STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORDINI BENI DUREVOLI MOLTO BUONI

Il dato ha fatto scattare le ricoperture, l'orso è stato graffiato e il toro alle 18.00 di Mercoledi' gira baldanzoso a Wall street.

Il toro, nella fretta non ha notato che il rapporto fra INVENTORIES (SCORTE) E SHIPMENT è salito a 1,90...il dato più elevato dal 1992...(hanno prodotto beni per ricostituire le scorte...o come ha detto un mio amico inglese...Looks like someone finally bought a washer/dryer combo that they did not need…!!!)

Il toro è anche incurante del pessimo dato sulle case. E' record negativo per maggio 2009.

Solo 342.000 contro le attese di 360.000. Il mercato non da segni di ripresa. Ma questo poco è interessato questo pomeriggio...



A onor del vero se guardiamo al dato relativo al numero di case nuove invendute (le scorte...per intenderci) notiamo che il magazzino sta lentamente scendendo....
Siamo a 10,2 mesi di stock di case NUOVE e stiamo scendendo rispetto al record di oltre il 12 mesi. Ma come noterete....siamo sempre lontani dala media...storica che è molto più bassa...







E' evidente che le uniche case oggetto di interesse sono quelle rivenienti dai fallimenti...Infatti la NAR ( National Association of Realtors) ieri ha riportato che

Le vendite di case da fallimento hanno contato per un terzo del totale in Maggio...
Non credo che ci sia da festeggiare...



Comunque questa sera la Fed ci dirà se il rally è sostenibile per qualche giorno o era il canto del cigno...
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

segnale rialzista? non si scende più?

Anonimo ha detto...

O che bella notizia... Dove finiranno tutti questi soldi ed a quali tassi?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-06-24_124352279.html

Anonimo ha detto...

E' per questo che le borse hanno girato al rialzo? E' un fuoco di paglia?

Giovanni

maurobs ha detto...

visti scomposti nelle varie voci si, l'importante è che siano confermati e non dimezzati come il precedente che da +0,8 è stato rivisto a +0,4.....

Anonimo ha detto...

Dove sono finiti i ribassisti?

ML ha detto...

Pregherei l'ultimo anonimo di andare via da questo sito. Il suo è un commento che non da nessun valore ed è volutamente ironico.

A casa mia voglio solo persone intelligenti e capaci di dare valore al sito...e non chi rema contro....
Grazie (è ovvio che altri commenti simili che non sono utili a nessuno, verranno automaticamente cestinati, come è giusto che accada).

Credo che il mio articolo abbia informazioni e dati che lei potrebbe intelligentemente controbattere...con altrettanta cura e dovizia di pareticolari e spunti di riflessione...INVECE CON IL SUO COMMENTO E' ASSOLUTAMENTE INUTILE A TUTTI NOI...ANZI....ci rompe pure le scatole (indi per cui sarà cestinata ogni sua risposta non intelligente...pensi prima di scrivere....)

Antonello61 ha detto...

All'ANONIMO che chiede dove sono i ribassisti: "IO SONO UN RIBASSISTA" che approfitta di questi rmbalzi per incrementare ulteriormente le posizioni!!

ANTONELLO VC

ExTrEME ha detto...

Questo rialzo di oggi non mi ha convinto affatto.
C'è stato un rally intraday non indifferente dopo i primi dati usa superiori alle attese.. pero' come al solito il dato successivo (e mi riferisco alla vendita nuove unita' abitative) decisamente sotto le aspettative è stato ignorato alla grande. Eppure ritengo che non sia un dato da sottovalutare: non si vendono nuove case perchè non c'è richiesta -> non c'è richiesta perchè non ci sono fondi -> non ci sono fondi perchè la crisi è ancora viva -> la crisi è ancora viva e quindi c'è timore nell'investire ulteriori fondi.. etc etc..

Vediamo la Fed cosa tirerà fuori dal cilindro.
Io, per rispondere all'ironia di qualche post sopra, ho incrementato l'etf short in leva della sgam. Vediamo se ho ragione o se domani devo abbandonare in loss.

Anonimo ha detto...

a me sembra che il dato importante di oggi sia la somma messa a disposizione della BCE per un anno e la immediata contromossa della banca centrale svizzera che ha venduto franchi contro euro e dollari. quest'ultimo ha fatto quasi +2,5% quasi fosse un'azione
questi sono i dati ma per lei dr barrai tutto cio che significato puo avere
claudio

Anonimo ha detto...

Piovono brutte notizie dappertutto, perfino Tremonti ha detto che "ci potrebbe essere una nuova crisi"...
Quindi questo rialzo - probabilmente - è tutta fuffa..
E anche se dura 4-5 giorni il senso del discorso non cambia...

Non c'è ripresa e il sistema finanziario è ancora non traballante... Di più! Vedi i soldi che la BCE oggi è stata costretta a scucire: parrebbe una notizia rialzista ma secondo me invece indica che le banche sono ancora in enorme difficoltà...

Anonimo ha detto...

scusate, sono arrivato tardi, ero fuori a spendere un pò di soldi... sono stato ribassista per 1 anno!
Alberto

Anonimo ha detto...

concordo con il dott. Barrai e ringrazio anche per i dati forniti, quelli veri e non quelli truccati o manipolati dalla stampa!

Anonimo ha detto...

