STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL LOTTO E IL VERO ITALIANO!


In attesa di sapere se finalmente il jackpot sarà assegnato, colpiscono i dati delle giocate al Superenalotto del mese di luglio 2009. Che ci fosse un incremento, con un montepremi tanto alto, c’era da aspettarselo, ma che l’aumento delle giocate fosse di tale portata era francamente inimmaginabile.
Le giocate, infatti, hanno registrato una crescita del 176 per cento rispetto allo stesso mese del 2008.
Le stime di Agicos dicono che si dovrebbe chiudere con una raccolta di circa 445,4 milioni di euro, ovvero un incremento impressionante che corrisponde ad un +176,6 per cento. Nettamente positivo anche il confronto con giugno: +90,9 per cento rispetto ad una raccolta di 233,3 milioni di euro.

I TELEGIORNALI NE PARLANO DI CONTINUO....SULLE SPIAGGE SI SOGNA...LA GENTE SI E' BEVUTA QUEL POCO DI CERVELLO CHE E' RIMASTO.


I CASSA INTEGRATI SONO TANTI...E SOGNANO VINCITA MILIARDARIE, INVECE CHE ESSERE PREOCCUPATI E CERCARE DI RISPARMIARE E TROVARE LAVORI ALTERNATIVI (ANCHE PIU' UMILI).

Il governo sogghigna per le inaspettate entrate nelle sue casse.

MEGLIO SPERARE NEL SOGNO DI UNA VINCITA CHE NON ARRIVERA'! Il popolo va drogato e tenuto occupato.
PER MILIONI DI PERSONE CHE SPENDONO MILIARDI DI EURO ALL'ANNO, I VINCITORI SARANNO UN NUMERO RISTRETTO DI PERSONE (1O?) E OVVIAMENTE LO STATO ITALIANO CHE GODE COME UN RICCIO DELL'IGNORANZA DEL SUO POPOLO.

Ricordatevi che compito primario di uno stato è L'EDUCAZIONE DEL SUO POPOLO. La crescita del gioco d'azzardo, specie in un momento di forte crisi economica (il lotto è a tutti gli effetti un gioco d'azzardo...anzi l'azzardo degli azzardi....pensate che con la roulette avete 1 probabilità di vincita su 36, nel lotto una su milioni) è sintomo della diseducazione del popolo e del fallimento di un compito primario di uno stato.

I giornali e i telegiornali che danno risalto "risalto positivo" a tale GIOCO D'AZZARDO" sono diseducativi e contro il compito primario dello stato.

E' assurdo che nessuno si opponga e non cominci a educare le persone a investire i soldi nel proprio lavoro (o in divertimenti sani) piuttosto che gettare i soldi dalla finestra, pardon, a regalare i soldi a uno stato indebitato!


Un commento sull'articolo dedicato al lotto da un lettore molto attento:

Condivido tutto, ma mi resta un interrogativo. Come mai in Italia la premiazione non è pubblica, come invece avviene in
altri stati? Non sarebbe più corretto e "trasparente" rivelare ufficialmente il nome del vincitore?

L'unica risposta che mi viene in mente, è che ci sia sotto qualcosa di tipicamente italiano ...!!!
Share/Bookmark

47 commenti:

francesco driver ha detto...

di la verita' pure tu una l'hai fatta

Anonimo ha detto...

e se l'educazione che ci vuole dare questo stato fosse proprio questa??

ML ha detto...

Caro Francesco, mi dispiace per te, ma piuttosto che dare un euro alle lotterie faccio scommesse fra amici a base di caffè e cene. Molto ma molto piu' divertente.

E se voglio sperare in un mondo migliore faccio una donazione in chiesa (sperando che spenda bene i suoi soldi, anche se qualche dubbio mi rimane).

Sperare nella lotteria lo trovo INQUALIFICANTE. L'ho sempre ritenuto poco intelligente, anche in tempi di vacche grasse. ma farlo oggi in tempi di crisi lo trovo proprio da dementi.

Sintomo di una diseducazione economica dilagante.

La chiesa era l'oppio dei popoli. Nelle crisi loro facevano proseliti. ma almeno il loro era un messaggio positivo (anche se discutibile). Oggi in crisi la gente si trova a giocare al lotto per continuare a sperare. Il messaggio qua è altamente negativo!!!

