STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCCHIO AL PETROLIO

Il petrolio supera i 77 dollari e il dollaro vale 1,43. Attenzione....in Europa il petrolio lo paghiamo in dollari, quindi rispetto a tre settimane fa stiamo pagando il petrolio molto, molto di piu'...
Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Arriva Miss inflazione

Giovanni

Anonimo ha detto...

Dott. barrai io sono quasi sempre d'accordo con lei e ammiro i suo lavoro: lei è un uomo con le palle complimenti. Ma sono anche un amante del vero e devo farle un acritica...sperocostrutiva: ogni tanto leggo dei suoi commenti che non son proprio in linea con la realtà dei fatti, come questo sul petrolio.E' vero che il dollaro è salito parecchio nelle ultme settimane ma il prezzo medio del petrolio a dicebre è pari a 50 euro il barile. E a metà ottobre abbiamo avuto dei massimi in area 54 (oggi mentr scrivo siamo a 53.4). Immagino he il suo fosse un avvertimento pro futuro ma dire che paghiamo oggi il petrolio molto più di tre settimane fà è FALSO. Non temo smentita dai dati e se vuole le invio la serie storica completa. Spero che la mia critica possa trovarla d'accordo. Con affetto Antonio da torino

Anonimo ha detto...

(Ecco cosa preparano per il dopo-panettone...Un bel default dell'Ucraina???)



Ucraina: Fmi Respinge Richiesta Prestito Da 2 Mld Dlr


(AGI) - Los Angeles, 24 dic. - Il Fondo monetario internazionale ha respinto una richiesta dell'Ucraina per un prestito da 2 miliardi di dollari, finalizzato a far fronte agli obblighi del paese per la fine dell'anno. Lo rivela il Financial Times

veleno ha detto...

l'inflazione solitamente si dovrebbe avere se cè un consumo sfrenato ho un aumento delle materie quindi in questo momento non mi pare che ci sia ne uno ne l'altro .se le materie vengono commercializzate in dollari nell'arco del'anno si fa una media a volte più basse a volte più basse l'importante rimangano in un range del 5%. non si può ad ogni stormir di fronde ululare inflazione o no?? ciao a tutti buon natale

Andreaa ha detto...

Quindi si può valutare una modica ripresa visto che il petrolio sale ,quindi cè richiesta del prodotto che serve anche alle industrie per produrre,in sintesi ragazzi occhio che quando tutto si risanerà,la crisi finita ,giornali e tv che annunceranno che tutto va bene LE BORSE CROLLERANNO CON UNA NUOVA O PROGRAMMATA SITUAZIONE CREATA DA LORO.
Andreaa

andreaa ha detto...

Mi piacerebbe incontrare i frequentatori del blog della mia zona,vivo nella provincia di ancona per chi la pensa come me non esitate di contattarmi.
scandrea@virgilio.it
Andreaa

Anonimo ha detto...

Secondo Igor Panarin, ex analista del Kgb, gli Usa saranno dilaniati da una guerra civile che porterà il paese alla distruzione. A causare lo scenario apocalittico sarà la crisi economica che stravolgerà il tessuto sociale. Secondo la teoria di Panarin la scintilla della “Seconda guerra civile americana” potrebbe scoccare già ad autunno, provocando il tracollo del dollaro. Per l’estate del 2010 la principale potenza mondiale si troverebbe divisa in sei zone. La profezia fu resa pubblica per la prima volta nel 1998. Vista la crisi economica di questi ultimi mesi qualche dubbio potrebbe sorgere. Una crisi come quella del 1929 getterebbe nel baratro l’intera economia mondiale con conseguenze terribili. Speriamo bene!!!!

Anonimo ha detto...

Un rapporto di pochi mesi fa della US Army War College discute l'uso delle truppe americane per sedare disordini civili causata da una crisi economica.

La relazione del Collegio War's Strategic Studies Institute avverte che le forze armate Usa devono prepararsi ad una "violenta, dislocazione strategica all'interno degli Stati Uniti" che potrebbe essere provocata da "imprevisto crollo economico" o "la perdita di funzionamento ordine politico e legale".

