STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINANZA DEMOCRATICA


NEI GIORNI SCORSI MI SONO ARRIVATI DUE COMMENTI CHE HO PREFERITO TRASFORMARE IN POST:

1) lo spirito di questo blog mi sembrava fosse una certa educazione finanziaria; ora vedo che tante iniziative sono ferme o non se ne parla più (2000 per cambiare, scudo di Tremonti) e si pensa quasi esclusivamente alla speculazione spicciola. Niente di male, tutto lecito, però mi sembra di capire ache alla fine alla gente importi solo ed esclusivamente il classico dentro e fuori su un titolo, a tutto il resto non importa nulla
(Anonimo)

2) qui si segnala pericolo ogni giorno, si dice di fare educazione finanziaria, si apre una sezione per fare trading, si abbandonano progetti (2000 per cambiare) che fino a ieri erano il cavallo di battaglia
mi sembra ormai un gran minestrone
NICOLA


Credo che questi due commenti, fatti in assoluta buona fede, meritino una risposta.


1) 2000percambiare non è morto. Molti sono stati i tentativi per trovare una banca che sposasse il nostro concetto di finanza democratica. OVVERO, OTTENERE UN PREZZO COMPETITIVO PER I SERVIZI DALLA BANCA PER IL NOSTRO GRUPPO e non solo per i lettori più ricchi. La banca oggi concede ai clienti migliori prezzi molto bassi (pensate che sugli investimenti IW bank fa pagare anche 5 o 6 euro per eseguito, mentre al cliente normale applica 19 euro). (e questo vale per tutte le banche, non solo per IW Bank).
Ebbene, il nostro gruppo, avrebbe permesso alla banca che firmava una convenzione, di aprire 2000 nuovi conti e di raccogliere in pochi mesi 100 -150 milioni.(e non sarebbe stato che l'inizio).
Invece le banche contattate ci hanno chiuso la porta in faccia: FINECO, IWBANK, WEBANK, INTESATRADE, BANCA SELLA, ING e tante tante altre.
Nessuna BANCA DISPOSTA A CONCEDERE AL NOSTRO GRUPPO, QUELLO CHE GIA' CONCEDE AI LORO CLIENTI MIGLIORI!!!
E' evidente che Mercato Libero ha deciso di attendere e magari provare a diventare più grande.

2) Io sono SOLO, in questo lavoro del blog GRATUITO. Tutti bravi a parlare, ma quando devono mettere insieme uno statuto, un atto cositutivo e occuparsi di aspetti organizzativi di un'associazione.... SPARISCONO.
E' evidente che in primis, io devo occuparmi di dar da mangiare alla mia famiglia e quindi il lavoro che genera un ritorno economico deve avere la priorità, senza contare il tempo che si dedica al blog.
Quindi l'educazione finanziaria è e rimane scopo primario di questo blog, insieme a quello di informazione indipendente e creazioni di gruppi d'acquisto. MA NON POTETE SOLO CHIEDERE E PRETENDERE, SENZA ESSERE A VOSTRA VOLTA PARTE ATTIVA.

3)COMUNQUE NON VI PREOCCUPATE. 2000PERCAMBIARE NON E' MORTO...ANZI! ma ci vuole tempo, visto che la Banca non si trova e il mio tempo non è infinito in 24 ore.

4) IL TRADING DI MERCATO LIBERO LONDRA.
Qualcuno storce il naso, dice che speculare non è da galatuomini, dice che guadagnare dei soldi investendo non va bene.
Ebbene, quel qualcuno, vorrei sapere di cosa vive, perchè investe il denaro, se non per guadagnare.
E chiedo a lui se non sia meglio investire in RCS guadagnando in due settimane quello che si guadagnerebbe investendo in un obbligazione dello stato in 8 anni. La salita delle RCS (e dei listini in genere) è dovuta proprio allo stato che si è assunto i debiti delle aziende e dei loro imprenditori, permettendo agli imprenditori di tornare ad arricchirsi indebitandosi nuovamente.....