Vi racconto una storia vergognosa tipica dell' ITALIA.
Sulla fattura di SKY mi sono accorto di avere una voce pesante di noleggio ricevitore, pari a 7,63 euro mensili. Ho chiamato per avere spiegazioni e sapete cosa e' successo?? me l'hanno tolta ma NON retroattiva. Sono abbonato da 8 anni fate voi i conti di cosa ho pagato in 8 anni (circa 700 euro) e quanti decoder da 50 euro avrei comprato. si di sicuro il fesso sono io ad aver chiamato solo ora ma mi chiedo come sia possibile che aziende "serie" non inviino nemmeno una lettera informativa sulla possibilita' di eliminare il noleggio decoder. quindi cari amici, basta una chiamata pero' questo e' veramente una ulteriore presa in giro per il cittadino. scusate lo sfogo buon trading a tutti.

Anonimo ha detto...

complimenti per l'articolo caro barrai, questa sì che è informazione puntuale e precisa. Altre volte non ho apprezzato certi "consigli per gli acqusiti", ora però mi devo ricredere. questo è il motivo per cui avevo scoperto e apprezzato il vostro blog: trovare commenti e notizie fuori dai soliti media.
ora aspetto con ansia il commento sul comunicato della FED.

saluti e continaute così!
Simone da Milano

ML ha detto...

Grazie per i complimenti, purtroppo domani niente articoli per impegni lavorativi....ma non credo che i mercati siano poi così forti...

Anonimo ha detto...

ieri roubini alla cbs:
"double deep"
ovvero crisi a W
io terrei le cinture allacciate.
carissimo paolo pensi che il future day organizzato da intesetrade del 7 luglio possa essere interessante?o e il solito evento promozionale?
grazie mille
per l anonimo ironico:
non so dove siano i ribassisti ma noi di sicuro oggi abbiamo trovato uno stolto
marco (saronno)

Anonimo ha detto...

In accordo al 100% con l'anonimo delle 19.16. Anche secondo me la notizia sulla BCE è da interpretarsi in senso negativo. E la BCE non si muove se non è strettamente necessario.

Umberto

Anonimo ha detto...

...Mi sono fatto un'idea e chiedo al Duturun se é fondata:
tutti i rilievi fatti in questo blog oltre ad essere esatti sono puntuali.Quest'ultima caratteristica, che in un mercato reale determinerebbe il verificarsi immediato delle conseguenze previste, oggi non avviene perché il mercato é taroccato al solo fine di fragare il più possibile.
Da buon esponente del "parco buoi" ritengo che quelle sino ad ora viste, siano delle finte per sviare chi crede nella discesa che inevitabilmente dovrà esserci nel breve. Ma ciò di cui sono veramente convinto é che la VERA fregatura dovrebbe realizzarsi quando, terminato lo short, tutti saranno rientrati confortati dall'esperienza vissuta da marzo ad oggi..
mentre il parco buoi pensa alle ferie prevedo una veloce discesa accompagnata da una immediata ripresa che consenta a chi ritorna dalle ferie di entrare nel trappolone (con la salita "statale" primaverile i furbetti si son salvati, con la discesa autunnale "popolare" si vorrebbero risanare).
Sono delirante?

Bimbo Alieno ha detto...

Il dato sui beni durevoli oggi ha sorpreso in positivo più di quanto abbia deluso il dato sull'immobiliare. Il mercato ha sempre ragione.
Detto questo, parlando di ragione, prima o poi certi nodi verranno al pettine. Temo più prima che poi.
Ma nessuno è indovino, l'essenziale è informarsi, documentarsi, cercare strumenti, non risposte.

Ad integrazione di quanto trovate su questo blog (dall'ottima qualità di contenuti) potete trovare qualcosina anche sul mio (cliccare il mio nome su questo post).

Chi da ribassista ha sofferto un giorno negli ultimi 10, o due mesi negli ultimi 13 stia sereno...

Anonimo ha detto...

è un po' di tempo che ti leggo,,,ho visto che cerchi convenzioni con banche ecc,,,
ma se per esempio vieni sovvenzionato da qualche ente, poi le tue notizie sarebbero influenzate dal fatto che percepisci soldi proprio dal quell'ente non trovi??
es: se banca "pincopallino" decidesse di convenzionare il tuo progetto, "Mercatolibero" potrebbe adottare una "linea morbida" o non adottare alcuna linea versa questo ento e/o banca,,,
o diffondere notizie che farebbero comodo al tuo finanziatore,,,non trovi?

Boston George

ML ha detto...

Boston, due considerazioni:

1) La convenzione non la trovo proprio perchè la voglio forte e la banca verrebbe "usata" da noi mentre lei vorebbe usare il gruppo....quindi niente convenzione per ora...ma la ricerca continua.

2) in secondo luogo cerchiamo anche una banca che condivida lo spirito del blog ...una banca che vuole uscire dal branco.

E' ovvio che si eviterebbe di parlarne male, ma i vantaggi per tutti i correntisti SAREBBERO INDUBBI!

Grazie per l'interessante domanda.

Giorgiob75 ha detto...

Paolo, non so se hai colto anche questa notizia ieri:

24/06/2009 16:00 DJ *Usa: vendite nuove case aprile riviste da 352.000 a 344.000

quindi il dato di Aprile era tarocco, e quello di Maggio e'inferiore alle previsioni...previsioni che per me non hanno alcuna attendibilitá.

Anonimo ha detto...

ho letto solo questa mattina il suo articolo, condivido pienamente l'analisi. un vecchio detto "prima o poi tutti i nodi vengono al pettine" e allora saranno c...., io rimango ribbassista e incremento. un saluto a paolo co affetto haal. p.s. rimango in attesa che il grande nista riconfermi " fortis a 4,4 ?! "

Anonimo ha detto...

dimenticavo la cosa più importante, se si trova questa benedetta banca, aderirò con la consapevolezza di far parte di un gruppo sano e svincolato da ogni tipo di ricatto. hall

Anonimo ha detto...

Scusa, un chiarimento su quei commenti che tu giudichi "volutamente ironici". Perchè li pubblichi? Non capisco.