STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DEBITO DEGLI STATI , CREATO PER SALVARE I MERCATI FINANZIARI, FINIRA' PER UCCIDERLI, e il cittadino la prenderà sempre in quel posto!



Il costo per assicurarsi dal rischio di default di alcune nazioni europee è oggi piu' alto che per le migliori società investment grade.

QUESTA E' LA DIRETTA CONSEGUENZA DELLA SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE VOLUTA DAI GOVERNI E SUGGERITA DALLE BANCHE CENTRALI.

Aver spostato miliardi e miliardi di perdite dal settore bancario privato a quelo pubblico, ha gettato le basi per un aumento incontrollato del rischio sistemico. I paesi sono a rischio, e per non saltare.....IMPOVERIRANNO TUTTI I CITTADINI...

Forse sarebbe accaduto lo stesso se non avessero stampato moneta...ma la classe politica e imprenditoriale che aveva FALLITO sarebbe andata a casa...cacciata dai cittadini..

COSI' INVECE IL POTERE DELLA CASTA CONTINUERA' A PESARE SUI CITTADINI CHE, COGLIONI, PENSERANNO CHE LA CRISI STA FINENDO E CHE POTRANNO CONTINUARE A CONSUMARE E ANDARE IN VACANZA....

Ogni giorno, per anni, i cittadini si impoveriranno grazie a una casta che è attaccata, come una sanguisuga, al potere!!!

I cittadini, il popolo sono tutti una massa di COGLIONI IGNORANTI!!!! Non c'è speranza di salvezza e di cambiamento.

Pensate che in Italia tutti i banchieri e gli imprenditori sono al loro posto dopo gli errori colossali che hanno compiuto ( e la lista degli errori la trovate in questo sito rileggendo i nostri Post degli ultimi 30 mesi (Da MPS a Intesa, da Unicredito a Enel, da Fiat a Telecom ecc ecc)!!!

Scrive il Financial Times:
It now costs investors more to protect themselves against the combined risk of default of 15 developed European nations, including Germany, France and the UK, than it does for the collective risk of Europe’s top 125 investment-grade companies, according to indices compiled by data provider Markit.
Markit’s iTraxx Europe index of 125 companies is trading at 63 basis points, or a cost of $63,000 to insure $10m of debt over five years. This compares with 71.5bp, or $71,500, for Markit’s SovX index of 15 European industrialised nations.
Fears over sovereign risk have risen sharply in the past few months as investors have become increasingly alarmed over rising budget deficits and record levels of government bond issuance needed to pay off public debt.
By contrast, hopes of a recovery have helped support corporate credit markets. Since September, the SovX index has jumped 20bp, while the iTraxx Europe index has narrowed 30bp.
Bankers are even warning that big economies, such as the US and the UK, could lose their top-notch triple A status because of the deterioration in public finances.Russell Jones, head of fixed income and currency strategy research at RBC Capital Markets, said: “The US and the UK could be downgraded because of their debt levels.“Countries, such as Greece, are in a worse position, whereas many corporates look in relatively good shape.”
The cost to insure Greece, which saw its stocks and bond markets tumble on Tuesday after the European Commission said there were severe irregularities in its statistical data, has risen 140bp since September, to 263bp. This is six times more than leading companies such as Unilever, BP and Deutsche Post.
Before the financial crisis, the cost to insure sovereigns was lower than corporates. In August 2007, Greek CDS traded at 11bp, while Unilever, BP and Deutsche Post all traded around 20bp.


VOLETE SAPERE COME ANDRA' A FINIRE?

Gli stati dovranno, prima o dopo, rimettere i conti a posto, specie se i focolai del debito si spargeranno rapidamente....

A quel punto i MERCATI AZIONARI (viste le nuove misure che le Banche Centrali dovranno prendere) tornerano SUI MINIMI.

RICORDATEVI, LA CRISI ECONOMICA DEL 2007-2009 E' STATA CURATA CON MORFINA IN DOSI MASSICCE.