Lo stato dovrebbe arginare un tale fenomeno partendo da una nuova educazione scolastica.

Mercato libero si propone ai docenti per delle lezioni di economia di base alle scuole medie a partire da ottobre.

Per informazioni: mercatiliberi@gmail.com

Anonimo ha detto...

grande PAOLO...sono daccordo con te. pure i miei collegho si "sfondano" giocando schedine una dietro l'altra...( ammetto che l'ho giocata pure io...però max 2 euro ) o la va o la spacca.....ma conosco gente che ci gioca anche 50 euro alla volta...comprano giornali specializzati nelle lotterie...poi per carità chissà se una volta vinceanno,,,ma non credo ,purtoppo per loro, proprio. soldi gettati al vento, poi li trovi al supermercato che brontolano se pagano l'insalata 1 euro invece di 95 centesimi...così è il mondo almeno sotto il mio punto di vista(spero solo a Pisa però....anche se non ci credo...tutto il mondo è paese,,) UN ABBRACCIO DAL TUO AMICO PISANO...LORENZO

lord byron72 ha detto...

ieri a Mestre 32 km di coda....nei bar tabaccherie di LIGNANO SABBIADORO,costantemente 15/20 persone in coda....oggi 10 km di coda in entrata a LATISANA..........(E SONO PENDOLARI ,VISTO CHE IL CAMBIO NEGLI APPARTAMENTI ED HOTELS AVVIENE IL SABATO !!!!VISTO IL MIO SETTORE D'APPARTENENZA)....MI DITE DOV'è STA CRISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????????????????????????????????NEPPURE COL PETROLIO A 200DOLLARI

Anonimo ha detto...

Paolo, non è che lo stato Educatore che hai in mente tu è una specie di Stato Etico...?
Stai attento perchè questa roba agli oligarchi non piace... la chiamano "male assoluto" mentre ti propalano una velina e il grande fratello... :-D
Saluti

Dvx

ML ha detto...

Lord Byron, si tagliano molte cose ma non le vacanze nei primi giorni di agosto.....specie se al telegiornale ti raccontano che la crisi è finita e va tutto bene.

Cosa vuoi che ti dica....magari hai ragione tu, la macroeconomia mi fa essere dubbioso.

Vedremo!

E poi...se leggi il mio articolo precedente ti rendi conto che i risparmi degli italiani sono i meno toccati da questa crisi. Quindi i consumi calano ma a tassi inferiori di quello che dovrebero. Aver spostato tutto sulle spalle dello stato comporta un effetto droga che ben si vede nelle auto incolonnate.

ML ha detto...

Dvx....eheheheheheh...

Ricordati che lo stato siamo noi. Noi siamo gli artefici delle fortune degli oligarchi. E noi siamo i soli a poterne mettere in discussione il loro potere.

Discutiamo e cerchiamo di capire dove stia ilbene di un popolo e perseguiamolo fino in fondo.

Se tale bene corrisponde alla volontà del governo attuale benissimo....altrimenti.......cambiamolo democraticamente. E se il popolo se ne frega.....il popolo ha sempre ragione!

BRUNO ha detto...

Lotto e affini SONO LA TASSA SUGLI STUPIDI...

Preferisco che lo stato munga questi pecoroni piuttosto di aumentare imposte sui redditi o mettere patrimoniali...

Aggiungo che porterei anche il prezzo delle sigarette a 10 euro...

Visto che il fumo uccide come pretendono sia scritto sui pacchetti o lo vietino o lo massacrino di tasse...

VIVA LA TASSA SUGLI STUPIDI...

Gli stupidi è giusto che paghino, sarò brutale ma per me è così...

E delle macchinette nei bar???
Gente che si sputtana 50/100 euro al giorno e poi esulta perchè ne vince la metà....
Che la stato guadagni su queste miserie è triste, ma se questi sono fessi non è colpa mia...

Bruno

ML ha detto...

Bruno, mi dispiace per aver bloccato un tuo commento precedentemente. Su skype o per telefono spero di aver l'occasione di spiegarti di persona i motivi.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti coloro che non vedessero pubblicati dei commenti, che possono sempre telefonarmi per chiarimenti.

Anonimo ha detto...

la borsa è divenuta un gioco d'azzardo, si rischia molto e si vince poco, vedi vari default...allora meglio la lotteria con 1 euro (un caffè) puoi vincerne milioni, invece di masturbarsi il cervello salira, scendera?