E allora perchè non speculare. Invece di ripulire il mondo dal debito, i governanti hanno radoppiato il debito stesso, se non cerchiamo di far girare il denaro e guadagnare qualcosa.....il denaro ben presto si svaluterà (è impossibile pensare a raddoppiare il denaro in circolazione senza pensare a una futura svalutazione)

MERCATO LIBERO LONDRA E' UN ESPERIMENTO:

IL PRIMO CASO IN ITALIA DOVE SI OFFRE UN SERVIZIO DI SEGNALAZIONE DI TITOLI COMPLETAMENTE GRATUITO. DOVE NON SIAMO INTERESSATI A RESTRINGERE L'ACCESSO SOLO A CHI E' RICCO O CHI INVESTE SOLO UN CERTO MINIMO DI SOLDI.

TUTTI AVRANNO LE STESSE INFORMAZIONI, SIA CHI HA 10 MILIONI DI EURO SIA CHI POSSIEDE 5.000 EURO.

QUESTA E' LA FINANZA DEMOCRATICA, non quella di IWBank o Banca Sella o Unicredito o Intesa San paolo o Mediolanum, dove se hai dei milioni di euro sei trattato con i tappeti rossi, ma se hai 50.000 euro vieni considerato come un appestato.

E poi....il tutto è GRATUITO!!!

Se investendo, o speculando (chiamatelo come volete) si otterrà un beneficio, allora si potrà fare una DONAZIONE (a totale libertà del singolo e senza alcun vincolo), altrimenti il tutto sarà gratuito.

E' EVIDENTE CHE DI ESPERIMENTO SI TRATTA!

Un esperimento che fino ad oggi, a onor del vero, non mi ha entusiasmato e che potrebbe anche accadere che fra due o tre mesi cesserà. Infatti, a fronte di moltissime operazioni chiuse in profitto, a fronte di 3500 accesi al giorno sul sito (visto che era aperto a tutti) e a fronte di oltre 600 richieste per accedere al servizio, le donazioni ricevute sono state VERAMENTE minime.

Le donazioni sono LIBERE, ma non perchè non le voglio, ma solo perchè VOGLIO CREARE UN CIRCUITO CHE SI BASA SULL'ONESTA' DELLE PERSONE.

L'opposto del modello oggi proposto dalla nostra società occidentale, dove prima paghi e poi ricevi il servizio, e se poi non sei contento....chi se ne frega.....

CINQUE I CONCETTI CHE MI PREME ABBIATE CAPITO E SU CUI SI FONDA MERCATO LIBERO:

- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- CREAZIONE DI UN GRUPPO
- ONESTA' DEL GRUPPO STESSO




- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- CREAZIONE DI UN GRUPPO
- ONESTA' DEL GRUPPO STESSO






- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- CREAZIONE DI UN GRUPPO
- ONESTA' DEL GRUPPO STESSO










- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- CREAZIONE DI UN GRUPPO
- ONESTA' DEL GRUPPO STESSO








- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- CREAZIONE DI UN GRUPPO
- ONESTA' DEL GRUPPO STESSO









Da lunedi' MERCATO LIBERO non si occuperà più di titoli che salgono o scendono, ma continuerà ad accuparsi di macroeconomia e di storie negative e positive di aziende di questo paese (ma non nell'ottica della speculazione)

Mercato Libero Londra verrà chiuso e data una password.

Abbiamo una lunghissima lista di attesa per far parte di Mercato Libero Londra. E' ovvio che chi non userà i servizi del blog dovrà lasciare BEN PRESTO posto agli altri. Io stesso cercherò di trovare un altro spazio per chi è rimasto fuori, per poter investire tramite lo stesso meccanismo.

SPERO DI AVER CHIARITO A TUTTI LO SPIRITO CHE MI ANIMA.

NESSUNO E' OBBLIGATO A SEGUIRE QUESTO BLOG. O SI SPOSA QUESTA IDEA OPPURE...ESISTONO TANTI ALTRI POSTI DOVE ANDARE A LEGGERE E INFORMARSI...

