STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRAZIE A UNA LETTRICE PER QUESTA NOTIZIA: ROUBINI PER ME VA ABBANDONATO....FINO A QUANDO NON SPIEGHERA' MEGLIO...

ROUBINI E' DIVENTATO TOTALMENTE INATTENDIBILE. IO NON LO LEGGO PIU'.


http://www.economicpolicyjournal.com/2009/08/was-roubini-tipped-off-to-bernanke-re.html

Roubini non e' piu' attendibile, è entrato nella mischia delle lobbies...

Was Roubini Tipped Off to the Bernanke Re-Nomination?
I think so.

And I should have picked up on it, but missed it.

As I have pointed out in the past, Larry Summers and Nouriel Roubini are be tight. In fact, the White House confirmed to me that Summers owned stock in Roubini's firm, RGE Monitor. It was given to Summers for advisory work he had done for Roubini.

It appears that Summers leaks to Roubini. Roubini, for example, appears to have had details on how the stress tests were being conducted, details that were not public. Summers was Roubini's most likely source on this. Thus, I could not get my mind around Roubini's endorsement a couple of week's back of Bernanke to be re-nominated as Fed chairman. Why would Roubini go out and publicly damage his compadre Summers, who was considered to be very desirous of the Fed position?

In retrospect, the answer was obvious. When Roubini made his endorsement of Bernanke, the decision had already been made at the White House. Roubini wasn't pushing for a re-nomination of Bernanke, he was getting in front of a story that was already in the bag.

Summers let Roubini know that the decision had been made to keep Bernanke at the Fed and that the announcement would be made sometime in the near future. Ultimately, the announcement was made, for whatever reason, in a rushed fashion when Obama was on vacation.

Lesson to be learned here: Forget Roubini's forecasts, pay attention to his comments on White House policy. He has the inside track on that.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa più volte avevo postato a ripetizione: "Ma chi è 'sto Roubini?", ricevendo durissime reprimende da parte del proprietario del blog. Visto che avevo ragione? Senza rancore.

ML ha detto...

No, non l'aveva,....

Grazie a Roubini io ho capito nel Maggio 2007 questa crisi.

Lui era mezzo sconosciuto e diceva cosa che pochissimi pensavano.

Io a lui devo parte del successo di questo blog e i miei clienti ringraziano ogni giorno lui, in quanto io, grazie ai suoi scritti non ha fatto perdere soldi a loro.

Tuttavia oggi lui è una Star....è entrato nel circo mediatico.

Troppe interviste e troppa popolarità lo rendono uno come tanti.

Per giunta le ultime affermazioni non mi avevano convinto troppo....

Dopo l'ultima annotazione di Lidia sto avendo conferme che nel futuro bisognerà leggerlo con non molta attenzione.....ma con occhio critico....molto critico!

Anonimo ha detto...

l'impressione che roubini sia stato recentemente cooptato dal sistema l'aveva avuta anch'io in modo netto dopo alcune ultime sue dichiarazioni.
In fondo se ci pensiamo era prevedibile. Se qualcuno rompe le palle e dimostra di avere delle capacità perchè non usarle? Ci sono raffinatissime tecniche per corrompere e portare i nemici dalla propria parte.

federico

Anonimo ha detto...

comunque direi che almeno dall'ultima intervista che ho letto qualche giorno fa, si può ancora più o meno concordare con quello di cui parla; cioè del forte pericolo di una ricaduta nella recessione, della doppia v ecc.;in un momento in cui la maggioranza degli economisti parla ottimisticamente di ripresa, senza considerare che con tutto l'intervento pubblico che c'è stato, se non ci fosse un minimo miglioramento bisognerebbe spararsi, penso che le sue previsioni, almeno nel campo dell'economia, siano ancora degne di essere lette.Gab

Anonimo ha detto...

La ripresa in atto non ha ricadute economiche REALI (Parlo di Produzione di Beni e servizi)
Perchè? !!!!
Perchè sul fronte strettamante industriale
La DOMANDA su tutti i fronti non si risolleverà da qui a 10 anni (è un numero a caso), risollevare intendo tornare al punto pre crisi
questo perchè i consumatori finali sono anacora troppo indebitati,
due
perchè, per quelli che non lo sono ancora, scatta finalmemte il sentimento del risparmio...quindi accumuleranno non distribuiscono (salvo incanalare il risparmio in valori Finanziari/bene per Assicurazione e banche)
....L'unico fruitore industriale, se cosi si puo dire, è il sistema Industriale Bancario e Assicurativo..perchè
Perchè i valori Nel loro Portfoglio (leggasi magazzino) stanno ritornando ai prezzi di carico
....la conseguenza NON è da poco
...loro su qusti valori possono ricostruire GARANZIE e creare un effetto moltiplicativo (moltiplicatore) utilizzando nuovamnete Futures .... (basta il margine) ...
Okkio che la marea di Liquidità ricostituita ma di carta e soprattutto non REDISTRIBUITA attraverso un SISTEMA INDUSTRIALE crea effetti sociali disastrosi
IL GOVERNO DOV'E????
Si passa da un sistema capitalistico Creatore di ricchezza
DISTRIBUTIVA ad un sitema Capitalistico creatore di ricchezza per pochi e NON DISTRIBUTIVO (solo finanziario !!!)
Ciao da Fabio F (GO)

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Fabio F, è in atto il più grande accentramento di ricchezza e potere da quando esiste l'uomo e per noi occidentali abituati al consumismo capitalistico del superfluo saranno c@@@i amari! Biagio 52.

ivan ha detto...

Leggiamoci Gerald Celente, non vi deludera'.Sono contento Paolo perche'a me Roubini sta sulle palle e altri prima di lui (ad esempio Celente ma anche Benetazzo se non ricordo male, se vogliamo rimanere in casa)parlavano di un sistema che sarebbe collassato.Comunque anche se a permesso a te e a noi(beh io l'ho conosciuto un po' piu' tardi il tuo blog,peccato)di conoscere anzitempo questa crisi sono contento, ripeto, che Roubini sia da abbandonare, e' comunque un accademico per come lo vedo io.

Viva Paolo Barrai e il suo network.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Secondo me Roubini non dovrebbe essere più letto perchè non è possibile farsi fotografare con quei due cessi... Si è giocato la reputazione!

Unknown ha detto...

Sbaglio o si è fatto la plastica al viso???
:-)
z.