BERLUSCONI MASCHERA DI SANGUE
LETTERA GIUNTA DA UN LETTORE CHE MI HA FATTO CAPIRE CHE IL NOSTRO BLOG NON AVREBBE DOVUTO PUBBLICARE LA FOTO. ME NE SCUSO.
Caro Paolo non sono daccordo nel dare risalto (anche con una semplice foto) a notizie che troveremo su tutti i giornali che non fanno altro che scatenatare pro e contro Berlusconi.
Il blog credo debba "volare" molto più alto circa le semplici situazioni.. e non mi piace per nulla vedere che qualcuno si rallegra che hanno colpito Berlusconi (non che non ne ho da dire contro di lui ma a tutto c'e' un limite) che a torto o a ragione rappresenta il nostro Presidente del consiglio.
Ma poi come si fa a fare tutta quella dietrologia "pensando" che sia addirittura tutto falso... miei cari amici ... la situaizone è molto più grave di quello che pensavo e non mi piace per nulla... Inutile dire che Berlusconi ha tirato odio o meno ...sicuramente colpe ne ha ma da qui a giustificare o comunque solo a pensare che è sollevante sapere che cosa gli è successo e che qualcuno soffra... bhe non ci fa onore chiunque esso sia.... Non si augura una cosa del genere o cmq violenza neanche al peggior nemico... Se non superiamo questi elementi base inutile parlare di società migliore, di speranza etc etc... saremmo solo un'altra faccia della stessa medaglia...
MI spiace ma questa foto non l'avrei mai pubblicata neanche per far vedere di essere presenti a notizie importanti .. sono notizie che appartengono allo scontro politico, un po' al gossip e poco a quello che ci riguarda circa la situazione economica e a concetti ben più elevati che devono far migliorare l'Italia.
Pubblicarle significa prestare il fianco inevitabilmente a scontri di quartiere che non credo debbano riguardarci .. Occorre stemperare gli animi e non dargli motivi per istigarli gli uni contro gli altri... Se dobbiamo fare uno sforzo sarà quello di unire le persone e non dividerle sulle logiche di piccola bottega politica che ci hanno animato da ormai 20 anni a questa parte.
MERCATO LIBERO AGGIUNGE: SE NON SIETE IN ACCORDO CON IL CONTENUTO DI QUESTA LETTERA NON AVETE CAPITO LO SPIRITO DI QUESTO BLOG.
NOI ABBIAMO FATTO UN ERRORE A PUBBLICARE LA FOTO, MA ERRORE ANCOR PIU' GRAVE E' STATO COMPIUTO DA CHI HA POSTATO CERTI COMMENTI DA ULTRA'!!!
chiedo a tutti coloro che li hanno postati un segno di FORZA:
PROVATE A INVIARE NELLE PROSSIME ORE UN POST DI SCUSE INDICANDO L'ORA DEL POST IN CUI AVETE FATTO UN COMMENTO NON APPROPRIATO E CARICO D'ODIO.
SAREBBE UN PICCOLO GESTO, MA E' DAI PICCOLI GESTI CHE SI COSTRUISCONO LE GRANDI COSE!!!
BERLUSCONI MASCHERA DI SANGUE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
100 commenti:
bel cretino quello che gli ha tirato un pugno, e ancora piu' deficente e' di pietro che dice:
«Lui è un istigatore»
se hai un minimo di buon senso pubblica le stronzate che dice di pietro e di che e' un cretino folle stupido, vediamo cosa fai...
Non voglio essere cattivo. Non ho nulla di personale nè con Berlusconi, nè con qualsiasi altro politico ma di una cosa sono certo. Quest'episodio non è sicuramente una bella cosa, soprattutto per chi non ha particolari simpatie per il presidente del consiglio. E in un momento difficile come quello che vive ultimamente Berlusconi, bè proprio non mi stupirei se fosse stata una cosa organizzata ad arte per intenerire un pò il cuore degli italiani. L'ho detto, non voglio essere cattivo e magari (anzi sicuramente) mi sbaglio, ma come dice Andreotti "a pensar male è peccato, ma spesso si indovina"......
deprecabile episodio che spero il popolo italiano condanni con forza e detrminazione...
la violenza è estranea alla libertà di manifestazione del pensiero e alla democrazia
Voglio sperare che si tratti di un gesto di uno squilibrato : è la sola giustificazione
Tommi da Genova
Il processo di beatificazione ha avuto inizio...
E' una vergona passare alla violenza, sintomo di incapacità a sapersi difendere con l'intelligenza.Chiunque ricorra a violenza contro un avversario è un coglione senza cevello
http://www.longshortinvest.com/4576.html
PAOLO IN QUESTO ARTICOLO PARLANO DI TE . DACCI UNA LETTA .
GINO
Prima o poi doveva succedere e' ancora andata bene..la gente e' esaperata ormai ad ogni manifestazione intervengono i manganelli. La gente e' stufa di ascoltare le solite str..vuole vedere i fatti.
Piuttosto mi sembra strano che le 30 guardie del corpo non sian state in grado di prevenire - ma e'anche vero che quando hai il 105% di consensi non ti curi piu' di tanto.
Beppe Torino
Avrà un bel ritorno Di Pietro, ispiratore sicuramente morale di questo gesto che ci fa schifo.
Berlusconi non mi piace, ma non faccio parte di coloro che lo hanno votato, questo è stato un modo civile di fare le cose per bene, e per dirla tutta non ho votato nessuno, guarda caso questo blog la sembra pensarla come me.
Ma Di Pietro, un uomo che dovrebbe essere di giustizia, si rende conto delle idiozie che dice ?
La simpatia ottenuta da Berlusconi come vittima di questo gesto creerà ancora qualche sorpresa.
IDV = Italia Della Vergogna
di pietro imbecille, come si fa' a fare certe dichiarazioni dopo quello che e' successo? scrivete qualcosa di questo povero imbecille se siete un giornale serio, basta adesso, deve scomparire, se siete onesti dovete massacralo, oppure non vi leggera' piu nessuno questo e' certo, vediamo cosa fate ora.
Berlusconi e' un grande, dopo questo i consesni vanno all 80% sicuro.
CARLO DA PIACENZA
Beh deficiente in senso letterale... Scrivono che sia in cura psichiatrica da dieci anni..
Anonimo della 20:09 stai calmo, non vedo che c'entra ML con dipietro, nè con lo squilibrato...
