KRAFT PROVA A SCALARE CADBURY
MERGERMANIA....ANCHE OSTILI...
Mentre il Belgio è virtualmente fallito (parole del ministro del bilancio belga) le aziende cominciano a scatenare la bagarre delle fusioni più o meno ostili.
Kraft offre il 31% in più dei prezzi di borsa per comprare Cadbury (operazione da 16 miliardi di dollari) e Cadbury dice di no...
Kraft Foods on Monday went public with a £10bn ($16.3bn) cash and shares offer for Cadbury after the UK’s best-known confectionery brand rejected the US foods group’s proposal.
The proposed offer comprised 300p a share in cash and 0.2589 new Kraft shares for every Cadbury share, valuing the UK group at 745p a share in total – a 31 per cent premium to Cadbury’s closing share price on Friday.
VI RICORDO CHE IN ITALIA LE FUSIONI ED ACQUISIZIONI SONO ABBASTANZA FERME (solo qualche OPA piccolina qua e là...tipo management & Capital).
Pensate quando si aprirà la bagarre sul controllo di Telecom Italia, o si parlerà di una fusione fra UBI e Banco Popolare, oppure quando si proverà a mettere in discussione la quota di Generali in mano a Unicredito, o che un estero entra nel capitale di Gemina ecc ecc....
La bolla finirà a maggio 2010 con le quotazioni alle stelle e con rumors di fusioni su fusioni.....????
O tutto finirà con un black monday a ottobre magari dopo un'asta dei TBILLS andata deserta?
NON LO SO...MA SO CHE STAMATTINA ANDRO' AL MERCATO DEL PESCE E COMPRERO' ARAGOSTE, SO CHE E' IL LORO MOMENTO....se va bene ...in serata li rivendo al ristorante in centro al doppio di quanto li ho pagati...
KRAFT PROVA A SCALARE CADBURY
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Cosa significa che il Belgio è fallito? Si può avere qualche precisazione?
Grazie
Giovanni
Giovanni, la dichiarazione è di ieri da parte del ministro del bilancio belga. (ovviamente ha parlato fdi fallimento virtuale con il rapporto pil/deficit ben oltre il 130%.
Chi ha il coraggio e il necessario per fare aggregazioni adesso non sbaglia.
Poveri Belgi hanno fatto una gran fatica qualche tempo fa per ridurre il debito ed ora sono tornati più o meno ai livelli di allora, se non ricordo male erano arrivati al 140% debito/pil.
Nicola
@Giovanni
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_economia/2009-09-07_107398525.html
Adso
Seguo i vostri commenti con molto interesse. Ma, mannaggia, non sono un esperto ittico. Dietro ai nomi di pesce, cosa si nasconde? A cosa si riferiscono le aragoste di oggi?
Grazie e buon lavoro.
...significa che il pesce è caro ma se il prezzo continua a salire lo puoi comprare lo stesso ma... Attenzione! (da vender in fretta)
oran gu-tang
Ma finchè c'è il quantitative easing è difficile che un asta vada deserta....li emettono con la sinistra e se li comprano con la destra...come siamo ridotti male...
Ricordatevi che il pesce se non congelato ..dopo qualche giorno ..puzzicchia..!!
Mangiatelo subito finche' e' fresco.. >-<> Giovanni
Posta un commento