REPORT - CHE DELUSIONE
Report ci ha deluso, la trasmissione di stasera non ha fatto altro che raccontare (e in modo confuso) quello che sanno tutti. Forse anche noi di ML Libero mesi fa ci siamo spinti oltre.
Report NO. Forse sarà la paura delle querele...ma NON E' PIU' REPORT DI UNA VOLTA!
Report NO. Forse sarà la paura delle querele...ma NON E' PIU' REPORT DI UNA VOLTA!
REPORT - CHE DELUSIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
38 commenti:
infatti....che schifo di paese...tutto manipolato dal sistema
BUONASERA,
MA CHE SENSO HA FARE QUESTO TIPO DI GIORNALISMO?? ANCHE REPORT SI INCHINA AI POTERI FORTI??CREDEVO CHE DICESSE QUALCOSA IN PIU'O ALMENO FACESSE CAPIRE QUALCOSA IN + INVECE IL NULLA...CHE PENA
MEGLIO LEGGERE UN BUON LIBRO CHE GUARDARE LA TELEVISIONE
SALUTI
a REPORT stanno tagliando tutto, compresa l'assistenza legale!!
sono gia' bravi a fare quello che fanno!!!!
Probabile sia la paura delle querele
Chi dobbiamo ringraziare (ancora una volta)??
Quando si sveglierà l' Italia?
Sogno d'oro.
ti giuro che e' quello che ho pensato anche io,infatti ho visto i telefilm su raidue,meno noiosi e dal finale scontato!
saluti
fra
Scusa se mi permetto, "è gia qualcosa", meglio di niente, il messaggio in ogni caso è arrivato! In un paese dove il popolino si preoccupa piu' di calciopoli, non gli frega niente se questa gente glielo mette in culo! Solo quello che ha fatto il Governo questa settimana per salvare Fantomas, sarebbe sufficiente per scatenare la rivoluzione! Scendi in strada chiedi a qualcuno cos'è lo scudo fiscale, chiedi cosa vuol dire prescrizione come minimo ti mandano a quel paese....
Complimenti per il lavoro, Alessandro
Non è che la Gabanelli ha solo avuto un po' di pietà per noi? Il senso di nausea che mi pervadeva era già sufficiente con quanto sentito. Certo, nulla di altamente sconvolgente, però la nausea maggiore mi verrà domattina quando, leggendo le prime pagine dei giornali, sembrerà che neanche Report sia andato in onda.
Cambio argomento... Doc, forse questo video sui rischi di iperinflazione americana è già straconosciuto, però io lo propongo lo stesso, avendolo ricevuto da un amico. Saluti. Gius Pell.
http://www.youtube.com/watch?v=SzmYI_4XCbM&feature=pyv&ad=3034525444&kw=alex jones
MA PAOLO RUFFINI E' IN BILICO GRAZIE A REPORT. BERLUSCONI INTIMORISCE TUTTI.
Ma l'intervista allo spallone è stata bella, quando ha detto che c'è un politico che faceva il suo stesso mestiere, io un idea me la sono fatta...
Nicola
vabbè alla fine si è capito bene che dovunque passa il nano magnate lascia olezzo di mafia
ormai penso che anche quelli che hanno il cervello bruciato da TG5 e GF10 dovrebbero aver capito che l'Italia è ai piedi del Sovrano, e ogni legge che fanno è fatta per aiutare truffatori e malviventi
Ricordiamoci bene che il nano magnate è stato implicato pesantemente anche nel caso Parmalat, come documentato da Report il 27 ottobre 2007 (mai smentito)
Non ci scordiamo neanche che il Nano Magnate prende il 40% alle elezioni. Gli taliani adorano questo genere di deliquenti e truffatori. C'è poco da fare. Anche Mussolini aveva un grandissimo consenso popolare, Hitler ancora di più.
Resto sempre più convinto che un bel default del debito pubblico potrebbe essere una scossa salutare. Cosi ripartiamo da zero come nel '45. Ovviamente quando succederà il casino non troveremo nessuno disposto ad ammettere di aver votato il nano e i suoi picciotti.