Meno male che non è stato un ragazzo coi dreadlock sennò chissà che avreste scritto
Elianto
A fuia di tirare la corda, alla fine si rompe
mi domando se è l'Italia fuori dal mondo o se il mondo si sta specchiando atterrito nel suo futuro.
Chissa' il perche'...ma e' gia' la seconda volta che cercano di colpirlo!!!!!!
Ricordo che succedeva anche nella prima repubblica ...ma con delle semplici monetine.
Evidentemente non e' molto amato.
Probabilmente Di Pietro dira' anche delle stronzate ma mi consolano rispetto alle ciarlanate che ci racconta il governo.
Tipo...se l'Italia e' la prima che si riprende e' merito del governo....questa si che e' una grande stronzata.
Sicuramente tanti se la bevono...tanto la crisi e' finita.
Buonasera, la violenza va sempre contestata e tantopiù l'aggressione personale. Penso che si tratti di gente squilibrata non vedo altre spiegazioni.
beh a primo acchito siamo nella merda più assoluta
Ecco le parole del satanasso
"Come al solito quando si tratta di criticare l'Idv i soliti 'Soloni' capiscono fischi per fiaschi. Noi tutti deploriamo e condanniamo l'aggressione. Ci mancherebbe altro!" commenta il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro. "Però - aggiunge - non può e non deve legittimare e giustificare la dilagante esasperazione che l'assenza di politiche economiche e sociali di questo governo sta provocando. Già nei giorni scorsi - prosegue - avevo avvertito del rischio incombente che a qualcuno saltassero i nervi e non è prendendosela con me che si risolvono i problemi".
chi semina vento raccoglie tempesta
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA ... leggi per bene cosa ha detto Di Pietro, con cui conordo appieno.. questo clima di caccia alle streghe..con qualcuno che parla dal palco di comunsti, magistrati comunisti, etc etc, chi lo ha creato? chi è che ha fatto della propria discesa in campo contro qualcuno il suo cavallo di battglia? anche oggi è stato così..poi tutto è degenerato, e mi dispiace vedere una persona...non certo giovane...colpita e sanguinante... provo compassione umana ma penso che lasciando una parte del paese marcire come sta facendo il governo sia molto peggio.. e in questa situaizone ci sono molte persone che stanno male e non riceveranno il trattamento vip concesso al premier...fatevi male voi ad un labbro e vedete se vi tengono più di 15 minuti in ospedale! SIAMO DELLE MERDE! ps. è facile parlare per chi ha la fortuna di una vita agiata... pensate alla povera gente presa x il culo dalla socila card e similari..VERGOGNA!
Quello che gli ha tirato, stanno dicendo che non è una persona "normale", ma uno con problemi psichici non indifferenti ed in cura da anni. Bondi, Bonaiuti & C. lo hanno già definito uno di sinistra e forse un magistrato ... ah si ora mi viene in mente, uno di quelli che dovrebbero fare l'esame psichico tutti i giorni ...
SIAMO PROSSIMI ALLA GUERRA CIVILE... NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE!!
figura di merda in mondo visione del nostro servizio d'ordine.....
Questo è un paese che fa schifo e mi vergogno, non sono di parte ma quello è un atto di violenza fatto non soltanto a Berlusconi ma all'italia della gente onesta umile e nonviolenta!
cui prodest hoc horribile bellum?
liv
ma va..Paolo!!!
lascia tutte queste stronzate ai giornali..DOMANI SARANNO TUTTI A GRIDARE ALL'ATTO TERRORISTICO!!
Qui parliamo di economia e educazione economica...e non solo!!
saluti
ma guarda l'italia....un presidente del consiglio che ad ogni occasione usa toni da bar dello sport e poi ci si lamenta se un pazzo lo aggredisce....meditiamo meditiamo...ma facciamolo una volta per tutte se vogliamo diventare un paese serio!!!
tutta la solidarieta' di questo mondo al PRESIDENTE!!!
se fossi in lui lascerei stasera stessa l'italia e saluterei il popolo dall'elicottero.
quando tutti i suoi detrattori andranno a raccogliere cartoni per sopravvivere allora si .forse capiranno che grande uomo che e' questo!!!
per quanto riguarda di pietro dopo craxi adesso vuole silvio!!!
che paese che siamo diventati!!!
sono davvero amareggiato stasera!!!
presidente che senso ha tutto questo?!?ne vale la pena?!?
adesso credo proprio di no!!!
italiano amareggiato
DI PIETRO ha ragione .....
del resto Silvietto con tutto il suo terrorismo verbale deve ritenersi fortunato di essersela cavta solo con un trepiedi e una statua del duomo.
Per favore non moderare!!
Angelo A.
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_13/tartaglia-aggressore-berlusconi_f2d9378c-e815-11de-8657-00144f02aabc.shtml
se fosse confermato che si tratta di uno squilibrato (e non di un oppositore politico) perchè si è alzato tutto questo gran coro contro il "clima d'orio", i "fomentatori di violenza" ect?
Ho sentito dire in tv dal vice sindaco di Milano che "è colpa di quelli che ieri manifestavano" (sic) Ha le prove???
Molto "strane" le sequenze mostrate dalla tv: Berlsconi è superscortato, com'è che ha preso questo cazzotto? Che scorta ha? Una scorta del piffero ...
Inoltre: l'hanno messo in auto e poi dopo un pò ne è uscito e si è alzato in piedi sul pianale della macchina. Perchè? Mettiamo che fosse sotto attacco terroristico, secondo voi perchè la scorta lo ha fatto scendere dall'auto (che presumo sia blindata)? Se fosse stata una cosa seria lo potevano pure impallinare no? Penso male: che lo abbia fatto per farsi riprendere meglio tutto insanguinato?
Dico la mia: ha tutta l'aria di essere una provocazione... non scordiamoci che il tipo è iscritto alla P2, cioè ad un'associazione massico che aveva (ha?) l'obbiettivo di portare l'Italia verso un regime dittatoriale...
Come avrete capito, il tipo non mi piace. Nel senso che non acquisterei da lui un'auto usata, non certo che lo vorrei vedere impallinato. Preciso anche che non ho mai tirato un cazzotto che è uno in vita mia. Non solo un violento. Sono solo uno che ogni volta che sente il nome del tipo, sente puzza di bruciato.
Elianto
Non era un pugno ma gli ha lanciato una statuetta del duomo di milano!!!
Ritengo tale comportamento indifendibile a prescindere chiunque sia stato e qualunque fosse la sua motivazione.
Con le persone ci si confronta e ci si scontra in maniera civile anche duramente ma non in questi modi da barbari.