Anonimo ha detto...

Argomento interessante, caro Paolo, che l'educazione del popolo sia il compito primario di uno Stato.

Credo sia ormai ampiamente evidente a tutti che, nei fatti, non è così.

E andiamo peggiorando:

1 - L'educazione economica non esiste, se non nelle nobili intenzioni di qualche saggio gestore di blog...
2 - I giornali si stanno appiattendo su una mono-linea editoriale. Farebbero prima a stampare direttamente il bollettino Reuters.
3 - La TV è spaventosa. SKY, anzichè aggiungere contenuti e informazione, sta abbassando il livello culturale fino a portarlo al pari di quello, bassissimo, degli USA. Fa un'informazione superficiale nei contenuti e modesta nella scelta degli argomenti e una fiction solo di poco migliore.
RAI e Mediaset ormai sono relitti del passato che non meritano più neppure menzione.
4 - Cultura (teatro, libri, mostre, meeting, scienza, ecc.)
Te li devi cercare, non gli frega niente a nessuno, non hanno canali di diffusione, annoiano. Altre bestie in via di estinzione.
5 - Cosa succede nel mondo? Boh!
Non ce lo dice più nessuno. Non sento parlare dell'Ungheria da anni 10, dell'Olanda da anni 8, del Canada da anni 5.
Dell'Italia si parla tutti i giorni, a sproposito. Se muoiono 200 persone in un incidente aereo in Indonesia, la notizia è questa: "Cade aereo in Indonesia, 200 morti, nessun italiano ferito."
Ma chissenefrega, sono morte 200 persone e ti preoccupi degli italiani feriti??
Concludo. Non aspettiamoci dallo Stato Italiano la promozione della cultura. Piuttosto il contrario.
La cultura ce la dobbiamo fare da soli. Evitando i mezzi che la uccidono e promuovendo quelli che la trasmettono (come i blog). Diventeremo così persone ragionanti, esseri scomodi che allo stato danno fastidio, che fanno cose e dicono cose diverse e alternative. Che spendono in modo diverso, che agiscono in modo imprevedibile e comunicano con canali non sistemici.

Ringrazio Paolo per lo spunto e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il mio lungo commento.
L'appiattimento della cultura sarà progressivo e inarrestabile. Sarà fondamentale mantenere vive le reti tra esseri ragionanti, altrimenti succederà ciò che Orwell aveva previsto nel Grande Fratello: il "non pensiero", cioè la perdita della capacità di ragionare per la mancanza di parole, ottenuto con la progressiva riduzione delle parole utilizzate (e utilizzabili) dal popolo.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Il ragionamento di Bruno non fà 1 piega! Condivido in toto -- visto che siamo in tema di scommesse! :)

Con questo super jackpot ci siamo risparmiati una finanziaria extra altro che!

E che ridere sentendo chi propone il jackpot all'abruzzo!Come se lo stato non avesse guadagnato niente!!!Costoro che hanno scambiato il gioco d'azzardo legalizzato con la questua alla sisal.
W i giochi d'azzardo W le tasse indirette :)
Saluti
Marcelò

Anonimo ha detto...

Diceva mio nonno " Chi gioca al Lotto e spera di vince, se leva le bone e se mette le cence " Finiva cioe' che andava in giro malvestito perche' a corto di soldi.Mio nonno era nato nel 1967 quindi e' un detto che ha secoli e i proverbi ci azzeccano sempre.

Anonimo ha detto...

per noi emigrati da tempo che vi guardiamo da fuori sembrate un paese di bambini, di persone che non vogliono mai crescere.
da dentro non ve ne accorgete ma vi sono passati quasi tutti davanti e ora siete tra gli ultimi del carro.
solo che pensate di essere ancora tra i primi, di vivere nel primo mondo.
:-D
la batosta sara' dura per voi che vivete nel paese di alice...

