ANCHE BANKITALIA LEGGE MERCATO LIBERO
ANSA) - ROMA, 16 GEN - Una maggiore presenza di immigrati a basso livello di specializzazione,riduce la qualita' della scuola pubblica,afferma studio Bankitalia.L'ipotesi dello studio e' che gli immigrati favoriranno anche un'espansione di quelle private.'Se i genitori sceglieranno la scuola privata, le risorse per la scuola pubblica diminuiranno''.
e LA GELMINI CON IL SUO TETTO DEL 30% NON HA CAPITO DOVE è IL PROBLEMA.
Occorre la SCUOLA DELL'ECCELLENZA.
La scuola deve essere estremamente : selettiva!!!
LA GELMINI INVECE CONTINUA NA SOSTENERE LA MASSIFICAZIONE IL CHE PORTERA' AD AVERE SEMPRE PIU' DISOCCUPATI, PRECARI, MANTENUTI E FRUSTRATI!
ANCHE BANKITALIA LEGGE MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Sulla gelmini mi pare esagerate. Il tetto del 30 per cento va nella direzione giusta, il problema del livello sclastico lo ha ben presente, sia per gli allievi , sia per i proff. analfabeti e i baroni universitari.
Ci vuole tempo.
Le scuole private cmq viaggiano i genere meglio.
@anonimo 10:34
Voglio sperare che tu sia ben dentro nell'ambiente scolastico per argomentare in modo cosi' sicuro.
Io sono un analfabeta che cerca di insegnare Tecnologia Meccanica in un istituto professionale dove ci sono classi con il 50 (in lettere cinquanta)% di immigrati di ogni razza e colore. Lo scorso anno due borse di studio su tre sono andate rispettivamente a uno del Burkina Faso e un marocchino e questo sulla base di precisi riscontri numerici in sede di valutazione, ben documentati dai verbali di scrutinio.
Alcuni di questi i nostri se li mangiano prima di colazione e questo per un motivo molto semplice: sanno cos'e' la fame. Con il tempo diventano anche piu' leghisti di Borghezio.
Sul concetto di eccellenza sono ancora fermo all' αρετη ma disponibile al confronto...
Pax vobiscum.
S!
L'Ho sempre affermato:
...LA FAME E' UNA GRAN MOLLA!
Quando gli Italiani la soffriranno davvero allora si avrà la ripartenza dell'economia.
La notizia positiva?....Entro cinque anni si avrà la ripartenza!!!
Capito?
Michele Santini
P.S. Spero vivamente di sbagliarmi.
Ci vorrebbe semplicemente una selezione delle scuole fatte dal libero mercato e quindi una scuola privata dove per studiare davvero occorre pagare direttamente e quindi poter scelgliere individualmente.
Alessandro (Po)
La scuola privata si scontra, a mio avviso, con due problemi.
Primo: l’impossibilità allo stato attuale di valutare oggettivamente la bontà di una scuola. Quale classe di parametri vogliamo utilizzare? Le tanto celebrate università di stampo anglosassone sono tali anche perchè chi le frequenta diventa automaticamente membro a pagamento di un club molto esclusivo, in grado di far valere i relativi vantaggi anche nel periodo successivo.
Secondo molto piu’ terra terra: nessuno paga per avere dei problemi o delle difficoltà. Chi spende pretende (ed è questo il problema) un trattamento ADEGUATO, anche se il figliolo è un emerito coppo. Tutto questo spegne sul nascere la possibilità di effettuare una selezione seria.
Alla scuola, soprattutto quella pubblica perché quella privata si è chiamata fuori , e’ stato posto in capo il problema di integrare flussi migratori di proporzioni bibliche come quelli avvenuti in questi ultimi anni. Ovviamente questo e’ andato a scapito della didattica intesa in senso classico. Tuttavia, a parte qualche caso sporadico rispetto alla popolazione scolastica, il sistema non è crollato.
Il miglior risultato che può essere ottenuto oggi è quello di riuscire a trasmettere la volontà di imparare: i mezzi extrascolastici non mancano.
S!
All'anonimo delle 11.40 per ricevere le borse di studio non ci sono anche dei requisiti economici per accedervi(ISEE) oltre ai quali non si ha diritto?
@Anonimo 17:39
Dipende dalle borse di studio. Alcune sono come dici ma quelle che ho citato sono offerte da Aziende della zona e vengono assegnate esclusivamente in base al profitto scolastico.
A mio parere dovrebbero esistere solo queste ultime.
S!
"l’impossibilità allo stato attuale di valutare oggettivamente la bontà di una scuola. "
Vale sia per il pubblico che per il privato......
Meglio non buttare via i miei soldi nel pubblico e per giunta obbligatoriamente!
Il Folletto
Posta un commento