IO STAREI PREOCCUPATO
Il dollaro ha superato la barriera di 1,50 ma I MERCATI AZIONARI STANNO FRENANDO LA CRESCITA.
Nel frattempo il petrolio ha superato 81 dollari al barile minando la stabilità economica.
Mentre la Cina sta pensando seriamente di ridurre gli stimoli all'economia.
E' vero che il dollaro era a 1,58 nella primavera del 2008 ...ma l'imprenditore europeo resisteva in quanto la crisi non era ancora completamente esplosa.
Oggi siamo a 1,50 e le aziende europee che devono esportare cominciano a essere messe pesantemente sotto pressione.
LA SITUAZIONE SUI CAMBI DEVE ESSERE RECUPERATA MA NON SARA' ASSOLUTAMENTE FACILE SENZA UNA DISCESA DEI MERCATI AZIONARI.
Infatti, se gli assets finanziari e materie prime perdessero valore ci sarebbe la chiusura dei carry trades con EFFETTO BENEFICO SUL DOLLARO.
Viceversa, se il dollaro continuerà a deprezzarsi in assenza di rialzi di borsa....ALLORA ci sarebbe da preoccuparsi seriamente in quanto sarebbe la prova che il castello di carta della FED e del democratico abbronzato puo' cadere da un momento all'altro.
"IO STAREI PREOCCUPATO".....
IO STAREI PREOCCUPATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Inizio a pensare che i due soggetti in questione (l'abbronzato e l'altro) cerchino di portare l'america fuori dalla melma a scapito dell'europa e dell'euro che si troverà presto in serie difficoltà se l'euro si rafforzerà ancora....
Non sarebbe il caso che da parte dell'europa iniziassimo a prendere dei provvedimenti???
FATTO
Secondo il Messaggero, la rinegoziazione del patto Telco (holding che controlla Telecom Italia (TIT.MI)), che dovrebbe essere rinnovato per tre anni fino al 28 aprile 2013, prevede la possibilità di recesso e scissione per i soci ad ottobre 2011.
EFFETTO
In caso di uscita di un socio, rimarrebbero invariate le attuali prelazioni. Dovrebbero rimanere invariate anche le principali norme che riguardano la governance, che assegnano ampi poteri decisionali ai titolari di azioni A, cioè i soci italiani
Ho notato che avevi ragione tu, Dott.Barrai, per quanto riguarda Tiscali.. -10 ieri,-10 oggi...
Paolo..TV
Pensa che delle persone hanno venduto il titolo a 1,4 su mio suggerimento.
Vedi post di 10 giorni fa.
Pagherò loro 0,20 centesimi e ora dirò a loro di chiudere Tiscali a 0,40 o 0,30 e guadagnerò 0,70 centesimi per azione.
non male no?
Caro dott.Barrai io sono un suo fedele lettore da ormai 2 anni ho cominciato a seguirla nel gennaio 2007 purtroppo dopo aver preso una bella "cantonata" nei mercati,infatti fu proprio la voglia di riscatto nei confronti di questo sistema corrotto(mercati in primis)che mi porto' a cercare una fonte di informazioni chiare non filtrate e magari utili per investire con una certa tranquillita',un circolo di amici sinceri ed esperti in mercati e finanza che sono la mia passione da anni;quando finalmente ho trovato il suo blog sono rimasto colpito dalla schiettezza delle notizie(spesso anticipando i media di settimane)e dalla freddezza con cui trattava certi argomenti, sempre dalla parte del risparmiatore o dell'investitore! senza contare la sua preparazione e probabilmente i suoi "agganci"(fonti da cui attinge certe dritte).
IN verita' lei e' diventato il mio faro per capire dove vanno i mercati e analizzare le prospettive della finanza.... ma devo confessarle una cosa ... nonostante la mia assiduita' nel consultare il suo blog(minimo 2/3 volte al di')non ho mai fatto una donazione! mi vergogno un po ma ho bisogno di confessarglielo perche' infondo le voglio quasi bene ormai la vedo come un collega di lavoro e credo di essermi affezionato a lei come molti altri lettori hanno sicuramente fatto. La mia negligenza e' dovuta forse al mio carattere troppo furbacchione,dove c posso guadagnare non esito a farlo e non pago niente se non sono costretto, mi dispiace! lei si meriterebbe questo ed altro se lei venisse nella mia citta' io la ospiterei volentieri e le offrirei un soggiorno per tutto il tempo che vuole, ma per la donazione deve aspettare che mi torna il coraggio di entrare nei mercati,quando recuperero'le minusvalenze le faro' un bel regalo e sara' il primo di una lunga serie(sa nel 2007 ho perso 11000 euro nel giro di 2 minuti e sono rimasto un po traumatizzato ,quindi da allora ho fatto solo simulazione ma non ho ancora avuto il coraggio di rientrare).
Mi scusi per il tempo che le ho fatto perdere per questa mia confessione..se riterra' opportuno non postare il mio drammatico messaggio perche' non attinente con i contenuti del blog la capisco.