QUINDI....LE POLEMICHE STERILI E NON COSTRUTTIVE SU QUANTO SCRITTO QUI SOPRA VERRANNO IMMEDIATAMENTE CESTINATE ... SU QUESTO NON SONO DEMOCRATICO. Ma è democratica la rete....siete liberi di andare a leggere altrove se non siete in accordo.
Share/Bookmark

36 commenti:

michele pilotto ha detto...

spariscono???????

Anonimo ha detto...

Per me siete bravi ,vi veguo ogni giorno,il blog è un appuntamento
quotidiano e se non ci fosse mi mancherebbe . Chi vi critica è perchè pretende troppo oppure è invidioso.
Chi vuole speculare o investire lo fa a proprio rischio anche perchè si presume che chi vi legge abbia almeno una minima conoscenza finanziaria di base. Prima di fare una qualsiasi scelta uno deve sapere quello che fa perchè dopo è troppo comodo incolpare gli altri.
Tutte le notizie che date sono importanti e sopratutto gratuite.
Non sono interessato a 2000 x cambiare ne a mercato libero Londra ma spero sia sempre possibile leggere questo blog.
GRAZIE e andate avanti cosi.

Mi permetto di dare un consiglio:
I bot non rendono più niente, i fondi monetari vanno sotto zero, gli obbligazionari sono rischiosi, dove mettere i risparmi per non rischiare?
Semplice, sottoscrivete i buoni postali indicizzati all'inflazione italiana. Non hanno costi,durano dieci anni ma quando servono si possono ritirare in ogni momento rivalutati dall'inflazione (quella dell'ISTAT).
E' sufficente aprire un libretto postale a costo zero che rende l'uno per cento lordo.

Ulisse bs

Anonimo ha detto...

- EDUCAZIONE FINANZIARIA
- INFORMAZIONE INDIPENDENTE
- FINANZA DEMOCRATICA
- onesta' del gruppo

bellissime parole, ma anche da voi non messe in campo!
Secondo voi e' educazione finanziaria far vedere un grafico per confrontare le crisi precedenti...??! Che poco possono avere a che fare con quella attuale...!? Nel '29 i mercati non erano globalizzati e arrivavano da una salita senza precedenti!!!

BOATRADE ha detto...

Condivido il TUO spirito l'ho sposato ed ho capito che a volte certe attività si fanno a prescindere dal proporzionale ritorno economico, che viene compensato da altre soddisfazioni.
MA NON SONO IPOCRITA PER CUI è GIUSTA LA FORMA E SOSTANZA CHE RICHIEDI STARà AGLI UTENTI ACETTARNE IL PAGAMENTO.
Qlche piccola donazione l'ho fatta e sicuramente NON è PROPORZIONALE A QNTO GODA DEL VOSTRO LAVORO.
www.boatrade.blogspot.com
Grazie
BOATRADE

Anonimo ha detto...

Condivido.
Saluti Cohiba

G. Spaziani ha detto...

Vorrei spendere una parola a favore del Dott. Barrai e di questo Blog. CHI NO LA PENSA COME NOI FUORI DALLE.......Invece di baciare per terra che qualcuno gratuiamente mette a disposizione il proprio sapere per il bene comune....vi lamentate....ma di che? Andate a farvi spellare dal Dott.Carlà...Mica penserete che qui si faccia stregoneria? E' evidente che degli errori possono capitare ma va premiata la costanza, la perseveranza quotidiana del team di Mecato Libero.

Buon weekend


Giovanni Spaziani

Anonimo ha detto...

