OPERAZIONE SCUDO
Tutte le filiali svizzere di banche italiane dovranno dare la lista dei loro clienti italiani alla guardia di finaza!!!
Fra poco toccherà alle filiali in italia di banche Svizzere dare il nominativo dei loro clienti italiani con il conto in svizzera.
COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

Fra poco toccherà alle filiali in italia di banche Svizzere dare il nominativo dei loro clienti italiani con il conto in svizzera.
COME VOLEVASI DIMOSTRARE.
OPERAZIONE SCUDO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



20 commenti:
Scommetto un café che non verrà fuori il nome di alcun politico italiano :-)
Le banche operanti in Svizzera (anche se filiali di banche italiane) devono rispettare il diritto svizzero, e non le circolari di un governo straniero (nella fattispecie quello italiano).
Divulgare la lista dei clienti italiani è reato in Svizzera, e nessun banchiere lo farà, a meno di esservi obbligato.
Le banche svizzere in Italia viceversa sono regolate dal diritto italiano. Ma se il governo chiede loro la lista dei clienti che hanno il conto in Svizzera, queste banche, a meno di non fare una cosa illegale, risponderanno che questa lista ce l'hanno solo le loro filiali svizzere.
si certo che non verra' fuori nessun nome di politico
semplicemente perche' il primo e' il berlusca
finche' c'e lui c'e m.a.f.i.a.
mauro
Ciao!
Non capisco cosa significa...
A uanto ne so, per dire. Deutche Bank Italia, è una Banca del tutto separata dalla casa in Germania, almeno come autonomia giuridica.
Oppure penso alla ING Italia, che è una banca del tutto separata dalla ING Olandese sempre per il motivo sopra.
O passando alla Svizzera: UBS e UBS Italia sono 2 banche differenti.
Non capisco nella pratica cosa può succedere. Ma credo che presto ci sarà un chiarimento.
Non credo proprio che per sempio la Popolare di Sondrio Suisse dia il suo archivio dei conti alla Sondrio Italiana e all'Archivio Unico.
e la cosa piu insulsa di questo scudo...che rimangono TUTTI ANONIMI !!
sacrificheranno qualche imprenditorino e nulla di piu ', ma che pensate che tocchino la casta e gli amici degli amici...?
l'unica cosa buona è che qualche grande evasore non coperto da nessuno saltera' per dare in pasto all'opinione pubblica che questo cazzo di governo vile e finto stia facendo qualcosa!!!Sono mosse politiche ben orchestrate ,ma per la redistribuzione del denaro e delle risorse non succedera' niente e in piu molti amici degli amici del governo e dintorni avranno i soldi ripuliti e nessun nome noto uscira'....
che schifo di paese ,mi viene da vomitare se penso a quello che vedo fare dal berlusca quotidianamente ,ma la gente che lo vota mi disgusta ancora di piu (politicamente intendo) ed è giusto che finiamo nella M perche è quello che ci meritiamo...!!!!
fabri
Non è insulso il fatto che restino anonimi, è vergognoso! Vergognoso come il fatto che in 9 anni, 3monti abbia fatto 3 condoni. Poi si riempiono la bocca dicendo che lottano contro l'evasione... che buffoni
Bravo Fabrizio da Torino. Potresti anche aver ragione, ma per favore fammi un nome da mettere in alternativa a Berlusconi. Ne vorrei uno solo!!!. Tutti sono contro Berlusconi ma non uno che dica un mome. Ciao. Vittorio
Per Vittorio 11:50
Meglio di Berlusconi, chiunque.
Cosa dobbiamo pensare di uno che va all'Onu a fare la crociata contro i paradisi fiscali e ha fatto fortuna con le sue società che avevano sedi e business fittizzi alle cayman e via discorrendo?
Berlusconi che parla della lotta alla mafia? Ridocolo, visto che uno dei suoi delfini (dell'Utri) è stato condannato in primo grado a palermo per associazione mafiosa...Per non parlare dello stalliere mangano...
E Berlusconi che parla di togliere la speculazione? Grande! Un amministratore di Parma, pubblicamente, ha dichiarato che Berlusconi venne invitato da tanzi ad intervenire sulla Consob perchè chiudesse un occhio nel novembre 2003 sui "problemi" di Parmalat. Berlusconi non ha mai smentito.
Se anche Fini, ect ect, cioè i suoi compagni di area politica, cominciano a non poterne più, un motivo ci sarà. O no?