Giovanni ....sa
1.IL DOLLARO SI INDEBOLISCE
2.IL PREZZO DEL PETROLIO AUMENTA
MA SE PAGHIAMO IL PREZZO DEL PETROLIO IN DOLLARI E L'EURO SI RAFFORZA SU DI ESSO TALE PREZZO NON DOVREBBE RIMANERE INVARIATO ALLA POMPA???
se facessi i conti bene ti renderesti conto che il prezzo del petrolio sale più della svalutazione del dollaro....quindi...
"se facessi bene i conti ti renderesti....."ecc.ecc
Oggi la benzina costa circa 1,30euro/litro, ed il petrolio è a 80$ al barile. quando l'anno scorso c'è stato il picco dei prezzi a 147$/barile, quanto costava un litro di benzina????....
CAZZO (scusi, mi rendo conto di essere proprio scurrile.....) se non è speculazione questa!!! Mi scusi, me se il petrolio dovesse tornare a 150$, la benzina quanto la farebbero pagare, 2,5/3 euro per litro?? La verità è che come sempre siamo in balia dei furbi (maledetti loro!!!), che quando il petrolio cala del 30% lor signori abbassano i prezzi del 10/15%; e quando il petrolio sale del 30%, loro alzano i prezzi alla pompa del 50/60%!!!!!!!
E poi si fanno tanti bei discorsi sull'etica, e sul riformare la finanza, e di questo e di quello....
Finchè non ci sarà una RIVOLUZIONE (e a questo punto quella morale/etica sarà portata dalle conseguenze di quella violenta!) in questa società fatta dagli scaltri, dai disonesti, dai predatori, dai corrotti e dagli sciacalli, andremo sempre più in basso fino appunto alla rottura del sistema, che personalmente a questo punto, mi auguro avvenga quanto prima!.
Andrea P.
e' conveniente per voi aderire al congedo dei mutui x un anno?E se aumenteranno i tassi bancari?
Ho un mutuo variabile scade tra 10 anni.
Massimo
Buongiorno
sono d'accordo con quanto letto sopra
solitamente gli americani fanno pagare la crisi agli altri
e il cigno nero (sempre che arrivi)
potrebbe essere riproporzionare l'euro rispetto al dollaro
(a vantaggio di quest'ultimo)
l'italietta? mi sa tanto andiamo verso una nuova tangentopoli
che non servirà nulla (come la precedente)
tranne scalzare qualcuno
convincerci che il meglio è nuovo
e vendere alcune aziende malridotte e malgestite con affari in settori non buoni (alitalia, telecom, enel, eni) sarà buono per tutti, per i conti, per la gestione per l'occupazione, per l'inflazione, per il futuro, per i giovani ....
salvo poi dopo un lustro accorgerci che ...
scusate sono un po' negativo
ma oggi si sono accorti che le gare e le assunzioni nele aziende sono pilotate. Fancy that!
Cordialità
Robertoß
PS: anche io non ho mai fatto versamenti; anche perchè non ho 2 ha'pennies to rub together
che dire? Illustre Dott. Barrai, un vantaggio diretto che leggerla mi ha suscitato è ricominciare a studiare l'inglese per poter leggere op ascoltare le info di first hand.
lo fanno di solito nei mercati
c'è un tavolino con uno che mette giù le tre carte le sposta velocemente e devi indovinare dove è una carta, (l'asso, o il re)
sembra molto facile,
ci sono poi dei compari di fuori che fanno delle puntate e vincono, per cui l'ignaro passante crede di aver trovato il modo di fare soldi e vedendo altri vincere, ( vincono i compari del mazziere) si lascia tentare e punta e immancabilmente perde
stesso gioco lo fanno con i tre campanellini e la pallina
spostano velocemente i campanelli e una pallina viene spostata ora sotto uno, ora sotto l'altro campanello
appena arriva la polizia spariscono velocemente tutti
Tiscali sta facendo un aumento di capitale, che è una ricapitalizzazione da zero, con emissione di azioni a 0,10.....è chiaro che l'azione deve arrivare a valre, se va bene, intorno agli 0,2.
Tiscali era praticamente fallita. CDB se n'è uscito dopo il bluff della mancata vendita, dovuta all'aggravarsi prima del previsto di una crisi economica epocale. Una scommessa persa come quella di tanti risparmiatori.
Soru, con l'ingegneria finanziaria e le banche, è riuscito a far restare in vita il brand, arroccandosi in Italia.
Se Tiscali partirà per le promesse mai rispettate,con un compito ancor più difficile dato il ritiro, DIPENDERA' SOLO dal mercato. E' nato ed è uno strumento di prua finanza. La New Economy doveva viaggiare a braccetto con il mercato. Tolto questo, la new economy non ha più avuto ragione d'esistere.
Soru crede che sarà rivitalizzata: proprio da escludere del tutto non è.
Certamente, adesso, Tiscali non puotrà che andare verso 0,20 cents
Fabrizio
I deboli continuano a pensare alla fine del mondo
Posta un commento