STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI FA PERDERE 6 MILIARDI DI EURO A BMPS E ALLA FONDAZIONE E TUTTI A DIRE: CHE BRAVO!!! I SENESI SONO GENTE DI DUBBIE CAPACITA' RICONOSCITIVE!!!


Roma, 14 dic - Intesa Sanpaolo e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno firmato oggi l'accordo di compravendita relativo alla cessione di 50 filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena a Banca CR Firenze (Gruppo Intesa Sanpaolo) al prezzo di 200 milioni di euro. Le filiali sono quasi tutte in Toscana dove il Gruppo Intesa Sanpaolo salirebbe, a seguito del perfezionamento dell'operazione, dal 13% al 16%.

10 MILIONI DI EURO FU IL COSTO PAGATO PER 1 FILIALE DI ANTONVENETA (MUSSARI NE COMPRO' 1000) OGGI NE VENDE 50 (OBBLIGATO) PER 4 MILIONI L'UNA (NEL CUORE DELLA TOSCANA, ZONA RICCA D'ITALIA)

TOTALE PERDITA CHE ANDREBBE MESSA A BILANCIO: 6 MILIARDI!!!

IN QUALSIASI PAESE AL MONDO SAREBBE STATO ALLONTANATO DALLA BANCA: IN ITALIA INVECE E' PROTETTO DAI POTERI FORTI E DALLA STAMPA INTERA!

COME MAI?

Gli strani legami con Geronzi, Colannino, Casini, Berlusconi, Passera, Caltagirone..... GLI GARANTISCONO DI RIMANERE A GUADAGNARE BONUS SU BONUS E A GESTIRE LA BANCA PIU' VECCHIA D'ITALIA, MA ANCHE QUELLA MESSA MALE MALE....(STRATEGICAMENTE NON HA PRODOTTI, NE OPERATIVITA' AL'ESTERO. OCCUPA UN TERRITORIO, QUELLO ITALIANO, CHE ORAMAI SI STA VIA VIA IMPOVERENDO, SI E' MANGIATA LA POSSIBILITA' DI RICAPITALIZZARE SENZA CHE LA FONDAZIONE PERDA IL CONTROLLO DELLA BANCA.....(ecco cosa accadrà....LA CITTA' DI SIENA PERDERA' PRESTO IL CONTROLLO DELLA BANCA, LA FONDAZIONE SCENDERA' SOTTO IL 50% QUESTIONE DI TEMPO!!! SCOMMETTIAMO?)


La banca peggiore italiana, grazie al suo presidente MUSsari, in piena crisi finanziaria comprò l'Antonveneta. Ogni sportello costo oltre 10 milioni di euro (era novembre 2007)!!! L'antitrust però obbligò MPS a vendere delle filiali in eccesso.
Ebbene, con l'Antonveneta, non solo pagò 10 milioni per sportello, ma molti di quei sportelli erano al sud d'Italia e gli sportelli rendevano poco.
Invece quelli che ieri sono stati venduti a Intesa sono in una terra molto ricca!!!
Quindi facciamo due conti:
Banco Santander a ottobre 2007 acquista Antonveneta da ABN Amro al prezzo di 5,5 milioni per sportello, dopo poche settimane, con un contratto MAI RESO PUBBLICO , e grazie all'amicizia massone con PENNA BIANCA GERONZI, MPS, grazie al calabrese Mussari rileva la stessa banca per oltre 10 milioni per filiale. (quindi su ogni filiale perde circa 4,5 milioni di euro)

Ma non è finita, vendendo oggi delle filiali per 4 milioni (filiali che valevano circa 10 milioni, in realtà MPS perde altri 6 milioni per filiale.

E MUSSARI E' ANCORA LI' SEDUTO SULLA SUA POLTRONA.

Una città vittima dei suoi ricatti, lui la tiene in mano, e alla sera quando va a casa è molto felice, pensando a che belle fregature a rifilato a tutti i senesi.
I senesi non hanno certo le palle. NESSUNO SI E' MAI MESSO CONTRO MPS E LA FONDAZIONE.