Paolo
Ma la cosa più vergognosa è che molti italiani continueranno a votare Papi-Silvio quando i problemi veri degli italiani sono molti altri e davvero molto gravi. Meno male che persone come Paolo Barrai esistono per noi. Grazie Paolo, noi ti vogliamo come consulente economico finanziario, ma non solo per i primi 250 iscritti alla tua richiesta di ML LONDRA, dai deciditi a far sottoscrivere un abbonamento giornaliero, mensile o come vuoi tu e noi seguiremo solo i tuoi consigli per i nostri investimenti. Perchè mal che vada abbiamo imparato primo che per noi sei sempre stato onesto nei tuoi consigli e secondo che il tuo impegno per noi dovrà essere ricompensato attravero non solo le donazioni. Almeno saremo al riparo dalle nostre "amate banche"!!!!!!!!!!! E soprattutto dai loro consigli d'investmento. Alessandro da Pegognaga Mantova
Per Paolo. Lo so anch'io che cosa ha fatto Berlusconi, ma io vorrei solo un nome, un nome soltanto. Ciao.
Vittorio
Sta comunque il fatto che il Cavaliere(cavaliere?)è l'unico,dico l'unico,che sa stare in TV e sa fare messaggi,cioè comunica,in modo efficace ,le sue parole perforano il sentimento e l'opinione comuni,lui esprime ciò che il popolo sente e dice in varie situazioni.Per questo lo votano,eppoi lui all'Aquila le case del trentini le ha proprio inaugurate con una tempistica che gli altri neanche si sognano ,tanto sono intorcolati nei loro meandridi asfittici pensieri.Di gossip non si parla,dice il Cavaliere,da ora in poi solo delle prossime case dell'Aquila.E'un Maestro ,un fecondo esempio di pubblicità e di concretezza.Dove sono gli altri,gli altri compreso Fini,gli altri sono impresentabili(politicamente scorretti),fin quando stampa e politichetta s'imbrodano di veline,lenzuola,festini,excort,ecc.,fanno del vuoto e nichilistico moralismo,inconcludente ,risultando perciò loro stessi degli immorali.Immorali perchè non suggeriscono e non costruiscano nulla per questo affaticato Paese,dove erano quando le scelte fatte si dimostravano alla lunga contro producenti,parlavano,parlavano,arzigogolavano,forse si aumentavano lo stipendio e con essi anche la magistratura più lenta del mondo civile.Conosciamo sulle nostre carni gli effetti di quella incapace politica,quindi lasciamolo lavorare eppoi giudichiamolo se ha fatto bene o male o ha tergiversato sulle riforme che servono al Paese.E' da ricordare che uno non si può dimettere perchè una afferma di essere stata a letto con lui.Che sia vero o no ,la magistratura all'occorrenza lo verificherà,ma soltanto se quella sedicente copulata sarà in combine penalmente rilevante per i lucrosi e loschi affaracci della sanità pugliese guidata mano nella mano dalla sinistra.Per ciò che riguarda i paradisi fiscali e il nero,quali dei medio grandi imprenditori può chiamarsi fuori.Di nero ce n'è tanto in Italia ,non sarà mica tutto del cavaliere?Nessuno l'ha mai detto nè pensato,pertanto è diffuso ovunque ,diviso tra grandi e piccoli imprenditori.Il fatto è che ci vogliono più controlli,inoltre deve cambiare la fiscalità nel senso che se io costruisco una casa devo avere delle ageolazioni fiscali immediate.O compensative nel senso che per 5 anni con il risparmio defiscalizzato sono per pari somma esentato dal pagare ,ad esempio,l'inps o l'irpef. Speriamo comunque di conoscere presto gli anonimi evasori,la GF,anche se noi non li conosceremo per via della privacy,potrà comunque disegnare delle mappe territoriali e i settori di affari in cui operano questi faccendieri poco solidali col Paese.Auguro a tutti saluti cordialt ,facciamoci una risata eppoi sapremo ,con mente serena ,cosa fare per il nostro meglio.
io invece ho fatto i conti di quanta IVA a credito mi ha fatto perdere la straordinaria manovra di Bersani/Prodi del 2006, di quanta IVA sulle automobili lo stato italiano abbia omesso di rimborsare, di quanto adeguamento a pagamento (fittizio - con una "z" sola) sia obbligato dagli studi di settore, di quanto abbia inciso sul prelievo fiscale la geniale manovra sull'indeducibilità degli interessi (ideata da D'Alema nemico degli immobiliaristi), di quanto ammirabile sia l'imposta definita IRAP (targata e partorita da Visco) che neppure l'Europa ha capito cosa sia esattamente e allora concludo che forse è meglio andarsene da questo Paese.
Un imprenditore del Nord-Est
A Vittorio che chiede un nome al posto di Berlusconi: Carlo il mio vicino di casa, Antonello il bidello della scuola che frequentavo da giovane, Marco l'insegnante di mio nipote, Alberto l'architetto che mi ha progettato casa!! CHIUNQUE!!!!!
Capito???
