STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DOPO ATTACCO A BERLUSCONI...(da leggere con attenzione)


PACCO BOMBA ALLA UNIVERSITA' BOCCONI...

Purtroppo MERCATO LIBERO lo DICE DA DUE ANNI: ....se questa crisi va avanti e se la casta di potere NON viene incontro ai cittadini.....prima o poi le Brigate Rosse torneranno (ovviamente sotto altri nomi e forme).

Purtroppo il salvataggio delle Banche senza cambiare i vertici, gli incentivi a Fiat senza ottenere la produzione in Italia o nulla in cambio, l'aumento di capitale di Enel per pagare i dividendi agli investitori, lo scudo fiscale che fa pagare un minimo del 5%, il problema sulla giustizia, l'affaire sporco di Alitalia, la privatizzazione dell'acqua, l'aumento delle tariffe per garantire sovraprofitti monopolistici assurdi in momenti di crisi, l'aumento dei disoccupati (fenomeno che continuerà) ecc ecc

- MA SOPRATUTTO LA MANCANZA DI VALORI DA PARTE DELLA CLASSE POLITICA
- IL TOTALE DISTACCAMENTO FRA POLITICI E CITTADINI,
- LA RIDUZIONE DEI SERVIZI ALLA SANITA'
- LA RIDUZIONE DELL'EDUCAZIONE SCOLASTICA
- LO SCIPPO DEL TFR
- LE PENSIONI VIA VIA RIDOTTE AL LUMICINO
- L'ARROGANZA DI CERTI POLITICI
- L'APPIATTIMENTO DELL'INFORMAZIONE NEI TELEGIORNALI E NEI GIORNALI (ORAMAI ALLA MERCE' DELLA CLASSE DIRIGENTE)

INSOMMA LA SUDAMERICANIZZAZIONE (TERMINE CONIATO DALLA "GRANDE CRISI") DELL'ITALIA NON PUO' CHE PORTARE UNA FRANGIA DELLE PERSONE ALLA DISPERAZIONE, AL'INCAZZATURA E QUINDI, PURTROPPO:

ALLA "REAZIONE VIOLENTA".

Noi di Mercato Libero da due anni stiamo cercando di creare un gruppo di persone che si ritrovi insieme e che insieme si aiuti.
La solitudine è proprio la precondizione alla reazione violenta.
Il nostro gruppo nasce con l'idea di aiutarci a uscire da vincitori da questa crisi che piu' che economica è CULTURALE.
La fine del modello di riferimento consumistico ed egoistico, in assenza di un valido modello religioso crea non pochi problemi a tante persone.

Oggi noi di Mercato Libero spingiamo per l'unione di persone che si riconosce nei valori del rispetto, della crescita personale e spirituale, della ecosostenibilità, dell’economia etica, del benessere e qualità della vita, delle relazioni consapevoli e cooperative.
Una NUOVA CULTURA che da un lato promuove valori atti a orientare in direzioni più sane, pacifiche ed ecosostenibili i rapporti con se stessi, con gli altri e con il Pianeta e dall’altro prende le distanze da vecchi valori che hanno non poche responsabilità rispetto ai dissesti ambientali e ai gravi problemi socioeconomici della nostra epoca;
Tra essi: il materialismo, la tecnocrazia, lo sviluppo economico illimitato, lo sfruttamento indiscriminato della natura, l’individualismo egoistico, la logica del profitto a breve termine senza curarsi delle conseguenze a lungo termine.

SIAMO DISINCANTATI DALL'IDEA DI "AVERE PIU' COSE" MENTRE METTIAMO ENFASI NELL'AVERE NUOVE E UNICHE ESPERIENZE DI AMICIZIA E SOLIDARIETA'.

MA SEMPRE PREMIANDO IL LAVORO E LA DEDIZIONE, OVVERO CON LA LOGICA DEL PROFITTO (MA PROFITTO MERITATO).

E' GIUSTO DIVENTARE RICCHI, MA SOLO SE TALE PROCESSO VIENE MESSO IN ATTO TRAMITE L'OFFERTA DI QUALCOSA DI VERAMENTE UTILE AL GRUPPO DI PERSONE.

IL GRUPPO DI MERCATO LIBERO E' APERTO A TUTTI MA CHIUSO NEI CONFRONTI DI CHI LO ATTACCA.

LA SOLIDARIETA' E' UN VALORE DEL GRUPPO, MA SOLO VERSO I MEMBRI DEL GRUPPO STESSO (e va bene, perchè il gruppo è aperto a tutti).

L'Associazione che si sta per costituire avrà, fra i vai compiti, quello di aiutare le persone in difficoltà (ma solo se aderenti al gruppo). Infatti le scarse risorse permetteranno l'aiuto mirato verso i membri del gruppo, che verrà deciso dal comitato dell'associazione.

Il comitato dell'Associazione Mercato Libero sarà composto da un grande numero di persone per poter perseguire gli obiettivi NELLA MASSIMA TRASPARENZA.


AVETE CAPITO ORA PERCHE' CACCIAMO MALO MODO GLI ANONIMI CHE A VOLTE ATTACCANO IL BLOG IN MODO ANONIMO E VIOLENTO?

PERCHE' NOI VOGLIAMO METTERE IN ATTO UN PROCESSO DI SELEZIONE. SOLO COLORO CHE SI COMPORTANO IN MODO EDUCATO (ANCHE SE CRITICO) SONO I BENVENUTI...GLI ALTRI POSSONO TRANQUILLAMENTE ANDARE VIA, ANZI SE VANNO CI FANNO UN FAVORE....

MERCATO LIBERO E' PER MOLTI ...MA NON PER TUTTI!!!!



RIPORTO QUESTO VIDEO SU YOUTUBE PER DOVERE DI CRONACA. VISTO CHE NESSUN ORGANO ISTITUZIONALE O D'INFORMAZIONE NE PARLA.


Dai commenti che ho ricevuto, vedo sempre con rammarico, che non si capisce mai la vera motivazione che spinge MERCATO LIBERO: Ovvero che a noi non interessa cosa fa la classe politica.....a noi interessa che la gente in questa classe politica non si risconosce.

Questo video servo solo per far riflettere, che ci si creda o no.....LA FUORI E' PIENO DI GENTE (PARTENDO DA BERNANKE E OBAMA) CHE VOGLIONO FARCI CREDERE QUELLO CHE VOGLIONO LORO!!!

