MERCATO LIBERO E' VERAMENTE INCAZZATO: RIDATECI IL CONTROLLO DELL'ACQUA
Molti mi dicono di fare qualcosa di più di un semplice blog o un'iniziativa in Brasile. Io non credo molto nella forza delle persone che mi leggono ma ho sempre la speranza di sbagliarmi.
E ALLORA VOGLIO FARE UN TENTATIVO.
Il problema è quello dell'acqua e dello sporco tentativo di regalare miliardi a multinazionali senza scrupoli.
IL 95% DEGLI ITALIANI NON VUOLE LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA EPPURE IL GOVERNO L'IMPONE. assurdo !!!
NOI DICIAMO NO!!! QUESTA LEGGE LA RIBALTEREMO!!!
NOI NON VOGLIAMO NE VORREMO MAI NESSUNA FORZA POLITICA CHE CI APPOGGI (I PARTITI TUTTI CI FANNO SCHIFO)
Mercato Libero ha un bacino di lettori unici di circa 20.000 persone (google analytics) con una media di lettori unici giornalieri di 8000.
SE OGNUNO DI NOI SI IMPEGNASSE A CREARE UNA PICCOLA PIRAMIDE DI 10 PERSONE CHE LA PENSANO COME NOI SULL'ACQUA AVREMMO RAPIDAMENTE RAGGIUNTO LE 200.000 PERSONE.
SE A LORO VOLTA LE 200.000 PERSONE NE COINVOLGESSERO 10 NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE RAGGIUNGEREMMO IL NUMERO IMPRESSIONANTE DI 2 MILIONI DI INDIVIDUI.
A QUEL PUNTO POTREMMO CHIEDERE UN REFERENDUM COME VORREMO NOI!!! NON QUEI CAZZI DI REFERENDUM DOVE NON SI CAPISCE MAI NULLA SCRITTI IN POLITICHESE SCHIFOSO INCOMPRENSIBILE.
UTOPIA?
Dipende solo da voi. createvi una lista di persone e da domani parlate di questa iniziativa.
VOGLIAMO UNA LEGGE SEMPLICE CHE RECITA:
il sistema idrico nazionale, l'acqua, la rete, la gestione degli acquedotti e delle utenze NON PUO' ESSERE MAI E PER NESSUN MOTIVO LASCIATA A PRIVATI.
POCHE RIGHE MA CHIARE!!! FANCULO LE MULTINAZIONALI CHE VOGLIONO FARE PROFITTO SU UN BENE PUBBLICO.
Sareste pronti a creae dei gruppi a livello regionale, provinciale, comunale, e a coordinarli per un'iniziativa del genere?
PROVATE A RISPONDERE NEI COMMENTI METTENDO IL LUOGO DOVE VIVETE.
MERCATO LIBERO VUOLE VEDERE ALMENO 1000 COMMENTI DI PERSONE CHE DICONO VA BENE. ....
IO CREDO CHE NON SAREMO PIU' DI 50 A RISPONDERE...
E ALLORA AVREI RAGIONE IO.....VENGO LETTO DA 8000 (-50 PERSONE) COGLIONI CHE NON HANNO A CUORE L'INTERESSE DELL'ITALIA E IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!!
TUTTI COLORO CHE NON RISPONDERANNO A QUESTA MIA RICHIESTA, VORREI CHE LASCIASSERO QUESTO BLOG PER SEMPRE.
NON VENITE QUI A LEGGERE E INFORMARVI. E SE VENITE SAPPIATE CHE NON SIETE I BENVENUTI.
VOGLIAMO SOLO PERSONE CHE VOGLIONO ANCHE AGIRE PER UNA CAUSA GIUSTA E UNIVERSALE.
QUESTA VOLTA PROVIAMO A MUOVERE IL CULO E DEDICARE QUALCHE MINUTO DEL NOSTRO TEMPO PER UNA COSA GIUSTA.
IMPEGNATEVI A TROVARE 10 PERSONE CHE VOGLIONO CHE L'ACQUA E TUTTO IL SISTEMA IDRICO RIMANGA PUBBLICO PER LEGGE
SE NON LO FAREMO QUESTO BAMBINO UN DOMANI POTREBBE NON RIUSCIRE A BERE E SAREBBE SCHIAVO DI UN SISTEMA BASTARDO.
CORAGGIO QUESTA DOMENICA PER UNA VOLTA ....TIRATE FUORI LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA DI DIFFERENTE E DI GIUSTO.
METTETE UN COMMENTO INDICANDO IL LUOGO DOVE RISIEDETE
MERCATO LIBERO E' VERAMENTE INCAZZATO: RIDATECI IL CONTROLLO DELL'ACQUA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
255 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 255 di 255E' davvero una vergogna. La cosa mi ha impressionato e non poco. Soprattutto la poca informazione e partecipazione sull'argomento e la celerità cin cui il parlamento a sbrigato la "pratica"! L'appoggio e il conforto a qualsiasi inizitiva di Mercato Libero o altri è doverosa.