Brugo519
Bel figo Anonimo, cmq chi semina vento raccoglie tempesta.
Ha giurato sulla costituzione e come nel film 300 alla fine anche un dio sanguina. Ben gli stà.
cazzo, mi sa che stasera apro lo spumante.
A proposito se il tipo ha bisogno di pagarsi l'avvocato prima che lo impicchino perchè ha leso sua Maestà, potremo fare una bella colletta. Oh chi non è daccordo può andarselo a prendere nel colpo di guardia (non voglio essere volgare), ma i pezzi di merda li metto nel cesso e tiro lo sciacquóne.
andiamo bene andiamo ... per fortuna che questo è pazzo , ma come lui ce ne sono altri che si fingono ...
come ho scritto ieri , ci sono troppi intolleranti in giro istigati da cattivi maestri che per interesse personale giocano al tanto peggio ... forse non ricordano la storia della rivoluzione francese , gli intolleranti ghigliottinati essi stessi ...
la cosa piu' grave è che resista al di la di ogni ragionevolezza , una frangia di persone che non concede ad altri il diritto di esprimersi pacificamente ...
mi riferisco alle botte agli studenti di CL alla statale di milano , ai farneticanti urlatori della commemorazione di ieri a piazza fontana ... costoro devono essere esclusi dalla possibilita' di nuocere ... difficile ristabilire convivenza pacifica quando una moltitudine ancorche' nettamente minoritaria dispiega la sua prepotenza fisica ... per quanto tempo nelle societa' civili puo' prevalere la logica del piu' forte ?
giovanni , pavia
In effetti è grave, colpire il capro espiatorio solo perchè parla un pochettino troppo...intanto quelli dietro se la stanno ridendo. Per la serie "vai avanti tu che mi vien da ridere".
questa succede doppo che il suo giornale parla contro il signoraggio.
per me e un avvertimento mafioso-bancario.
se lo ammazzava e solo un pazzo no?
america docet...
Sono come i più contrario alla violenza, ma spesso si raccoglie quel che si semina.
Ricordatevi che quest'uomo è quello che afferma che chi vota comunista e' un coglione, quest'uomo dice che il figlio di un operaio non puo' essere come il figlio di un professionista, quest'uomo attacca in continuo magistrati e costituzione......quest'uomo è finto.....
Per essere una messinscena, l'hanno organizzata proprio di merda.
Se ho capito bene, è stato colpito da uno squalibrato. Ma la sua scorta dov'era? Con le escort???
nè il tumore, nè il treppiedi, nè il divorzio, nè la statuetta in faccia....boooooo, mi sa che per abbattere questo pirla ci vorrà solo l'atomica.
Non voglio difendere questo gesto,ma quando si arriva all'esasperazione penso che siano cose che possano capitare,comunque ho appreso che il "tiratore" è un ingegnere elettronico co-amministratore della al.ta.tek srl azienda che produce macchine obliteratrici e altri apparati elettronici.
Condanno ovviamente il gesto, le mani non avranno mai il sopravvento sull'intelligenza e sulla parola.
Quello che non concepisco è che persone come il sig. Sgarbi abituato ad insultare, urlare, inveire, screditare ed usare violenza verbale nei confronti di chiunque non la pensi come lui, si erga a censore del popolo italiano.
La violenza verbale è forse meno grave di quella fisica?
Le televisioni fanno a gara per trasmettere atti osceni, baruffe, risse ed anzi fanno tonnellate di trasmissioni (.... a già si chiamano reality) dove si spera sempre che da un momento all'altro qualcuno alzi le mani su qualcun altro (nel qual caso l'audiance schizzerebbe a mille).
Questo è quello che ci propinano, tutti da destra e da sinistra ... e poi ci meravigliamo?
Ma smettiamola, questo è quello che ci meritiamo dopo 20 anni di assoluta mancanza di Educazione Civica (perchè così si chiamava ai miei tempi), tutto quanto fa spettacolo questo è il motto. In una società dove nessuno è abbastanza uomo da dire "HO SBAGLIATO ..... SCUSATE" cosa vi aspettate?
Umberto
a me della politica non me ne frega un cazzo,io sono contro le banche centrali,i banchieri,tutti i politici (tanto nessuno di loro conta niente) e chi li caga, ma leggere messaggi tipo"ha ragione di pietro" o "stasera stappo lo spumante"..beh io la pensavo come voi quando avevo 16 anni..Dividi e impera,funziona sempre eh?!
lanciargli una statuetta....mmmmmm.... questa cazzata gli porterà solamente altri voti, sarà il nuovo martire, sarà ancora più popolare. questo fattaccio idiota e stupido (commesso appunto da un celebroleso) gli tornerà solamente a suo favore. io non lo concepisco come politico, comunque auguri di pronta guarigione e poi fuori dai coglioni, vai in pensione e goditi i tuoi cazzo di miliardi invece che essere sempre in mezzo alle balle e...... alle statuette
la violenza che berlusconi sta facendo alla democrazia gli si ritorce contro....
la violenza chiama violenza
Pare che la statuetta sia proprio la madunina... ;-)
Riccardo
La dittatura è l'unico modo per portare questo paese fuori dall' anarchia assoluta che ormai regna sovrana, le persone che volgliono delle regole, provate a parlare con molti anziani, auspicano una dittatura; i giovani che non hanno voglia di fare niente a parte divertirsi viogliono questo anarchia assoluta...perchè questa non è democrazia.
saluti a tutti
Stefano
Provo a trasportare la situazione attuale nei roventi anni 70. Come minimo in quell'epoca qualcuno si sarebbe beccato qualche pallottola. Da questo punto di vista siamo migliorati, questo pare essere un gesto isolato di uno che forse ha qualche altro problema.
Al di là dell'episodio, ci sarebbe davvero bisogno di sbloccare una situazione che politicamente si sta avvitando su se stessa. Ormai sono anni in cui i differenti poteri dello stato confliggono tra loro e questo porta un clima di forte instabilità, com'è logico.
Se poi tutto questo lo inseriamo dentro una crisi economica di vaste proporzioni a cui la politica pare non saper dare risposte credibili, o peggio, occuparsi di altro, la deriva violenta trova una sponda naturale.
Francesco
"Scusi? Chi ha fatto palo?"
SOCK!
"Colpito da McKinley!"
Alessio
una vergogna per l'Italia... e la responsabiltà è di chi da mesi alimenta l'odio quotidianamente. Penso che i nomi li conoscano tutti sia nelle fila della politica, che del giornalismo.