Dunque io sono (o ero) un cliente della UBS Italia,mi hanno fatto perdere un sacco di soldi in investimenti sbagliati e inviano un sacco di carte,alla faccia dell'ecologia e del risparmio energetico. (quasi tutta pubblicità sul loro wealth management -95 % i miei investimenti da loro curati)
Il direttore italiano mi ha minacciato di chiudermi il conto perchè ormai troppo esiguo dopo tutti i soldi che mi hanno fatto perdere (loro) in investimenti sbagliati e da loro gestiti.
Vorrei sapere come andare contro questi signori che si mangiano i soldi (miei)senza avere la minima responsabilità.
Accetto consigli (seri) su come poter recuperare i risparmi (tutti leciti e fatturati) che mi hanno..come dire..fatto sfumare??
Caro Imprenditor del Nord-Est
capisco benissimo le ragioni di chi rischia propri capitali in attività economiche e per giunta deve sottostare a un "fumus" persecutorio di tipo fiscale per dimostrare l'indimostrabile.
Per poi non parlare di lavora come dipendente e non puo' "scappare" salvo i raccomandati con costi a carico di tutti.
Il mio dubbio nasce perchè abbiamo un sistema politico ingessato che impedisce la nascita di soggetti politici nuovi che possano spazzare questa nomenklatura definita destra-sinistra ma con in testa solamente lo scopo di fottere i soldi e le leggi.
Non voglio scendere in dettaglio, ma avere il coraggio di non votare questi ladri pubblici cerco di farlo in ogni elezione.
Se uno ha le televisioni, bisogna non guardagli più le sue televisioni, dire di non conoscerle così dal punto di vista mediatico perda appeal e pubblicità,
Sto facendo piccoli esempi, ma però vorrei dire che un piccolo gruppo di 2000 lettori, potrebbero fare una banca!
Ed oggi con i mezzi tecnologici non sarebbe difficile raggiungere chiunque ed avere una clientela ampia!
Se si scendesse come in questo caso sul concreto, ci saranno subito chi vorrà impedirgli il proseguio. Non demordiamo.
Anni fa si chiedeva circa 20 miliardi di lire per aprire una piccola banca... non sono tanti e poi non necessità grossi investimenti di capitali trovare una sede adeguata e strutturarla.
Per giunta la raccolta sarebbe di un certo livello, ed allora ... la pecunia nostra avrà più pelo per tutti, gli altri si rosicheranno le dita per la loro pecunia raccolta otturandosi le cavità nasali...
mcross
In certe condizioni -come quella italiana- l'evasione è indotta dal sistema fiscale in vigore, dall' assenza di servizi decenti all'impresa, da una burocrazia imbelle e ricattatoria, da un sindacato ideologizzato e conservatore, da un prelievo oltre i limiti del moralmente sopportabile per ciò che viene dato in cambio, da uno spreco di denaro pubblico che grida vendetta al cospetto dei produttori: operai e imprenditori- che sputano sangue tutti i giorni per mandare avanti la baracca. Ebbene, quando ci si trova a dover intraprendere in queste condizioni, l'evasione fiscale è l'unica forma di resistenza possibile, l'unico modo per soddisfare il proprio senso di giustizia, l'unica opzione, in molti casi, per non dover chiudere. Tremonti queste cose le sa mentre Visco le ignora. Ricordiamo tutti il suo sprezzante giudizio sugli imprenditori del Nordest davanti ai quali dovremmo invece tutti levarci il cappello.
Parere personale.
Vedo che l'avete a morte con Berlusca.
Ma se credete di lottare con Franceschini ( pover'uomo )
stiamo freschi.
PS: il blog è diventato politico ?
SKORPION
Caro skorpion non è il blog che è diventato politico, 6 tu che capisci poco.
Con simpatia.
Mirco
Skorpion, non stiamo lottando con Franceschini, siamo persone vedono le cose senza le lenti di "destra" e "sinistra".
Pertanto criticare Berlusca lo facciamo sui dati di fatto:
da quanto abbiamo avuti i governi della diarchia Silvius&Romanus siamo tutti impoveriti!
Altre nazioni, non solo in Europa, ci hanno sorpassato, ma non solo per le buste paghe, ma anche come servizi pubblici.
Berlusca aveva promessa una carta d'identità come le carte di credito in voga all'estero, salvo che adesso dopo 5 anni non ha soldi da dare ai comuni(?!?!?, oppure i suoi amici rossi e neri si sono inventanti lo stipendificio pubblico e rastrellano tutto il possibile in loco). Per rinnovare tali carte, e gli @lleg@ un pezzo di carta e ferm@glio per andare all'estero.
Un governo che tratta così i propri cittadini... non fa un figura di m..... pardon meschina.
mcross
Posta un commento