Una fondazione che è stata prosciugata di ben 5 miliardi di liquidità (facendola investire in un aumento di capitale di MPS) .
Un disegno studiato a tavolino per RUBARE I SOLDI ALLA FONDAZIONE E A SIENA.
Ma Siena è una cittadina di provincia, di serie C. LONTANI SONO I TEMPI IN CUI LA CITTA' VALEVA QUALCOSA, OGGI SONO TUTTI LEGATI MANI E PIEDI AL MPS.

Mussari ha fatto perdere tanti di quei soldi, eppure è lui l'uomo che tiene in mano MPS.

E' assurdo che lo abbiano lasciato a comandare...ma è giusto così, se una città è fatta di caporali...è giusto che continuino a mettere la testa sotto terra e facciano gli struzzi!

CHI PIU' SBAGLIA, PIU' RIMANE AL POTERE....BASTA AVERE I GIUSTI APPOGGI!!!
Share/Bookmark

36 commenti:

giobbe1971 ha detto...

ben detto !!!!!!!

molti italiani hanno perso la speranza di migliorare il Mondo che li circonda, la speranza di cambiare.
se poi ci aggiungi il degrado MORALE che li caratterizza , risulta tutto molto chiaro: invidiano e ammirano il Boss!!!

la P2 era un CLAN
LA MASSONERIA è CLAN

Anonimo ha detto...

Vero, però:
1) Santander nell'operazione si è tenuta Interbanca;
2) La Banca Antonveneta è stata divisa in due, una parte assorbita in Mps (la meno redditizia) e l'altra (la Sede, il Veneto & Co.) lasciata come entità autonoma;
3) Quasi tutti gli immobili Mps (patrimonio rilevante) sono stati ceduti ad una società di proprietà della fondazione e successivamente riaffittati ad Mps;
4) Santander sta nella lista delle prime 30 aziende al mondo per fatturato e con la vendita di Antonveneta è andata fuori dall'Italia (mercato rilevante).
Ora la domanda è: E' più facile che Santander torni in Italia o che Mps vada in giro per il mondo?
Ritengo che la strategia di fondo sia ben altra ...
Se Mps nel 2010 (con i Tremonti Bond) passerà tutte (o quasi) le sofferenze al conto economico, allora entro il 2011 c'è la concreta possibilità che a Siena si parli spagnolo ...

Anonimo ha detto...

Paolo, qui devo dire che sei stato veramente unico!!! Alcune volte ti ho detto che forse alzavi un po' troppo il tono... ma in questo caso il tuo post è addirittura equilibrato. Quando ci vuole .. CI VUOLE!!! un saluto
Fabio2003

Anonimo ha detto...

Questo è quello che accade quando ai meriti derivanti dalla capacità ed intelligenza si sostituiscono quelli di loggia. E magari accadesse solo in campo bancario, basta vedere quello che accade in Parlamento, al Governo e in quasi tutti i campi della vita civile.

Anonimo ha detto...

noi dipendenti siamo martorizzati dal budget.I nuovi dirigenti e quadri direttivi sono yes man,giovani e poco preparati ma con una forte propensione a tirarla in ...... e percio'faciLmente manovrabili.
Per il 2010 saranno emesse tante ob.strutturate per rimpinguaRE IL CONTO ECONOMICO E SIENA GUARDA MA NON CAPISCE!!!!!!!!!! CHE BRUTTA FINE HA FATTO QUESTA GRANDE BANCA, ERA VERAMENTE UNA GRANDE FAMIGLIA.

Anonimo ha detto...

Lucca – Il Gran Maestro Gustavo Raffi sarà l’8 marzo a Lucca per partecipare al convegno di studi "Etica e finanza nel terzo millennio" organizzato dal Collegio circoscrizionale della Toscana in collaborazione con l'Associazione Onlus "La Piramide".

L’incontro si terrà a Villa Bottini (Via Elisa) dalle 16,30. Moderati da Lorenzo Del Lungo, avvocato di Firenze, interverranno: Alberto del Carlo, avvocato e presidente della Fondazione della Banca del Monte di Lucca, ("Le fondazioni come garanzia di legame tra banche e territorio"); Carlo Luigi Ciapetti, esperto in analisi di rischio a Firenze, ("La frode: il sub-sistema economico italiano"); Fabio Bargellini, commercialista di Firenze, ("La tutela del cittadino – consumatore"); Nedo Poli, senatore della Repubblica, ("La politica come sentinella delle regole"); Claudio Guerrieri, presidente della Camera di Commercio di Lucca, ("La responsabilità sociale delle imprese"); Alberto Faretti, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno, ("Credito al consumo e indebitamento delle famiglie"); GIUSEPPE MUSSARI, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena ("Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società"). Chiuderà i lavori il Gran Maestro Raffi.