E SONO DISPOSTI A TUTTO...PERSINO A DAR UN PREMIO NOBEL A UN BURATTINO O A FAR UOMO DELL'ANNO COLUI CHE HA CAUSATO TUTTO QUESTO CASINO (BERNANKE HA COMMESSO 10 ERRORI DI FILA A PARTIRE DAL MARZO 2007 FINO A FINE 2008)


E POI VI SCANDALIZZATE PER UN VIDEO DEL GENERE?
Share/Bookmark

68 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Paolo quale attacco a Berlusconi?? E' ormai evidente (basta guardare attentamente le immagini) che si è trattata di una perfetta messainscena!!!
Tutto finto per risolvere i problemi del premier. Vai ai vedere il video digitando su google "piccoli grandi dubbi sull'aggressione a Berlusconi"...poi mi dirai.
Ciao

The lone investor ha detto...

secondo me il problema non è solo della classe politica ma anche di buona parte dei cittadini, della base, gli stessi cittadini (e cittadine) che professano il culto dei corona/belen, dell'aspetto esteriore a tutti i costi, della bella vita.

La corruzione è spesso criticata ma poi, quando si ha l'occasione di infarinarsi le mani, la maggior parte della gente non si tira indietro e si inventa giustificazioni per essere in pace con la propria coscienza.

Gente che espone la bandiera della pace e poi afferma che Tartaglia doveva mirare meglio.

Gente che non si rende conto che se Berlusconi fosse finito in questo modo (e non con una legittima sconfitta elettorale) forse ora ci troveremmo in guerra civile.



Ben vengano iniziative di rinascita, ma attenti a non tirar dentro mele marce!!!

The lone investor

Anonimo ha detto...

mado, il pappone ha provato a fotterci un'altra volta!!!
speriamo gli tirino di tutto addosso quando esce dal suo ospedale!!!

Anonimo ha detto...

Dovere di cronaca va bene ma di questo passo mi sembrate la TRAVAGLIO & C che nei suoi monologhi racconta le favole. Nemmeno un grande regista con mesi di prove potrebbe girare una scena come presentata nel video e un IMPARZIALE gestore del blog avrebbe dovuto esimersi dal pubblicarlo. Per me dovreste vergognarvi perchè in questo modo predicate bene e razzolate male. A quando un convegno con Di Pietro paladino della libertà e giustizia(?!?!)o magari con i black bloc ed i centri sociali?. PS non voglio difendere Berlusconi e/o la sua politica ma quando viene attaccato con queste panzanate mi convinco che l'opposizione oggi in Italia è Ignorante-Antitutto-Disfattista e chi più ne ha ne metta. Voi fomentate l'odio sulla persona e mettete la bandiera della pace sul davanzale. Non meritate un paese civile e libero. Vergognatevi!

Gabriele ha detto...

Sante parole, ma passare ai fatti sarà tutt'altro che semplice... Comunque io sono con Mercato Libero!

Anonimo ha detto...

Grande articolo. Comunica quando l'associazione sarà aperta che mi iscrivo subito. Grazie per tutto.

ML ha detto...

per l'anonimo delle 9,39 e delle 9,47


NOI DI MERCATO LIBERO SIAMO CONTRO TUTTA LA CLASSE POLITICA DI OGGI, DI DESTRA, CENTRO O SINISTRA.

QUEL VIDEO NON LO HA FATTO VEDERE NESSUN TELEGIORNALE. A NOI SEMBRAVA IL CASO DI FARLO VEDERE PER DOVERE DI INFORMAZIONE.

IL VOSTRO MODO DI ESPRIMERVI LASCIA INTENDERE CHE SIETE A FAVORE DI UNA O L'ALTRA CLASSE POLITICA. QUINDI SIETE AUTOMATICAMENTE, ENTREAMBI, ESCLUSI DAL NOSTRO GRUPPO.

PER ME SIETE ENTRAMBI LETORI INUTILI E PASSIVI (PER GIUNTA ANONIMI.

VI PREGO DI ANDARVENE.

E' OVVIO CHE AVETE DIRITTO DI REPLICA, MA SOLO REPLICA INTELLIGENTE.

QUESTO E' UN AVVISIO ANCHE PER ALTRI EVENTUALI COMMENTI POCO INTELLIGENTI CHE SE ARRIVERANO...COME AL SOLITO VERANNO CESTINATI.

VI RICORDO CHE POTETE SEMPRE CONTATTARMI VIA EMAIL E TELEFONO...IN QUEL CASO NON SARETE PIU' ANONIMI !!!

INFATTI FINO A OGGI NON UNO LO HA FATTO: SEGNO DI ESTREMA CODARDIA!!!

ultravox ha detto...

sante parole Paolo!
l'informazione deve essere imparziale, poi ogniuno ne tragga le conclusioni che vuole......certo che il filmato fa riflettere!
l'anonimo delle 9;47 è soltanto un'ignorante che preferisce cacciare la testa sotto la sabbia, oppure ha interessi personali da difendere.....
costui dovrebbe vergognarsi!
W mercato libero e la libera informazione!!!!!

Riccardo

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 9.47? Un ignorante, tipico elettore del Berluscazzo!!

Anonimo ha detto...

Il dire riporto per puro dovere di cronaca è la cosa più vigliacca da dire. Sembrate veramente Travaglio, dite le cose lasciando intendere ma senza accusare apertamente. Chi mi dice che colui che riporta per puro dovere di cronaca non abbia fatta un taglia e cuci? Questo video è la più becera dietrologia e mi meraviglia che ML non abbia vagliato la cosa.
Già scrissi a ML che si può dire tutto ed il contrario di tutto senza che si possa contestare il risultato, mi spiego meglio: si pensi alla dimostrazione per assurdo, accostare dimostrazione e assurdo è già un ossimoro ma la dimostrazione per assurdo è la regola principale per derivare una conclusione senza alcuna assunzione.L'assurdità specifica risiede non tanto nel modo di rappresentare il soggetto ma nella narrazione sottesa all'immagine.
I geni del blog che hanno già tratto le loro conclusioni negative dal filmato non sono a corto di matematica avanzata e applicata sono solo "corti".
Mi dispiace veramente la chiosa iniziale di ML.
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Da questa immagine forse si vede un po'meglio:
http://img22.imageshack.us/img22/1146/sanguefinto.jpg

Faustino ha detto...