Ma IL TUMORE DEL DEBITO NON SI CURA CON LA SOLA MORFINA!!!

FINITO L'EFFETTO, TUTTO TORNERA' COME PRIMA, SE NON PEGGIO!!!

OCCORRE AGIRE IN ALTRO MODO, OCCORREVANO CURE BEN PIU' POTENTI E, PROBABILMENTE UNA OPERAZIONE CHIRURGICA CON ASPORTO E AMPUTAZIONE DI PARTI DEL CORPO ECONOMICO MALATE.

IL TUTTO AVREBBE SALVATO LE PARTI SANE, PIU' SI PROLUNGHERA' LA CRISI TRAMITE DROGHE E PIU' LA DEVASTAZIONE COLPIRA' PARTI PIU' GRANDI DEL CORPO ECONOMICO.
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono daccordo ML

C'è però un fattore che non figura in questo post: cioè la possibile (non scontata) ribellione del popolo bue e ignorante...

Nelle ultime settimane si nota una recrudescenza di poteste, le riassumo:

1. Ribellione degli immigrati a Rosarno. In se il problema pare risolto, ma immaginate quante bombe ad orologeria simili ci sono sparse per il paese. L'Italia si sta rivelando un paese razzista, che non sa gestire gli immigrati, e si passa dal lassismo foraggiato dalla Caritas e preti vari, allo sfruttamento schiavistico più vergognoso gestito dalla malavita (e anche da qualche padroncino del nord-centro italia...)

2. Termini Imerese: i sindacati non riescono più a controllare gli operai, scioperi spontanei ect.

3. Ripresa delle proteste no tav

Potrei continuare. L'Italiano è pure scemo, ma se si accorge che comincia a mancargli il lavoro, il welfare, la pensione, vedrai come si svegliano... E quelli che finora si sono gustati il grande fratello saranno quelli più violenti e incontrollabili.

Notare che in Italia c'è un rischio fortissimo: il sindacato si è deleggittimato da solo, facendo solo gli interessi di caste privilegiate (operai con il posto, pensionati) quindi non ha nessuna presa sui precati, sugli "esclusi", meno ancora sugli immigrati: a Rosarno non si è vista l'ombra di un sindacalista, roba da matti...! Stesso discorso per l'oppsizione: il PD è complice del sistema, tratta di continuo con Berlsconi nei CDA delle banche, delle società municipalizzate, ect. ect. Le regioni "rosse" (Toscana, Emilia, ect) sono quelle dove vengono prese le decisioni più "conservatrici". Al momento che scoppierà il casino, il PD non avrà nessun controllo sulla "massa".

Prevedono burrasche ben peggiori di "semplici" ribassi azionari, quelli ormai sono scontatissimi. Ieri sono uscite statistiche pazzesche, negli US il consumo di petrolio, gas ed elettricità nel 2009 è stato il più basso degli ultimi anni e in Italia il consumo di elettricità non era mai stato così basso dal 1945. Evidentemente ci sono parecchie fabbriche ferme...

Anche se nessun giornale main stream lo dice...

Forza e coraggio

Elianto

luigiza ha detto...

Ormai é tardi é troppo tardi. occorreva gire con determinazione e forse brutalità subito.

Ma come solo alcuni dicono (vedi: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6663
dove si legge: Durante la metà degli anni novanta, con l'intento di mitigare le tensioni e le disparità sociali della popolazione, nella constatazione che solo il 20% degli afroamericani ed il 30% degli ispanici erano proprietari della loro casa contro il 60% della popolazione bianca, vennero istituite delle piattaforme di ammortizzazione sociale che avrebbero consentito l'acquisto facilitato di un'abitazione a soggetti con capacità di redditto e disponibilità limitate. In buona sostanza il governo federale avrebbe garantito attraverso le varie GSE (Government Sponsored Enterprise come Fannie Mae e Freddie Mac) la remissione dei debiti concessi alle fasce sociali più deboli. Fu così che le banche iniziarono lentamente, ma CON LE PRESSIONI DEL GOVERNO, a prestare denaro quando qualche anno prima non lo avrebbero mai fatto. ....)

non lo si fece perchè i veri colpevoli erano i governanti e quindi non lo potevano fare.
Cosa ci aspetta fra breve ?
Rabbia e ferocia su scala planetaria o quasi e quindiincontrollabile.
Il resto é fantasia di complessioni 'umide'
.
luiguza

Anonimo ha detto...

