INFLAZIONE BRUCIANTE


Deflazione glaciale o Inflazione bruciante?
Bernanke ha rassicurato tutti: I TASSI RIMARRANNO BASSI E STAMPERO' TUTTO IL DENARO CHE SERVE PER SALVARE L'AMERICA.
Se farà come dice.....e se Giappone e company non compreranno più il debito americano.....
Il dollaro si inabisserà....TUTTI I DETENTORI DI CASSA, FONDI MONETARI E OBBLIGAZIONI AMERICANE LO PRENDERANNO IN QUEL POSTO!!!
ANNI DI RISPARMI DI LAVORATORI AMERICANI IN FUMO IN POCHE SETTIMANE PER COLPA DI UN ABBRONZATO CHE HA DEMOCRATICAMENTE DECISO DI SOCIALIZZARE LE PERDITE DELLE BANCHE AMERICANE.
Il socialismo più bieco .....se ci sono perdite vanno divise, se c'è profitto è della casta dei banchieri....
ALTRO CHE CULLA DEL CAPITALISMO E DEL LIBERO MERCATO. L'america è diventata la patria dell'opacità, delle regole non chiare, delle lobbies di potere....
Se il dollaro crollerà....accadrà esattamente quello che è accaduto in Islanda!!!
Ovvero, risparmi di milioni di persone distrutti, alta inflazione, tassi d'interesse reali NEGATIVI, petrolio e materie prime in forte rialzo, tenuta delle borse (in quanto le aziende americane potrebbero diventare più competitive).
E se questo accadrà...l'inflazione scoppierà con una violenza inaudita BRUCIANTE!!! ALTRO CHE SANA E GLACIALE DEFLAZIONE
(vero Andrea...)
Chi lo prenderà in quel posto saranno ancora una volta i risparmiatori che spaventati da questa crisi detengono dollari in cassa, fondi monetari e obbligazioni!!!
INFLAZIONE BRUCIANTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



14 commenti:
Già il 4/2/09 Thorsten Polleit, capo di Barclays Cap e Honorary Professor at the Frankfurt School of Finance & Management era sicuro: There will be Hyperinflation
http://mises.org/story/3390
"Katastrophenhausse"
Il Folletto
Stavo pensando che tutta questa quantità di denaro stampata è andata a pochi per mettere una pietra tombale sui buchi di bilancio, non è andata alle persone che possono spendere, quindi per me l'inflazione sarebbe anche controllabile entro limiti accettabili.
Nicola
vi rileggo stasera
Questo maledetto Obama è uno dei peggiori delinquenti che si siano mai visti nella storia umana!
Buongiorno
in genere gli americani fanno pagare ad altri il dazio delle loro scelte
e i primi sono sempre gli europei
finora nelle sue mosse
non mi è sembrato un completo stolto. o chi per lui.
al limite falso. più delle banconote che stampa.
forse bisognerebbe stampare dollari con la faccia di obama...
ergo gli scenari peggiori li troveremo qui da noi
per salvare deiunaitedsteizovamerica?
cordialità
Robertoß
PS: speriamo che in periodi in cui tutti parlano di pace
(poco credibili e nauseanti)
non stiano preparando un'altra orribile guerra.
In tutte le analisi e commenti vari di questo blog, come di altri che da un po' leggo, manca secondo me l'aggancio all'economia reale e alla vita che i cittadini del mondo conducono tutti i giorni.
Se la vediamo dal suddetto punto di vista si possono, fra le tante, fare alcune osservazioni sulla situazione degli USA.
- Il sistema produttivo in USA praticamente non esiste più, se non in pochi settori. Il perchè dovrebbe essere noto a tutti.
- Gli americani sono diventati da 2 generazioni ormai dei pigroni, grandi mangiatori e utilizzatori di tutti gli intertaining da poltrona o sedia che sia.
- I consumi degli americani sono costituiti da prodotti per la maggior parte di provenienza estera, dalla Cina in particolare.
Quando i grandi finanziatori degli USA smetteranno di comprare la carta che continuano ad emettere, confidando che questi non ne possano fare a meno, saranno dolori forti per i cittadini degli USA.
L'esempio dell'Islanda rende bene l'idea di cosa succederà.
Da parte mia ho tenuto, per ricordo, 1 USDL con su scritto il suo equivalente in RMB di tempo fa.
1 USDL = 8,25 CNY (luglio 2005)
Obama è uno zimbello delle solite lobbies di potere giudeo massonico che stanno portando il mondo alla rovina e forse nuovamente alla guerra.
Japan's ex-ministry of finance Gyohten says USD to be world's base currency for 30 years or more Thu, 08:51 24-09-2009
....we will see....ho i miei dubbi...
Tommy
A proposito di inflazione.... Io vendo solventi e già 2 produttori che mi dicono che gran parte di essi aumenterà del 30% (no del 3!!) già dal mese prossimo....
Luciano
Andata a pochi o tanti non conta!!
Se crolla il dollaro addio America (nel breve), ma nel lungo termine addio paesi emergenti!!!.....
