STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


POSITIVI AD OLTRANZA

I mercati azionari festeggiano i dati sui nuovi cantieri (più alti del previsto), ma ignorano un dato MOLTO BRUTTO: Il tasso di utilizzo degli impianti a maggio: -1,1% (atteso -01%).

Forte ribasso per :

Durable goods
Auto
Paper
Mining
Petroleum


Ancora una volta si apprezzano i dati positivi ma non quelli negativi...eppure il tasso di utilizzo degli impianti avrebbe dovuto indicare la ricostituzione delle scorte...e invece NO!
Share/Bookmark

9 commenti:

300705 ha detto...

Posso fare una domanda?
forse acquisterò un piccolo immobile per la mia attività. Naturalmente ricorrerò al mutuo. Nei primi contatti con la banca mi hanno parlato di tasso variabile. ho fatto notare che forse è meglio a tasso fisso. La risposta è stata no, perchè lo spread è piu alto. Mi date qualche dritta per argomentare delle richieste tecniche?

grazie

f colombo

Anonimo ha detto...

ma come mai Bulgari è in controtendenza? sale anche oggi.....

ExTrEmE ha detto...

è vero che nel tasso fisso lo spread (per dirla semplicisticamente cio' che guadagna la banca) è più alto. Quindi, magari al momento il tasso variabile sarebbe più indicato.. ma c'è un MA.

Oggi i tassi sono molto bassi, se pur non ai loro minimi e destinati quindi con molta probabilità ad alzare: va da se che in questo caso il tasso variabile porterebbe ad un aumento smisurato della rata creando possibili difficoltà. Meglio quindi, a parer mio, accedere ad un tasso fisso avendo la sicurezza di non veder lievitare la rata con il passare del tempo.

E poi non vedo come la banca si possa permettere di dire no in questo caso: il prodotto è a catalogo, la possibilità c'è, quindi la banca deve farlo alle condizioni indicate, senza tanti discorsi.

Anonimo ha detto...

sinceramente f. colombo io opterei come te per il tasso fisso, avendo sì spread e rata ben più alta, però con la certezza di avere bloccato un tasso che potrebbe sì scendere, ma di quanto?? per me poco...quindi sapresti di "che morte morire" ora e lasceresti scoperta solo la possibilità di pagare per mesi un po' meno, ma quando i tassi si rialzeranno, avresti sicuramente la peggio...

gatto silvestro ha detto...

il 30 giorni di borsa aperta partito dal 4 giugno per ora sembra andare a 3 tempi,e il primo sotto ciclo interno, di 10 giorni, chiude domani sera,dove potrebbe segnare il minimo di questi 3 giorni e da li' avere la reazione piu' significativa prima della discesa al 15 luglio, e successiva ripartenza dal 90 giorno,nel caso voglia essere un 180 giorni.(lo scrivo per divertimento, perche' ci vuole fede per queste cose,ho scritto fede,non....Fede!!!).

Anonimo ha detto...

F. Colombo, dì alla banca che con i tassi al minimo storico non ti interessa di pagare un margine un po' più alto per il fisso. Digli che non spetta a loro decidere se devi fare il variabile o il fisso, ma solo concederti il mutuo o no.

Dvx

Anonimo ha detto...

Direi che innanzi tutto ci dovresti dire quanto sara' lungo questo mutuo, i tassi fissi sulle varie scadenze sono molto diversi, attualmente ti conviene sfruttare il tasso variabile poi fra 12-18 mesi lo rinegozi.

Roberto ha detto...

Io Colombo, mi sentirei di suggerirti un tasso Variabile con CAP al 5,5%.
tanto se chiedi un Tasso Fisso, ti sfido a trovare una banca che ti faccia meno del 5%!!!
Se vuoi maggiori informazioni da chi ha acceso un mutuo proprio in questo periodo contattami .. .baluus@hotmail.com

Ciao e Buona Fortuna. . . .

Anonimo ha detto...

con i tassi al minimo si fa solo fisso... e che diamine! Solo una questione di logica elementare.