Elianto
Appuntamento all'Agenzia delle Entrate alle 8.30. Arrivo 8.35 il solerte funzionario mi invita a prendere un biglietto e fare la coda perchè è entrato un altro con lui, poi ha un altro appuntamento e non sa se ha tempo per me. Il tutto naturalmente condito da un bota di sarcasmo sulla puntualità.
Che fallisca questo stato al più presto: non posso mantenere questi milioni di parassiti, che pago e mi sodomizzano.
Non sono mica Marrazzo!!!
Il Folletto
nel 1991 intentai, presso il tribunale di modena, una causa verso una società immobiliare a cui avevo versato una somma per l'acquisto di un appartamento...non sto a spiegare tutta la storia..dico solo che la sentenza di primo grado arrivò solo nel 2003 !!
La controparte soccombente impugnò la sentenza...volete sapere come è finita?
la sentenza d'appello non sappiamo quando arriverà e poi, campa cavallo..ci sarà la cassazione...
questa è la giustizia italiana..ma, chiedo ai nostri giudici: che differenza c'è tra il non fare i processi e l'aspettare una sentenza per 20 anni ? :-)
saluti
giaki
per evitare querele basta una sola cosa: esibire prove certe.
lavorare su ipotesi non è giornalismo, quindi meglio evitare, altrimenti tutti potrebbero parlar male di tutti e restare impuniti.
se la signora gabbanella tira il freno a mano, vuol dire che non è sicura di tutto quanto dice; e siccome è giusto che si prenda le sue responsabilità (perchè far pagare le cause a noi cittadini se dovesse dire stupidaggini?) è giusto che dica solo le cose di cui è creta al 100%
se si vogliono fare scandali gratuiti, ognuni si prenda le personali responsabilità
nicola
ma per MLL non ci sono segnalazioni
ho la passw ma non vedo nulla leggo gli aggiornamenti solo di Zio Romolo
Sandro Da Roma
Si vedeva benissimo che la puntata era stata realizzata indossando spessi mutandoni di acciaio inox.
Non hanno detto una virgola in più di quello che è dimostrato/dimostrabile in tribunale.
Diciamo che hanno disegnato alcuni puntini su di un foglio bianco. Allo spettatore il compito di collegarli per capire il disegno.
La presenza, come esperto, di Tommaso Di Tanno, Presidente del Collegio dei Sindaci revisori della Banca MPS, e probabilmente facente parte di quel gruppo che ha guidato le assurde manovre di quella Banca sotto la regia di qualche "grande manovratore", è emblematica del silenzio sulle vicende del MPS, e non dà più garanzie di etica e autonomia di Report. Anche nella vicenda Eutelia non è mai stato menzionata la Banca MPS, nonostante sia la più grossa creditrice e nel CDA di Eutelia ci siano un Sindaco revisore di MPS come Presidente e il presidente di Antonveneta coe consigliere. Gabbanelli SVEGLIA !!
Report è con tutta evidenza trasmissione di parte, che partecipa all'attacco concentrico sul premier: tutti i salmi finiscono in gloria, ovvero in ogni vicenda "intricata" trova sempre un collegamento con l'premier, magori solo perchè 6 mesi prima passava di lì. Tutto tace sul fronte del resto della casta imprenditoriale italiana che spolpa il Paese almeno da mezzo secolo: i CDB, LCDM, Baz. etc. sono tutti santi! (in realtà attendono dietro le quinte il momento giusto per uscire a far razzia delle privatizzazioni prossime future): disegno che può compiersi compiutamente solo liberandosi di chi sbarra la strada, cioè l'attuale priemer. Attenzione a non prestarsi al gioco: noi comuni cittadini non abbiamo nulla da guadagnare e probabilmente qualcosa di più da perdere se le vere "Famiglie" potranno prendere il potere senza che nessuno possa contrastarle (se il golpe riesce, resterà un'unico vincitore in campo, senza il consenso espresso dal paese, e quindi senza l'obbligo di rispondere ad alcuno).
Chiaro? Aprire gli occhi !!
Sylver
Scusate la parentesi, ma sul blog di ML Londra non scrivete più o non ci sono operazioni in corso?