Chi segue questo blog, si è sempre atteso delle notizie macro, non certo speculazione pura.
A quelli come il sottoscritto non importa guadagnare cento se poi quel cento non vale piu' nulla.
certo è che gli aumenti di prezzo già si vedono rispetto ad alcuni mesi fà, e se i tassi di interesse rimarranno tali, sarà una disfatta per chi ha risparmiato una vita.
Altro che caffe' a 5 euro (ci sarà ancora l'euro?),
Scherzo. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Comprendo le motivazioni che l'hanno ispirata a richiedere 'un'offerta libera' come fee per partecipare a Mercato Libero Londra (onestà)e di conseguenza a limitarne fortemente l'accesso, ma...non pensa che un fee minimo, esempio 50euro al semestre o all'anno, con possibilità di accesso non limitata (quindi potenzialmente rivolta a qualche migliaio di utenti) avrebbe comunque permesso di coniugare democrazia, non esosità, ritorno economico per Mercato Libero senza dover rischiare qualche sgradita sorpresa con riguardo all'onestà dell'animo umano?...Con i migliori saluti e i complimenti per il valore di Mercato Libero nelle sue varie componenti

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo,
hai perfettamente ragione e continua così.
Un vero GRUPPO non è solo un'insieme di persone, ma persone che insieme lavorano per lo stesso progetto.

Fino'ad ora l'unico mio apporto è stato quello di rispettare questo blog senza mai lamentarmi o insultare.
Non è molto (anzi è veramente poco e mi piacerebbe contribuire ma non so come) ma democraticamente rispetto questo gruppo e dichiaro massima onestà del gruppo stesso.

Saluti.
Schmitz

Anonimo ha detto...

mi sorpende ove dice che lei è da solo; ricordo che cercava di assumere dipendenti, consulenti, di avvalersi di colleghi vari nei vari settori di business, mi faceva pensare a un network in crescita.
Oggi scopriamo che è da solo. Per me è sorprendente, o che qualcosa non quadra. Solo una domanda (sempre ammesso che voglia rispondere): ma lei vive facendo trading?

Roberto

ranza77 ha detto...

Condivido in pieno!!
Ranza77

Anonimo ha detto...

Come si fa' ad aderire?
Grazie.

Anonimo ha detto...

ciao paolo
sono sincero quando ti dico che vi leggo tutti i giorni, oramai questo blog è il mio giornale ufficiale (leggo anche i giornali cartacei) e sono convinto che un informazione seria come quella che offrite aiuti a crescere finanziariamente parlando.
ho scoperto cose che non conoscevo e piano piano mi muovo nel mercato con attenzione cercando di investire e non speculare (anche perchè non ne sono molto capace).
sono sincero quando ti dico che ho fatto solo una donazione e mi sgrido da solo xchè credo che il lavoro che fate non abbia valore.(mi riprometto di farne altre)
sono sincero quando ti dico che non ho mai preso un titolo di mercato libero londra, io x investire uso la mia testa (forse non sono nel giusto ma il futuro mi dirà se ho sbagliato o no)
e comunque gli articoli che postate gia danno tante indicazioni....essere addirittura imboccati mi sembra esagerato.
grazie a tutti x il lavoro enorme che fate e non lasciatevi mai abbattere da chi non capisce l'importanza di quello che state facendo x noi piccoli investitori oramai non piu allo sbando grazie a mercato libero.
renato tamacoldi

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Barrai,
innanzitutto un saluto a lei e a tutto Mercato Libero.
Seguo questo blog quotidianamente da oltre un anno, anche se non ho mai commentato, perchè penso di non avere la competenza e le conoscenze necessarie per intervenire in maniera concreta. Preferisco ascoltare e imparare prima di aprir bocca. Volevo però comunicare il mio apprezzamento e la mia stima per quello che fa. Perchè, indipendentemente dalla condivisione o meno delle opinioni espresse in questo blog, credo che chi, come lei, dedichi il proprio tempo e la propria esperienza per dare informazioni CORRETTE,VERE e GRATUITE!! in maniera seria e professionale
meriti stima e soprattutto gratitudine.
Purtroppo, come lei ben sà, siamo in Italia e tutti (molti) sono sempre pronti a parlare, criticare, giudicare.... salvo poi nascondersi e ritirare la manina quando è ora di metterci la faccia, o peggio, metter mano al portafogli.
Spero che lei, Michael N. e tutti gli "zii" continuiate su questa strada, in barba e in c...o a tutti i detrattori e amici degli amici degli amici.
Spero anche che un giorno capitiate dalle mie parti, così magari ci conosciamo.

with Kind regards,

Enrico da Pesaro

Anonimo ha detto...