In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Lucca Giorgio Favilla e del presidente del Collegio toscano Stefano Bisi

si riferisce al 2008
GRANDE ORIENTE D'ITALIA

Anonimo ha detto...

non c'entra niente con mps volevo solo dire djones ai massimi dell'anno 10501 .

Anonimo ha detto...

SIENA è UNA SPECIE DI MAFIA, COMANDANO SOLO MPS E CONTRADE DEL CAVOLO SE SEI NELLA CONTRADA ENTRI IN BANCA ALTRIMENTI NO!!!! TE LO PUOI SCORDARE IL POSTO IN BANCA SE NN FAI PARTE DI SIENA O DI ADOZIONE DI QUALCHE CONTRADA DEL CAVOLO!!!!!!!

FunnyKing ha detto...

mi sa che anche Mussari ieri sera guardava youporn.

Anonimo ha detto...

Scusate ma antonveneta non ha sportelli solamente nel nord Italia ? Non credo proprio che abbia sportelli al sud...

Anonimo ha detto...

Ma antonveneta non ha sportelli solamente nel nord Italia ?

Anonimo ha detto...

Purtroppo condivido tutto quanto detto da Mercato Libero. L'unica cosa che volevo correggere è quella che NON tutta Siena è passiva a questo scempio. Mi risulta che le Liste Civiche Senesi, sia nelle assemblee MPS che in Consiglio Comunale abbiano fatto la loro parte per informare i cittadini. Pertanto inviterei tutti coloro che hanno sempre a cuore il glorioso MPS dei tempi andati a mettersi in contatto con gli esponenti delle Liste Civiche per studiare un'azione comune a sostegno della Banca e contro i barbari che stanno distruggendo il patrimonio di Banca e Fondazione.

ExTrEmE ha detto...

Anonimo delle 9.36: HAI DETTO SOLO STRONZATE.
E dai del mafioso a un tuo familiare.

Guarda un po' io ci lavoro, non sono contradaiolo, abito fuori siena e sono tendenzialmente di destra (mps è risaputo essere legata alla sinistra). Ho semplicemente fatto un regolare concorso. Come tutte le altre realtà se hai degli appoggi hai delle vie agevolate (purtroppo).
E non pensare che sia una pacchia lavorare al mps: forse lo era una volta. Sono un modesto impiegato che fa un lavoro DI MERDA da 10 anni senza possibilità di carriera a meno di spostarsi da siena e senza promozioni (..che nel nostro ufficio vengono elargite col contagocce e mirate come al solito..)

Di solito si dovrebbe tacere su aspetti che non si conoscono. In particolare Siena deve molto al monte su tanti fronti, compreso quello del patrimonio della città. MPS mette a disposizione fondi su fondi per finanziare questa o quell'altra iniziativa, quella o quell'altra opera di restauro etc etc. Da lavoro direttamente ed indirettamente a buona parte della città. Gioco-Forza la città è legata ad mps, vi pare?
Dire che siena è una città di provincia di serie C è una grandissima puttanata, perchè fino a prova contraria a siena si vive bene, c'è un basso tasso di criminalità ele persone possono girare tranquillamente in centro e periferia senza alcun timore. Non per niente è una delle città dove si vive meglio (classifiche ufficiali).
Questo non significa che MPS non abbia commesso errori. Ma questi errori non sono stati certo commessi dai senesi, che di colpe ne hanno ben poche.

Anonimo ha detto...

Siena non è bella, è bellissima.
Si vive abbastanza bene, c'è una buona integrazione tra le genti, molto verde e pochissima criminalità.
Ad avercele altre così ...

Anonimo ha detto...

Concordo in linea di massima con il commento di ExTrEmE.

Per quello che può valere, ma l'indagine è abbstanza seria e prende come misura vari parametri (dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero), nella classifica delle città che misura la vivibilità delle province, Siena risulta 7a nel 2008, posizione invariata rispetto all'anno precedente.

