloro che hanno indicato a me o alla Bernasconiconsult che arrivano da Mercato libero). Inoltre, una volta superati i 50 abbonamenti che arrivano da Mercato libero, al momento del rinnovo ci sarà un prezzo scontato riservato.
Share/Bookmark

8 commenti:

Filippo B. ha detto...

Gli USA hanno indubbiamente una capacità di reazione e di flessibilità che qui in Europa ci sogniamo. Detto questo devono ancora farne di strada per rimettere "le cose a posto". Le banche sono ancora incredibilmente indebitate, così come i consumatori privati. La case continuano a deprezzarsi e la disoccupazione è ancora forte. Ne vedremo ancora delle belle.

Anonimo ha detto...

Ecco la reazione americana

http://cbs13.com/local/tracy.911.calls.2.1502690.html

Sanità gratis per tutti esattamente come accade ora in Italia, che se non paghi una visita privata negli ospedali pubblici" (ops scusate sono AZIENDE) manco ti cagano.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Cosa fa questa "piccola aziendina": http://www.simon.com/about_simon/index.aspx.

Come è messa questa "piccola aziendina":http://www.zerohedge.com/article/goldman-suspends-simon-property-group-rating


Come stanno i possessori di bond di quets "piccola aziendina" :http://www.reuters.com/article/idUSN0256699720100222

Real Estate: e le nostre nel settore come stanno?

Il Folletto

BRUNO ha detto...

Berlusconi i contanti li tiene al Monte dei Paschi di Siena, chissà perche tale scelta...
Leggete qua..
-----------------------------------
La lettura dei bilanci delle holding berlusconiane ne conferma la forte patrimonializzazione, al netto delle riserve: in particolare il Cavaliere tramite le sue holding dispone di liquidità per 152,37 milioni (gran parte depositata su conti correnti al Monte Paschi di Siena); di 43,36 milioni è il cash della società di Marina, di 84,11 milioni quello di Piersilvio e di 139,63 milioni quello dei tre figli di Veronica. A ciò si aggiunge la voce delle attività finanziarie che non costituiscono immobilizzazioni, cioè titoli dati in gestione: sono 20,48 milioni per Silvio Berlusconi gestiti dalla svizzera Banca Arner mentre per Marina (che detiene fra l'altro 2,247 milioni di controvalore di titoli Mediaset) questa voce si è azzerata causa, come spiega la nota integrativa,«la revoca del mandato di gestione» alla Morgan Stanley che lo scorso anno amministrava asset per 9,21 milioni; la stessa scelta di non farsi più gestire dalla banca americana è stata compiuta dal fratello Piersilvio, che ha lasciato attività per 20,65 milioni, ora solo gestite da Banca Arner.
Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, che tra l'altro detengono il controvalore di 4,3 milioni di titoli Molmed (che non sono stati svalutati) e confermano l'investimento di 5 milioni nel fondo di private equity della Sator di Matteo Arpe, hanno invece deciso di farsi amministrare le attività non immobilizzate, e pari a 5,33 milioni, dalla Jp Morgan International Bank Ltd. La Holding Quattordicesima è presieduta dal senatore del Pdl Salvatore Sciascia che è stato assicurato con una polizza vita da 4,99 milioni stipulata con Intesa Vita avente quale beneficiario la società stessa: «Uno strumento – spiega la nota integrativa – ritenuto di interesse per l'impiego della liquidità sociale, in virtù della remunerazione proposta, dell'agevole liquidabilità dell'investimento e della garanzia offerta sul premio versato».
E quest'anno? La relazione sulla gestione contiene un identico passaggio per tutte e sette le holding della famiglia Berlusconi: «Si prevede che l'andamento della gestione registrerà positive risultanze, analogamente a quello appena concluso».

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/02/berlusconi-famiglia-cedole-173-milioni.shtml?uuid=f3ce8e0a-21ed-11df-bc23-7e37ad467041&DocRulesView=Libero

Filippo B. ha detto...

Temo non tanto meglio della "piccola aziendina"...

Anonimo ha detto...

Da: PREVEDIBILE E INEVITABILE di F. Carbone

BERNANKE CI E' O CI FA?

"Limitiamoci ai signori al vertice assoluto: Greenspan ci faceva, Bernanke molto probabilmente ci è. Troppo stupido lui e i suoi studi inutili sulla grande depressione americana dei quali va tanto fiero. Avesse letto il libro di Rothbard e soprattutto lo avesse capito, forse non sarebbe lì dov'è. Ma dopo Greenspan serviva un bamboccio e un bamboccio ci hanno messo.

Greenspan aveva letto e capito la scuola austriaca di economia, e si è preso gioco del mondo intero per quasi 20 anni. Facendosi osannare. Per Bernanke invece, Rothbard e la grande depressione sono cose più grandi di lui. Limitato a qualche studio "ufficiale" che ancora oggi continua a scaricare sul gold standard le colpe della grande depressione americana. Povero studentello. Ci crede con tutta la sua somma stupidità. Definitivamente ci è."

Straordinario! Manca solo la foto di Berny a 16 anni.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Paolo,spero davvero che la sorpresa venga spedita nei prossimi giorni, infatti a me era stata promessa, via mail, per la settimana scorsa. Ancora non ho reclamato via mail per il ritardo perchè ho visto che in questi giorni sei stato molto impegnato, ma non ho resistito a scrivere un commento per questo post.
Davide

ML ha detto...

Davide è solo colpa mia!!!