LA RESA DEI CONTI
E ORA DOVE SI VA? IL LIVELLO RAGGIUNTO DAI MERCATI POTREBBE METTERE IN ATTO UNA CORREZIONE.
Attenzione...il 10 marzo i mercati hanno inziato a salire. Il terzo venerdì del mese di giugno vi sono le scadenze tecniche.
Dopo tanto rialzo ....è molto probabile un forte ritracciamento!!!
Qualcuno dirà che ...a furia di chiamare al lupo al lupo.....non ci crede più nessuno. Vedremo nei prossimi 15 giorni.
Bernasconi segnala sul suo blog un possibile nuovo massimo l'8 giugno per poi iniziare una profonda correzione.
LA RESA DEI CONTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Per par condicio, io direi che il ritracciamento dovrebbe partire il 6 giugno alle 18:
666pm :-)
Però la borsa sabato è chiusa, allora partirà
864pm.
Alberto
Questi discorsi si sentivano gia' il 20 aprile,poi sappiamo tutti come'andata
E allora perchè continua a leggere questo blog.
Siamo qui per fare informazione ed esprimere il nostro pensiero nulla più...
Forse lei pretende un po' troppo da questo blog. Ne cerchi uno migliore, o se è tanto bravo dia il suo contributo a tutti noi!
Ottima risposta dott. Barrai!!!
Non c'è nulla da fare, se dai iindicazioni incredibilmente esatte neanche un grazie; se le idee non vengono suffragate dai fatti diventi l'ultimo dei p...a !!! Non ne possiamo più di certa gente; che andassero tutti a leggere di gossip e di veline, forse lì si divertirebbero di più.
Non ci faccia caso e continui ad elencare i suoi pensieri; saranno poi le considerazioni di ognuno di noi a farci decidere se entrare o uscire dai mercati.
Buon lavoro
Alex
Una risposta fantastica. Quel pidocchioso dovrebbe vergognarsi.
umberto
Cosi' a breve non so se possa essere una correzione profonda,certo sentira' le scadenze, e in fondo le sente gia' dal 14 maggio.Nel breve mi confondo:a febbraio ero convinto che una volta cominciato a rimbalzare , sarebbe salito fino ai primi di giugno,perche' aveva fatto 15 mesi di discesa dal luglio 2007, cioe' meta' dei 30 mesi dei primi 2 anni e mezzo di 5 anni di ribasso da 2007-2012,infatti ormai era chiaro che il ciclo modello era 40 anni dal minimo del 1972(40 anni prima c'e'il minimo del 1932), e non il 20 anni 1992-2012,dove il 2007 sarebbe stato punto A per 2,5 anni e non punto B per 5 anni come sul 40 anni, cosa che per me ha fregato un sacco di gente.Dopo i 15 mesi era partito secondo le attese, da meta' ottobre, una fase confusa, prevista da Nista, e anche Barrai indico' mi pare il 10 ottobre,ebbene questo tempo da ottobre calcolavo di 7,5 mesi circa,fino ai primi di giugno 2009, per una risalita del 50% di tempo,e via via che il tempo passava, mi aspettavo una reazione violenta entro giugno,ma come diceva Livermoore,poi mi sono confuso, forse la potenza mediatica creo' un clima troppo pesante in marzo,e vidi che anche un certo Settevoci che scrive su altro blog,dopo aver per conto suo pronosticato salita fino a giugno almeno, poi si perse per strada.Non sapevo di Benettazzo.Adesso mancano altri 7,5 mesi per chiudere i primi 30 mesi,per me puo' salire ancora altri 2 mesi,avendo fatto 5 mesi da 10 ottobre di ulteriore discesa,puo' fare un 3 tempi, con circa 5 mesi di salita dal 10 marzo e altrettanti di discesa fino a gennaio 2010,cosi' farebbe intorno a settembre un minimo ma piu' alto di marzo, e disegnerebbe un testa spalle rialzista che a ottobre comincerebbe a confermare per poi negarlo e scendere fino a gennaio, intorno ai minimi di marzo, e da li' altro testa spalle rialzista molto piu' ampio e convincente, prima confermato e poi forse drammaticamente negato,per minimi drammatici verso fine 2010.Dal 2011 occasione generazionale per comprare,oppure occasione biblica per vedere un mondo trasformato dall'alto.(La base e' schiava e vigliacca, non cambiera' mai niente ,al massimo aggredisce un rapinatore quando sta scappando,fino a linciarlo,e non sa essere solidale neanche per andare a testimoniare la verita'sostanziale in una causa civile:allora diventa precisa e scrupolosa,del resto signori ,poeti e ribelli si nasce.).
ciao gatto silvestro potresti mettere qualche grafichetto? Grazie.
in effetti anch'io credevo in un sicuro ribasso a maggio tanto che siccome la previsione di mercato libero non si è avverata mi sono pure incazzato, ma perchè mai?
Devo forse valutare un'alternativa tipo quelle proposte ad esempio da fugnoli, o da marconi? . .no grazie, ringrazio mercato libero per il servizio gratuito che m'ha dato. Mi sono praticamente rovinato prima di conoscervi . . spero in un meglio tardi che mai
Grazie dottor Barrai
con stima, Cristiano
Ma secondo Bernasconi la correzione fino dove può spingersi?
Sull'SP500 se sale un altro po' si va verso i 1000 punti.
Nicola
Io mi auguro una salita dell'SP500 fino a 980-1000 punti poi una discesina fino a 890-920, e poi la vita continua.
Però sono un inguaribile ottimista.