Saluti
Francesco

Anonimo ha detto...

.....vedremo con l'aereoporto internazionale con pista di due chilometri....saluti.

ML ha detto...

Siena è una bella città, ma i soldi della fondazione nei prossimi anni saranno molto difficili da avere e quindi la città sarà sottoposta a un certo degrado.

la colpa? di Mussari ovviamente.

Anonimo ha detto...

SIENA è una bella città,si viveva bene, ma d'ora in poi grazie alla politica e ai Senesi che si sono fatti rubare quel bel giocattolino le cose andranno molto ma molto diversamente.I finanziamenti della fondazione spolpata,impoverita grazie a baffino non ci saranno piu'!!!!!Salvador Dali' ha detto che la costante tragica dell'umanita' sono i baffi ( stalin nietzche, hitler)ed in questi casi aveva ragione. Pensate alla 121 alla BAV, ANTONVENETA NEL NORD E BCA TOSCANA A FIRENZE.
BAFFINO HA ROVINATO SIENA, MPS MINIERA D'ORO PER SIENA NON APPARTIENE PIU' A SIENA.SIENA, NEL TEMPO NON SARA'PIU' SIENA, VI RIMARRANNO SOLO LE CONTRADE

ghino di tacco

Anonimo ha detto...

GIUSEPPE MUSSARI, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena ("Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società"). Chiuderà i lavori il Gran Maestro Raffi.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahhaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiuto

ML ha detto...

ghino di tacco.....quei senza palle di senesi si accorgeranno sempre troppo tardi...

e allora si lamenteranno

mi sembrano proprio il solito parco buoi...anzi...di oche!

Nessuno che ha mai costituito un'associazione o un comitato serio...VI RENDETE CONTO!!!!


BESTIE DA MACELLO!!!

Anonimo ha detto...

I commenti "prezzolati" saranno sicuramente fatti da amici del sistema. Che Siena sia una delle città più vivibili è una cosa che è nota da decenni, grazie al nenessere che DAVA il MPS, la storia e il turismo, la cultura e la posizione geografica. Tutte cose "trovate", del quale dobbiamo ringraziare la fortuna e la bravura dei nostri antenati. La situaziuone di oggi è molto deteriorata, e mi fanno ridere i furboni che vorrebbero negare questa involuzione. Le classifiche sono fatte da parametri anche stupidi, come la densità di sportelli bancari o la bassa densità di popolazione. IL FATTO VERO è che Mercato Libero dice i vero, il Patrimonio ce l'hanno fregato gli attuali amministratori, e il benessere di una volta è seriamente a rischio. Chi non ammette questo O E' O CI FA.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.36: HAI DETTO SOLO STRONZATE.
E dai del mafioso a un tuo familiare.

ANONIMO DELLE 14.14 MI SA CHE LE STRONZATE LE DICI SOLO TU

1) IO NON HO DETTO CHE SIENA è UNA CITTA DI PROVINCIA DI SERIE C (ANCHE SE CONCORDO)

2) NON SO SE AI TUOI TEMPI TU SEI ENTRATO CON UN REGOLARE CONCORSO (ANCHE SE HO I MIEI DUBBI) VISTO CHE LI I CONCORSI SONO TUTTI TRUCCATI(COME IN MOLTE ALTRE BANCHE )

3)PROVA A FARE UN SONDAGGINO SU TUTTE LE PERSONE MERITEVOLI(GENTE CON I CONTROCOGLIONI LAUREATA CON IL MASSIMO DEI VOTI E LODE IN BANCARIA)E VEDI QUELLI CHE SONO STATI ASSUNTI VEDRAI QUANTI NE TROVI DI QUESTI MERITEVOLI!!!!! NEANCHE 1

4)IO CONOSCO BENE SIENA CONOSCO MOLTO BENE LA GENTE E TI ASSICURO CHE SE NON SEI CONTRADAIOLO NON VAI DA NESSUNA PARTE E SU QUESTO SARAI DACCORDO ANCHE TU

5)NON PERMETTERTI DI METTERE IN MEZZO I FAMILIARI IN DISCUSSIONI CHE NON RIGUARDANO L'ARGOMENTO .MA DA UN CAFONE CHE NON HA CAPITO NULLA DI UNA CITTA NONOSTANTE CI ABITI DA 10 ANNI NON MI STUPISCO

Anonimo ha detto...

forse mi sbaglio (colpa della cassaintegrazione e del futuro licenziamento che mi ''sbragano'' il cervello) ma MPS dovrebbe essere una delle banche che gestisce i fondi pensione istituiti dai sindacati (ci sono dentro pure io).
quindi se affonda sono 'azzi amari per tutti gli sfigati operai.

simone

Anonimo ha detto...