Vogliono la guerra civile?
ps mai votato Silvio ma qua si sta passando ogni limite (anche dell' ipocrisia)
E' la cosa di gran lunga peggiore che potesse capitare! Adesso Berlusconi potrà usare questo incidente a suo favore per far approvare le leggi che gli interessano e tacciare anche la minima opposizione come quelli che attentano alla volontà popolare! Proprio adesso che la gente cominciava a capire il bluff....Questo incidente non è assolutamente nell'interesse di chi la pensa diversamente da Berlusconi, questo deve essere chiaro a tutti!
Luca Salvarani Mantova.
La madre degli IMBECILLI è sempre in cinta!
Non condivido Berlusconi come OGNI altro politico italiano, ma questo è uno dei peggiori metodi di manifestare il proprio dissenso!
Il responsabile andrebbe punito come merita....
dai commenti che leggo sembra di assistere ad un incontro di box tra lettori di repubblica e il giornale leggete quello che dice il presidente della repubblica sull'accaduto e riflettiamo senza scrivere tutte questa banalità ed insulti. se è vero è il gesto di un malato mentale se dio vuole è andata bene quindi sdrammatizziamo un po buona serata dottor barrai
Certi commenti dei dietrologi che sanno tutto e degli invidiosi che qui ho letto mi ripugnano più dell'atto di violenza che Berlusconi ha oggi subito. Ieri a Milano con la commemorazione di piazza Fontana si è respirato lo stesso clima di odio di 40 anni fa ( me li ricordo bene quei tempi, oggi quello stesso clima ha generato i suoi frutti,
Che schifo questo paese !
È l'avvertimento per l'articolo sul Giornale che parlava dell'usura, della serie o taci o con Kennedy.
È l'avvertimento per l'articolo sul Giornale che parlava dell'usura, della serie o taci o con Kennedy.
VERGOGNA !!
Leggo commenti di odio puro nei confronti del Presidente del consiglio e una certa contentezza in quanto accaduto, è questa la politica o la civiltà di un popolo?
Da che parte si può andare con questi sentimenti?
Lo sapete che lo stesso profondo odio sta montando in quelli di destra verso i "comunisti" che vogliono arrestare con la magistratura e le mensogne il Presidente?
(..e fra l'altro loro sono molti di più).
E' un clima da guerra civile!
Volete proprio una bella dittatura?
Con le vostre parole è quello che state cercando.
Quelli di destra diventeranno sempre più compatti intorno al loro leader.
Con questi atteggiamenti la sinistra non potrà mai arrivare a governare.
In politica, in un paese democratico, ci vogliono programmi seri che poi vanno rispettati e non ammucchiate contro qualcuno (Berlusconi) o contro qualcosa (i "comunisti").
Poi si giudica con il voto se uno ha governato bene o meno.
Per il bene dell'Italia, cerchiamo di non fare "tifo da stadio", plachiamo gli animi, la situazione è grave, da guerra civile.
Diffondiamo la democrazia e non l'odio!
Se l'odio avesse il sopravvento ne avremmo danno e distruzione tutti, nessuno escluso.
Pochi secondi prima che accadesse il "fattaccio" ho lasciato un post nell'articolo "A PROPOSITO DI POLITICA" e mi immaginavo già che qualcosa del genere poteva accadere.
Con questo clima appare logico che sia così!
Calmiamoci e cerchiamo di calmare anche gli altri!
Cerchiamo di essere un Blog responsabile.
Marco da Siena
all'estero molti commentatori ci guardano come un esempio, POSITIVO. E vorrebbero fare altrettanto ai loro politici.
Cosa vorrà dire?
Scusate perché ci preoccupiamo tanto per una statuetta in faccia a Berlusconi, e non ci siamo preoccupati di tutte le manganellate che hanno preso coloro che hanno protestato per la TAV, la Base Americana, la mondezza, il G8, ecc..,
Tanti erano semplici persone che manifestavano in modo pacifico il loro dissenso, eppure li hanno massacrati di botte.
Per una volta che qualcuno del potere si prende qualche più che meritata mazzata, ci inteneriamo tutti, è proprio vero che gli Italiani sono dei rincoglioniti.
Non è che magari dobbiamo chiederci perché finora le botte le sta prendendo solo uno, quando da come ci hanno ridotto avremmo già dovuto gonfiarli tutti.
I primi che non rispettano il normale dibattito democratico, sono i nostri politici, che una volta eletti vanno palesemente contro gli interessi dei cittadini, ed a favore dei poteri forti.
Non rispettano più nemmeno le richieste referendarie, e fanno senza vergogna l'interesse dei poteri che li sostengono, noncuranti delle sempre maggiori difficoltà che hanno i cittadini.
Io questo signore che gli ha dato la statuetta in faccia lo proporrei come eroe nazionale, e una cosa è sicura non è lui il malato di mente, ma i milioni di italiani che ancora difendono questa classe politica, sia di DX, centro o SX.
Prendiamo esempio da lui, prima di far si che scoppi una guerra civile dove poi finiscono per farci combattere tra noi poveri coglioni, e meglio che tutti insieme andiamo a prenderli tutti a calci nel culo.
RE
Empire State Building: nel periodo immediatamente successivo alla sua costruzione terminata nel 1931, in piena grande depressione, gli uffici erano quasi interamente vuoti e la sera le luci venivano accese appositamente per evitare che ciò si capisse: questa situazione iniziale valse al grattacielo il nomignolo di Empty State Building.
2.Nel 1945 l'Empire State Building fu coinvolto in un incidente aereo, quando un bombardiere B-25 Mitchell si schiantò accidentalmente sul suo lato nord, fra il settantanovesimo e l'ottantesimo piano, uccidendo 14 persone.Ma non fece la fine delle Torri Gemelle perchè non era stato minato dall'interno....
Olorin
La violenza va sempre fermamente condannata è indubbio e sono contento che Berlusconi sia ancora in salute (di martiri non ne abbiamo bisogno). La domanda che mi faccio è..chi ha "spinto" Tartaglia (psicolabile) a questo gesto? A me sembra che tutti vi abbiano concorso, TUTTI, con parole, gesti, comportamenti (anche Berlusconi!). La seconda domanda è..chi ci guadagna e chi ci rimette da questi eventi? Ci guadagnano tutti i partiti (particolarmente il PDL) tranne evidentemente IDV. Per diverse settimane l'interesse mediatico si sposterà dai problemi contingenti (economia e giustizia), alla salute del premier, alla costruzione delle più fantasiose dietrologie e tutti i politici si stringeranno ancora una volta tutti assieme in un abbraccio fraterno, tranne Di Pietro; quanto durerà l'effetto? Chissà. Considerazione finale, mi stupiscono due cose (come ha osservato Elianto):
-l'inefficienza della sicurezza!;
-Il fatto che Berlusconi sia ritornato fuori dall'auto.