Si Paolo. Hai fatto bene ha farlo vedere. Ma non perché si possa dimostrare una messa in scena fantastica, ma per vedere se le persone del gruppo useranno la testa o le emozioni. Se ci facciamo portare dalla fantasia in ogni evento ci può stare di tutto in quanto è tuto relativo, non parliamo di verità assolute. Però domandiamoci un attimo. Se fosse una farsa quanti sono gli attori? Uno, due, tre, o di più? Poi quanto li paghiamo per il silenzio e fino a quando. Per i prossimi 50 anni. Basta una insignificante escort per sputtanare al mondo tutto e farci una vagonata di quattrini, ricordate l'america per il famoso pomp..... Ora con tutti i nemici che ha Berlusconi in giro per il mondo, nessuno ha una prova che è finzione. O sono tutti d'accordo o qui in Italia ci sono una miriade di visionari. Ma lo immagini un Grillo, o un Di Pietro che davanti a una stupida prova non farebbero il finimondo. Altro che dimissioni, l'esilio non basterebbe se fosse una farsa. No signori, qui qualcuno non la dice giusta. E quelqualcuno non credo che sia Berlusconi. Ha sicuramente le sue colpe ma non è lui il diavolo. Un uomo può avere tutto il potere di questo mondo ma è pur sempre un uomo solo. Se non c'è l'appoggio di una quantità considerevole di persone il potere non lo si mantiene. Per cui a molti fà comodo che Berlusconi esista e si prenda tutti gli insulti degli ipocriti mentre chi ha veramente il timone fà i cacchi suoi. Sveglia gente. Il prosciutto si mangia con la bocca e non con gli occhi.
Quando votano la finanziaria con la fiducia perchè i Finiani o gli altri cosiddetti franchi tiratori non si mostrano mai? Sanno solo criticare ma poi, dove sono i fatti. Per non cadere nel ridicolo danno la colpa a Berlusconi ma però sono sempre lì ad avallare le decisioni prese come se fossero ostaggi. Ma di chi? Di Berlusconi? O su via! Ma non fate ridere. Usate un pò di quel cervello che avete in zucca, sempre che ci sia ancora. Volete fare opposizione? Bene, finitela con la propaganda stile fascista o comunista, non funziona più. Io non vengo ad imbracciare il fucile per dei finti nemici, e non vado neanche a tirare statuette a finti bersagli. Ma non vi rendete conto che chi si mette in prima fila è sempre e solo un bersaglio. Ma non vi ricordate come si fà la guerra. Chi andava ad assaltare la trincea, il generale o lo stronzo di turno. Prendiamola questa affermazione come metafora e non come insulto a chi ha dato la vita per la propria patria. Se dovessi salvare i miei cari sarei il primo, ma metaforicamente parlando, quando si guida un esercito ad assaltare le trincee si mandano i soldati, perchè ce ne sono molti e morto uno ne viene un'altro. Morto il generale la guerra è persa. Avete mai visto Hitler, Stalin, Mussolini, Napoleone, eccetera partire sciabola alla mano, e gettarsi nella mischia? Loro non c'erano mai. Persa la guerra o si suicidavano, o li uccidevano, o li mandavano in esilio, ma dopo di loro il nulla, non c'erà nessun colpevole. Hanno fatto tutto da soli? Non c'è nessuno che lì ha incoraggiati a prendere la determinate strade? Nessuno che forniva consigli sui possibili obiettivi? Partoriva tutto e solamente la loro mente 24 ore al giorno? La storia và studiata ed interpretata in base all'epoca in cui avveniva. Per cui finitela di pensare che Berlusconi possa fare tutto quello che gli viene attribuito. Ma chi è Mandrake? Neanche DIO può fare quello che si presume faccia lui.

Io voglio far parte di un'associazione, ma di persone che usino la testa e non il manganello. Chi usa il manganello per me deve stare lontano, molto lontano. E basta con le solite storielle. Il pesce puzza dalla testa, ma ricordatevi che qualsiasi tipo di pesce puzza dalla testa, anche il più pregiato.

Ciao Paolo.

Anonimo ha detto...

L'anomino della 9.47 è FABRIZIO CICCHITO!!! Oh forse no Padrea SANDRO BONDI!!! Chiedo scusa no il maestro venerabile LICIO GELLI

Anonimo ha detto...

Segnalo articolo su come lo scudo è potuto diventare a costo zero ...
http://www.matematicamente.it/approfondimenti/economia_e_finanza/uno_scudo_a_costo_zero_200911246651/

Anonimo ha detto...

Buongiorno

... inquietante! direi shoccante.

ciordialità
Roberto Tosi

Anonimo ha detto...

Ok il filmanto fa riflettere che effettivamente non ci vuole nulla a fare 2 fotomontaggi, ed a far vedere le cose che si vuole!!! poi se è vero che Berlusconi è tutto rifatto che ne sapete voi come reagisce all'impatto con un oggetto la pelle? e le decine di persone che hanno assistito alla scena? facevano parte di una compagnia teatrale!!!

Francesco B.

Unknown ha detto...

I video si possono montare per "dimostrare" qualsiasi "verità"...la paranoia o la malafede di tanta gente mi fa tifare, mio malgrado, per Berlusconi.

ML ha detto...

NOI DI MERCATOLIBERO, INVECE, RITENIAMO CHE L'ATTUALE CLASSE POLITICA NON RAPPRESENTI UNA VALIDA SOLUZIONE AI PROBLEMI DEI CITTADINI

NE LA DESTRA NE LA SINISTRA

ExTrEmE ha detto...

Oh commentato il video su yt mariporte le mie considerazione in proposito.. e se mettete da parte le ideologie e l'antiberlusconismo vedrete che il filmato (utente appena registrato che ha caricato solo quel video) racconta le cose in modo pilotato, per far gridare alla farsa.. rifletteteci.

- Le ferite da taglio non troppo lacerate non sanguinano copiosamente ed immediatamente;tanto più se si parla di quella zona poco coperta da vasi sanguigni, che viene subito tamponata. (Mai visto un incontro di boxe?)
- Esistono altri video dove si vede perfettamente il momento dell'impatto sul volto.
- I denti sono facilmente dell'arcata superiore dato il punto e l'angolo di impatto, e si parla di ROTTI non saltati/caduti.. quindi potrebbero anche essere rimasti al loro posto.
- L'oggetto che si vede è probabilmente uno spray antiaggressione. (chi sostiene sia una pompetta da cinema.. avete mai visto come realizzano/vano questi effetti??)

- Il volto dell'autista è visibile perchè proprio di fronte al parabrezza ed ILLUMINATO dalle luci interne. Dietro, la luce non arriva ed in più la luce della telecamera genera ombra che si vede molto chiaramente, con il tetto dell'auto e con lo specchio retrovisore.

- Va al S.Raffaele perchè al S.Giuseppe non c'è Pronto Soccorso,da cio' che mi risulta.

Secondo l'autore del video dobbiamo spegnere la tv, e magari ha ragione, ma di sicuro lui deve smettere di guardare troppi film.

ML ha detto...

AL SAN GIUSEPPE C'E' IL PRONTO SOCCORSO!

Comunque le altre annotazioni sono molto belle!

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa spiegare perchè digitando, ad esempio, "foto aggressione Berlusconi" su google immagini, non viene fornita nei risultati della ricerca nessuna foto del premier dopo l'aggressione di domenica scorsa?
Avete provato?
Io non mi so dare una spiegazione.

The March Hare ha detto...

il video non è affatto sconosciuto è piuttosto noto e circola parecchio sul web. Non è passato per la TV è vero, anche perchè è un'accusa molto grave che il video non dimostra affatto. Insomma se fossi il direttore di un tg ci penserei mille volte prima di accusare il primo ministro del mio paese di essersi inventato una farsa per scopi elettorali basandosi unicamente su delle illazioni ricavate da un video.