indopama

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, ancora una volta la pensi esattamente come me. Mi fa quasi paura la vicinanza dei nostri pensieri. Hanno ragione un po' di persone nei commenti.. Per es. Bruno che dice evviva gli stupidi etc etc. però penso che cel'hanno fatta i nostri governanti dopo decenni. Hanno in anni e anni di Tv demenziale unica fonte di cultura (chiamala cultura)fatto un popolo alla completa mercè dei mass media (manipolati da loro); in poche parole ci hanno tolto quelle speranze che inostri padri avevano e cioè fare sacrifici per farsi una casa . li' c'era davvero il valore del sacrificio, del risparmio , della certezza di un futuro migliore. Oggi manca la speranza, viviamo alla giornata sognando di andare in giro col ferrari e di farci vedere non capendo che la vera ricchezza è in noi e non in quello che facciamo vedere. IN un certo senso dire evviva gli stupidi ha senso relativo perchè quegli stupidi sono un po' inconsapevoli (anche se troppe volte non li giustifico perchè non hanno scusanti) essendo loro stessi il prodotto di una sottocultura del nostro tempo. Evviva beata ignoranza che permette allora ai lorsignori di applicare tutte le politiche che vogliono (tanto noi le subiremo e le berremo perchè non avremo lo spirito critico di chi ha un minimo di avvedutezza). Il superenalotto non è che l'apice di un icegerg di ignoranza, di mancata speranza, di non futuro che onguno di noi possiede oggi.

Sai caro paolo, l'associazioen che dovremmo fare dovrebbe evere come motivazioni anche queste, lo dicevamo, la cultura del risparmio, della finanza, della responsabilità del risparmio e della cnsapevolezza di esso. Sono solo felice che constato come esistano ancora persone che vedono le cose per quelle che davvero sono. Felice di essere tra Voi.

PG

Anonimo ha detto...

ah mi son dimenticato di dire che sul superenalotto non mi meraviglierei se tra qualche tempo venisse fuori che i numeri uscivano quando voleva qualcuno. Un po' come succedeva con laGoldman Sachs e il suo ipotetico programma per vedere gli ordini in maniera anticipata. Il superenalotto è completamente informatizzato quindi... sapendo che un calcolatore potente ha in sè tutte le giocate possibili (visto che tutto è informatizzato)quindi sa anche quali numeri non darebbero la combinazione vincente. Sarebbe semplice. Si vero le palline sembrerebbero davvero casuali ..ma chi poteva pensare che il vecchio lotto i bambini fossero istruiti per prendere le palline più lisce' Signori qui ci stanno prendnedo per il c... ma da sempre.. Per cui... diffidate.

PG

Un paese che ormai basa le sue entrate sul gioco è un paese alla frutta. Ci siamo giocati tutti i jolly cari signori.

lord byron72 ha detto...

replico e ringrazio alla risposta precedente degli esperti...non si parla di vacanze irrinunciabili ad agostoe basta!!!!!!!!!!!dopo anni di castigo,quest' anno LIGNANO è alla ribalta di speciali,forum ,articoli ecc...riguardanti il turismo....l'ultima chicca (che ha smosso diversi amici albergatori del posto!!!!) da pesenze medie a LIGNANO PARI AL +18%!!!!!!!!!!!!!!!!rispetto il periodo 2008...dTI ALLA MANO,saremo davanti a FORTE DEI MARMI,PORTO ROTONDO,PUNTA ALA,MILANO MARITTIMA,PORTOFINO,TROPEA,ECC...ECC....LA CRISI(RIBADISCO....)NN ESISTE,è SOLO UNA MACCHINAZIONE DI MANI FORTI....COME STA SUCCEDENDO IN BORSA DAI MINIMI DEL 12 MARZO...NOI PICCOLI DEL "FAI DA TE" RIENTRIAMO SEMPRE IN RITARDO E MALE,FINENDO NELLE PALUDI MELMOSE DEI POTENTI...COME DICEVATE VOI ALCUNE SETTIMANE...PER RITORNARE DA DOVE SIAMO PARTITI (MASSIMI DEL 2007)L'INDICE DOVREBBE SEGNARE UNA PERFORMANCE DI OLTRE 130% (PER RIVEDERE I 45000PT...)PEGGIO DI COSì SI MUORE....BUON LAVORO A TUTTI I COLLEGHI STAGIONALI D'ITALIA E A VOI DELLA REDAZIONE

Anonimo ha detto...

Ricordo che ad oggi su ogni euro giocato la vincita attesa si aggira intorno ai 20 centesimi. Quindi se giocate un sistema da 100.000 euro ne portate a casa circa 20.000.