Ma quale pericolo, anche se il pesce è marcio e inizia a puzzare,ci si tappa il naso e visto che siamo in bolla tanto vale bollare.

Il blog a me piace, vengono descritti scenari(generalmente ben spiegati e motivati) di cui non in molti parlano, dando quindi, per lo meno, motivi di riflessione.

Poi non sempre sono d'accordo sulla visione, come ad esempio shortare una certa banca, ma è il bello della democrazia.


Nicola

Anonimo ha detto...

L'errore, (se di errore si può parlare) è stato quello di premiare i più veloci,e non i migliri o i più
fedeli frequentatori del tuo blog che
qualche mese fa ti hanno seguito in qualche previsione errata (da te ammessa) senza mai lamentarsi e perdere la stima per chi gratuitamente dava informazioni molto importanti.
I più scaltri spesso non sono altrettanto onesti.

Con la stima di sempre

paolo da modena

ML ha detto...

a chi si sorprende che sono solo....si caro lettore, solo quando si fanno le cose gratuite, pieno di persone quando intravedono il profitto.

ecco cosa intendevo per solo. Sono solo nel fare un certo lavoro di informazione gratuita, nel cercare una banca partner, nel far partire un'associazione ecc ecc

siamo in tanti quando ci sono di mezzo gli sghei...

tutto qua.

ML ha detto...

al lettore delle 15,52. si far vedere quel grafico è fare informazione finanziaria e non educazione..ma la prego di abbandonare questo blog, troppo complesso e astruso per lei. grazie


(uff...uno in meno....meno male...ma come si fa a scambiare informazione per educazione? epure c'è una scuola elementare ed esistono i dizionari))

ML ha detto...

chiedere una fee flat.....ma lei ha mai viato una persona andare al ristorante 100 volte e dare una mancia solo una volta?

Signori non scambiamo il lavoro per esosità....

Vada da un avocato e chieda di pagare 50 euro all'anno per tutta la consulenza...o da un medico, o in banca...


Oltre a far tuto gratuito lasciando all'onestà delle persone una donazione...ora mi sento dire che dovrei far pagare 50 euro...

Non esiste.

L'innovazione sta nel pagare in proporzione al servizio ricevuto e in proporzione alle proprie tasche.

se una persona con due milioni di euro mi pagasse 50 euro così come quella persona con 5000 euro, secondo lei sarebbe corretto?

E' come se quando si pagano le tasse tuti pagassero 50 euro....e non in proporzione ai ricavi.

MA LEI VIVE IN UN MONDO TUTO SUO...E IO NON SONO GIOCONDO...

ML ha detto...

PAOLO da modena, forse ha ragione, ma non si preoccupi, mi dia il tempo di organizzare il tutto!

Andrea ha detto...

Concordo con lo spirito dell'esperimento e sarò felice di donare una percentuale degli eventuali profitti al blog (credo che il 10% sia da considerarsi più che decoroso).
La velocità è in fondo una proxy della fedeltà (ed è molto più comoda da misurare per una prima cernita), a fini democratici sarà tuttavia necessario misurare i log in/periodo (come fanno community tipo dimeadozen), o il numero di donazioni/periodo (di certo non l'entità altrimenti addio democrazia ;-).

Andrea.

Anonimo ha detto...

avanti Paolo non ti curar di loro ma guarda e passa, altrimenti non si va mai da nessuna parte; poi se ognuno avrà un pò di coscienza per tutto quello che fai per noi miseri allora........... si vedranno i veri riconoscenti del tuo lavoro.

ciao saro

ML ha detto...

Andrea, grazie, hai capito lo spirito al 100%.

ML ha detto...

grazie anche a te saro, e scusa se non ti ho risposto ma in questi giorni ho problemini in family.

Anonimo ha detto...

non problem Paolo prima la famiglia, tutto il resto può attendere. Ti sono vicino ciao.

saro

webalex ha detto...