Anonimo ha detto...

ragazzi avete fatto bene a mettere il video,però non iniziamo a sfociare nella paranoia,please...
siamo gente seria,questa ricostruzione non porta nessun elemento valido,e' solo fiction.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo Barrai, sono l'anonimo delle 09.39. Non credo di aver fatto nessuna affermazione politica nel mio post. Ho detto che Berlusconi è un pappone, bene, dimostrami il contrario, o forse vogliamo fare tutti i perbenisti e negare il fatto che le escort non sono altro che puttane, prostitute, meritrici, concubine o piu' volgarmente mignotte. Per quanto riguarda il secondo pezzo del post, è odio politico sperare che gli tirino di tutto addosso? Era odio politico quello che fomentava missini, comunisti e leghisti quando tiravano monetine a Craxi davanti all'hotel Raphael? Io odio la persona Berlusconi, il suo potere politico non m'interessa, a meno che non utilizzi la politica per farsi gli affari suoi, ma sfido qualcuno ad affermare il contrario!!!!!
Te la dico adesso una cosa politica: leggete i libri, informatevi (anche attraverso il blog di Barrai) perchè internet è ormai l'arma piu' potente che c'eè.
Ti ringrazio Paolo se vorrai postare il mio post e se vorrai rispondermi, sempre attraverso lo stesso mezzo.
Con stima
Luca Fossano

Claudio ha detto...

sinceramente mi sembrano baggianate. quanti complici dovrebbe avere? quante guardie del corpo? quanti medici? e se l'effetto speciale non fosse andato a buon fine? maddaiiiii


e cmq ci vuole qualche secondo prima che esca il sangue dalle ferite....

Anonimo ha detto...

sembra che quest'anno per natale ... a ruba nei negozi modellini del duomo di milano. meno male che silvio c'è. l'amore vince l'odio e l'economia gira. io al tuo posto farei attenzione a girare per strada papi papa pappone silvio

Anonimo ha detto...

Sul sito del Times c'è un video che riprende perfettamente tutta la faccenda, perchè la telecamera è posta dal lato del lanciatore.
La botta la prende sul serio.

Ciò non toglie che sia tutto architettato, se non da lui, dai poteri forti che lo reggono in piedi...

Alessio

Massimiliano ha detto...

Anche i filmati dell'attacco alle torri gemelle, hanno generato ricostruzioni diverse dalla realtà. In ogni modo ognuno vede quello che vuol vedere.
Saluti

Anonimo ha detto...

madonna benedetta, se si e fracassat la cap veramente , TANTO MEGLIO

Anonimo ha detto...

Salve,

porsi dei dubbi e delle domande e' sempre un fatto positivo: la curiosita' porta alla conoscenza e all'illuminazione.

Io ho dei grossi dubbi su questo video.

Innanzitutto, i denti non si sono staccati ma erano rotti.

Le ferite superficiali sanguinano copiosamente poco dopo l'impatto. Se mi becco un pungo in faccia che mi rompe due denti dell'arcata superiore e mi fa un taglio allo zigomo non sanguino all'istante, ma poco dopo.
La qualita' dei videomontaggi di oggi e' cosi' elevata che si puo' ricreare artigianalmente qualsiasi cosa.

Questo non per difendere Berlusconi, ma per dire che il video non riesce a dimostrare, oltre ogni ragionevole dubbio, che era una farsa. Lascia solo dei dubbi.

Ben venga comunque la ricerca di risposte alle proprie domande e alla civile ed educata discussione.

Quanto al ritorno alla violenza, la mia domanda e' un'altra: siamo proprio sicuri che delle organizzazioni, anche complesse, di operai-cittadini riescano a procurarsi, addestrarsi e maneggiare armi ed esplosivo senza che nessuno sappia niente? Non e' che per caso che la gente che piazza (o fa saltare) certi ordigni sia invece gente ben addestrata e con le spalle coperte da chi il potere lo ha veramente e cavalca il malcontnto della gente per raggiungere i proprio obiettivi?

Lo adoro sto blog ! Bravo paolo !

Anonimo ha detto...

Io sono anti-Berlusconi, e con questo spero di non giocarmi l'iscrizione all'associazione, ma non riesco a pensare che sia tutta una messinscena.

Anonimo ha detto...

Berlusconi è il + grande piazzista del mondo, come diceva un certo I. Montanelli. E' uno che riesce in ogni situazione a trarne un proprio vantaggio, maestro in quell'arte di interpretare ogni rischio in opportunità. Da qui il suo grande talento imprenditoriale, innegabile.
E' sicuro che dal punto di vista dell'immagine riuscirà a sfruttare al massimo ciò che gli è capitato, che probabilmente gli farà gioco a medio lungo termine. Da qui a credere però, che tutto sia una montatura studiata ed organizzata....bhè direi che siamo di fronte alla solita visione perversa da parte degli ormai famosi "complottisti", che vedono appunto inganni, complotti, e falsificazioni ovunque.
Per quanto riguarda il San Raffaele, devo dire che io avrei fatto la stessa cosa, voglio dire, una volta che capisco che quello che mi è capitato è, doloroso sì, ma comunque non grave, mi faccio portare nella struttura che conosco come le mie mani, che so come lavorano, che sò che sono preparati, e soprattutto dove ci sono tutti i medici che generalmente mi curano e mi hanno sempre curato; quindi anche in questo caso, non vedo il "problema".
Questo video secondo me è pura cacca! ma niente contro chi lo pubblica, comunque, anzi l'informazione onesta è sempre neutrale ed è giusto che si dia voce anche a coloro che propongono tesi alternative, anche se molto poco credibili. Credo che lo spirito con il quale M.L. abbia voluto pubblicarlo sia proprio questo, giusto?...
P.S. ha visto dott. Barrai, neanche una parolaccia!! (cacca non lo è vero???.....)
Saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

Questo filmato è frutto di gente malata di mente e costoro mi fanno veramente paura. Se gli oppositori a Berlusconi sono questi e ricorrono a questi mezzi pur di sputtanarlo siamo veramente mal messi. Daltronde se c'è gente che ancora oggi mette in dubbio lo sterminio degli ebrei è presto detto in che mondo viviamo. Anche a me non piace nè la destra nè la sinistra ma se l'alternativa è il centro di Dipietro e Travaglio continuerò a preferire Berlusconi.

Anonimo ha detto...

in mediaset son specialisti nelle fiction...e poi, che scorta è quella che permette al protetto di uscire dall'auto per salire sul predellino per rimettersi in una posizione di altissimo pericolo ??

se fosse stato un vero attacco l'avrebbero buttato in auto e, all'istante, sarebbero partiti a sirene spiegate!!

in città l'auto del premier non si ferma certo ai semafori rossi e, certamente non fa le code in autostrada o ai caselli proprio per evitare un agguato!