-E....ma no non pensiamo male! Non voglio fare dietrologie, ce ne sono anche troppe!!
Buona notte a tutti!
Michele Santini
Curioso, quello che nota bingo bongo.
A parte lui e pochi altri, non si sente cascare le braccia e pure tutto il resto, Sig Barrai, leggendo i commenti dei suoi lettori sedicenni, per parlare pulito e figurato? E a questi lei gli vuole insegnare a stare sul mercato?
Faccia come Grillo, 240mila euri all'anno un centimetro di pubblicità da una dittarella del solare. E non stia a chiedersi quanto deve inquinare corrompere o rubare una dittarella del solare per potersi pagare 240000 annui sul blog del Santone Grillo. Faccia come lui il venditore di fumo, notizie fritte e dischetti arrosto. Si faccia i miglioni suoi alla faccia loro e se la rida, impari il canovaccio della commedia all'italiana.
Non si butti mai in politica partendo dalla società. Berlusconi l'ha fatto e guardi come lo sconciano di sopra e di sotto. Guardi lui e s'immagini come la sconciano a lei.
I miglioni, Sig.Barrai. Trovi il modo di succhiargli il sangue a questi sbirretti sedicenni. Impari da De Benedetti, quello sì ha capito il canovaccio italiano, e Grillo, e Di Pietro, e Travaglio. Certo, poi vomitano, tutti i giorni quei furbacchioni devono vomitare gli sbirretti assassini dentro il water di casa propria. E' il prezzo da pagare volendo farsela con gli sbirretti smidollati e all'occasione topolini raptor del mercato altrui.
Ma pensi Sig. Barrai, quei water dove ogni sera vomitano i De Benedetti e Grillo e Travaglio con Di Pietro e Scalfari, sono fatti d'oro.
Sono quelli la miniera d'oro all'italiana, gli sbirretti assassini smidollati e topolini raptor.
E' un fatto gravissimo da condannare senza ma, forse e perché!
Comunque sia, non si può non avere il sospetto che, qualcosa dietro quest'atto, anche se proveniente da un pazzo, ci sia. Mi viene da pensare, alle misure di sicurezza, alle guardie del corpo, ai piani d'intervento e soprattutto di previsione di atti come questi, che sicuramente dovevano essere state adottate, ma qualcosa è evidente non ha funzionato. Allora mi viene da pensare ai servizi segreti, a chi dovrebbe tutelare e salvaguardare l'incolumità di una delle più alte cariche dello Stato, ma forse esagero, sospetto complotti e cospirazioni, ma non ci posso fare nulla, mi viene il sospetto, penso che qualcosa, magari condizionata e sicuramente indotta dall'esterno-estero, si stia muovendo con le pedine giuste dall'interno di quello che dovrebbe essere lo "Stato", per l'uscita di scena del Cavaliere... magari un avvertimento?...chissà!!!
era un momento di stanca e ci voleva qualcosa di forte per tenere impegnata la gente in inutili chiacchere.
ecco che e' arrivato.
questo pro e contro berlusconi non fara' cambiare il vostro quotidiano, nessuno da fuori potra' cambiarlo ma solo voi da dentro. solo che siete stanchi...
ipm
Caro Paolo non sono daccordo nel dare risalto (anche con una semplice foto) a notizie che troveremo su tutti i giornali che non fanno altro che scatenatare pro e contro Berlusconi. Il blog credo debba "volare" molto più alto circa le semplici situazioni.. e non mi piace per nulla vedere che qualcuno si rallegra che hanno colpito Berlusconi (non che non ne ho da dire contro di lui ma a tutto c'e' un limite) che a torto o a ragione rappresenta il nostro Presidente del consiglio. Ma poi come si fa a fare tutta quella dietrologia "pensando" che sia addirittura tutto falso... miei cari amici ... la situaizone è molto più grave di quello che pensavo e non mi piace per nulla... Inutile dire che Berlusconi ha tirato odio o meno ...sicuramente colpe ne ha ma da qui a giustificare o comunque solo a pensare che è sollevante sapere che cosa gli è successo e che qualcuno soffra... bhe non ci fa onore chiunque esso sia.... Non si augura una cosa del genere o cmq violenza neanche al peggior nemico... Se non superiamo questi elementi base inutile parlare di società migliore, di speranza etc etc... saremmo solo un'altra faccia della stessa medaglia...
MI spiace ma questa foto non l'avrei mai pubblicata neanche per far vedere di essere presenti a notizie importanti .. sono notizie che appartengono allo scontro politico, un po' al gossip e poco a quello che ci riguarda circa la situazione economica e a concetti ben più elevati che devono far migliorare l'Italia.
Pubblicarle significa prestare il fianco inevitabilmente a scontri di quartiere che non credo debbano riguardarci .. Occorre stemperare gli animi e non dargli motivi per istigarli gli uni contro gli altri... Se dobbiamo fare uno sforzo sarà quello di unire le persone e non dividerle sulle logiche di piccola bottega politica che ci hanno animato da ormai 20 anni a questa parte.
Sempre con stima
PG
Concordo al 100% di quanto scritto,qui non è questione di chi ha ragione o torto ma in quello che potrebbe sfociare se non addirittura in una guerra civile ...da non sottovalutare!!!!!!!!!!VIVIANO
Fatto totalmente deprecabile ma sta' anche a dimostrare che parlare da mentecatti puo' provocare le reazioni di alri mentecatti.
