GEOPOLITICA: INTANTO LA RUSSIA SI ALLEA CON LA LIBIA! E L'ITALIA CHI HA SCELTO?
INTANTO....MI PIACEREBBE SAPERE SE IL GOVERNO ITALIANO STA CON PUTIN O CON OBAMA...
Alcuni decenni fa qualcuno decise di stare con i tedeschi - invece che con gli inglesi - e....ci fu PIAZZALE LORETO..., oggi uno dei peggiori nemici degli USA, la Libia del colonnello Gheddafi, riceve armi dalla Russia di Putin. E' noto a tutti l'enorme legame che esiste fra Italia e Libia (grazie agli aiuti economici che Berlusconi ha concesso a Gheddafi recentemente) e la profonda amicizia fra Putin e Berlusconi.
Non è altrettanto evidente se il rapporto fra Berlusconi e Obama sia buono (l'unica cosa che ricordo è che il Silvietto nazionale lo ha chiamato "abbronzato", ovvero un modo differente per dire NEGRO.
Russia e Libia hanno firmato un contratto da 1,3 miliardi di euro per la fornitura di armamenti: lo ha reso noto il premier russo Vladimir Putin. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass. L'accordo tra Tripoli e Mosca è stato siglato ieri nella capitale russa dopo un incontro con un alto ufficiale militare libico, ha spiegato Putin nel corso di un incontro con il capo della centrale di Izhmash, Vladimir Grodetsky. «E non si tratta solo di armi da fuoco, di piccolo calibro», ha precisato il premier russo.
IO VORREI CHE IL NOSTRO GOVERNO CI CHIARISSE CON CHI STA! CREDO CHE SIA UN DIRITTO SACROSANTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA
GEOPOLITICA: INTANTO LA RUSSIA SI ALLEA CON LA LIBIA! E L'ITALIA CHI HA SCELTO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Noi italiani abbiamo tutto l'interesse economico e politico a stare con la Russia: ci conviene. Gli USA ci considerano meno di una colonia e i nostri uomini politici hanno ovviamente paura di essere rovinati o addirittura uccisi se provassero appena a mettere in discussioni questa sudditanza: vedi gli ultimi tentativi di togliere di mezzo Berlusconi, per non parlare di tutto quello già accaduto in tutti gli altri paesi nell'orbita statunitense (strane morti, colpi di stato, ecc.). Comunque non manca molto all'implosione degli Stati Uniti, analogamente a quanto già accaduto all'URSS. Quando ciò accadrà, un affrancamento da questo malsano legame sarà facile e naturale.
Tutto tranne America - Inghilterra - Israele.....quella triade è il peggio del peggio............con il termine " abbronzato " il nostro Silvio intendeva " falso nero " e ci aveva visto bene.............con Putin credo vada molto d'accordo non capisco perchè mesi addietro lo avevate inserito nella lista di coloro che cospiravano contro di lui ? avete per caso delle prove ??
non capisco perchè debbano dircelo...da quando in qua qualcuno dice qualcosa...?
tu hai il voto...quella è la tua forza...se non ti va bene....o coso o pomi...
sono stato in russia 1982 con mio padre convinto comunista quando siamo tornati io ho espresso dei dubbi a mio padre lui mi ha risposto che non capivo. io non so con chi sia meglio stare con russia o america senz'altro mi pare di capire che se la russia non fosse ricca di giacimenti di petrolio e metano noi non ne parleremmo neppure un secondo.unico paese al mondo da non prendere come riferimento in nessun caso .mai visto un pressapochismo come i due precedenti post, una nazione dove non si può esprimere la propia opinione per paura di essere massacrati.come diceva totò( ma mi faccia il piacere)
ulteriore precisazione, voleva dire ObamaFacciadiBronzo e l'ha detto, unico al mondo tra i politici d'alto rango occidentali. Dicendo insieme quello che pensa, come gli piace fare, e la verità. Oggi sembra facile, allora, sotto quel diluvio d'idiozia (dittatura opinionistica dei soliti burattini senza fili) ci voleva un certo coraggio. Anche allora i burattini si dedicarono alla loro attività preferita, il linciaggio di chi gli sputa sui musetti citrulli la Verità.
Mangiafoco
La politica estera italiana è stata sempre basata sull'ambiguità, siamo un pò come l'UDC rapportata in un contesto internazionale. Nel caso della Libia abbiamo fatto un ottimo lavoro (dagli anni 70) facendo fuori gli Stati Uniti e riconquistando il controllo della quarta sponda, in più controlliamo discretamente il Mediterraneo allargato. Lascaiando perdere l'argomento Libia (vi ho fatto la tesi di Laure e adesso farò anche quella specialistica), Berlusconi non deve chiarire nulla, è già tutto chiaro. Non possiamo metterci contro la Russia per via del gas ma neanche contro gli USA. Quindi il Governo appoggierà la Russia anche quando non deve (assurdo il caso Georgia e Ucraina), ma appoggierà anche gli Usa per altre questioni. I rapporti con Obama si sapevano dall'inizio che non sarebbero stati brillanti, basti pensare subito dopo le elezioni, all'immediata revoca delle commesse Finmeccanica (che erano un nostro premio per la guerra in Iraq). Quindi con Obama non sono ottimi ma buoni (visto l'incremento di 1000 soldati italiani in Afghanista).
Certo è il colmo,
in Italia fa propaganda politica dando la colpa ai comunisti,
e fin qui ha ragione anche se lui non ha fatto niente di meglio,
poi si allea con un comunista!!!!