è tutto finto...bravo Paolo ad aver pubblicato il video 1

saluti

giaki

Anonimo ha detto...

NE' A DESTRA NE' A SINISTRA ...
FUORI DALL'OCCHIO DEL CICLONE PER AVERE LA PROSPETTIVA GIUSTA ...

SIAMO DI UNA O DELL'ALTRA PARTE QUANDO VOGLIAMO CONTINUARE A DELEGARE GLI ALTRI AL POSTO NOSTRO!

NOI SIAMO QUELLI DI "MERCATO LIBERO" E LE REDINI ORA LE PRENDIAMO IN MANO NOI ... ALMENO PER QUELLO CHE CI RIGUARDA DIRETTAMENTE ... IL NOSTRO FUTURO!

UTOPIA???!!!!
NO !!!!
BASTEREBBE CREDERE IN NOI STESSI, NELLA NOSTRA ONESTA', NELLE NOSTRE CAPACITA', NELLA VOGLIA DI METTERE IL NOSTRO TEMPO A DISPOSIZIONE DI TUTTI !!!

NON E'PRESUNZIONE E UN URLO CHE NASCE DAL CUORE:

BASTAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!

VERO? FALSO? MA AD UN CERTO PUNTO CHISSENEFREGAAAAAA!!!!

TOCCA A NOI TUTTI MUOVERCI.
SIAMO CAPACI ???
IO PENSO DI SI' ... CON TUTTE LE DIFFERENZE CHE CI CARATTERIZZANO CHE POSSONO ESSERE UN VALORE AGGIUNTO AL "GRUPPO" ...

LA RABBIA DEVE TRASFORMARSI IN FORZA ...
L'ODIO FA SOLO VENIRE L'ULCERA ...
E ROVINA LE GIORNATE ...
MENTRE LA FORZA E' SINONIMO DI VOGLIA, VOGLIA E DESIDERIO CHE GLI OBBIETTIVI DI MERCATO LIBERO DIVENTINO REALTA' TANGIBILI !!!

CIAO
ELISA

Anonimo ha detto...

Mi sembrava di aver cmq scritto un'opinione e di non aver insultato nessuno, Ignorante l'ho scritto nel vero senso della parola perchè, come altri hanno scritto, il video è MONTATO. Inoltre credo che il gesto conti più della semplice valutazione su quanti CC di sangue può aver perso il Berlusca. Alcuni hanno anche detto che l'oggetto lanciato era finto e che i guardia spalle hanno tirato fuori quello ""pesante"". SE QUESTA è LIBERA INFORMAZIONE PREFERISCO LEGGERE LA REPUBBLICA ED IL GIORNALE! Rimango a questo punto anonimo anche perchè alcuni hanno risposto con epiteti e dimostrano palesemente di essere propensi a fare a cazzotti anzichè discutere. Per chi ha scritto su eventuali miei interessi (???) non capisco, ho espresso un'opinione e non ho tessere di partito. Per Paolo dico solo che mi scuso in quanto la parte successiva all'accusa di imparzialità era rivolta a chi ha realizzato il video ecc.ecc. tra qualche giorno ti chiamerò per farti le mie scuse. L'anonimo delle 9:47 (soli 2 post)

Anonimo ha detto...

Da altre imamgini si vede bene che gli è arrivata una duomata.
Per cui, se si tratta di un complotto (e secondo me non lo è) faccio fatica a credere che B. ne fosse al corrente.
Ci sono modi meno truculenti per simulare un attentato (wrestling anyone).
Condivido pienamente tutto il post ed anche la decisione di mostrare questo documento.

Go Barrai Go.

Andrea

Anonimo ha detto...

A proposito di Mercato Libero e del dopo-attacco a Berlusconi

Questo è una sorta di controcanto al post di Mercato Libero, “Il dopo attacco a Berlusconi…“.

In uno dei punti dolenti sollevati da quel blog, si parla della privatizzazione dell’acqua.

Il problema della recente legge, che privatizza l’acqua in Italia, è che è una legge all’italiana. In altre parole, la privatizzazione dell’acqua, in sé, è un fatto positivo. In Gran Bretagna l’acqua è privatizzata da parecchio tempo, e i risultati sono positivi: la rete idrica perde meno; ci sono meno sprechi; i dipendenti sono diminuiti; la produttività di chi è rimasto è aumentata; il costo del servizio aumenta meno dell’inflazione; le aziende private sono in utile.

In Italia l’acqua costa poco perché a pagare il conto sono i comuni. Si tratta in pratica di un servizio sussidiato. Per questa ragione la privatizzazione – in quanto tale – è positiva. Si toglie dalle mani dello Stato una cosa che lo Stato non sa fare, e la si dà in mano ai privati. Il problema italiano è che siamo… in Italia! Le ditte private sono ex municipalizzate in cui il controllo politico e partitico è ancora molto forte: le nomine sono partitiche; gli appalti sono opachi, ecc.

L’analisi dei problemi italiani più pressanti è invece lucida e chiara. Riporto dal blog (il testo tutto maiuscolo è il loro):

- MA SOPRATUTTO LA MANCANZA DI VALORI DA PARTE DELLA CLASSE POLITICA
- IL TOTALE DISTACCAMENTO FRA POLITICI E CITTADINI,
- LA RIDUZIONE DEI SERVIZI ALLA SANITA’
- LA RIDUZIONE DELL’EDUCAZIONE SCOLASTICA
- LO SCIPPO DEL TFR
- LE PENSIONI VIA VIA RIDOTTE AL LUMICINO
- L’ARROGANZA DI CERTI POLITICI
- L’APPIATTIMENTO DELL’INFORMAZIONE NEI TELEGIORNALI E NEI GIORNALI (ORAMAI ALLA MERCE’ DELLA CLASSE DIRIGENTE)

Dove vedo problemi è nei seguenti due passi:

Oggi noi di Mercato Libero spingiamo per l’unione di persone che si riconosce nei valori del rispetto, della crescita personale e spirituale, della ecosostenibilità, dell’economia etica, del benessere e qualità della vita, delle relazioni consapevoli e cooperative.
Una NUOVA CULTURA che da un lato promuove valori atti a orientare in direzioni più sane, pacifiche ed ecosostenibili i rapporti con se stessi, con gli altri e con il Pianeta e dall’altro prende le distanze da vecchi valori che hanno non poche responsabilità rispetto ai dissesti ambientali e ai gravi problemi socioeconomici della nostra epoca;
Tra essi: il materialismo, la tecnocrazia, lo sviluppo economico illimitato, lo sfruttamento indiscriminato della natura, l’individualismo egoistico, la logica del profitto a breve termine senza curarsi delle conseguenze a lungo termine.