A questo punto, visto il dibattito in corso, vi porrei il seguente quesito:
Ammettiamo che, come viene scritto da più di qualcuno qui, la trasmissione non sia più all'altezza delle precedenti;
ma dopo quelle gustose puntate in cui Gabbanelli & C. "furoreggiavano", rovistando in scomodi armadi, o se preferite scatole cinesi, E' MAI CAMBIATO QUALCOSA?
Qualche giornale ha ripreso i reportages di Report e ne ha fatto una battaglia? Lo ha fatto qualche forza politica? Lo hanno fatto delle associazioni? Non mi pare.
A me pare invece che, al di là della "potenza controinformativa" del programma, da noi, COMUNQUE, non cambi mai nulla.
Uno status quo perenne.
I limiti, quindi, sono della trasmissione o di questo Paese?
Forse non lo sapevano proprio tutti quello che ha raccontato Report. Sembra impossibile ma c'è ancora qualcuno che non legge Mercato Libero...
N
Dott.Barrai, le vorrei segnalare questo interessante articolo
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/economia/crisi-42/nuova-speculazione/nuova-speculazione.html
Dulcis in fundo Gabbanelli ha parlato anche di Fondi Pensione, dell'affidamento a pochi soggetti operativi e a pochi gestori in conflitto d'interesse, ma soprattutto vi si poteva cogliere un consiglio implicito ad uscire dalle posizioni azionarie per rifugiarsi nell'obbligazionario (o meglio a restare nel TFR classico, a rivalutazion predeterminata.)
Considerato che siamo alla vigilia dell'impatto dell'entrata in quiescenza dei baby boomers, è davvero la scelta giusta? Davvero le borse scenderanno in modo tale da disastrare i redditi (e i consumi) dei futuri pensionti oppure S.Obama riuscirà a scaricare il problema sul resto del mondo (ripartenza economia USA (con tecnologia, nuova energia, e salari più bassi, nova finanza .../ soluzione che ritengo improbabile?) ?? Il nodo dell'assistenza sanitaria coprirà parte di questo problema?? In ogni caso il disegno prende forma, e non è affatto privo di guida!!
(Machiavelli: Il compito del Principe: Far bene il male !
Sylver
Sarebbe interessante sapere chi lo spallone, ora politico dello Stato Italiano che ha fatto una discreta carriera. Screditarne uno per salvare gli altri.
Mi aspettavo molto ma molto di più da report, tutta aria fritta hanno scoperto l'acqua calda, soldi in svizzera spalloni (un mestiere che rende ancora e molto)ecc., voi non ci crederete ma tanta gente continua a portare i soldi in svizzera e forse più di prima, come dagli torto la situazione nel nostro paese!!
date a cesare...
1) Report non ha dato il via a qualche "innocua" battaglia giornalistica, ma a svariate inchieste giudiziarie.
2) Quindi secondo qualcuno Berlusconi passava di lì per caso, e (magari per disattenzione) ha aperto conti per milioni di euro. Buffo.
Quando la faremo finita con la storia degli "attacchi al premier"??
Io non sono di sinistra, tanto meno comunista, credo nel mercato ect. Ma la volete capire che all'estero ci ridono dietro da anni con questa storia di Berluskoni???
E' un personaggio impresentabile, colluso con la mafia, con le logge massoniche, con il peggio del peggio... Con lui la criminalità è andata al potere. Che poi i suoi "oppositori" (secondo voi D'Alema è un oppositore o un complice???) siano simili a lui è un dato di fatto.
Vorrei sapere quanti milioni di persone che votano il nano magnate hanno perso soldi con gli scandali finanziari (Parmalat, Cirio, ect), quanti hanno perso soldi nei fondi pensione, quanti non si vedono più aprire linee di credito, ect...
Sono convintissimo che ci sono milioni di italiani truffati che continuano a credere che il premier è un grande statitista..
Report non è piaciuto neanche a me. Ma vi chiedo: secondo voi i giornalisti che lavorano in rai sono liberi di dire quello che vogliono? Non esiste paese al mondo (se non qualche dittatura, e neanche tutte) dove 80% della tv è controllata dalla stessa persona. L'Italia ormai è irrimediabilmente persa. Ma non è colpa del premier, è colpa di chi lo vota. Magari prendendolo in quel posto.