IL TUTTO AVREBBE SALVATO LE PARTI SANE, PIU' SI PROLUNGHERA' LA CRISI TRAMITE DROGHE E PIU' LA DEVASTAZIONE COLPIRA' PARTI PIU' GRANDI DEL CORPO ECONOMICO

L'aveva previsto (e dimostrato) Von Mises nel 1919:
"Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto"

Anonimo ha detto...

Basterebbe questo

http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=689344&lang=it

In realtà hanno truccato i conti c ome in Grecia: siamo al -20%.

Ciao Ciao Europa

Quaquaraqua

RobertoLara ha detto...

Intanto la Banca centrale Svizzera ha annunciato l'inizio del ritiro della liquidità.
Qualcuno ha voglia con esempi molto semplici, di spiegare come viene ritirata? A chi erano stati dati questi soldi "freschi di stampa"? Come fanno a renderli se li hanno presi solo lo scorso anno e li stavano usando?

RobertoLara

Anonimo ha detto...

La situazione è sotto gli occhi e la mente di tutti:gli Stati hanno iniettato liquidità per consentire alle Banche di lavare le obbligazioni tossiche e sfuggire allo stato di credit crunch.Gli Statiinoltre hanno favorito politiche sociali,CIG ordinarie e strordinarie,per incrementare almeno i consumi interni.I consumi e l'occupazione però non sono aumentati apprezzabilmente.Dunque il tonfo rovinoso dei titoli azionari sarebbe imminente senza altri interventi traumatici dall'esterno.Poco commercio internazionale,materie prime e commodities legate agli andamenti stagionali o per ricarico di scorte strategiche,mercato semilavorati e macchinari,non automobilistici,fermi al palo.Forse un pò di occupazione e giro di soldi conseguenti ai disatri sismici e idrogeologici,ma solo nei Paesi geograficamente vicini(spazi geopolitici).Inoltre non ci sono confronti bellici all'orizzonte,si predilige la guerriglia e le rivoluzioni contenute:tutti gli Stati si controllano a vicenda affinchè non si rompa questo inedito equilibrio.Fino a quando non si sa ,ma l'esito di questo strano comportamento ,ossia la stagnazione economica,è davanti a noi.Chi scrive è contro i sussulti violenti ,ma qui non si fa nemmeno una politica di alleanze reciproche per alimentare il commercio e innestare il volano di una graduale ripresa.Forse in segreto gli Stati stanno affinando una così necessaria politica.Però nulla di nuovo in vista.Quindi credo che le borse non scenderanno fino a metà del 2010,c'è bisogno di fare denaro per una ristrutturazione ,che è l'unica pre-fase oggettiva che si vede,per ora solo nelle intenzioni....Contestualmente i tassi saranno bassi per consentire ai pochi industriali o ai soliti grandi gruppi di fare incetta di imprese che serviranno poi e per ristrutturare meglio ,strategicamente,le aziende necessarie al nuovo ordine nazionale e internazionale.Che rompe le castagne ai disegni della nuova rivoluzione industriale sono sempre i Paesi del BRIC,soprattutto la CINA,che non consentono interferenze sui diritti del lavoro nè lasciano entrare nei loro confini le industrie degli altri Paesi.Però se faranno così potranno solo aumentare il loro sviluppo interno in modo autarchico,ma per quanto tempo contro il resto del mondo?Per concludere,situazione stagnante in tutti i Paesi OCSE nel 2010.Le borse ,contrariamente alle previsioni,aumenteranno fino a giugno e luglio,col tentativo di infodere speranza agli scambi com. con tassi a 0%.Se così non sarà ,guai seri nel 2011.Specchietto per uccelli al passo le argomentazioni Euro 1 e Euro 2 o altre notizie di default.Indubbiamente siamo messi male,speriamo vada come i Potenti vogliono,ma debbono cotrollare necessariamente i primi segnali di inflazione spinta.Speriamo bene.Saluti da Lazzarone

Anonimo ha detto...