L’Associazione che si sta per costituire avrà, fra i vai compiti, quello di aiutare le persone in difficoltà (ma solo se aderenti al gruppo). Infatti le scarse risorse permetteranno l’aiuto mirato verso i membri del gruppo, che verrà deciso dal comitato dell’associazione.

Vedo due grossi problemi. Nel primo passo si parla di crescita personale e spirituale e di economia etica. Il secondo passo parla di aiutare le persone in difficoltà aderenti al gruppo. Quello che vedo è la formazione di un altro gruppo di potere, che si andrà ad aggiungere agli altri gruppi esistenti ma che – essendo più debole – o soccomberà o si adatterà a convivere con l’esistente senza incidere. L’altro rischio che vedo è la nascita di un gruppo con caratteristiche para-religiose. Se mi posso permettere, una variante non cattolica di Comunione e Liberazione, scherzosamente ribattezzata “Comunione e Fatturazione” dal sito Dagospia.

Se “Mercato Libero” diventerà un partito, necessariamente perderà le caratteristiche di libertà e indipendenza che ha ora. Secondo me, ovviamente.

Giancarlo

Anonimo ha detto...

Sicuramente non faccio parte della schiera di Berlusconi, ma questa volta sono convinto che il colpo lo ha preso veramente.
Nessun messa in scena. No impossibile. Troppo difficile orchestrare una fiction del genere. Bastava poco per smascherare il tutto.
Quando si compiono certi atti non si ha mai la certezze di chi ne trae veramente dei vantaggi.
1) Berlusconi sicuramente no (ha rovinato il suo bel visino e per uno come lui già questo è una sconfitta);
2) Berlusconi no (anche con Bush hanno iniziato con la scarpa e poi sappiamo come è andata a finire);
3) Berlusconi no (una volta accesa la miccia ... chi la spegne?!);
4) L'opposizione no (la colpa è di Di Pietro, di Facebook, di quei ..zzoni di comunisti ecc.);
5) Il cittadino no (serve unicamente a sviare ulteriormente i veri disastri dei politici di dx e sx);
6) Il cittadino no (ulteriore odio tra chi tifa Berlusca e chi è contro);
7) Internet no (è tutta colpa sua);

Allora perchè una messa in scena del genere?
Forse siamo arrivati al punto di non ritorno .... dove tutto ma proprio tutto sfuggirà dalle mani (politici, cittadini, magistratura).

Se è veramente questo che vogliamo .... beh auguri a tutti ...... ne abbiamo bisogno ....

Paolo anch’io voglio fare parte di questo gruppo ma alla condizione che non ci sia nemmeno uno di quelli che difendono o tifano per qualsiasi di questi stolti di politici.
Maurizio

marcello ha detto...

vedo che gli anonimi sono così vilgiacchi da non firmarsi nemmeno..specie quelli che poi inveiscono fcon affermazioni deliranti...degne del miglior tartaglia...sinistroidi, ignoranti, ma chi ti credi di essere, brutta m..da lobotizzata eh? qui c'è gente che ha idee..le difende, anche con forza, ma discute...e il ns progetto èq uello di far vedere come la politica sia oggi lontana dalla gente..dopo, io sono shcierato, e quindi reputo che ci sia una parte che non è così lontana, mentre paolo crede che non sia così...giusto..giustissimo, ma ne discutiamo..e cerchiamo tutti assieme di migliorare e di migliorarci.. tu, inevec, crao anonimo delle 11.47, devi solo startene chiuso in casa, dove puoi fare meno danni e guardare il tuo tg4, anzi, il tuo speciale porta porta convinto che il tuo slavatore ti salvi, quando invece ti poterà,e ci porterà, nel baratro assieme a lui!

Anonimo ha detto...

si il trucco c'è (nella bomba a milano)

sono i servizi che tentano di distogliere l'attenzione dall'attentato a berlusconi (nel quale hanno evidentemente delle responsabilità)

da notare che non sono più capaci neanche di inventarsi un nome decente...
"informale"... ma che cavolo significa?

comunque devo notare che questo blog presenta sempre più connotati "grilleschi" o sbaglio? chiedetevi piuttosto perchè nessuno cerca i mandanti e neanche nomina la possibilità che ci siano...

mario

Paname ha detto...

Giancarlo
io spero che Mercato Libero non diventerà mai un partito perchè i partiti non possono essere liberi... ma sono servi delle mille botteghe che li sostengono. La vera libertà sta in altre sedi luoghi e persone la politica non la considero libera e non voglio aveci a che fare.

Brugo519

Paname ha detto...

Questo clima potrebbe essere stato volutamente creato per distogliere l'opinione pubblica da cose più importanti in fondo l'influenza A che tutti temevano e dipingevano come pandemia totale si è rivelata una fregatura, una normale influenza stagionale allora come distogliere la gente .... ecco negli eventi c'è la risposta i giornali da domenica sono monopolizzati da notizie sulla violenza...tutto il resto passa in secondo piano come forse qualcuno vuole.....

Brugo519

Anonimo ha detto...

E tutto un falso!!! L'Ospedale San Raffaele è in mano ai Ciellini ( tanto amici del Pappone), li, se non sei iscritto a Cl non ci lavori, li governa Don Verze'....insomma non ci vuole volto a capire che è tutto una colossale presa per i fondelli!!!
Un falso spettacolare

Anonimo ha detto...

Certo che se è tutto una montatura, ragazzi... mi vengono i brividi!
Il libro "1984" di Orwell diventerebbe un'opera stra superata.
Mi auguro che sia tutto reale, e non certo per sadismo nei confronti di Arraffon de' Arraffoni. Ripeto: se fosse il contrario... da paura!!! Quella sì, vera!!! Chi si ricorda il balzo in avanti del PCI sull'onda emotiva della morte di Enrico Berlinguer? E le prossime Regionali, quando saranno ancora sfruttate le immagini "giuste" e sapientemente riproposte, che percentuale in più porteranno al di cui sopra? In tal caso, speriamo di essere in grado di difenderci, anche grazie a Mercato Libero (e fastidiosissimo, per tanti!!!). Non aggiungo altro.
Saluti
Gius Pell

Anonimo ha detto...

bersani l'ha visto da vicino in ospedale...possibile che non sia accorto di nulla?

perchè non ha richiesto una visita fiscale come fanno gli americani al loro presidente?

..o anche lui fa parte della fiction ??

saluti

giaki

Anonimo ha detto...

Quando ho letto del setto nasale rotto ho pensato all'istante che non poteva essere. Infatti un piccolo colpo al naso provoca la rottura dei capillari e fuoriuscita di sangue spesso molto abbondante: figurarsi una frattura del setto. Ho praticato arti marziali per molti anni, ed io stesso ho accidentalmente rotto un setto nasale ad un avversario. Parlo con cognizione di causa.
Quindi nella versione ufficiale qualcosa non va.