Dal titolo "noti incognite: Unconventional 'strategica Shocks' in Difesa strategia di sviluppo," la relazione è stata prodotta da Nathan Freier, un colonnello dell'esercito in pensione tenente, che è un professore presso il Collegio - Istituto dell'esercito di formazione per i principali potenziali alti ufficiali.

Egli scrive: "Per quanto gli eventi come questo comporta violenza organizzata contro i locali, statali, e le autorità nazionali e superare la capacità dei due ex di ristabilire l'ordine pubblico e proteggere le popolazioni vulnerabili, DoD [Dipartimento della Difesa], è necessario riempire il lacuna. "

Freier continua: "la diffusa violenza civile all'interno degli Stati Uniti avrebbe costretto l'istituzione della difesa di riorientare le priorità in extremis a difendere l'ordine interno di base ... Un governo americano e la creazione di difesa cullato nel compiacimento da un lungo assicurare l'ordine interno sarebbe stato costretto a cedere rapidamente alcuni o impegni di sicurezza più esterna al fine di affrontare in rapida espansione umana insicurezza in casa ".

Fondo monetario internazionale Managing Director Dominique Strauss-Kahn ha avvertito la scorsa settimana di scontri e disordini nei mercati globali, se la crisi finanziaria in corso non è rivolto e famiglie a basso reddito sono gravate da vincoli di credito e l'aumento della disoccupazione, la Phoenix Business Journal.

Sen. James Inhofe di Oklahoma e Rep. Brad Sherman della California, ha rivelato che il segretario al Tesoro Henry Paulson ha discusso una peggiore delle ipotesi, come ha spinto il salvataggio di Wall Street nel mese di settembre, e ha detto che lo scenario potrebbe anche richiedere una dichiarazione della legge marziale.

L'esercito degli Stati relazione College: "DoD potrebbe essere costretto dalle circostanze a mettere le sue ampie risorse a disposizione delle autorità civili per contenere e invertire le minacce violente di tranquillità domestica. Nelle circostanze più estreme, questo potrebbe includere l'uso della forza militare contro i gruppi ostili all'interno degli Stati Uniti.

"Inoltre, DoD sarebbe, per necessità, un nodo essenziale per consentire la continuità del potere politico in uno stato di multi-nazionale o conflitti civili o disturbo".

Egli conclude questa sezione del rapporto, osservando: "DoD è già contestata dalla stabilizzazione all'estero. Immaginate le sfide associate farlo su larga scala a casa. "

Newsmax, come riportato in precedenza, il Dipartimento della Difesa ha fatto dei piani per distribuire 20.000 soldati a livello nazionale entro il 2011 per aiutare i funzionari statali e locali di rispondere alle emergenze.

Il 130-year-old Posse Comitatus Act limita il ruolo dei militari in applicazione della legge nazionale. Ma un 1994 Dipartimento della Difesa direttiva consente comandanti militari di adottare misure di emergenza in situazioni interne di salvare vite umane, prevenire le sofferenze o limitare i danni grande proprietà, secondo il Business Journal.

E il generale Tommy Franks, che ha guidato le operazioni militari americane per liberare l'Iraq, ha detto in una intervista 2003 che se gli Stati Uniti hanno attaccato con un'arma di distruzione di massa, la Costituzione sarà probabilmente scartato in favore di una forma di governo militare.

Anonimo ha detto...

Si, Paolo...ma tanto al nostro Governo frega qualcosa che il petrolio scenda o salga e la relazione che c'e col dollaro? Si sa già QUANTO punti sull'ingnoranza delle persone... Ricordi quando il dollaro è sceso e il prezzo della benzina è salito perché "saliva il petrolio"(seppur molto meno rispetto al dollaro)?
Una scusa la trovano SEMPRE per alzarci i prezzi!
Quando sale il petrolio, sale IMMEDIATAMENTE la benzina e tutto il resto. Quando scende, non ti abbassano subito i prezzi trovando la scusa che stanno esaurendo le SCORTE PRECEDENTI pagate care! Altro che votare...io prenderei la lista dei candidati e li manderei a spalare carbone...a 800euro al mese!

Anonimo ha detto...

Vedremo se fra tre settimane lo pagheremo meno......

Anonimo ha detto...