Ognuno di noi esprime le proprie opinioni e non c'è bisogno di andare fuori tema.
Siamo su questo blog per capire e dobbiamo essere disponibili ad ascoltare.
Insulti, risse e commenti fuori luogo non sono certo utili.
Il commento delle 6:58 è il mio ed è motivato, non è solamente una mia deduzione.
La Banca Antonveneta ha/aveva sportelli in tutta Italia avendo incorporato diverse banche meridionali (Agricola Etnea, Popolare di Siracusa, etc.) e soprattutto la Banca Nazionale dell'Agricoltura, abbastanza presente in Italia Centrale.
Rimaniamo sul tema Mps poichè questa istituzione è (o è stata) importante per noi tutti ed adesso non funziona come dovrebbe (almeno così pare).
Francesco - Catania

Anonimo ha detto...

scusate, ma le grandi banche se la passano molto meglio? E piu che altro le città dove queste banche hanno sede?

Anonimo ha detto...

E' normale essere d'accordo con Paolo, ghino di tacco e qualcun altro. Aggiungo pero' che la pappatoria degli amici di Baffino (ma anche Draghi e quindi bieldelberg c'e' dentro fino al collo perche' non interviene) non e' ancora finita. Ora vendono gli immobili a 1,7 miliardi come dicono i giornali (valgono 6, 8 miliardi?) poi li riprendono ad affitti esosi. Poi a mio modo di vedere dopo aver fatto fuori l'attivo della fondazione (6 miliardi di liquidita' fottuti oltre ad altre cosucce come le azioni mps che non valgono piu' nulla) passeranno a pappare i 5 miliardi residui di patrimonio netto della fondazione stessa che portera' il patrimonio a 0 per darlo a mps (non ci vuole einstein per prevederlo).Insomma e' faticoso seccare del tutto Mps ma sono animati di tutta la buona volonta' necessaria. Fino ad allora resteranno Mussari e Mancini. Quindi, l'agonia durera' ancora forse un paio di anni salvo prima in caso di qualche altra geniale trovata ,non male quella di vendere le filiali produttive di Banca toscana piene di giovani e tenersi i vecchi della ex direz. banca toscana e antonveneta a fare..?.??..boh...Poi finalmente potranno consegnare le chiavi del mps completamente ripulito al ministero competente che di buon grado si occupera' a spese di tutti di accollarsi i buchi che senz'altro lasceranno: contenzioso , bond da pagare disorganizzazione ecc....scommettete Paolo e ghino di tacco? Quanto a quelli che sostengono che a Siena si vive bene perche' c'e' la quiete diranno orgogliosamente che sono risaliti dalla settima alla prima posizione in Italia perche' a Siena si vive ancora meglio , si passeggia cosi' bene per il corso e' meno affollato di prima, si trovano tanti parcheggi liberi ecc..

ExTrEmE ha detto...

Anonimo del 19.45:

Qui l'anonimo sei tu. Io uso un nick ed ho già reso noto al propietario del blog il mio nome cognome numero di tel Voip ed email, nonchè datore di lavoro (che con questo post è noto a tutti). Tu ti sei fatto riconoscere da qualcuno? no. Per cui vai a quel paese.

