STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN IRAN LA VITTORIA DI MAHMOUD POTREBBE AVERE DELLE CONSEGUENZE PERICOLOSE?


Mahmoud Ahmadi-Nejad ha vinto le elezioni.
In Israele sarebbero pronti per un attacco "antinucleare" in iran...

Questo è quello che qualcuno sostiene. A noi controllare le prossime mosse sullo scacchiere politico internazionale. Se le tensioni dovessero aumentare.....sapremmo le conclusioni che dovremmo trarre.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmete lo ritengo molto probabile! Israele ha aspettato su richiesta di Obama affinchè si tentasse la via diplomatica...ma senza nessun risultato concreto! Le elezioni israeliane hanno rafforzato i falchi mentre quelle iraniane quel pazzo di Ahmadinejad...almeno che Obama non riesca a ottenere quanche risultato tangibile (finora checchè se ne dica ne ha ottenuti pochissimi un po su tutti i fronti)....inoltre gli USA devono mandre dei messaggi alle altre potenze: da quando c'è Obama Iran e Nord Corea fanno quello che gli pare, Cina e Russia minacciano di non finanziare il debito...ci vuole una prova di forza che faccia capire a tutti quanti che gli USA non sono ancora al collasso! soprattutto in ambito militare, che è poi quello che conta davero! Pero non penso accadrà a breve, Obama darà il via libera solo dopo averle provate tutte e a malincuore..per lui è meglio rischiare di ricevere un attacco che ammazzare qualche nemico per difendere gli americani, perchè così la sua immagine di pacificatore verrebbe meno! Vuoi mettere la sicurezza del tuo popolo con la tua immagine sui media????

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

petrolio alle stelle e crollo dei mercati azionari ,sbaglio ?

Anonimo ha detto...

Luca, non è solo questione di immagine sui media. Sono profondi valori in cui molta gente crede, molti per lo meno degli elettori di Obama.
E' una scala di valori, che non è per forza è uguale per tutti. Ma cosa è meglio per te, rinunciare alla bistecca di cavallo, e ad un ristorante la settimana, oppure ammazzare codardamente - perchè indirettamente, ovviamente mica ci andresti tu in guerra - qualche "nemico" per non rinunciare al sushi al sabato, sapendo per altro di averlo fatto per tutti questi anni sulle spalle di chi - ad esempio - non da un nome ai propri figli per non affezionarsi, che se muoiono non si soffre troppo?

Non è questione di immagine sui media. Il mondo non è fatto di veline lobotomizzate, per quanto sia piacevole pensare così.

Anonimo ha detto...

a parte le veline , quando guidi la nazione che ha una missione da compiere ,e questo è quel che ritengono gli americani ,devi essere pronto a usare la realpolitik ... hai offerto una mano , ci hanno sputato sopra ... devi prenderne atto e permanendo i pericoli passare all'opzione B .... i democratici si sono rivelati sempre pacifisti nei principi ,ma guerrafondai nei fatti ...vedi passato ... a nessuno piace farsi prendere per il naso , figuriamoco dal primo della classe ...

Anonimo ha detto...

@ Anonimo delle 3.08:

Pensare ai mercati azionari in caso di guerra nucleare è davvero da folli: va bene speculare, ma insomma !!!
Sono anni che viene annunciata una guerra all'Iran, ma, per ora, nulla.
E comunque incrocio le dita e speriamo che si sbaglino anche questa volta, perchè le conseguenze, gravissime, riguarderebbero anche noi europei.

Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

Pensatela come una grande partita di risiko nel medio oriente, Israele aveva 150 testate nucleari nel 1986 ora chissà, vuole disfarsene di alcune in iran le altre le tiene di riserva per eventuali alleati iraniani, le prove di attacco le hanno già fatte, recentemente si sono addestrati per un possibile attacco globale di ritorsione contro Israele, secondo me agli iraniani conviene iniziare a smantellare qualsiasi cosa che possa sembrare una centrale nucleare, altrimenti l'attacco può partire da un momento all'altro, si sarebbe potuto evitare se il matto iraniano non avesse vinto, ma ora la vedo veramente difficile.