Immaginatevi la risposta dell'Europa con un dollaro a 2 0 2,5;....o magari a 3 euro!! Chi se li compra più i prodotti europei; che fine fa la Germania, seconda potenza esportatrice mondiale!!! E' ovvio che il crollo del dollaro provocherà uno tsunami monetario, che costringerà a correre ai ripari con l'organizzazione di una nuova Bretton woods che darà origine ad un nuovo sistema monetario nel quale:
il dollaro americano non sarà + la colonna portante.
L'euro, non potendosi permettere valori doppi o tripli rispetto al dollaro verrà SVALUTATO (probabilmente non come il dollaro), e lo stesso dicasi per lo yen. La sterlina scomparirà e sarà inglobata nell'euro.
Lo yuan sarà reso moneta (insieme ad altre)internazionale e liberamente convertibile, facente parte del paniere di riferimento (leggi SDR); quindi sarà RIVALUTATO (anche se non come l'America vorrebbe!).
Non escludo che le valute di riferimento possano essere tra loro agganciate da un sistema di cambi semi-fisso, magari con un delta di oscillazione fra loro del 5% in + od in -.
Chi ci perde???....
Bhè, direi nel breve/medio periodo le popolazioni del mondo occidentale che perderanno decisamente potere d'acquisto e dovranno ridimensionare il loro stile "agiato" (si fa per dire...) di vita.
L'America tornerà lentamente ad essere una grande potenza industriale esportatrice, e questo le permetterà nel lungo periodo di rinascere dalle proprie ceneri. Non dimentichiamoci che queste nazioni (stati uniti, europa, giappone) hanno risorse umane, conoscenze industriali/tecnologiche, ed organizzazione del lavoro che certo non hanno i paesi emergenti; i quali quindi saranno nel lungo termine, a mio modesto avviso, sempre dietro. Anzi direi che questo scenario sarebbe l'ideale per porre le basi (ripeto, nel lungo termine di 15/20/30 anni) per un nuovo boom economico guidato dall'occidente.
Per i prox. 5 anni....SI SALVI CHI PUO'!!!! Chi non si posizionerà finanziariamente in maniera corretta rischia di non riprendersi mai più e veramente di perdere i risparmi di una vita! Chi invece avrà capito lo sviluppo della situazione ed il suo timing....BEATO LUI!
Non credo che si possa sbagliare oggi dicendo di acquistare ORO, ARGENTO, AZIONI ALIMENTARI E SETTORE MATERIE PRIME. La liquidità: no a u$d. (se non preso a debito!!!!), no a £st., no a Yen, poco euro e considerare invece real brasiliani, rubli, dollari australiani, neozelandesi, canadesi, rand sudafricani.
Spero di essere stato d'aiuto.
Dott. barrai, ho sbagliato qualche cosa?????...
Nell'ultimo post forse c'è un errore di cambio dollaro. Ho notato che in questa situazione economica non si parla mai di mercato immobiliare e della sua tendenza, è un mercato forse morto? E' un pessimo investimento a lungo termine? Io ho un paio di vecchi immobili e credo sia meglio venderli finchè sono in tempo, la vedo molto buia la situazione!
Ottimo l'intervento dell'ultimo anonimo. Il problema dello scenario è che ci sono troppe variabili di mezzo per fare previsioni e posizionarsi negli investimenti.
Luigi
Salve, i tassi sono bassi ma le spese aumentano sempre più;
oggi sono andato a pagare l' rca auto, 5 anni in prima classe e nonostante tutto mi sono ritrovato con 120 € di aumento all'anno; scusate come si chiama questa deflazione?????
L'unica nota positiva:
Alla fine del 2004 avevo stipulato un mutuo a tasso variabile, conscio dei rischi che correvo in caso di aumento dell'euribor;
beh in effetti un po di sofferenza
c'è stata e mentre i colleghi di lavoro (su consiglio delle banche)per paura di ulteriori aumenti passavano al fisso rinegoziando il debito sul valore più alto dell'eurirs io ho tenuto duro e oggi ne sto godendo i benefici.
Egoisticamente parlando spero che duri, Euribor a 1% che pacchia.
...
e pensa te
se un bel giorno
trichet ci dicesse
cavissimi la situazione è gvave
evgo dobbiamo vompeve col passato
basta euvi
la nostva nuova moneta savà
il dollavo
abbiamo fissato il cambio
1 dollavo=1 euvo
pevchè questo dicono i nostvi indicatovi
pensatè, tutti i debiti in dollari rivalutati
pensa la richhezza spostata in un attimo da qui a lì
pensa come si ristabilisce l'vdine del nuovo mondo
Covdialità
Vobevtoß
alla fine bisogna sperare che usa e cina si mettano d'accordo si crei una classe media cinese che possa consumare come gli americani hanno fatto fino ad ora...oppure si riparte cominciando a parlare di sviluppo sostenibile e soprattutto a ridimensionare di molto il nostro tenore di vita.
Posta un commento