1) mi pareva abbastanza evidente che facevo riferimento al post sul blog in quel passaggio.
2) Sono stato assunto 10 anni fa con regolarissimo concorso e regolarissima graduatoria(E NON PERMETTERTI DI METTERE IN DISCUSSIONE LA MIA ONESTA', IDIOTA). Giusto per tua informazione, non sono iscritto neppure ad alcun sindacato visto che ad oggi fanno solo il loro interesse e non quello del lavoratore.
3) L'essere laureato non necessariamente implica la superiorità rispetto ad un non laureato. Tienilo sempre a mente. Anche perchè non siamo tuttologi ed un laureato puo' benissimo non essere preparato su molti aspetti su cui un semplice diplomato puo' essere di gran lunga superiore. Talvolta mi sono ritrovato IO modesto impiegato diplomato a dover spiegare ad un TITOLARE di filiale come fare banalissime cose desumibili da 10 righe in croce di circolare. Gente laureata con voti alti e lode che di fronte ad un applicativo ignoto hanno l'elasticità mentale di un pezzo di granito. L'abito non fa il monaco. MAI.

4) E' vero solo in parte. L'essere contradaiolo di un certo livello (perchè a siena dovresti sapere che TUTTI bene o male sono contradaioli..) ti permette di avere strade agevolate per via delle conoscenze, come in altre realtà la stessa cosa è ottenuta da politici o imprenditori.

5)IL CAFONE SEI TU che hai esordito con "SIENA è UNA SPECIE DI MAFIA" che a casa mia significa "I senesi sono mafiosi".
Quindi se non intendi essere offeso non offendere tu per primo.
Ah. Per l'esattezza io a Siena ci sono nato 30anni fa; da 10 lavoro in mps.

@Anonimo informato delle 17.56: l'aereoporto internazionale pare non si faccia più. E comunque non sarebbe stata fatta nessuna pista di 2km, ma portata alla lunghezza massima di 1500mt circa. Ovvero un centinaio di metri più di adesso. Quindi informarsi prima di cambiare aria ai polmoni.

@Dr.Barrai
Qui non si tratta di palle o non palle. La questione è la politica che come al solito distrugge dove passa come il diserbante. Se la politica (ed una certa politica) non avesse espropriato il monte ai senesi l'aria sarebbe molto diversa, a mio modesto parere. Ed è proprio il circolo vizioso creato dalla politica, dall'amico dell'amico, che porta a questa impotenza come in tante altre realtà.
Crede davvero che tutti i senesi siano felici di farsi portar via "babbo monte"? No, non lo sono. Ma per molti, tanti, troppi motivi devono assistere impotenti.

Anonimo ha detto...

Se tornassero "Baffino" e "Mortadella" il Monte dei Paschi riscuoterebbe in qualche modo il credito dovuto per l'operazione Antonveneta e tutto si salverebbe.
Ma se ciò non accadesse in un tempo relativamente breve .... povera Fondazione e povera Siena!
E' il classico cerino in mano.
Il governo precedente è durato "inaspettatamente" troppo poco per completare l'operazione.

Anonimo ha detto...

bravo ExTrEmE,
vorrei solo osservare che i mali che affliggono siena sono quelli nazionali, con la differenza che a siena ancora si vive (certo non come una volta, ma non mi sembra particolarmente diverso in altre parti del paese).
Le critiche più aspre verso i senesi vengono, presumo, da cittadini italiani che votano e magari hanno votato negli utlimi 25 anni; con che coraggio fanno certe affermazioni??
Almeno io, da senese, non voto più da almeno 15 anni sia a livello nazionale che locale, solo per non sentirmi causa del nostro male.
Saluti

Anonimo ha detto...

per ExTrEmE

1) CHI INIZIA UNA DISCUSSIONE CON "VAI A QUEL PAESE" GIA MI DA UNA MISURA DI GIUDIZIO CON CHI HO A CHE FARE......

2) NEL POST PRECEDENTE HO "MESSO IL CONDIZIONALE" SULLE ASSUNZIONI ALL'MPS MA DI SICURO OGGI COME OGGI TI ASSICURO NON è COSI

3)SICURAMENTE (E SEMPRE DI OGGI STIAMO PARLANDO NON A 10 ANNI DATA IN CUI LA TUA MEMORIA SULLE ASSUNZIONI SI è FERMATA) AMMETTERAI CHE UN LAUREATO A 23 ANNI DI BANCARIA CON LODE NE SAPRà CERTO DI PIù DI UN RAGAZZO DI 18 ANNI USCITO DA RAGIONERIA, MENTRE INVECE CI SONO CASI IN CUI VIENE SCELTA LA SECONDA OPZIONE(CHISSà COME MAI!!!!! FORSE TRA AMICHETTI SENESI UNA CONTRADA LAVA L'ALTRA)