Ma perche non parliamo di prezzo in Euro?
Si farebbe meno confusione.....

dovrebbe oscillare sempre intorno ai 50 euro al barile

saluti

Anonimo ha detto...

Usa: alzato tetto debito di 290 mld

giovedì, 24 dicembre 2009 - 16:47 CET
(ANSA) - NEW YORK, 24 DIC (Francoforte: 864407 - notizie) - Il Senato americano ha alzato di 290 miliardi di dollari a 12.394 miliardi di dollari il tetto del debito pubblico.
Il via libera al fine di impedire che il governo possa incontrare limiti al finanziamento per il rilancio dell'economia. La misura, gia' approvata dalla Camera, ha ricevuto 60 voti a favore e 39 contrari. Nessun repubblicano ha votato l'aumento del tetto del debito.

come alzare l'asticella...
Daniele
p.s. buona vigilia W ML

Anonimo ha detto...

il petrolio segue 2 dati, le scorte usa e la borsa, difatti nelle ultime settimane si è mosso in un range compreso tra 68 e 80 dollari sempre in virtu' dei dati scorte, ora che le borse sembrano momentaneamente indirizzate al rialzo il prezzo del petrolio seguirà a ruota l'andamento rialzista complice le stime al ribasso delle scorte, il mio consiglio è di puntare qualche spicciolo su un etf lev sul crude, il lo faccio da settimane seguendo il grafico e le notizie e mi ha dato belle soddisfazioni,è un po' il mio modo di riprendermi isoldi spesi x la benzina. lauro da modena. buon natale a tutti

pollodimare ha detto...

Ci penso già da un po', sarebbe bello Paolo se nel blog ci fosse un richiamo ad una quotazione del petrolio in EURO, con anche una serie storica. Io ho cercato ma non l'ho trovata. Di nuovo auguri

Anonimo ha detto...

beh.. mi aspettavo anche qualche esegeta di Nostradamus !

The lone investor ha detto...

so di essere fuori tema... sono appena rientrato, pomeriggio al centro commerciale e credo di poter affermare che non l'ho MAI visto così pieno! alle 17.00 lo scontrino di un bar interno al centro (uno dei 4 bar) era al progressivo giornaliero 1100, significa una media di un ogni trenta secondi...!

una notta ottimistica e di nuovo buone feste a tutti!

Simon ha detto...

Auguri a tutti intanto.
Ma per matenere quel centro commerciale dai tanti scontrini, quanti sono gli altrettanti bar che avranno già chiuso o che restando aperti magari ora non arrivano neanche al decimo scontrino di giornata?

Anonimo ha detto...

al netto della pedita del valore dell'euro il prezzo del petrolio in euro sta quindi salendo

se il dollaro è destinato a svalutarsi per effetti inflattivi necessari ad evitare rivolte di piazza il petrolio dovrà qundi salire ancora in dollari ...

comunque sia invetirei in petrolio oltre che in oro male che vada varranno sempre qualcosa inflazione o deflazione

Anonimo ha detto...

Dove le trovi le scorte di petrolio?
come indice l'sp 500?

ciao

Anonimo ha detto...

Per Lone Investor

Beh, il tuo report non mi sembra molto indicativo...
Se il centro commerciale che hai visitato non fosse stato pieno nel primo pomeriggio del 24 dicembre!

Io oggi (27 dic) ho visitato un centro balneare della costa degli estruschi (Toscana) e non c'era anima viva in giro..al ristorante (uno dei più frequentati) alle 13.30 c'erano metà tavoli liberi...

Il proprietario dell'hotel dove vado da anni mi dice che come prenotazioni sono messi malino...

mentre le nubi si addensano e la clientela sale, va avanti la costruzione di un mega porto turistico che ha cementificato due km di bellissima spiaggia... L'amministrazione (centro sinistra...) dice che il porto turistico porterà sviluppo e "movimento"... il proprietario dell'hotel sostiene che il porto non porterà nulla all'economia locale e che lo hanno costruito (varie decine di milioni di €) solo perchè conveniva a qualcuno... e mi ha fatto notare che porto, viadotti e vari condomini eretti in questo grazioso comune costiero sono tutti firmati dalla stessa ditta...

Elianto