STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SO O GIU' PARTE SECONDA - FINE SEMESTRE


Anche oggi i grandi investitori hanno giocato con il topolino.

Prima su con zero volumi, poi via in discesa (tranne l'Italia) grazie al non bello dato sulle case di shiller e al "PESSIMISSIMO" DATO SULLA FIDUCIA DEI CONSUMATORI CHE ESSENDO UN leading indicator ha creato un bel po' di domande ai longhisti.

Domani inizia il secondo semestre di un anno che se da un lato vede UN'ECONOMIA BRUTTA BRUTTA, dall'altro vede i governi svenarsi iniettando una liquidità da paura.

Una cosa sola è evidente...un giorno, presto (i pessimisti) o tardi (gli ottimisti) il conto verrà presentato e allora saranno dolori veri.

In economia si possono rimandare i problemi ma, se li metti sotto la sabbia, o peggio cerchi di risolverli con una medicina che produrrà effetti letali, prima o dopo IL CONTO VIENE PRESENTATO.
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

gli stop non aspettano... purtroppo e con lo short saltano anche da soli, e ti portano il conto da pagare!

Anonimo ha detto...

Egr. Dott. Barrai
Ma ha letto il commento di Fugnoli su wsj....incredibile.....tutto finito si riparte come se non fosse successo niente
Paolo

Anonimo ha detto...

é dai primi di giugno che ho etf short banks ed è in leggero guadagno e ho intenzione di tenerlo.

Per me a luglio si scende e parecchio.

Dico questo per condividere il mio pensiero con gli altri lettori del blog.

Saluti

ulisse bs

Anonimo ha detto...

da wall street a gran torino su rai3 adesso

Tutto finito?...

Ma va va...

Marco

Anonimo ha detto...

Paolo condivido la tua visione. Non capisco però perchè rimani convinto dell'inflazione futura se credi che la crisi si aggraverà di nuovo. Hai visto i dati di oggi sull'inflazione europea?
La corsa delle materie prime farà precipitare di nuovo la crisi.
Luigi

Anonimo ha detto...

Una cosa sola è evidente...un giorno, presto (i pessimisti) o tardi (gli ottimisti) il conto verrà presentato e allora saranno dolori veri.

Don Pablo

HAI MANCATO due PICCOLE PAROLINE, te le suggerisco io: X TUTTI, saranno dolori veri X TUTTI.

OCEANO ATLANTICO di Liquidità?!
Ma sti sold a ro stann, come si trasmettono...perchè a me sta cosa non mi è chiara.
Allora diciamo che le banche prima li hanno creati dal nulla, poi si sono volatilizzati nel nulla ed ora stanno cercando di recuperarli a spese mie/vostre/nostre. Però i mercati salgono, hanno fatto un bel trimestre...è diminuita l'avversione per il rischio? Davvero credete che i grandi capitali siamo meno avversi al rischio dopo la batosta!?
Mi viene da ridere :))

Chiedete un pò a Ben Bernanke e Zio Tim quanti soldi hanno raccolto dai grandi investitori con quelle sue minkiate TALF TILF e TONF.

Per ora i Russi si coprono d'ORO, anzi lo cercano come cani da tartufo, sapete quello a mattoncini detti anche lingotti?! Bravi quello.
Gli arabi giocano a fare il benzinaio e le banche a fare il trader.

Un Neopromotore

Luca

P.S.
Organizziamo per il Brasile che è meglio. Io ci sono.
Il Default dell'Inghilterra ce lo godiamo da lì.
Dopo Lehman Brother ho comprato una cassa di fine spumante italiano...ora devo stapparle tutte queste bottiglie.
Vi faccio bere a spese mie. :))

Anonimo ha detto...

tutti i commentatori che sento in tv o che leggo ,dicono che S&P arrivera' a 825-875 tra poco l'impulso s'è perso per strada ..gianni

Anonimo ha detto...

Mi inchino e bacio mani e piedi agli organizzatori del Tour dell'ormai Grande Michael Jackson.

Ho appena senito che sono disposti a rimborsare il biglietto ed allo stesso tempo però permettono a chi vuole di mantenerne il possesso, visto che sono solo 900.000 e voluti così specialmente da Michael.

Signori siete dei geni ma che dico di più...bacio mani e piedi...se me lo permettete.

Un Neopromotore

Luca

Mario ha detto...

X Luca, aspetterei a vedere se Uk va' in default... infatti, secondo il mio modesto parere, sta' solo indebitando le prossime generazioni... del resto il rapporto pil/debito anche dopo tutte minchiate che ha fatto Brown e' sempre migliore di quello Italiano....
X jackson ho ricevuto anch'io l'offera.... sto' ancora ridendo.... ma datemi i soldini indietro please......

Anonimo ha detto...

Mario l'Inghilterra non è messa male come l'Italia, ma molto Peggio, anzi che dico, molto molto Peggio.
Parliamo di un sistema economico ed imprenditoriale completamente diverso dal nostro.
Cmq si sospettano tempi durissimi per sua Maestà...che poi sia Default, mi auguro proprio di no...ma ti assicuro che lo Stato Italiano in questo momento sta meglio, per non parlare delle Banche. Le nostre, quelle italiane, sono dei gioielli in confronto alle loro.
I miei amici di BlackRock si stanno mangiando Barclays a Morsi...e non mordono sull'osso, ma sulle parti belle polpose.

Stammi bene Mario

Un Neopromotore

Luca

P.S.

Paolo ma ci vieni al concerto degli U2? :))