Adesso danno del pazzo a Chanos

http://nsdottorx.blogspot.com/2010/01/jim-chanos-pensa-che-la-china-finira.html

Olorin

Anonimo ha detto...

per chi avesse la costanza di vedere il video di chanos fino alla fine, trova la scritta Paul Revere 2012.

Chi era Paul Revere, il messenger of the revolution: http://www.earlyamerica.com/paul_revere.htm

Evviva la rete.

Olorin

Anonimo ha detto...

parti sane? parti malate? dott. barrai lei secondo me continua ad avere una visione troppo "economicista". questa è una crisi di sistema, è il sistema ad essere malato e se ci si voleva salvare bisognava tenersene fuori (dall'euro e dalla finanza in generale). l'islanda sarebbe fallita se non si fosse data alla finanza creativa? i paesi dell'est sarebbero nelle condizioni in cui sono se non avessero accolto europa e nato? magari non sarebbero mai stati troppo ricchi, ma ora non sarebbero neanche morti di fame e sotto la continua minaccia delle istituzioni internazionali. la stessa italia perchè in tutti questi anni di euro non è mai cresciuta? non è che tedeschi, francesi e inglesi ci hanno imposto questa gabbia per tenerci sotto controllo? l'europa e l'occidente in generale sono nemici dell'italia. so che è difficile convincersene oggi... pensi che ci abbiamo fatto addirittura una guerra 60 anni fa! la casta di cui parla e che ci sta dissanguando è in buona parte espressione dei poteri che hanno vinto quella guerra... per farla breve, o l'italia si tira fuori da europa e nato o crepa... e berlusconi dà qualche indizio di pensarla (almeno in parte) proprio in questo modo... non che ci sia molto da fidarsi ma meglio di niente...

mario

ML ha detto...

Per errore ho cancellato tre commenti molto interessanti, mi scuso per il danno

Maurizio pl......@tin.it ha detto...

Io faccio parte con orgoglio di quel popolo coglione ed ignorante e come tale (ignorante e coglione) mi domando se questo sito è rivolto solo per quei pochi eletti che la pensano esattamente come Voi (la maiuscola per rispetto alla Vostra intelligenza) e che hanno la cultura necessaria a tradurre in italiano le parti riportate in inglese.
Non sarebbe meglio darci una mano a capire bene quello che scrivete, per renderci meno ignoranti e poter aspirare a diventare come Voi?
La mia mail l'avete già se per caso volete contatttarmi (anche se come deto sono un ignorante coglione)

ML ha detto...

caro Maurizio, come lei sa, obiettivo del blog è fare informazione usando anche parole forti per attirare l'attenzione.

Per l'inglese le chiedo, se le interessa la traduzione, di rivolgersi anche ad amici, così coglie l'occasione di far sentire un po' coglioni anche loro.

Con rispetto

ML

Anonimo ha detto...

Ma qui si leggono cose davvero deliranti, come i commenti di Mario. Davvero spassoso!

Si spazia dalla storia all'economia con un'ignoranza abissale. Addirittura siamo alla congiura contro l'Italia. Ma qui ci sono i sintomi di una mania di persecuzione.

Consiglio un libro di fantascenza molto noto ed in tema: "La svastica sul sole" - P. Dick.

Anonimo ha detto...

Caro Dr.Barrai, guarda un pò cosa scrive il tuo amico Benetazzo...

http://www.eugeniobenetazzo.com/razza_che_ramazza.htm

Anonimo ha detto...

