STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EXOR PRIV E FIAT



Come ben sapete Exor è la società che possiede Fiat.

Negli ultimi mesi (e in pareticolare nelle ultime settimane) il titolo ha SOTTOPERFORMATO Fiat.

La colpa? qualcuno sostiene che la colpa sia da imputare al possibile acquisto di Banca Fideuram (che potrebbe creare troppo debito). Altri sono preoccupati da possibili implicazioni nel caso si scoprisse il tesoretto di Agnelli all'estero.

Sta di fatto che lo sconto di Exor Priv rispetto a Fiat si sta allargando.


Pensate cosa potrebbe accadere in caso di spin off dell'auto a Exor.

Con Fiat sopra 8,70 il mio target per Exor P. (in assenza di onerose acquisizioni) è 8 euro. Potenziale di rialzo di circa 15%.
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Borsa:Venerdi' 18 settembre e' stato raggiunto il "picco".
Il crollo e' cominciato quel giorno e raggiungeremo dei minimi "inimmaginabili" adesso.
Il primo cigno nero servira' a giustificare l'attacco all'Iran e nello stesso tempo consentira' cosi' alla Russia di espandersi nell'area ex Urss.
Il secondo cigno nero sara dato dalle conseguenze di questo attacco e prendera' alla sprovvista gli "illuminati" (i bravi servi dell'ego)responsabili del primo.
...poi il mondo sara' migliore, molto consapevole, il vecchio mondo quasi dissolto.
Questa "crisi" sta portando le persone a non credere piu' alle proiezioni dell'ego(economia,Istituzioni, etc)ed in questo modo , non rafforzandole, le indebolisce fin a farle quasi sparire.

Marco ha detto...

entro il 29/09 ne sapremo qualcosina in più...
comunque la tua analisi il tuo discorso fila...
saluti

Marco

Anonimo ha detto...

Da quanto sò, banca d'italia non darebbe ad exor il permesso per comprare fideuram a debito, quindi dovranno trovare qualche escamotage.

Nicola

Anonimo ha detto...

mi leggi nel pensiero

Anonimo ha detto...

...per anomimo delle 12.40:
parli così perchè sai qualche cosa o sono tue previsioni?
visto che questo è un sito di informazione "reciproca" sarebbe interessante sapere....

grazie Al-to

Anonimo ha detto...

All' anonimo del primo commento: l' S&P500 ha fatto nuovi massimi questo mercoledì; non mi pare si possa dire che il tracollo è cominciato venerdì.

Unknown ha detto...

PAOLO LEGGI L' ULTIMO POST DI MAZZALAI....é un grande, come te...
Guarda come chiude l' articolo, adesso bisognerà aspettare solo qualche mese persapere chi tra voi 2 è il numero 1....!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Una notizia positiva:
----Equita Sim ha alzato il target price su Danieli & C.
per le azioni ordinarie il prezzo obiettivo passa da 15,3 a 21 euro, per le risparmio da 11,4 a 13,7 euro. I conti, spiegano gli analisti, sono stati "migliori delle attese". Gli esperti hanno rivisto al rialzo le stime di raccolta ordini da 800 mln a 1,3 mld per il 2010 e da 1,3 a 1,5 mld per il 2011. Sale del 20% la previsione di utile netto 2010 (a 103 mln) e 2011 (a 108 mln).----
Meno male che c'è qualche azienda che risale la china. Danieli è una società metameccanica, senza tanti aiuti.
Paolo..TV

Anonimo ha detto...

unicredit ha chiesto aumento di capitale, il titolo vola in borsa milano migliore tra l'europee e america, io non ci capisco più nulla...illuminatemi per favore!

Anonimo ha detto...

il collegamento a MLL non funziona.....
rimanda a http://www.000webhost.com/
PinKo

Anonimo ha detto...

Sembra pronto un pool di banche a garanzia dell'aumento di unicredit.

Nicola

Anonimo ha detto...

Basta aspettare qualche giorno,per verificare le mie parole.
Il resto non conta.

Anonimo ha detto...

Si mercato libero Londra è di nuovo off line..il servizio di hosting non è proprio il massimo.

Zio Romolo ha detto...

x Pinko: Oggi il server non risulta di MLL non risulta aver avuto problemi. Prova a controllare meglio i cookie di ieri.
Grazie x la segnalazione.
Buon week-end!