Io no avrei nessun problema a dare una percentuale dei profitti ricavati da Mercato Libero Londra.
Del resto ho già dontao una piccola somma senza esserci ancora entrato...
Mi dispiacerebbe se chiudesse senza aver potuto contribuire fattivamente.

Forse andrebbe rivisto l'esperimento, dal momento che leggo di una certa delusione:
250 ammessi sono troppo pochi, o forse è passato troppo poco tempo.

Fatto sta che questo numero chiuso rischia di falsare l'esito dell'esperimento, che secondo me ha grandi possibilità di successo.

Si potrebbe aprire a tutti coloro che versano una quota simbolica di iscrizione, tipo 25 euro, e partire subito in 600.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo

solo per dirti che la gestione di mercatoliberolondra che hai proposto a me piace molto, come la possibilità di diversificare i contributi in base ai risultati e alla consistenza di ciascun lettore...

per far funzionare il progetto, basterà che voi controlliate - tra la lista di aderenti - chi versa e chi no. Chi non versa per un tot di tempo, significa che o non è interessato, o sta sfruttando le informazioni a sbafo. Lo depennate e fate entrare un altro. Semplice.
I lettori più onesti potrebbero organizzare un bilancio mensile, contabilizzare le plus con le minus e pagare in base al guadagno (magari mandandoti un piccolo resoconto, proprio al limite della massima correttezza)

Per chi non è interessato il trading, resta il sito di informazioni, che mi pare già tanto.

Paolo

massimorocca ha detto...

Dunque finora operazioni chiuse solo Tenaris, guadagno 1000 euro circa.
Ancora aperte

Telecom +760
cir + 240
mediolanum -37
Italcementi -40.

Purtroppo ho perso gli altri treni non potendo vedere i buy al momento giusto.
La mia idea è di fare la dovuta donazione una volta al mese. Ho messo nero su bianco la situazione per essere trasparente e permetterti di valutare la congruità del contributo.

luca b ha detto...

ciao Paolo e vai avanti così.
credo che la maggioranza abbia capito e condivide lo spirito della tua iniziativa.

suggerimento per le donazioni: perché non mettere anche l'IBAN di un conto bancario su cui fare il bonifico ? mi fido sempre poco a scrivere tutti i dati della mia carta di credito su internet....

saluti

Luca

AGO ha detto...

BRAVO PAOLO,
GRAZIE A TE HO GUADAGNATO DIVERSE CENTINAIA DI EURO, CHE ALLA FINE FANNO COMODO A TUTTI. QUINDI HO FATTO GIA DIVERSE DONAZIONI, TRA CUI L'ULTIMA DEL 15% DEL NETTO GUADAGNATO... ALLA FINE SONO SOLDI GUADAGNATI SEGUENDO I CONSIGLI DI MERCATO LIBERO LONDRA, QUINDI e' GIUSTO RICOMPENSARE CHI HA LAVORATO PER NOI. SPERO DI ESSERE TRA I 250 CHE POTRANNO ACCEDERE AD ALTRI CONSIGLI SPECULATIVI..

AGOSTINO DA TARANTO

Anonimo ha detto...

Per la donazione potresti inserire anche il bollettino postale?
Grazie.

Anonimo ha detto...

buongiorno,copio-incollo un passaggio dell'articolo del dott. Barrai:"Un esperimento che fino ad oggi, a onor del vero, non mi ha entusiasmato e che potrebbe anche accadere che fra due o tre mesi cesserà. Infatti, a fronte di moltissime operazioni chiuse in profitto, a fronte di 3500 accesi al giorno sul sito (visto che era aperto a tutti) e a fronte di oltre 600 richieste per accedere al servizio, le donazioni ricevute sono state VERAMENTE minime". ora io dico: chi ha seguito i consigli di trading totalmente GRATUITI e non ha fatto una donazione dovrebbe vergognarsi, la verità è che quando bisogna intascare sono in molti(peraltro senza fare il min.sforzo che è sulle spalle di Paolo)ma quando c'è da metter mano al portafoglio a molti la mano trema. personalmente non ho acq. nessun titolo e mi sono iscritto sett. scorsa e non entrerò a far parte del gruppo ma comunque vi seguirò ugualmente anche senza indicazione dei titoli xchè abbiamo tutto da imparare e da capire come stanno andando le cose realmente. riccardo

Anonimo ha detto...