Ai sani il giusto disgusto per ambedue.
mah,direi anche io l'evento giusto al momento giusto con le persone giuste.
niente notizie riguardo al governo unico monoondiale auspicato dal napolitan e niente sulla borsa dei derivati delle emissioni di co2 gestita anche dalla solita goldman e parenti..................
simone
non sono un berlusconiano:
comunque condanno fortemente il gesto non perchè mi fa pena il presidente ma perche,questa azione la pagheremo cara,potremmo essere l'inizio per indurre il paese a cambiamenti estremi, è un gesto che falso o vero, ora dobbiamo PAGARE ,e RIPAGARE
Meditate gente Meditate
ottimo commento e bravo paolo, ammetere l'errore ti fa molto più onore che mille consigli di borsa. lo spessore umano non si misura in soldi ma in gesti.
bravo
alberto
Vorrei rispondere alla lettera del lettore senza spero suscitare ulteriori polemiche.E' vero,la violenza non dovrebbe esistere,mai.Ma se torniamo alla realtà a volte la violenza è necessaria.Il lettore ritiene che l'Europa si sarebbe liberata di Hitler senza violenza e con solo il dialogo?Hitler e i suoi gerarchi non ispiravano violenza più di quella che loro fecero patire a quei poveri Cristi dei campi di sterminio?Ora;Berlusconi non è Hitler e su questo non ci piove.Ma il clima di odio che si è generato in Italia a mio avviso è da imputare solo ed esclusivamente a lui.Va bene non generare allarmismi, ma non dimentichiamoci frasi del tipo "Italiani non fermate i consumi e continuate ad acquistare".Ma secondo lui ci si sveglia la mattina e si decide così, tanto per, di non consumare più...o forse mancano i soldi.Francamente a me questa frase, che avevo da poco perso il lavoro, diede molto fastidio e non so come avrei reagito se mi fosse stato di fronte in quel momento.E poi questo continuo ripetere che lui è stato eletto dal popolo e che questo gli da il diritto di annientare tutto e tutti quelli che non la pensano come lui (organi di controllo compresi)...Si ricordi che anche se eletto da una maggioranza deve rappresentare tutti i cittadini italiani e che comunque è stato eletto per governare nel rispetto di tutti gli organi dello Stato.Purtroppo questo gesto farà si che si passeranno i prossimi giorni a santificare Silvio e a giustiziare Di Pietro,che francamente per me non ha detto nulla di sbagliato:ha condannato l'atto ma ha ricordato che anche Berlusconi sta contribuendo al clima di odio.E' possibile che di fronte ad un atto del genere noi italiani ci mascheriamo di quel finto perbenismo e moralismo antico retaggio della Chiesa? Sicuramente è sbagliato gioire di fronte ad un episodio del genere,ma se fossimo un paese governato da gente competente invece di iniziare a spararsi tra loro si riunirebbero e cercherebbero di capire il malessere dei cittadini, provato non tanto dal fatto di un atto di un forse squilibrato, ma dalla grande solidarietà nei vari blog in rete allo squilibrato stesso.I politici devono capire che se i cittadini pensano una cosa non è perchè la dice il capo di un partito, ma perchè sono alla frutta. Mauro
condanno il gesto, ma non riesco a provare solidarietà per il classico bullo della scuola ch si è beccato un pugno sul naso
Sono un po' preoccupato perchè il bullo tornerà più cattivo che mai
berlusconi si mette con putin, con gheddafi, contro gli americani
berlusconi pubblica un articolo contro il potere bancario e per il ritorno alla sovranità monetaria
ma vi chiedete ancora chi è l'autore dell'attentanto?
l'uso del malato psichico cui è stata installata una doppia personalità è un classico della cia. non immaginavo che ne avessero anche qui in italia
mario
Buongiorno
... mumble mumble ...
forse gli porta altri voti
forse è l'ultimo avvertimento (della serie "arrivo a te facilmente")
sono avvilito e solidale con Berlusconi (anche se normalmente non lo condivido e non l'ho votato. Stavolta sono dalla sua parte)
Non voglio terrorismo.
Ho una sfrenata necessità di democrazia.
Cordialità
Robertoß
Mi sa che tutti quelli che giustificano questi fatti di violenza sono dei mentecatti proprio come il demente che ha compiuto il gesto.
La violenza è una cosa seria.
State calmi
Paolo questo è un sito di informazione finanaziaria/economica e hai fatto bene a postare quell'immagine, perchè il mercato si muove anche mosso da certi eventi.
L'unico appunto che ti si potrebbe muovere è che avresti dovuto aggiungere un commento ragionato e articolato sulle conseguenze sui mercati, ma i commenti a caldo difficilmente sono quelli più corretti.
Sbagliato poi fare i commenti da ultrà di una delle due fazioni, anche perchè si rischia di andare nel penale se si eccede...
Alessio
P.S.: intanto Tremonti s'è cuccato tutti i TFR per coprire la finanziaria...
Come si chiama l'assalitore? Tartaglia, come il matematico del famoso triangolo....ed il triangolo non è un simbolo a caso...
Chi ha lanciato "il duomo" è chiaramente una persona fuori dalla realtà. Un sano di mente non lo avrebbe fatto.
Ma mi ha fatto grandissima impressione il fatto che il primo ministro sia sceso dall'auto e si sia messo in piedi sul predellino.
Due i sentimenti:
1) grande simpatia e solidarietà. Se si vuole un pò di pena.
2) Ma è matto anche lui? Come può venirgli inmente di scendere dalla macchina? e se ci fosse stato un reale pericolo? Anche lui è fuori della realta?
Sono sempre stato di centrodestra e contro la sinistra. Purtroppo però, pur condannando l'episodio, Berlusca e i suoi fidi (la maggior parte non degni di alcuna stima), non si rendono conto che l'Italia dei comuni cittadini è nella m...a, e vedere ancora una volta (quello di Prodi non era da meno),un Governo impotente (o connivente?) con delle evidenti storture può portare ad episodi di questa, e di ben altra, gravità.
L'italietta delle leggi ad personam, dei calciatori-attori-presentatori strapagati, della TV spazzatura con la cultura del Grande Fratello, dei politici dilettanti e corrotti, dei banchieri ladroni e incapaci, della stampa bugiarda (sia di destra che di sinistra), e di tutte le altre schifezze che fanno apparire una netta ingiustizia sociale ed etica, a volte crea anche in me delle reazioni emotive che riesco a controllare solo per la mia grande educazione e civiltà.
Per questo, pur reputando le parole di Di Pietro fuori luogo e non adatte ad un politico ex magistrato, ho paura che possano rappresentare il pensiero di tanti cittadini incazzati, non solo con questo Governo, ma contro una classe politica quasi del tutto inadeguata.
Buongiorno
condivido la chiave di lettura di Doge
comunque
la situazione è gravissima
in tutti i sensi
soprattutto sotto l'aspetto sociale
prima che economico
Robertoß
Io non ho fatto commenti sull'episodio, perchè lo giudico semplicemente VERGOGNOSO E TRISTE.
Una sola cosa vorrei dire.
Secondo me ML non ha sbagliato ad affrontare l'argomento e a pubblicare la foto.
E' un fatto grave e come tale è giusto segnalarlo in un blog di informazione.