Alberto da Padova

Anonimo ha detto...

MERCATO LIBERO sei anche tu sulla buona strada della creazione e divisione politica dei tuoi lettori, vi pensavo più alti, state diventando dei nani,continuerò a leggervi( non sò ancora per quanto) ma con più circospezione e meno fiducia di prima.
Ezio

Anonimo ha detto...

forse è lo stesso autore e latore della tesi dell'autodistruzione delle torri gemelle , parente di coloro che sostengono che Hitler , Elvis Presley ,Moana Pozzi non siano morti ...
forse è solo mitomania , chi lo sa ...
cmq, la boccettina in questione conteneva molto probabilmente "sali" , per farlo rinvenire , visto che ne è soggetto....
giovanni, pavia

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=vCPViTG79Mo

AL DOTTORE:

youtube, aggressione Berlusconi da diverse angolazioni

Si vede charamente un oggetto che lo colpisce DI STRISCIO
SPIEGATEMI PERCHE' UN COLPO DI STRISCIO RIESCE A SPACCARE UN NASO E TRE DENTI.
DOTTORE, MAI VISTO COME SANGUINANO LE GENGIVE???

SE QUESTA E' STATA UNA MESSINSCENA DOBBIAMO DENUNCIARLO -CLASS ACTION DA PRIVATI CITTADINI CONTRO QUESTO SCONCIO- PRIMA CHE MANDI COMPLETAMENTE IN ROVINA L'ITALIA

Unknown ha detto...

Io rimango sempre agghiacciato dal leggere certi commenti!!
Insomma ci sono dei problemi ben piu seri delle polemiche sull attacco (o presunto tale) a Berlusconi!
Qui le aziende chiudono
Qui ce un tasso di disoccupazione mai visto
Qui non ce aiuto dalle banche
Qui veramente si fanno scommesse su quale sara la prossima azienda a saltare

Io non sono un tecino - economista etc....ma mi chiedo: SE L ITALIA NON HA FONDI E RISORSE LIQUIDE SUFFICENTI: MA CHE BISOGNO CE DI SPENDERE UN SACCO DI QUATTRINI IN AFGHANISTAN-IRAQ - FORNIRE SOSTEGNO A TANTE NAZIONI IN VIA DI SVILUPPO (?) COME LA CINA E L INDIA???
E A NOI???????? A NOI IN ITALIA COSA RIMANE?
Sia chiaro che sono vicino a tutti i paesi in via di sviluppo...ma non chiamatemi l India e la Cina...paesi "bisognosi". E pur stando vicino a popolazioni colpite in Iraq e Afghanistan....ma insomma aiutate anche i poveri distretti industriali che hanno dato occupazione e che hanno sempre pagato le tasse!! a differenza delle grandi multinazionali che ricevono incentivi etc.....e poi producono all estero!!
BASTAAAAA!
BASTA CON QUESTA CLASSE POLITICA CHE NON RAPPRESENTA NESSUNO TRANNE SE STESSA (e sono daccordo con te Paolo) ne destra ne centro ne sinistra!!!......ma possibile ci siano ancora i protagonisti degli anni 80 a governare l italia????

Scusate lo sfogo ma qui a Prato siamo al collasso e la crisi ce, ci sara e non ce nessuno che da una mano....anzi...le banche hanno alzato le commissioni...brave brave...

Matteo

Anonimo ha detto...

Ne ho viste di cavolate in internet ma questa le batte tutte.
Consiglio all'autore di spegnere la tv e di andare a letto.

Luigi Capellini

ML ha detto...

Ezio, 15,29
Ezio, noi non vogliamo i lettori che siano per la destra e la sinistra italiana.
Se tu sei uno che crede nella nostra classe politica, allora siamo contenti che tu non ci leggerai piu'!!!

Anonimo ha detto...

MI RISULTA CHE SIA ANDATO AL SAN RAFFAELE PERCHE' C'E' IL SUO MEDICO DI FIDUCIA PROF.ZANGRILLO...LA DIFFERENZA DI PERCORRENZA SONO 10/12 MINUTI...FORS'ANCHE MENO CON LAMPEGGIANTI E DISPOSITIVI ACUSTICI DELLE AUTO ACCESI.LA STATUETTA MI RISULTA SIA STATA RECUPERATA...COSI' COME SI VEDE CHE E' STATA EFFETTIVAMENTE LANCIATA DAL PSICOLABILE...NON STIAMO FACENDO UN PO' DI DIETROLOGIA ALLA MANIERA DEL POST 11 SETTEMBRE?...DOPOTTUTTO IL PSICOLABILE HA AMMESSO LUI STESSO IL LANCIO DELL'OGGETTO CONTUNDENTE.PIU'EVIDENTE DI COSI'.UN SALUTO AFFETTUOSO A TUTTI VOI.

ettore ha detto...

penso che questo sito abbia conquistato una buona credibilità con l'informazione e i commenti finanziari, ma questo gossip su Berlusconi mi lascia piuttosto perplesso.

Anonimo ha detto...

Perdonatemi ancora ma se uno mette in dubbio un fatto deve allora anche spiegarci cosa è successo.
Ci provo io?
Allora, quella mattina Berlusconi si è fatto impiantare due denti finti di gomma ed è stata girata negli studi della fininvest la scena che poi hanno mandato in tv.
Dopo il discorso una cinquantina di comparse pagate da B. gli si sono avvicinate mandando via le altre persone che non erano state pagate, l'attentatore che da 10 anni si stava abilmente preparando per questo momento ha lanciato una statuetta di gommapiuma che poi è stata sostituita subito da una reale. A quel punto B. stacca i due denti finti con la lingua, sale in macchina, si cosparge di sugo, torna fuori per farsi fotografare e poi scappa in un ospedale convenzionato con la sua agenzia segreta. Arrivano a visitarlo solo medici da lui pagati e viene ingaggiato pure Bersani. Totale: un centinaio di persone sul libro paga di B. che hanno promesso di non dirlo a nessuno per i prossimi 50 anni ma il gioco vale la candela: finalmente 15 giorni di riposo a casa senza dover vedere in aula Di Pietro...
Se ho dimenticato qualcosa non fatevi scrupoli a correggermi.

Luigi Capellini

ML ha detto...

Ettore, lei lo prenda come gossip.

Scrivendo tanti articoli ogni giorno, si puo' anche trovare articoli che non piacciono.

sarei sorpreso che tutto vada bene a tutto.

Anonimo ha detto...

Il video non è scandaloso, è una semplice falsificazione più ridicolaggini varie. Il materiale umano da cui esce il falsificatore ridicolista esiste e non costituisce scandalo. Il materiale umano da cui escono i suoi estimatori è lo stesso. Niente di nuovo. Scandaloso è che certi partiti politici scelgano di utilizzare questo materiale umano (preesistente cioè non creato da loro, e presente nel fondo di qualunque società di qualunque nazione) per la propria lotta politica.
Di solito questo materiale umano lo si lascia dov'è.