Paolo, non sperare nella riconoscenza degli uomini, se non in minima parte; ormai siamo abbastanza grandi e penso che tutti abbiamo visto che al fondo dei rapporti umani il più delle volte c'è solo interesse materiale.
Non credo di essere cinico, ma solo realista, e il fatto delle misere donazioni credo lo dimostri.
State facendo un gran lavoro, e anche gratis, ma come si sa...dai una mano-anzi una gran mano- e si pretende il braccio.
Ciao
Gab

valentino ha detto...

Grazie paolo per il lavoro svolto fin qui, ti seguo da sett 07
spero che il progetto 2000PERCAMBIARE
riesca a portarlo avanti, mi spiace solo che avendo mandato a suo tempo 2 mail per l'iscrizione al progetto non ottenni nemmeno risposta, ci riproverò quando leggero news inerenti sul blog
grazie
valentino

Anonimo ha detto...

Quello che più mi sconcerta, a leggere certi commenti, è rendermi conto che si pensa SEMPRE e SOLO al proprio interesse senza rendersi conto che per puntare REALMENTE a domani è necessario guardare al di là della punta del nostro naso. Personalmente leggo Paolo per "CAPIRE E IMPARARE" cosa nessuno ci ha mai insegnato! Poi cerco di sviluppare delle idee NUOVE nel mio lavoro ( CHE SARANNO A SERVIZIO DI TUTTI)sulle basi delle sue indicazioni generali e non sono ( e lui lo sa) legate alla borsa o ai titoli ... C...O!!! Vogliamo far funzionare quei piccoli neuroni che dovremmo avere nella testa!!! Paolo ci sforna tutti i giorni delle idee, degli esperimenti, delle iniziative ... e tutti lì ad attendere e chiedere!!! Lui è sicuramente una forza della natura ... ma che il resto della "banda" aspetti comodamente seduta in poltrona di vedere quanti soldini arrivano dal lavoro di un altro ... che si accolla i "rischi di errare" e non chiede altro se non donazioni!!!! Beh ... mi fa veramente ARRABBIARE!!! E poi ... A MIO MODESTISSIMO PARERE ... PAOLO NON HA SBAGLIATO PROPRIO NULLA!!!! SI E' COMPORTATO, CON I SUOI LETTORI, COME UN PADRE DI FAMIGLIA ... HA PREFERITO NON FAR RISCHIARE NULLA A NESSUNO IN UN COTESTO PERICOLOSISSIMO!!!!!!!!!!!!! IO FOSSI UNO CHE SEGUE PAOLO PER AVERE DRITTE PER GLI INVESTIMENTI, NON GUARDEREI SOLO AI SOLDI O AL MANCATO GUADAGNO DOVUTO AD MERCATO DI APPRENDISTI STREGONI CHE MANOVRANO ... GUARDEREI ( E GUARDO ) ALLA PERSONA ED ALLA SUA SENSIBILITA' ... E SCUSATE SE E' POCO!!!!!!!!!!!

Paolo ... non sei solo!!!! ;-)
Perdonami lo sfogo ... ora vado a lavorare su cosa tu sai!!!! HE HE HE!!!!

W quelli che non guardano agli zeri del c/c ... che credono nei rapporti leali, sinceri e concreti ... e SOPRATTUTTO NON MUOVONO IL SEDERINO SOLO IN BASE AL PROPRIO DIRETTO PROFITTO!
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI!

Un abbraccio fortissimo!!!!!
Elisa

Anonimo ha detto...

domanda?

le donazioni vanno date anche quando uno perde..?? vorrei essere sicuro di capire....tutto qua...