Piuttosto non facciamo dietrologia, cerchiamo per una volta di avere una voce sola, contro la violenza inutile, contro le strumentazioni politiche e per condannare gesti vergognosi che mettono a repentaglio la credibilità sociale di un paese già provato dalle vicende economiche.
L'Italia di oggi non può permettersi di restare senza una guida, e questo lo devono capire anche coloro che sono contrari alla politica di Berlusconi.
Saluti.
RedLizard
Sono d'accordo con il Doge e con Red Lizard.
Santini invece è assolutamente fuori luogo (Ci guadagnano tutti i partiti (particolarmente il PDL) tranne evidentemente IDV.): utilizzare un fatto di sangue ancora per la politica è una cosa sterile e dannosa.
Quello a Berlusconi è stato sicuramente un avvertimento dopo l'articolo del Giornale.
Poi che l'articolo sia completamente fuori tema, perchè parlando solo del signoraggio, non aggiunge che il problema più grosso sono le enormi spese degli stati, che senza banca centrale non potrebbero finanziarsi il deficit, perchè nessuno comprerebbe più obbligazioni di stato senza la garanzia delle banche centrali stesse.
Il problema è il Leviatano, che è stato creato e voluto dai commercianti privilegiati (le lobby) per commerciare in regime di monopolio con dei governi/stati non abbattibili, come avveniva sovente con le monarchie fino a metà dell'800 e comunque per arricchirsi molto di più rispetto alle situazione con le monarchie, scaricando i debiti su tutti i cittadini e non solo sulle proprietà della corona.
Quando la moneta era sound money la privazione di ricchezza dei cittadini mediante l'inflazione programmata (malattia primaria del sistema) non poteva accadere: abolendo per sempre il gold standard hanno raggiunto il loro risultato.
E siamo nel grande truffone.
Ho letto dei 25, ma ci ero già arrivato da solo e allora mi considero il 26-esimo discepolo del Cardinale Gardel.
Il Folletto
a da passà nà nottata tranquilli guerrieri ,non succede nulla, nessuna rivoluzione , non dramattizzate,a togliatti gli hanno sparato e non è successo nulla bastava fare fare vincere il tour de france a bartali a fine anno sappiamo chi ha vinto il grande fratello e tutto va nel dimenticatoio buona notte popolo ciao paolo
ciao a tutti, ieri ero a milano a fare una visita ai banchetti natalizi, una bella girata, poi ad un certo punto abbiamo visto delle bandiere del PDL e incuriositi ci siamo avvicinati. abbiamo vistoi le solite cose, una folla di sostenitori e sulla sinistra una folla di contestatori...tutto normale, c'è chi diceva la sua...a parte qualche offesa di troppo ma cosa vuoi nella confusione non si capiva piu di tanto diciamo cosi...però quel gesto non doveva accadere...troppo graVE. IO non sono un sostenitore di Berlusconi, ma qusto non deve succedere mai. e poi con la scusa che quel DEMENTE A TUTTI GLI EFFETTI è mongoloide...allora gli è concesso di far tutto? ecco io non tollero la violenza. non saprei neppure che fare ad un imbecille del genere, punirlo sicuramente ma non con la violenza...altrimenti troppo facile, io ingaggio un demente per far del male ad un persona...e poi quello tanto sanno che è demente e non gli fanno nulla? NON ESISTE... va punito a dovere, se non lui direttamente, dopo averlo rinchiusom in un maniconio, allora chi è addetto alla sua sorveglianza. siamo in civiltà e democrazia. NEINTE VIOLENZA, specie adesso, invece di parlare de NATALE...lorenzo
accordi privilegiati con la russia, politica vicina ad alcuni paesi africani, l'articolo su Il Giornale sul signoraggio, un certo fastidio per le banche..........
il Berluska E' SEGNATO.....si tratta solo di vedere COME lo fanno fuori ma è solo questione di POCO TEMPO.......al di là del fatto che piaccia o meno.
Mi dispiace ma non sono d'accordo con questo politically correct che sinceramente mi ha rotto le palle. Nell'ordine:
Hanno "privatizzato" Telecom Italia
Hanno "privatizzato" Autostrade
Hanno "privatizzato" Poste Italiane
Hanno "privatizzato" Alitalia
Hanno "privatizzato" enel
Hanno "privatizzato" eni
Hanno "privatizzato" tirrenia
Hanno "privatizzato" l'acqua
Hanno "diminuito" la percentuale di rivalutazione delle pensioni.
Morale: la gente (ed il sottoscritto) ne ha le PALLE piene. Il problema è che a TUTTI dovrebbero tirare in faccia una statua di metallo. Queste persone dovrebbero avere PAURA di andare in giro per strada. Ormai stiamo scavando sotto il fondo del barile.
Ma perché non volete rendervene conto, cazzo?
Ci vuole una rivoluzione sociale legata ad una evoluzione di pensiero. destra e sinistra non esistono più da tempo immemore.
SVEGLIATEVI
Matteo Paolelli
unica rivoluzione la più semplice: NON ANDARE PIU' A VOTARE.
impara a scrivere lorenzo, e impara a non insultare;termini tipo mongoloide e demente tienili per la tua personale persona!!!
... proprio perchè non esite più destra o sinistra o partiti vari
la situazione è pericolosa
se normalmente ci va bene tutto...
figuriamoci in questo caos
il deus ex machina non tarderà ad arrivare
ma non sarùà dalla nostra parte
non credo nemmeno nelle rivoluzioni
che tra l'altro non abbiamo nel nostro DNA formatosi in 2750 anni di storia circa
Robertoß
Sì certo Matteo Paolelli, con le statuette in faccia si risolve tutto!
OK, facciamo un patto, noi ci svegliamo, tu però vai a dormire e ti fai un lungo sonno.
RedLizard
Cardinale Gardel è filosofo e scrittore, e suo malgrado analista dei mercati e delle malefatte delle banche centrali. Ha cominciato a occuparsi di economia quando si è accorto che le principali teorie economiche, ad esclusione di quella di Von Mises, erano una massa insensata di paralogismi (Marx, Keynes, Friedman). Insieme all'amico Francesco Carbone, dalle pagine del sito www.usemlab.com, aveva previsto l'attuale non terminata catastrofe. È fautore della moneta privata a base aurea e della banca a riserva intera e ritiene che l'esistenza di una banca centrale sia il maggiore pericolo per il vivere associato, secondo forse solo alla guerra. Invita tutti i suoi lettori a comprare oro, a pagare in oro, a chiedere oro in pagamento, a secedere, insomma, dalla falsa moneta di stato.