Che bravi questi italiani che difendono Berlusconi e parlano male dei comunisti.
Da qui si capisce che con un governo ladro e un popolo bue non c'è speranza.
Forse Paolo, più che comprare un villaggio in Brasile è meglio ottenere la nazionalità Brasiliana e mandare a c...re questo popolo bue che puzza di pesce vecchio.
L'ultima frase è ovviamente una provocazione e chiedo scusa a tutti gli Italiani che lottano per salvare questo povero paese da politici e banchieri che non meritono nulla ......
Ciao.
Maurizio
Veleno, per i post credo ti riferissi ai commenti vero?
Spero non ai miei articoli!!! Sulla Russia DITTATURA, concordo con Veleno
certo paolo ai primi due commenti grazie
Come se gli USA fossero una democrazia... mi sto sganasciando dalle risate.
Il detto italiano è sempre stato Franza o Spagna purchè se magna.
X Veleno
chi è il pressapochista ????
in Russia ci sono stato anche io e la storia lò studiata
è ovvio che sono dei delinquenti anche i russi ma almeno non mollano delle bombe atomiche sulle città per poi dire che hanno salvato il mondo ................gli ebrei sono di gran lunga più pericolosi dei russi ..............almeno in Russia sono sinceri le sbarre della prigione le vedi, nei paesi anglosassoni è molto più sofisticata la questione ma sei comunque dentro una cella o una scatola senza rendertene conto e le pareti si stanno stringendo sempre più........................in Russia non si inventano gli attacchi terroristici le pandemie o il globalwarming quella è tutta made in america-uk-israel...............al proposito fatti dire dall'Hilary perchè Israele è così importante per loro ???
andateci piano a pontificare il Brasile, vi ricordo che fuori dall'Italia siamo "pesati" solamente per i soldi che dimostriamo di avere .. e la speculazione immobiliare selvaggia esiste anche in Brasile (vedi la deturpazione delle coste nello stato di Santa Caterina)
negli anni '80 l'urss vendette sempre a gheddafi circa 3000 (!!!) carri dei quali gran parte erano vecchissimi t-55 che invece di arruginire nei magazzini sovietici andarono ad arruginire nel deserto (i libici non avevano neanche carristi a sufficenza per formare gli equipaggi). oggi non so cosa gli stanno rifilando, se va bene gli ormai datati t-72 (e se va male i t-64)
x gian ho premesso che non so con chi sia meglio stare russia o usa però lo ribadisco togliti la giacchetta quando posti un blog la politica di parte non va nel sito mercato libero. anchio ho un orientamento politico ma ti garantisco preferisco la peggiore democrazia che la migliore dittatura. bay gian buona domenica anche a te
in ogni caso non saremmo noi a stare con Russia e Libia ma loro a stare con noi, visto che esiste solo un flusso di denaro pubblico verso questi stati (e semmai un flusso di denaro privato da quegli stati a noi, ma riguarda solo Berlusconi & company)
X Veleno
per carità la politica fa schifo anche a me qualunque sia non ne voglio parlare altrimenti ci roviniamo solo la salute , io vedo delle cospirazioni in ogni angolo , sono sicuro ci siano "persone" che siedono intorno a un tavolo per studiare la prossima cattiveria da fare all'umanità .....................deve essere per forza così altrimenti un mondo del genere non me lo sò spiegare .............
buona domenica
e allora che problema c'è, se stiamo con tutti è vietato? facciamo i nostri interessi e basta! dobbiamo per forza tornare a un clima da guerra fredda, perchè?
Il potere politico in Italia vuole mantenere, da sempre, un comportamento ambiguo stando con i piedi in "due staffe" (ma di cavalli diversi che corrono affiancati) per cui, innanzitutto, diventiamo inaffidabili per entrambe le parti e poi, in ogni caso, quando i cavalli prendono prima o poi strade diverse ci facciamo male............
per gian:
Avrai studiato la storia ma non la grammatica e l'ortografia.
Sono scandalizzato dall'enorme numero di persone che pretendono di scrivere facendo errori da 3^ elementare. Prima di qualunque altra cosa...... imparate a scrivere correttamente l'italiano!!!!
brown
I dittatori stanno co i dittatori ovvero Berlusconi sta con Putin e Gheddafi!!! Forza popolo Bue, continua a credere nelle puttanate del Pappone!!!!
io invece vorrei che chiarissi tu caro mercato libero.
ci dici di essere alternativo e poi stai dalla parte del padrone e di chi ci occupa da 70anni.
Mi spieghi cosa ci fanno 80mila americani e 120 basi americane sul territorio italiano ?
lo capisci da solo che forse è il caso di intavolare buoni rapporti con la libia che sta a 150 km dal territorio italiano ? se non lo capisci ti faccio un disegnino.
Però apro il rubinetto e ho l'acqua calda, in casa ho una temperatura costante, prendo la macchina vado al supermercato acquisto ciò che voglio frutta, carne, pasta, pesce ecc. da qualche parte tutti questi beni arriveranno o no, America, Russia, Libia ecc.
La mia opionione è che dal pressapochismo di papi non ne verrà niente di buono sia che stia con gli usa (come da tradizione atlantista) che con la russia di Putin. Credo che la sua dissennata politica (economica, sociale, culturale) stia facendo perdere, esattamente come il fascismo, vent'anni (tanto durerà anche lui se non di più) al paese. Per il resto a parte che degli affari suoi (le partite iva dovranno capirlo prima o poi!) non si occupa di altro.
Saluti a tutti
Posta un commento