AVETE UNA SOCIETA' LUSSEMBURGHESE? OGGI C'è LO SCUDO!

Se avete dei profitti, recuperarli potrebbe costare e potreste essere costretti a pagare le tasse in Italia. La normativa sullo scudo permette di passare tutto dalla Svizzera e SCUDARE.
Lo sapete perchè questo scudo sarà un succeso? perchè le maglie della normativa sono larghe e si potrà far riemergere un bel po' di nero.
Pensate che è possibile richiedere lo scudo via internet. Poi andare in svizzera e riportare il denaro in contanti pari alla somma dichiarata via telematica. (il viaggio potrebbe essere ripetuto per molte volte...)
Ma non solo, potete andare in cantina, recuperare il contante che rappresenta il nero degli ultimi anni e dire che volete scudarlo!!!
E' ovvio che le cose non sono così semplici...ma NON PER QUESTO IMPOSSIBILI!!!
Chissà, più lasciano le magie aperte e più sarà il rimpatrio dei records!
AVETE UNA SOCIETA' LUSSEMBURGHESE? OGGI C'è LO SCUDO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



10 commenti:
praticamente lo scudo è una lavatrice per danari pardon panni sporchi ?
non e' così...... i versamenti in contanti vanno segnalati ed allora...
si, è vero, ma se è denaro "in nero" che sta in Italia in qualche soffitta, e viene invece considerato di provenienza estera, è scudabile pagando il 5%...
e poi depositato in un conto corrente.
Lei ha invece ragione se i soldi vengono riportati un po' alla volta. A quel punto il nostro "soggetto" non potrà che spenderli in contanti, o trovare altri metodi.
Il rientro dei capitali porterà probabilmente ad una nuova impennata degli immobili.
da qualche parte dovranno piazzarli tutti quei soldi.
chi ha in mente di acquistare un immobile .....secondo me....farebbe bene a chiudere subito le trattative.
Mio modesto parere.
Max.B.
viva gli evasori!!!
secondo me lo scudo sarà un flop.
non si fanno i conti con una delle peculiarità distintive dell'animo umano: l'avidità.
Ovvero se finora mi è andata bene tenendo i soldi in soffitta, perchè adesso mi devo privare del 5%? e poi se in svizzera tira una brutta aria.... mica c'è solo la svizzera.
Il problema è un altro: c'è un signore argentino ex calciatore che deve al fisco più di 30 milioni da un sacco di anni. L'altro giorno è venuto in italia e gli hanno sequestrato gli orecchini (4mila euro anche se su ebay potrebbero valere molto di più)!. In altri paesi sarebbe finito diretto in carcere....
paolo hai un idea distorta del "NERO"
non mi riferivo al nero d'avola...che in cantina ci sta bene...
Nessuna impennata. Gli immobili sono sufficientemente cari, il rapporto prezzo/utili del settore immobiliare è in calo. Il ciclo non ha scontato l'euforia degli scorsi anni. Immobili in salita dal 1996 al 2005. Due anni di rallentamento e storno non risolvono il problema. I tassi non possono che salire. Il punto è se in caso di inflazione in aumento terranno il passo. Mercato Libero dubita, ed a leggere le valutazioni di qualche specialist pare non essere il solo.
Ma allora se uno si fa pagare nel 2009 in nero in Svizzera e li riporta in contanti in Italia pagherebbe solo il 5% di tasse??
Se è così è una vera porcheria!!
Posta un commento