RL
Ero inc...to per i commenti di autentici dementi sul pericoloso episodio di Milano, il ritorno del Folletto mi ha rimesso di buon umore.
Buona sera Folletto,
forse non ho usato le espressioni giuste, il mio intendimento nell’affermare “…ci guadagnano tutti i partiti (particolarmente il PDL) tranne evidentemente IDV” era quello di esprimere un timore oggettivo che poi si è materializzato oggi e che avrà inevitabilmente ripercussioni negli equilibri politici futuri consistente nel fatto che il corpo estraneo IDV verrà isolato (almeno ci proveranno) in quanto non “digeribile da questi partiti”. Non è una questione di voler utilizzare un fatto di sangue a fini politici, è solo un dato oggettivo (mettere una zeppa tra PD e IDV). Il tuo discorso di legare l’effetto alla causa dell’articolo sul Giornale è ardito e vola molto più in alto del mio dato oggettivo, ma qui permettimi di avere le vertigini, perché se fosse così il povero Berlusconi (povero in quanto vittima) si dovrebbe veramente guardare le spalle. I tuoi ragionamenti potrebbero anche filare, ma…oltre ai ragionamenti c’è dell’altro? (che sai e non hai detto?).
Michele Santini
P.S.1 Ho letto il “Cardinale Gardel” non sono un economista ma potrei essere il 27°
P.S.2 Nella notte tra il 9 e il 10 novembre del 1989 si aprirono i primi varchi che avrebbero cambiato i destini dell’Europa e del mondo, dando il via a un profondo mutamento dello scacchiere politico, economico e sociale (caduta del muro di Berlino)…A quando e come avverrà (perché avverrà) la caduta di questo sistema politico finanziario mostruoso?
idem,anch'io incazzato per i folli commenti ma felice del ritorno del Folletto.Guerrino
X RedLizard
Una prememssa: io mi firmo col nome e cognome mentre tu usi quello di una lucertola.
Proseguimento: è ovvio che la mia missiva è da considerare come una iperbole. Il fatto è che qui vogliamo tutti avere i guanti mentre quelli piano piano ce lo spingono sempre più dentro. Ora io non auspico una ribellione armata con fiumi di sangue, ma è evidente che con le regole attuali non cambierà mai nulla.
1 - non possiamo eleggere chi vogliamo noi (non esistono più le preferenze)
2 - non siamo in grado di intervenire fattivamente nella vita politica del paese...tutti i gangli di potere sono controllati dal "sistema"
3 - la strada è già stata disegnata da questa marmaglia ed è evidente quale sarà la conclusione
Perciò, visto che sprizzi saggezza da tutti i pori, qual'è la tua soluzione? cosa proponi in concreto?
Resto in attesa di una risposta.
Matteo Paolelli
Chi mi ha letto in passato sa come la penso.
Le cose che penso spesso, non sempre, le metto anche in pratica.
E sono sempre cose NON VIOLENTE, costruttive e nella piena legalità.
Parlo di collaborazione di gruppo, di proposte di investimento, di gruppi d'acquisto, di imprese che resistono, di cultura economica, di associazioni, ecc. ecc. ecc.
Non ti riassumo, caro Paolelli, 1 anno di contatti con questo blog in un post.
Tra l'altro sarebbe una perdita di tempo, visto che da come scrivi, sembri preferire le spranghe alla tastiera.
Vero, uso un nick, e lo dovresti fare anche tu visto quello che dici.
Comunque vedrai che anche il tuo tempo prima o poi arriverà.
Saluti.
RedLizard
Santini,
errare humanum est, perseverae diabolicum.
1. IDV è una jattura completa, peggio di Di Pietro c'è solo il nulla: un poliziotto, un magistrato un politico, insomma un uomo che ragiona solo con la mentalità deviata dello Stato, avesse mai fatto qualcosa per produrre ricchezza nella vita, invece ha prodotto solo costi e costi alla fine risultati assolutamente sterili per i fini previsti, ma dannosi ai fini dei costi dello stato.
2. Gli altri (PD e PDL) lo seguono a ruota.
3. Il crollo con il tuo P.S.2 non centra nulla: il sistema finanziario era destinato a crollare ben da prima e se conosci Gardel dovresti sapere perchè!
4. La fine di Berlusconi era già predetta nell'articolo del Giornale ricordando la fine che hanno fatto Kennedy e gli altri che hanno detto o fatto cose simili contro lo strapotere delle banche centrali, diciamo che potresti chiederlo direttamente alla redazione del Giornale cosa sanno e perchè non lo dicono!
Leggo poi le demenze di Matteo Paolelli, e devo dire rimango sconcertato del livello dei commenti pur non aendo letto quelli ben peggiori che Paolo ha bannato: ma dove siamo finiti?
Olorin
buongiorno
a volte ripenso a come è caduto il muro di berlino ...
altre a come il regime di mosca sia evaporato senza che nessuno se ne accorgesse
eppure sembrava impossibile
un po' come le mura di gerico.
chissà
staremo a vedere
Cordialità
Robertoß
Carissimo Olorin-Folletto,
Ci sono delle cose che non tornano nelle tue osservazioni (punti 1 e 2)...ci ritornerò su quando avrò più tempo. Per il punto 3 mi devo informare di più prima di parlare, magari se ne potrebbe parlare di persona al prossimo incontro che forse Paolo organizzera.
Michele Santini
P.S. Sono sempre stato diabolico.
Non credo sia stato un errore pubblicare questa foto, e' un fatto di cronaca importante. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e se lo fa in modo scorretto e maleducato e' giusto rimuoverne i commenti, senza perdere quelli di chi invece magari un po' di valore lo aggiunge.
L'immagine e' forte, anche perche' in forte contrasto con la figura spocchiosa ed invincibile che il premier conferisce abitualmente di se'.
Da un punto di vista assolutamente personale, avendo io del soggetto un opinione molto simile a quella che aveva Montanelli ("Berlusconi ormai mente in buona fede"), non escludo che questo triste episodio possa costituire per lui un'occasione di profonda riflessione e risveglio dal delirio di onnipotenza che sembra pervaderlo da anni. Di certo avrei preferito che l'occasione si originasse nell'ambito della legalita' e del dialogo e non a seguito di un atto delinquenziale.
In merito all'oscuramento di siti internet, soprattutto se si tratta di social network, sono molto perplesso. Se dovesse essere percorsa questa strada il nostro destino sarebbe segnato.
Andrea Fare'.
@ Robertoß
Finalmente qualcuno che centra il bersaglio!
Il Folletto
Posta un commento