Anonimo ha detto...

scusate se riporto qui...
fuori tema

Max


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 set - Investimenti Infrastrutture, holding controllata dal gruppo Benetton e partecipata da Clessidra e Unicredit, alla quale fa capo il 29,3% di Gemina, rende noto che l'assemblea straordinaria di oggi ha deliberato all'unanimita' di dare corso ad un aumento di capitale della societa' di massimi 40,2 milioni di euro. La nota, che conferma l'anticipazione data dal Sole 24 Ore, precisa inoltre che l'operazione sara' perfezionata entro il mese di dicembre 2009 e consentira' ad Investimenti e Infrastrutture di rimborsare anticipatamente l'intero indebitamento finanziario.

Unknown ha detto...

sig barrai, posso sapere se tutti quelli che dovevano avere la password l'hanno avuta?
essendo stata una delle prime ad aver mandato la mail il 9 settembre, ed avendo già chiesto una risposta che è arrivata prontamente per altri ma non per me, vorrei che adesso dicesse qualcosa anche a me, ed eventualmente mi spiegasse con chiarezza il motivo per cui non sono stata (O NO?) degna di esserci. in caso fosse stato un misunderstanding me ne scuso io per prima.
grazie pizzi

Anonimo ha detto...

dott. Barrai, invece di stop e profit, gradirei un suo pensiero su temi attuali di mercato, ad esempio come giudica l'aumento di capitale di Unicredit, è positivo è negativo visto che dietro ci sono i soliti furbetti vedi Goldman Sach che continuano ad alzare il tiro con target molto superiori agli attuali, ma per noi popolo Bue, dove ci stanno fottendo?

Anonimo ha detto...

Il cigno, finchè non lo vedi, fu è sarà sempre bianco. Se quando lo vedi non è bianco ma nero, solo allora è nero. Se il cigno è nero, ma ancora non lo vedi, non è nè bianco nè nero nè cigno.
Se, benchè questo sia impossibile, qualcuno ti parla del cigno nero quello vero, tu non capisci, non credi, non vuoi, non puoi. Questa sarebbe la reazione giusta, se fosse possibile parlare del cigno nero prima che si mostri davvero. La sbagliata è quella opposta, con la quale daresti prova di non aver capito cos'è un cigno nero.
Se non hai capito cos'è un cigno nero, quando il cigno nero arriva davvero, non lo vedi, non capisci, non credi, non vuoi, non puoi. Capisci?

Con simpatia,
Mamma Cigna

P.s. Attenzione, girano cigni, cioè cigni bianchi, pitturati a bella posta di nero dai soliti mattacchioni


La maiala non può essere cigno nero, cigno nero sarebbe per es. se nessuno s'ammalasse mai più nemmeno di raffreddore. L'Iran attaccato da Israele o viceversa è cigno bianco bianchissimo, l'Iran che giura amore eterno a Israele e viceversa sì, ecco una specie di cigno nero. Forse così è più chiaro.

Babbo Cigno


Da un posto che non sai dov'è, in un tempo che non sai quand'è, in un modo che prima non c'era.

Il vostro,
piccolo Cigno Nero (ma crescerò)


E ancora non avete mai visto me.

Il Cigno Grigio

Anonimo ha detto...

gentile dott barrai ..sono una sua grande lettrice ...su molti giornali scrivono che a metà ottobre dovrebbe arrivare un grande ribasso x tutte le borse ..io ho il 50%dei miei risparmi in bot il resto in fiat privilegiate a circa 7 euro ..lei cosa mi consiglia vendere o aspettare ?grazie mille francesca

Unknown ha detto...

Pongo la stessa domanda di Renata

ML ha detto...

All'anonima con le Fiat priv.
Al di là del fatto che le borse salgono crollano...credo che la sua diversificazione non sia correetta.

Inoltre lei dovrebbe sempre porsi degli obbiettivi di rendimento e di max perdit.
Una volta raggiunti LEI DOVREBBE CHIUDERE.

Se la sua massima perdita in relazione al patrimonio che gestisce fosse il 3% (per esempio) eco che allora lei dovrebbe vendere la Fiat se scendesse del 6% sotto il suo valore di carico (avendo lei investito metà del sua patrimonio).

Il controllo del rischio è molto più semplice (essendo dettato da regole matematiche) che il sapere se domani il mercato sale o scende.

ML ha detto...

Comunicazione password per MERCATO LIBERO LONDRA IN SETTIMANA.

ML ha detto...

BENVENUTO CIGNO GRIGIO...CHE DIRE....SEI BRAVO E BELLO!!!