Elianto
Ciao a tutti,
mi sono chiesto (leggendo gli interessantissimi articoli del blog) cosa ne guadagnerebbero gli states da un disastro finanziario planetario. Intendo come nazione in generale, oltre gli interessi delle singole lobbies. Se fanno "correre" cinesi, indiani e brasiliani... gli americani che fine faranno? Un'altra guerra di secessione? Magari per le pagnotte?
Non è che alla fine la spunteranno sempre loro cmq? Sia con il dollaro debole che forte? E perchè non potrebbero spuntar fuori i dazi per proteggersi da merci a basso costo dei paesi Bric? E i Brics che fine farebbero? E' indubbio che la maggior parte del loro pil è relativo alla produzione che fanno per noi occidentali! Poi con il loro guadagno comprano cartaccia che finanzia i nostri debiti...e via che si ricomincia.
Chi avrà interessi a fermare tutto ciò?
Complimenti per il blog! Interessantissimo.
rivedendo sul sito rai la puntata di report di ieri sera , non ho avuto la sensazione che nei servizi ci fosse la volonta di non andare a fondo dei problemi come alcuni di voi sostengono.Si fanno nomi eccellenti nelpanoramma politico italiano, pertanto che altro avrebbe potuto dire.
Francesco
fRANCESCO, HAI RAGIONE, MA IN REALTà NON HANNO AGGIUNTO NULLA DI NUOVO A QUELLO CHE GIà è IN RETE DA OLTRE UN ANNO..
Il vero giornalismo è differente
TUTTO SOMMATO CREDO CHE LA RETE SIA ANCORA ALLA PORTATA DI TROPPO POCHE PERSONE, TRA CHI LA USA SOLO PER IL SESSO, CHI SOLO PER GIOCARE CHI SOLO PER CIATTARE E NON PER INFORMARSI. PER GLI ALTRI CHE NON HANNO ANCORA QUESTO MEZZO E CHE RACCOLGONO INFORMAZIONI SOLO DALLA TELEVISIONE O DAI GIORNALI REPORT è UN CERINO ACCESO NELLA NOTTE BUIA
BENTORNATI
MARIOAD
il giornalismo è dire quello che si sa e che si può dimostrare; quindi se avevano in mano questo, han fatto regolare giornalismo.
fare scoop fallocchi non è giornalismo, inventarsi le cose o far passare rumors e dicerie non è fare giornalismo
nicola
sarà in rete già da un anno ma è già qualcosa che l'abbiano portato in televisione.
per "noi" non è una novità, ma per il restante 85% della popolazione italiana lo è eccome!
gia rischiano di chiudere la trasmissione raccontando poco, meglio poco che niente !
alessandro (ct)
Scusate ma che fine ha fatto il blog di NISTA?. Domenico.
In effetti, pur essendo tuttaltro che di sinistra, Berlusca non è più difendibile e se tenesse davvero al centrodestra farebbe bene a lasciare la politica.
Vorrei però che la stessa durezza usata nei suoi confronti venisse usata anche verso i personaggi "sinistri" che sono tuttaltro che mammolette. Leggendo per esempio il post sulla Banca MPS e il suo rapporto con Eutelia, non capisco perchè Gabanelli, Santoro, Floris, Repubblica e altri coprano tutti gli strani "business" fatti con la banca dai vari D'Alema, caltagirone, De Bustis e compagnia bella. Sembra che l'operazione Banca 121 possa aver salvato l'Unità dal fallimento, e la sinistra continui a ricevere bei soldoni dalla banca e dalla Fondazione. E myWay e Foryou? Tutto coperto. Troppo furbi !!!
Comunque vorrei ringraziare Barrai che mi ha fatto aprire gli occhi ancor piu' leggendo il libro
di George Orwell dal titolo '1984'.
Grazie veramente , e invece di perdere tempo a cavolate leggete , leggete e leggete.
ps. a proposito lo avete letto:)?
la delusione si poteva capire nel momento in cui è stata indirettamente scagionata una banca che inizia con la b quando prima della trasmissione hanno mandato la sua pubblicità
Ricordiamoci che Report è visto
da milioni di persone che sanno poco
o nulla di economia.
Chi parla a scolari di quinta elementare non può usare tesi di laurea in economia.
Paolo da modena
Posta un commento