Saluti
Raffaele

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti a questo sito, sito di INFORMAZIONE più che di previsioni e gradevole per questo.complimenti per gli aggiornamenti nonostante sia domenica soprattutto!!andate avanti così.

Anonimo ha detto...

bravo Barra!
son d'accordo

sick ha detto...

X Bruno che non capisce una mazza!!
Quale hobby hai??

Anonimo ha detto...

Mi ricordo che quando fu creato il superenalotto molti insigni matematici e statistici obiettarono che era una follia data la scarsa possibilità che il famoso "6" potesse uscire (secondo i suddetti potevano anche passare molti anni prima che uscisse la combinazione vincente).
Poi invece è stato un profluvio di vincite, sempre più o meno regolari, smentendo clamorosamente, anno dopo anno, le previsioni dei numerosi studiosi.
Se a questo aggiungiamo che il 6 è molto spesso anonimo.......meditate gente....meditate.....

Alessandro (po)

ExTrEmE ha detto...

si puo' essere favorevoli o meno al gioco.. pero' ritenere stupidi coloro che giocano è un tantino troppo.
Si puo' ritenere stupido colui che si rovina per giocare oppure si priva di qualcosa di fondamentale pur di giocare.
Credo invece che chi si limita a giocare di tanto in tanto il suo euro o 2 (i caffè del giorno per capirsi) non faccia alcun male a nessuno e pertanto degno di rispetto come coloro che non giocano.
Io di tanto in tanto gioco come la maggioranza degli italiani (gli introiti lottomatica - lotto- e sisal -superenalotto - parlano chiaro) e credo non ci sia nulla di male nello sperare nella botta di fortuna, almeno per una volta nella vita (e nel frattempo ho investito da anni in lottomatica :P ).

ML ha detto...

extreme, posso essere d'accordo con lei.

Anonimo ha detto...

Extreme giusto per tentare la sorte va bene.Mi viene in mente la barzelletta di quello che andava tutti i giorni in chiesa a pregare a San Gennaro e chiedeva la grazie di vincere al totocalcio,alla fine gli risponde il Santo " Va Va bene io la grazia te la faccio ma almeno tu giocala la schedina ".

Anonimo ha detto...

extreme discorso giusto ma il superenalotto non si basa sulle giocate da 1 euro. e il lotto meno che meno. Purtroppo come i poker da bar ci sono persone (e sono tante) che si mettono sul lastrico...ma siccome e' una cosa di stato tutto a norma di legge. E' questo che fa rabbia no?

ExTrEmE ha detto...

per carità, chi si riduce sul lastrico (o peggio) per tentare la sorte non è certo da imitare (a quel punto è una vera e propria malattia).

Il superenalotto così come il lotto si basa anche sulle giocate da un euro (che è appunto la giocata minima).. mi piacerebbe conoscere le statistiche sulle giocate per vedere come gioca "l'italiano medio".

A prescindere dalle opinioni sul gioco, finanziariamente parlando, che ne pensa dr. Barrai di Lottomatica?

Roberto ecolcity ha detto...

Sono d'accordo con l'articolo.

Anonimo ha detto...

Ma sono io l'unico a pensare che le estrazioni sono pilotate?
Casualmente il montepremi sale proprio ora che il gettito fiscale si riduce per via della crisi...

Anonimo ha detto...

Ottimo commento Redlizard,condivido in pieno.Guerrino

ML ha detto...

credo che lo pensino in tanti....

Non solo per il gettito fiscale, ma per avere qualcosa da raccontare ai telegiornali e in spiaggia...che non sia la crisi.

Anonimo ha detto...

la borsa è peggio del lotto, fatta e creata per il popolo BUE PRESO IN GIRO CON I VARI TARGET SAPARATI DA NUMEROSE BANCHE D'AFFARI VEDI FIAT non starò ad enunciare anche perchè non ricordo, però i target emessi lo stesso giorno sono numeri da giocare al lotto

target 10
target 9
target 8
target 7.75
target 7.2
target 6.5
target 6
target 5.5

i numeri sono chiari, ma cosa deve fare il povero investitore preso per il culo ora da una banca ora dall'altra, credo invece che siano loro in disaccordo per creare confusione e manovrare il prezzo, altro che lotto!

Anonimo ha detto...