Anonimo ha detto...

Smettiamola con le polemiche.
Andate a vedere

http://www.youtube.com/watch?v=vCPViTG79Mo

poi spiegatemi come fa' un colpo di striscio sul lato sinistro del viso a spaccare 3 denti frontali.
Se possibile andate pure a sentire Gioacchino Genchi -FACEVA PARTE DEL POOL DI BORSELLINO= Su Youtube.
Sentite quello che dice di Forza Italia e dell'arresto di Fidanzati-Genchi appartiene alle forze dell'ordine, e' un uomo integerrimo di cui Borsellino aveva grandissima stima.
FATE LO SFORZO DI INFORMARVI
Per cosa sono morti Rocco Chinnici, Terranova, Falcone, Borsellino????????????

Anonimo ha detto...

Comunque abbiamo tutti dimenticato una cosa.
"Il Giornale" ha titolato, lunedì scorso: "ERA TUTTO ORGANIZZATO!"
Più ammissione di questa!
Anzi, consiglierei di pubblicarlo accanto al video...
AHAHAH.
Gius Pell

Anonimo ha detto...

A me basta guardare la faccia sotto shock di Berlusconi quando esce dall'auto per capire che cio' che e' accaduto non puo' essere finto, non vedete che espressione ha sul volto? Bisogna essere veramente, ma veramente parziali per fare un video come quello da Lei proposto.
Chiedere che tali video siano trasmessi dalle televisioni ufficiali e' come chiedere che dicano che l'uomo non e' mai stato sulla luna. Pura immondizia.
Forse il nostro presidente del consiglio non e' quello che ci aspetterebbe, ma cercare di sminuire o sbeffeggiare un episodio di violenza contro un essere umano mi fa vomitare.

Pier Marco

Anonimo ha detto...

Grande questo Luigi Capellini. Bada però, che qualche magistrato intelligentissimo e coltissimo non ti chiami come persona informata sui fatti a testimoniare contro Berlusconi in un futuro processo su questo caso. Spatuzza ce lo trovi di certo.

Ale ha detto...

La demagogia ha sempre funzionato, dalla notte dei tempi. Siamo un popolo di ignoranti. Se ne rassegnino i padroncini, 10000 euro al mese non vi fanno conoscere la storia. Se ne rassegnino i giovani. Saper scaricare un dvd non vi rende più intelligenti degli altri. Se ne rassegni chi si difende dietro le parole del premier, dando del comunista agli altri. E' un insulto? O lo è diventato da quando il PDL domina le vostre menti, in un paese la cui libertà di stampa è dietro molti stati africani? Confondete essere di sinistra con l'assolutismo comunista. State denigrando persone e istituzioni che hanno sempre protetto da una deriva assolutista, pur potendone fare parte per posizione e stato sociale.
Non fatevi ingannare da trucchetti di retorica e dialettica, inventati dai Greci migliaia di anni fa. Attaccare il nemico accusandolo delle proprie colpe è usato dai tempi di Platone.
Tutto questo è talmente scontato, che la stessa situazione si può vedere anche in Star Wars II° episodio.
Il fatto può anche essere vero, anche se effettivamente è moolto sospetto.
E noi dovremmo rinunciare alle nostre libertà personali, perchè un pazzo ha lanciato una statuetta ad un altro pazzo?
Assurdo.
Ditemi qua dove sta la politica. O è assolutismo neoliberista, tanto pericoloso quanto quello comunista, come ogni assolutismo?
Solo questo.

Anonimo ha detto...

Grazie per aver sottoposto questo video, Mercato Libero. Pensavo voi foste, solo e sempre, spiattellatamente Berlusconiani e invece.....Una non male, sorpresa. Antonio, vostro lettore assiduo.

Anonimo ha detto...

Barrai mi scusi non è un problema di classe politica è la capacità di far politica del popolo che non eiste più, è il frutto di 25 anni di scuola italiana di educazione al
pressapochismo ed all'approccio ai porblemi modello tifoso di calcio, unico modello aggregativo e socializzante che è rimasto in questo paese, lo si evince chiaramente della faziosità dei commenti dex e six che siano, la vedo male altro che non riconoscersi in questa clase politica qui si tratta di non riconscersi in questo popolo

Rosario

Anonimo ha detto...

io ho subito pensato che gli sarebbe venuta una faccia gonfia come un pallone da calcio e tumefatta, invece ...esce dall'ospedale bello fresco e solo con una vistosa fasciatura sul naso a favore delle telecamere!!forse ora lo vorranno proclamare santo dato che ha detto che di questa brutta aggressione ricorderà solo l'amore di tanti e l'odio di pochi!!

Anonimo ha detto...

Mah,ricordiamoci che dopo molti anni non si è ancora capito cosa abbia provocato l'esplosione al pentagono,aereo? missile ?credo che la manipolazione sia massima
....su berlusconi dico che i dubbi possono starci,le incongruenze sono molte,dall' uscita dall'auto (gesto che va contro ogni logica )alla faccia bella e pulita all'uscita dall' ospedale .La medicina insegna che per poter mettere a posto un trauma facciale di una gravità cosi importante come descritta dai media ci vuole tempo,si deve disinfiammare ,..........difficile
giudicare io resto del pensiero che contro questo grande inganno
globale ci sia poco da fare...vivo la mia vita con tranquillità e mi ritengo molto fortunato a vivere "da questa parte del gioco"....ci son attori in giro per il mondo che son relegati a fare li schiavi ,ad essere denutriti,ignoranti(lo sono pure io, in quanto non mi è dato di sapere cosa sia la vera conoscienza e se questa esiste ),guardiamoci attorno per capire come gira la storia.
Caro dot. di sicuro e per tutti cè la morte ,la morte è l'unica carta in questo gioco della vita che mette fine al giocatore ,ma non al gioco ....purtroppo!!
un saluto.

Anonimo ha detto...

dimenticavo Barrai gli scritti politici dei miei (purtroppo) connazionali, oltre alla buona abitudine di affrontare problemi importanti con la medesima visceralità del tifoso calcistico a-razionale, hanno anche la magnifica caratteristica di usare una grande dose di dietrologia. Funzione utile a chiarire i perchè non solo della la rava e la fava ma anche delle dinamiche che muovono l'universo e naturalemnte le gesta di pazzi, di uomini di stato, lobbies segrete, servizi di tutto il mondo occidentale e paesi emergenti compresi. E' chiaro che con alti discorsi come quessti il cambio di classe politica sarà sicuaramente un bene per tutti quelli che fanno fatica a campare, non vediamo l'ora si sostituire l'attuale classe politica di alienati (dai problemi e dalle soluzioni) con una classe di allucinati!

Rosario