CHI COMPRA I MERCATI AZIONARI?

In america è caccia aperta al compratore di azioni:
- Non comprano i fondi comuni che nell'ultimo mese hanno visto riscatti netti a favore dei fondi obbligazionari.
- Non comprano gli insider buying, visto che i dirigenti di imprese quotate sono pesantemente venditori netti di azioni.
- Non acquistano le aziende (azioni proprie) un canale di domanda che si trova ai minimi dal 1998.
Chi rimane?
LA GOLDMAN SACHS, LA MORGAN STANLEY, LA CITIGROUP, LA BARCLAYS, LA DEUTSCHE BANK, I FONDI HEDGE ...ecc ecc.
Tutte istituzioni che usa abbondantemente la leva del debito per comprare i mercati. Lo stesso debito che ha messo in ginocchio l'economia mondiale.
E i fondi passivi o che devono stare a benchmark.
Lo stato americano, grazie a Obama, Bernanke, e Geithner, ha coperto i debiti di queste banche, autorizzandole a guadagnare miliardi di dollari speculando sui listini azionari i mezzo mondo.
Ma all'approsimarsi della prossima crisi...lo stato americano non potrà reagire più di tanto, in quanto i tassi d'interesse rimarranno bassi, il debito altissimo.....L'UNICA ARMA CHE RIMARRA' SARA' UNA GRANDE SVALUTAZIONE DELLE MONETE.
Chiunque sia il compratore resta la realtà di un mercato che ormai si trova al 60 per cento sopra i minimi, e soprattutto in modo del tutto scorrelato dalla fase del ciclo in cui ci troviamo. Anche sul piano dell’analisi tecnica, il mercato si trova il 20 per cento sopra la propria media mobile a 200 giorni. L’ultima volta è accaduto 27 anni fa. Ma tutto è eccezionale, in questo ciclo di mercato.
CHI COMPRA I MERCATI AZIONARI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



5 commenti:
se il grande prossimo evento sarà la svaalutazione delle monete occidentali, come vedi l'ORO ? ieri l'FMI ha deciso di venderne parecchie tonnellate del resto chi vuole piu i dollari?
mi consiglieresti l'oro anch ein previsione di una grossa ondata inflazionistica prossima ventura??
grazie di tutto il lavoro che fate
luibenat
E se fossero gli Emirati Arabi che si stanno "impadronendo" dei mercati azionari?
...gianluca, Torino
Salve, anzitutto grazie per le interessanti informazioni che fornite.
Volevo chiedere, in caso di svalutazione delle monete, se c'è un conseguente aumento dei prezzi, questo verrebbe computato nell'indice FOI ? In tal caso dei titoli indicizzati all'inflazione potrebbero essere una difesa ?
Grazie ancora!
si tutto è eccezionale
COME IL PAUROSO RIBASSO che abbiamo di fronte
stanno solo aspettando il segnale, un pretesto che possa permettere a Obama, a Bernanke ect di non fare una grandissima figura di m...a
le stesse banche che adesso comprano andranno fortemente al ribasso, guadagnando di nuovo fior di miliardi
in questo modo obama ect potranno (forse) riprendere qualcuno dei miliardi che hanno buttato nel pozzo
la borsa ormai non ha nessun legame con la realtà... non ce l'ha adesso che va su e speriamo che non ce l'abbia quando (penso mOLTO PRESTO) comincerà ad andare giù a forza di -10% al giorno
DOPO IL RIALZO DEL SECOLO, PREPARIAMOCI AL RIBASSO DEL SECOLO... (anche nell'aprile 1930 è stato esattamente così, esattamente sei mesi dopo il crack di ottobre 1929)
entro fine novembre io vedo SP500 a 720 e FTMIB a 15500 giù di li...
Gb: debito pubblico record
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Il debito pubblico della Gran Bretagna ha raggiunto la cifra record di 800 miliardi di sterline.
L'indebitamento nei primi 5 mesi dell'anno finanziario ha raggiunto i 65,3 miliardi di sterline, rispetto ai 26,1 dello stesso periodo 2008. Con il crollo del gettito fiscale a causa della crisi, in un solo mese l'indebitamento e' aumentato di 16,1 miliardi, il doppio del budget per le Olimpiadi 2012. Ogni secondo l'indebitamento aumenta di 6 mila sterline
Nei prossimi 20 anni se la caveranno quei paesi con basso debito pubblico e grandi risorse naturali.
In Europa Norvegia e pochi altri.
Le corone Norvegesi a me piacciono davvero tanto.
Interessante questa piantina del debito pubblico nel globo.
http://intermarketandmore.investireoggi.it/debito-pubblico-la-mappa-mondiale-6960.html
Bruno
Posta un commento