STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PRONTI A UNA DISCESA DEI MERCATI ESTIVA?

A FURIA DI GRIDARE AL LUPO AL LUPO...NON CI CREDE NESSUNO.....

Noi ancora si! vorrà dire che avremo perso un'altra occasione....

Poco male...prima che il nostro mercato arrivi ai prezzi di marzo 2007 ne passeranno di anni....

E VI ASSICURO...TANTI TANTI ANNI!
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh ma per me i prezzi da un mesetto a questa parte sono da primo ingresso tranquillo visto il calo del vix e la normalizzazione del ted spread ( per ora ). Poi va bene anche comprare sulla debolezza, visto che hanno deciso di inflazionare si salirà nel lungo periodo. Peccato per i miei risparmi non investiti in borsa e per il mio stipendio fisso, non so se me la sento di investire in etf sulle materie prime, potrei provare con 6-7000 euro e basta, ma non me ne intendo.

gian ha detto...

siamo prontissimi ! anzi speriamo i nord coreani lancino una bella bomba da qualche parte magari in cina,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,così la smettono di portarci via il lavoro...................

Andreaa ha detto...

Per chi segue i mercati non è una novità,per questo si è entrato pesantemente sull'azionario nel ribasso di aprile per aver azioni in portafoglio a un buon prezzo
Telecom € 1,50 speriamo che fino a qui ci arrivano tra qualche anno.
Andreaa

Anonimo ha detto...

a me gli ETF sulle materie prime non piacciono.
Avevo preso ETF sul petrolio, 3 mesi fa. Ha avuto una performance schifosa, nonostante il prezzo del greggio sia aumentato del 100%!!!
L'ho chiuso per il nervoso!
Alberto

Ghibli ha detto...

E' vero. Gli ETC sulle materie prime (NON sono ETF ) soffrono del fenomeno rollover e del rischio cambio. Infatti con il dollaro che si è indebolito ha penalizzato questi strumenti visto che le materie prime sono quotate in dollari.
Meglio investire sul BRES.MI della Lyxor, ETF che investe sulle società europee che operano nel settore delle risorse di base. molto liquido, armonizzato.
Venduto mercoledì scorso a 39.
Ora rimango un po' alla finestra.
Chiedo all'autore del blog cosa ne pensa dell'ORO in questa fase.
Potrebbe essere un buon momento per entrare ? Avrei individuato un ETF che investe sulle società aurifire (quindi non un ETC per i motivi di cui sopra) il MARKET ACCESS AMEX GOLD BUGS INDEX FUND sempre della Lyxor
Simbolo : GOLDA
Grazie

Anonimo ha detto...

@ Ghibli:

l'ultimo etf, il Golda, è davvero poco liquido.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

per quelli che ancora non hanno messo piede nell'azionario e sono totalmente liquidi personalmente un 15% su questi livelli io lo metterei stando alla finestra ,se va su' tanto meglio,se va giu' ne buttiamo ancora a me sembra l'unica saluzione,tanto attualmente abbiamo un 50% di probabilita',entro la fine del mese sapremo la risposta.