Non è dagli ingorghi sulle strade che si misura la crisi economica!
Conosco persone "incoscienti" che guadagnano 1400 euro al mese eppure non si fanno mancare nulla, moto nuova, macchina nuova, tv flat, abbonamenti a sky, e per finire un bel viaggio, ovviamente tutto pagato con rate su rate! Io chiedo è questo il benessere? A volte ti chiedono al 2 o 3 del mese se lo stipendio è stato accreditato!" E sai devo fare la spesa, non ho i soldi da comprare da mangiare"!
Ma io chiedo chi sono quegli stronzi che prestano i soldi a sti morti di fame?

Anonimo ha detto...

Io dopo il precedente 6, quello da 100 mil. di euro, finito guarda caso a catania dove la citta' aveva, guarda caso, un passivo da 100 milioni... beh, ora non gioco nemmeno piu' le due colonne che avevo giocato allora.

Maurilio.

PS. ma qual e' la probabilita' che il sei esca proprio la settimana che vale 100 mil. in proprio la citta' che ha un tale disavanzo?

Anonimo ha detto...

lord byron72 ha detto...

"...non si parla di vacanze irrinunciabili ad agosto e basta!!!!!!!!!!!) LA CRISI NN ESISTE,è SOLO UNA MACCHINAZIONE DI MANI FORTI"

Ho lavorato all'estero gli ultime 3anni e ho sempre letto Mercato Libero dal quale mi ero fatto l'idea che forse visto la CRISI..gli Italiani si erano messi finalmente a risparmiare. Rientro (ormai sono qua da 4 mesi) e cosa trovo? Macchine lussuose come se piovesse, l'operaio al ristorante che si ordina linguine all'aragosta ecc ecc. Mi son detto forse vivo in una provincia del nord ricca...o forse la gente ha deciso di sbattersene e godere dei risparmi...Poi vedo i commenti come quello di "lord byron72" con cui concordo in pieno..Allora non è sono nella provincia dove vivo! Certo qualcuno sara' in cassa integrazione...ma mi sembra che per tutti gli altri la situazione è migliorata notevolmente! MA DOV'E' STA CRISI?

Anonimo ha detto...

La possibilità di vincere il superenalotto è di una su 622.000.000 (SEICENTOVENTIDUE MILIONI) circa....quindi una su 311.000.000 per ogni shcedina giocata (ma io direi DUE su 622.000.000, che è meno ottimistico ma più realistico!).

Viene anche chiamata la "TASSA SUGLI ILLUSI".
Io continuo a pensare che la maggior parte dei jackpot vinti, siano in realtà stati incamerati dallo Stato stesso...

Anonimo ha detto...

Signori tutto quello che raccontate tutto quello che succede e succederà ha un solo Dio..PIL
http://www.beppegrillo.it/2009/08/lettera_a_un_au.html#comments
http://icebergfinanza.splinder.com/post/21068256/DI+REVISIONE+IN+REVISIONE+LA+R

Anonimo ha detto...

come sono bravi:
FIAT
Data Raccomandazione Giudizio Emittente Target
03/08/2009 14:00 Hold CITIGROUP 9.20
24/07/2009 14:07 Outperform MEDIOBANCA 9.60
24/07/2009 08:41 Underperform CREDIT SUISSE 6.50
24/07/2009 08:41 Hold EQUITA 7.70
24/07/2009 08:40 Buy BANCA AKROS 10.00
23/07/2009 14:20 Underperform CHEUVREUX 6.50
23/07/2009 14:19 Neutral JP MORGAN 5.00
23/07/2009 14:18 Reduce NOMURA 6.40
23/07/2009 14:17 Overweight MORGAN STANLEY 8.30
23/07/2009 14:17 Hold SOCIETE' GENERALE 8.00
22/07/2009 14:14 Outperform MEDIOBANCA 9.60
22/07/2009 14:14 Buy BANCA AKROS 10.00
22/07/2009 14:14 Hold EQUITA 7.20
21/07/2009 08:31 Sell DRESDNER KLEINWORT 5.15
21/07/2009 08:31 Hold BANCA IMI 7.74
20/07/2009 14:05 Hold EQUITA 7.20
20/07/2009 14:04 Selected list BANK OF AMERICA n.d.

da notare l'astenuto cioè BANK OF AMERICA (meglio essere furbi senza esporsi)

Anonimo ha detto...