Walter - San Donà di Piave
Andrea, Roma
Ok!
Io ci sto
Andrea Roma
Il mio motto: Agire e molto meglio che attendere!!
Comincio ...
Nicola C.... Rieti
Rivoli (to) ed anch'io sono davvero incazzato
Io con amici e colleghi mi sono messo in azione ancora prima che Paolo mettesse in evidenza il problema dell'acqua e prima che passasse la votazione alla Camera. Abbiamo esposto il problema su facebook e partecipato ad una iniziativa di petizioneonline inoltrando mail contrarie a questo disegno di legge a tutti i parlamentari italiani con lo scopo di intasare la loro casella postale evidenziando la sensibilità dei cittadini di fronte a questa iniziativa.
da Mes3
Dalibor11
Io ci sono...a dopo..che mattinata!
Daniele G.
accetto volentieri l'invito e appoggio in pieno l'iniziativa: fa piacere che quello che a prima vista era un blog di gente che cerca di sfruttare qualche rumors o segnale tecnico per guadagnare qualcosina in borsa, si trasforma in una sorta di "movimento mediatico" che intende incidere nella società su temi così importanti e primari.
attenzione, però, a non fare il verso a Beppe Grillo, col quale peraltro su questi temi potremmo fare qualcosa insieme ....
Luca da Firenze
matteo caruso c'è
Faccio subito circolare l'appello nella lista a cui partecipo.
Antonello - Biella
Buongiorno a tutti,
scrivo dalla Liguria.
Penso che sia arrivato il momento di alzare le chiappe.
Occorre scendere per strada: io proporrei di farlo davanti alle sedi dei partiti veri e propri zerbini e autoproclamatisi (con la legge elettorale attuale) custodi della volontà popolare.
Poi inizierei a fare una bella manifestazione davanti alla sede della Banca d'Italia perchè la privatizzazione dell'acqua è l'ennesimo passaggio in cui le banche, i banchieri centrali, si impossesseranno dei nostri beni: ora siamo ai beni primari. Occorre iniziari a far ronzare qualche mosca alle loro sorde orecchie, prima che sia troppo tardi
Giuseppe
Caro Paolo, appoggio pienamente la tua battaglia. Non credo però che la tua iniziativa sia facilmente realizzabile. Personalmente ho firmato la petizione publicizzata sul sito www.acquabenecomune.org e ho informato la mia mailing list di questo importante problema di cui si parla molto poco. Ciao da un lettore di Roma che ha iniziato a seguire il tuo blog da pochi giorni.
io abito a brescia anche se l'acqua qui la pago gia' alla societa' municipalizzata e' giusto tentare di cambiare questo sistema io le dieci persone le trovo ciao giovanni
Bene, se non si riesce a fermare la privatizzazione dell'acqua, la prossima volta privatizzeranno l'aria che respiriamo tassando i nostri polmoni.
La Venezia Giulia è con te,
Paolo TS
Ok...
Giampiero
Presente !
Aderisco e offro il mio impegno. Qui a Torino abbiamo già l'esempio dell'aeroporto, lasciato nelle mani di un socio privato che si disinteressa totalmente della sua crescita a vantaggio dei suoi profitti immediati. I risultati per le aziende e cittadini è molto pesante e non c'è nessuno a cui appellarsi. Non voglio che l'acqua faccia la stessa fine.
Alfonso (TO)
Messo su facebook; io ho firmato ma non compaio tra i firmatari, inoltre a nessuno dei contatti sulla mia mail, nè me medesimo, ha ricevuto l'invito alla firma.Ci sono problemi con il server della petizione?
Andrea
Eccome se ci sto!!! forza ragazzi,mettiamocela tutta.
da Sesto Fiorentino,Filobus
Bella iniziativa, però bisogna cercare di federarsi anche con altre iniziative simili già esistenti per fare un grande movimento di massa contro questa ennesima porcata della privatizzazione dell'acqua (e intanto che si parla di business di pochi ai danni dell'ambiente io parlerei anche contro il ritorno del nucleare)
Roberto - Parma
Torino, ci sto: la diffusione dell'informazione su taluni soprusi e' doverosa.
Adriano
Questa mi ha proprio fatto incazzare. Sono disponibile per Vicenza.
luca da Roma...anche io ci sto
Non ritrovo la mia adesione di ieri. Avrò fatto caos, la tecnologia non è il mio forte.
La riposto. Disponibile a firmare e a trovare altre 10 firme.
alfredo-milano
Sono d'accordo
Davide
Ottima occasione per il mio primo commento. Gia da vari giorni sto cercando di illustrare, in vari forum, questa porcata.
Ok. Renato da Roma.
Disponibile per qualunque iniziativa, purche ben organizzata.
Troppe volte in passato ci hanno fatto passare per fessi (vedi, raccolta firme per i 3 quesiti referendari di Beppe Grillo, o la non validita delle firme raccolte digitalmente tramite petizioni online).
Un coglione (e i suoi 10 amici) da Bergamo.
Mirko
BRAVO PAOLO!
SONO CON TE.