4) NO NO IL CAFONE PER NON DIRE ALTRO SEI PROPRIO TU PERCHè è VERO CHE HO ESORDITO ATTACCANDO UNA CITTà, MA UN CONTO è ATTACCARE UNA CITTà E UN CONTO è OFFENDERE I FAMILIARI(E MI STUPISCO MOLTO CHE UNA PERSONA PIù GRANDE DI ME NON ARRIVI A QUESTA FACILE DIFFERENZA) LA DISCUSSIONE ERA SU SIENA E SULL'OPERATO DI QUESTA CITTà COL MSP, E IO HO ESPRESSO IL MIO GIUDIZIO, I GIUDIZI SUI FAMILIARI TIENILI PER TE!!!!(ANZI FALLI SULLA TUA MAGARI RISOLVERESTI DEI PROBLEMI)

Anonimo ha detto...

bEN TRISTE E' LA SITUAZIONE DEI DIPENDENTI DELLA EX BANCA tOSCANA CHE FANNO PARTE DELLE FILIALI CHE SI TROVANO NELLA LISTA DI VENDITA-
AD OGGI NESSUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE DA pARTE DELLA BNACA CIRCA IL LORO DESTINO . SONO STATI TRATTATI DALLA STESSA BANCA COME APPESTATI , PER MESI HANNO VISSUTO E STANNO VIVENDO IN CONDIZIONI PRECARIE DI LAVORO SENZA SOSTITUZIONI, senza reintegri di organico, APPRENDENDO NOTIZIE SULLA POSSIBILE VENDITA DELLA LORO FILIALE DAL CALDAISTA PIUTTOSTO CHE DAL GIARDINIERE. MAI IN QUESTI MESI uNA bANCA CHE SI RITIENE MODERNA ETICA NEL TRATTARE IL PERSONALE HA COMUNICATO E SPIEGATO LE RAGIONI DI QUESTA VENDITA OBBLIGATA. ( CHE POI L'ANTITRUST E' SOLO UNA BELLA SCUSA E' SOLO IL BISOGNO DI LIQUIDITA' CHE PORTA A VENDERE TANTO CHE, in vendita ci sonoVENDUTE SONO FILIALI CHE NON RIENTRANO NEL PARAMETRO ANTITRUST). DIPENDENTI CHE SI VEDONO PORTARE VIA i quadri appesi in filiale , in orario di sportello, e da questo sono portati a dedurre di essere venduti. Oppure vedono i dati
calare paurosamnte perche' gli stessi colleghi che un tempo erano anche amici ma ora sono tra quelli non venduti si permettono di rubarti i tuoi clienti e vanificare comunque il tuo lavoro svolto. Ma il sindacato dov'e', la sua voce non si'e alzata nella tutela di questi lavoratori, si e' comportato come l'azienda .
Scusate lo sfogo

Anonimo ha detto...

se potete le gette la CASTA DI SIENA,OPERA VERITIERA ED OBBIETTIVA DI UN O STORICO SENESE.comunque il tutto è privo di ogni evidenza empirica.IL TEMPO CI ILLUSTRERA' TUTTO........IO vivo a sud di SIENA, IN QUELLA PROVINCIA ABBASTANZA SANA MENO RICCA MA ANCORA CON IL SAPORE DELLA TERRA.PAOLO SEI FORTE.P.S per quello dei bond ecc , quest'anno i bond mps saranno di terzi e strutturati.PERCHE'?
ghino di tacco

ExTrEmE ha detto...

Vedi anonimo (continui ad essere tale) delle 15.08 qual'è il tuo problema? Il fatto di aver preso parte ad un concorso e di non essere stato selezionato quanto il tuo ego riteneva di essere superiore a tutti.
Si chiama RISENTITMENTO.