Volgio dire una cosa importante che credo nessuno ha ancora detto in questo post:

Dal 1° luglio 2009, la combinazione vincente del Superenalotto non dipende più dai numeri estratti sulle ruote del Lotto, ma da un'estrazione separata ed effettuata mediante macchine a mescolamento pneumatico.

Avete capito bene?
UNA SOLA RUOTA!
Sarà più facile taroccare 7 ruote o 1 sola!
1 sola ovviamente!!!

Che strano eh che abbiano cambiato le regole del gioco proprio ora!!!

STATE ATTENTI!!!

Ciao al grande staff di Mercato Libero.

spinner ha detto...

avete notato che il montepremi è sempre record d'estate, quando il totocalcio non ha la serie A ?

Anonimo ha detto...

Ancora qualche notizia (da Wikipedia):

La probabilità di vincita di cifre molto elevate è quasi nulla (si veda sotto): nonostante ciò il gioco ha attirato, fin dal 1997, moltissimi giocatori, attratti dalle cifre milionarie messe in palio ad ogni concorso. Si tratta di un gioco d'azzardo che propone una speranza matematica di vincita remota ed infinitesimale: per fare un esempio la probabilità stimata dagli astronomi che l'asteroide 99942 Apophis colpisca la terra attorno al 2036, con conseguenze catastrofiche che porterebbero stravolgimenti per la vita sul nostro pianeta, è calcolata circa 1 su 40000, per cui un evento estremamente molto più probabile di una vincita col punteggio di 6 al SuperEnalotto, che si colloca a 1 su 622.614.630; in altre parole, affinché il gioco sia equo, il 6 dovrebbe pagare oltre 300 milioni di euro.

"(omissis...)
Nonostante questo, il 2 dicembre 2008, a distanza di 11 anni dall'inizio del gioco stesso, è stata vinta una combinazione di 6 numeri ed il superstar: le probabilità di questo evento sono 1 su 56.035.316.700."

e poi ancora:

"Il Superenalotto è, fra tutti i giochi pubblici, quello su cui lo Stato guadagna di più: su 100 euro incassati ne riversa infatti 53,6 allo Stato. Molto al di sotto gli altri, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%. Nel 2007 ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 46,3% viene così distribuito: 34,648% al montepremi, 8% al punto vendita, 3,73% a Sisal. Le vincite non sono tassate e vengono indicate al netto di interessi, che pure vanno al vincitore; inoltre le vincite non sono in gettoni d'oro ma in contanti, come pure per il Lotto e le altre lotterie statali."

Avete capito??? Il gioco in cui lo Stato guardagna di più!!!

Aggiungete quanto detto prima che sono passati a una ruota specifica per il Superenalotto (quindi più facilmente taroccabile!!!) e avrete il quadro della situazione.

OCCHIO!

Ciao a tutti.

Double M.

Anonimo ha detto...

Ho trovato un'articolo interessante inerente il superenalotto:
http://www.stampalibera.com/?p=4747#more-4747

Anonimo ha detto...

Il risultato dell'estrazione del superenalotto è manipolato.
Alla chiusura delle ricevitorie vengono acquisite e memorizzate tutte le combinazioni giocate.
Il risultato dell'estrazione sarà fatto ricadere in una dei milioni di combinazioni restanti non giocate.
Siamo ormai nell'imminenza del jackpot. Srà estratta una sestina ad hoc nell'acquilano.

Levi

Anonimo ha detto...

Levi ha detto:

"Il risultato dell'estrazione del superenalotto è manipolato."

Io ho il sospetto (x assurdo) che anche la borsa lo sia...intendo dire: compro un titolo lo tengo per un po' e non si muove o peggio scende. Nell' attimo esatto in cui lo vendo il titolo riprende a salire! è successo talmente tante di quelle volte che posso dire che probabilmente riesco a sfidare la legge delle probabilita'! Capisco l'assurita' del discorso...ma vorrei sapere se qualcuno ha la stessa senzazione...

Gianni Z. ha detto...

concordo con redlizard, penso che il grande fratello sia in cammino. Non concordo con barrai, i soldi alla chiesa sono dati ad una associazione di stampo siciliano. un apese nato da una cultura cattocomunista non può che diventare una repubblica di fottuti. Saluti. Gianni Z.

Anonimo ha detto...

I gestori del superenalotto, dal 1° luglio 2009, si sono adeguati al famoso detto molto applicato in italia: l'importante è vincere, non partecipare.