ANTONIO B. (VICENZA)
Mi presento con la mia mail: gpalazzoni@tin.it ...
A Perugia sono già pronto insieme ad almeno altre 10 persone per partire con il progetto ...
Contate da subito su di me!
Roma,
Robertoß
Ok, Ci sto'
Davide
Appoggio il movimento e farò quanto mi è possibile affinchè questa schifezza sia contrastata.
Marco da Siena
SIAMO PRONTI!!!!!
MontecatiniTeme .....X 10 ci sono Luca Biagini
Ci sono anch'io dalla Langhe,dove c'è uno splendido acquedotto di recente attivazione che fornisce un acqua buonissima ai nostri rubinetti, non deve finire sotto le grinfie dei privati............deve restare così com'è nato: langhetto!!!!
volevo segnalarvi un'altra iniziativa......quella di Emilio Molinari, presidente del Comitato italiano per un Contratto Mondiale sull’acqua, che si batte anche lui per il diritto all’acqua come bene pubblico.
Raccolte le adesioni di Mercato Libero,ricercare anche quelle di altre organizzazioni che sono attive per lo stesso scopo forse sarebbe cosa utile.
Uniti si vince,ciao a tutti
Piera
link all'intervista a Emilio Molinari
http://www.agensir.it/pls/sir/V2_S2DOC_B.quotidiano?id_session=guest&password=guest&id_oggetto=183567&tema=Anticipazioni&argomento=
E' un'altra delle truffe ai danni dei cittadini che il nostro buon governo ci regala. Ma forse il regalo lo fa a qualche amico degli amici.
Io sono pronto a raccogliere i 10 nomi e anche molto di più se serve.
Ciao a tutti.
Davide
Io ci sto.
Roberto (provincia di treviso)
Roma, cercherò di fare il possibile.
Sono Mirko_z da Padova e 10 persone le trovo. io ci sono.
Mando qualche messaggio in giro. Per il momento non sono sicuro di poter far altro. Gia' mi preparo a sentire lo scetticismo degli stronzi...
Massimo dal Pordenonese.
PS: Dott. Barrai, lo scherzo su Amici e GF non e' da parte mia gradito. Avra' anche una qualche ironia o qualche messaggio da trasmettere ma intanto sottrae visibilita' a questo piu' importante argomento. Si, ci sono un mucchio di stronzi in giro e lo sappiamo bene tutti, non vedo la ragione di alzare il livello di rumore. Nel frattempo, non mi e' chiaro se posso fare altro.
Ciao sono Alberto da Treviso
ci sono anch'io
vivo a La Spezia e i falchi sono gia' in agguato anche perchè la municipalizzata che gestisce è carica di debiti, ormai al collasso
ma sappiamo tutti quanto valgono le rassicurazioni dei politici sul mantenimento pubblico della rete .é proprio questo il momento di preoccuparsi poichè si faranno forti della cattiva gestione!!
Adesso basta!
Bisogna fortemente reagire!
Giovanni
provincia di Catanzaro
Io intendo fare la mia parte. Ringrazio il dott. Barrai per l'iniziativa e per lo stimolo.
Sulle 10 p'ersone non garantisco: posso proporre l'iniziativa a tutti i miei contatti, ma quanto all'adesione, ciascuno è libero.
Grazie ancora.
Pez - Monza (MB)
DISPONIBILISSIMO HO CONTATTATO PIÙ DI 30 PERSONE RIGUARDO AL PROBLEMA E SONO TUTTE DISPOSTE A UNA PETIZIONE FRANCO PROV. ALESSANDRIA
sono da sempre stato sensibile all'argomento,anche se quando ne parlo, la maggior parte delle persone pensa ke si sta esagerando e che nn è poi così importante.Sono disponibile a contribuire per questa presa di posizione nella zona di Bologna,utilizzando tutti i contatti diretti e indiretti che ho a disposizione.
Lorenzo S.
Danilo da napoli vi leggo solo ora sono stato fuori per lavoro insieme vinceremo ! sono con voi
Ok, anche per me è stato passato il limite. Ho già sentito diverse persone che sull'argomento sono incazzate, ma sono disilluse e hanno bisogno di iniziative concrete e non di buoni propositi. Cerchiamo insieme di organizzarle!
caserta sto informando amici, parenti, colleghi. molti ancora non sanno nulla riguardo questa privatizzazione ma accolgono la cosa con stupore ed indignazione.
sarebbero pronti a firmare una petizione.
luigi formosi
Tito da Roma (zona San Giovanni): 10 persone dovrei trovarle. Saluti
Io ci sto. Dott. Barrai vai avanti così, siamo tutti con te.
L'unione fa la forza, non dimentichiamolo.
Francesco P. (provincia di Vicenza)
Io ci sono.
Ci vediamo domani ad Assisi
Francesco, Gualdo Tadino (PG)
Io ci sono.
Ci vediamo domani ad Assisi.
Francesco, Gualdo Tadino (PG)
Divulgherò il più possibile quest'iniziativa.
Francesca Roma
Posta un commento