@ anonimo 11.18

ok hai ragione. sto delirando. la verità è che l'europa ci vuole bene, l'euro ce l'hanno dato perchè gli stiamo simpatici, gli americani occupano l'italia per il nostro bene e l'inghilterra perdonerà l'islanda e le condonerà tutti i debiti. e infine, tanto per non far mancar nulla, alla goldman "fanno il lavoro di Dio".

poi dicono che sono io a delirare...

ps. non ho capito che c'entra dick

mario

Anonimo ha detto...

Tutti ad acquistare i Bot...

http://www.agoravox.it/attualita/economia/article/il-freddo-gela-l-italia-tremonti-i-12243

Alessio

Anonimo ha detto...

questa volta sono d'accordo con te quando dici: "ok hai ragione. sto delirando". Continua così mario !!!

Anonimo ha detto...

gli stati ,elevati da pseudo intellettuali e politici ideologicamente interessati a "stati etici" , mostrano alla fine il loro vero volto , cercando di mantenere lo status quo ... a spese del popolo bue e pagatore ...
gli stati sono sempre molto generosi quando si tratti di mantenere se stessi o i propri amici ... non voglio essere apologeta di anarchia , ma la storia futura sara' interessante oltre che drammatica sicuramente ... siamo a un passo da svolte epocali ...
resta solo da augurarci buona fortuna ...
giovanni , pavia

luigiza ha detto...

Anonimo del 13 gennaio 2010 11.31 ha detto...

Caro Dr.Barrai, guarda un pò cosa scrive il tuo amico Benetazzo...
http://www.eugeniobenetazzo.com/razza_che_ramazza.htm

Davvero Barrai é amico del mio idolo Benettazzo, individuo di rare capacità di analisi e previsone ed onestà intellettuale (invitato un paio di volte a TeleLombardia all'inizio del grande crack non potè praticamente parlare e venne asdditato al popolo bue come mentecatto o quasi. Peccato che aveva visto e previsto giusto) ?
E temo che preveda giusto anche nell'articolo citato.

Ma perchè non l'ha detto subito.
luigiza

Anonimo ha detto...

D'accordo con l'anonimo delle 11.18, trattasi di delirio allo stato puro..

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Mario. Siamo in piu' di uno a delirare...Euroscettico dall'ìnizio.

Anonimo ha detto...

ho visto piu' commenti positivi su Benetazzo ... mi fa piacere , lui ,come anche Sartori , Rutelli e altri , sembra che comincino a svegliarsi da quell'idiozia contagiosa che ha rovinato gli Usa , la UK , la Francia e pian piano si stava infilando anche da noi ... il multiculturalismo non esiste , non esistono societa' multirazziali pacifiche , il meltin pot è un fallimento totale .... l'olio e l'acqua sembrano poter stare insieme se agitati freneticamente , ma dopo un po' tornano a separarsi ...
giovanni , pavia

Anonimo ha detto...

Segnalo che l'ultimo articolo di
Eugenio Benetazzo " Razza che ramazza" è presente anche sul Blog:
www.luogocomune.net
Economia: "....." - 13.1.10.

Aggiungo che quelli che si qualificano come politici italiani, non hanno ancora capito che una società multietnica IMPONE PROBLEMI DRAMMATICI E INSOLUBILI:
MANCO I FERRI DEL MESTIERE !!!

I Mondialisti italiani (destra +
sinistra) stanno portando
INEVITABILMENTE bell'italia ad una
fine assimilabile a quella degli
USA.

I nostri politici, forse, non
avvertono questa sciagura perchè si sono accomodati molto bene e
continuano a raccogliere i consensi
del popolo ....

Euroschiavo - Milano

Maurizio ha detto...

Certo che fa una strana impressione leggere su questo blog quello che è il mio stesso pensiero !
Complimenti per la "cruda", ma obiettiva analisi della situazione che da ai lettori la possibilità di avere previsioni precise su quello che sta per accadere !