Giusto per controbattere per i posteri:
1) Ti ho motivato molto bene il mio invito ad andare a quel paese, e dall'alto della tua lode saresti dovuto essere in grado di afferrare il concetto.
2) Sarai laureato con lode, ma hai la memoria corta.. ti riporto il tuo passo: "NON SO SE AI TUOI TEMPI TU SEI ENTRATO CON UN REGOLARE CONCORSO (ANCHE SE HO I MIEI DUBBI)". Questo in italiano si traduce come accusa di non essere entrato regolarmente attraverso un valido concorso. Quindi condizionale un piffero.
3) No, non ammetto. Io direi che PUO' DARSI che ne sappia di più.. ma non è affatto certo o scontato, proprio per nulla. Ed oltretutto bisogna vedere anche su quali argomenti. La laurea è un pezzo di carta e talvolta anche quello viene preso senza merito, se tu non te ne fossi accorto. Finiscila di avere la presunzione di superiorità perchè hai una lode. C'è sempre da imparare, da tutti.
4) Riporto ancora il tuo passaggio: "SIENA è UNA SPECIE DI MAFIA". In italiano, che mi auguo tu conosca, questo significa che i cittadini senesi sono mafiosi; detto cio' io sono senese e di conseguenza mi stai dando del mafioso (pensa bene al significato della parola, ed in caso consulta un dizionario) senza conoscermi. E poi ti lamenti se ti invito a dare del mafioso ad un tuo familiare e non a me? Sempre se conosci l'italiano, io NON ho dato del mafioso ad un tuo familiare ma ti ho invitato a rivolgere questo tipo di accuse ad un tuo familiare (=persona che conosci) e non a me.
Cosa che invece hai fatto tu a più riprese, compreso in quest'ultimo post.

Capisco che ti possa rodere il fatto di non essere stato assunto, ma evidentemente c'è un motivo: che c'era qualcuno più meritevole di te.
Il fatto è che l'avere una laurea con lode per te equivale ad essere superiore a tutti, che tutto ti sia dovuto: rispetto, posto di lavoro.
Dammi retta. Scendi dal piedistallo, diventa un po' più umile e cerca di capire che, come ti ho già scritto,c'è sempre da imparare da tutti.

Anonimo ha detto...

GIUSEPPE MUSSARI, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena ("Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società"). Chiuderà i lavori il Gran Maestro Raffi.

In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Lucca Giorgio Favilla e del presidente del Collegio toscano Stefano Bisi

si riferisce al 2008
GRANDE ORIENTE D'ITALIA

QUESTO SPIEGA CERTE SCELTE DELLA BANCA SENESE.

MASSONERIA.......

Anonimo ha detto...

recita un vecchio detto anarchico:la rassegnazione è un suicidio quotidiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LOTTIAMO CONTRO LA MASSONERIA E LA MAFIA.
VIVA GIOVANNI FALCONE IL GRANDE

Anonimo ha detto...

Di solito si dovrebbe tacere su aspetti che non si conoscono. In particolare Siena deve molto al monte su tanti fronti, compreso quello del patrimonio della città. MPS mette a disposizione fondi su fondi per finanziare questa o quell'altra iniziativa, quella o quell'altra opera di restauro etc etc. Da lavoro direttamente ed indirettamente a buona parte della città. Gioco-Forza la città è legata ad mps, vi pare?
Dire che siena è una città di provincia di serie C è una grandissima puttanata, perchè fino a prova contraria a siena si vive bene, c'è un basso tasso di criminalità ele persone possono girare tranquillamente in centro e periferia senza alcun timore. Non per niente è una delle città dove si vive meglio (classifiche ufficiali).
CARO EXTREME QUELLO CHE DICI E' VERO.MA TUTTI I FIANAZIAMENTI NON SONO REGOLATI SECONDO TRASPARENZA MA SECONDO LOGICA DI PARTITO E DI APPARTENENZA|!!!!!LA MENTALITA'SENESE E' NOTORIAMANTE CHIUSA, IO APPARTENGO ALLA PROVINCIA DELL' ESTREMO SUD SENSESE, PER MIA FORTUNA!!!!A SIENA SE NON FREQUENTI LA CONTRATA SEI TAGLIATO FUORI.MA QUESTA MENTALITA' UN POCHINO ANTICA HA SPIAZZATO SIENA CHE PENSANDO AD ALTRE COSE O COLORI SI E' FATTA FREGARE DA BAFFINO.p.s. se lavori al MONTE sai benissimo la corsia preferenziale dei contradaioli in termine di trasferimenti, assunzioni e carriera.
ghino di tacco.