Nicola
Dottor Barrai arrivo con dei gavettoni d'acqua se no si comincia a scendere..........grazie per gli interessanti articoli di stasera...........buona serata
Sono stato alcuni giorni in Bosnia-Erzegovina dalla metà di maggio cercando di disinteressarmi il piu possibile delle quotazioni. Ero partito mantenendo le posizioni al rialzo, salvo alcune vendite a premio benchè la mia attesa fosse per un mercato cedente con target nel caso italiano stimabile sui 17400 punti; al mio ritorno sono rimasto molto stupito della tenuta dei mercati azionari,perchè anch'io gia a metà maggio li pensavo ormai maturi per una correzione tecnica. Quanto è accaduto nelle due settimane in mia assenza porta a due scenari:
1, la correzione è avvenuta si,ma in laterale, e sopra i 21000 punti si puo proseguire ancora un paio di mesi con obiettivi sui 24000/25000.
2, tutte queste giornate rappresentano semplicemente distribuzione, e siamo ormai pronti ad un calo per giugno tra il 10 e il 15%.
Difficile dire,ma se non dovessimo rompere le resistenze nei prossimi giorni probabilmente saremo risucchiati verso il basso.
Tuttavia il mercato ha dimostrato grande forza e non mi sento di escludere sorprese in positivo; il mercato sta dimostrando di voler salire, e molto spesso, lui che ha sempre ragione, va assecondato....
Roberto (TO)
Raffaele hai ragione e' piu' semplice,nel pc immagini ne ho , ma qua non so come postare,prova a farti un tracciato 4 tempi, dal 1972 al 2012, 4 cicli di 10 anni ciascuno,e' molto semplice,troverai un minimo al 1982,un secondo al 1992, un terzo al 2002/2003,ma non ne aspettero' un quarto al dicembre 2012 ,mi basterebbe quello del 2010 per comprare.
X Cristiano.
Anch'io mi sono rovinato prima di conoscere Mercato Libero.
Ringrazio il Dott.Barrai per avermi salvato gli ultimi spiccioli rimasti...
Mi dice un importante analista che fino oggi non ha mai sbagliato che l'indice FTSE MIB a luglio sara' a fine rimbalzo tra obbiettivo 24610/25665 per cui perche' dovrebbe scendere se i target sono quelli e non quelli ad aprile espressi a maggio a 17.000 punti?
Inoltre indica un target finale del ribasso a gennaio 2011 :
Non c’è nessuno adesso che dichiara che il 12 gennaio 2011 il Dow Jones quoterà 3612,05 FTSE MIB a 7.800, così come non sento nessuno che parla di tassi all’8% o di cambio euro/dollaro a 2,23.
all'ultimo anonimo
Ma chi cosa quando e dove........
si risparmi certe uscite se non motivate ...ovvero nomi e cognomi e prove che non ha mai sbagliato
Avrà anche ragione ma che non ha mai sbagliato...NEPPURE DIO....
si ricordi....
ma per favore....
GattoSilvestro ma che te fumi?
Quante previsioni del menga! Ma x favore siamo seri ogni tanto! Addirittura chi non sbaglia mai! MA PER CORTESIA!!!! Andate a vendere zucchine al mercato forse sarete + credibili!!!! Ho detto FORSE!!!!
Sax
GRAZIE SAX PER IL TUO INTERVENTO...COME VEDI LE ZUCCHE VUOTE CI SONO SEMPRE!
L'ultimo che ho consciuto che non sbagliava mai si è licenziato...
ha il cell. staccato...
è all'estero...
e ad alcune persone che gli gestiva i soldi hanno il conto in rosso!
Anonimo schietto
Anonimo che mi dici cosa fumo, non fumo,ma guarda che non e' mio il post dell'anonimo che ha dato per sicuri quei target, non e' il mio stile.A me interessa che per forza ci dovra' essere almeno un testa spalle rialzista,vero o falso vedremo.Se sara' falso, ce ne dovra' essere un altro, vero o falso vedremo.
dati sull'occupazione sempre più catastrofici e come da prassi rivisti al ribasso quelli sui mesi precedenti.come faranno tutti questi americani rimasti in mezzo ad una strada a consumare,a pagare i mutui i mesi prossimi?come faranno le aziende a perpretare i loro utili?ai posteri l'ardua sentenza,anke se io sono convinto ke il tempo mi darà ragione,ecco perkè continuo a vedere un dow jones a 3700 punti e un ftse s&p 40 a 7800 punti entro marzo 2010.accetto scommesse,ma nessuno si fa avanti!!!dario
in tanti anni di lavoro ho imparato una cosa:
gli attuali mercati finanziari sono come le mignotte che ti vogliono far credere che sei il primo a cui la danno!!!
comunque vada occhio, perchè nei mercati c'è tempesta e prenderlo in culo è un baleno.
anonimo simpatico
Vaglia vaglia che ti passa...
E' un detto toscano per dire che quando il treno raglia il coglione è già a bordo. Aspettate a salire come dice Barrai, perchè a scende con i denti ci si fa male, boia de'!
Grazie Paolo , se non ti avessi scoperto a quest ora era parecchio più imbecille di ieri.
Grazie perchè mi hai aperto la mente!
Voltaire che riporti all'inizio del sito è diventato il mio motto!
Anonimo
A me sembra che il mercato da qualche giorno abbia smesso di correre e cominci a rendersi conto che il futuro non sarà tutto rose e fiori. Forse sta maturando veramente una correzione coi fiocchi. Questo rialzo ha preso molti in contropiede per durata ed ampiezza ed è abbastanza ragionevole pensare che il ribasso sarà altrettanto violento. Le previsioni non sempre si avverano nei tempi e nelle modalità previste (nessuno ha la sfera di cristallo ci mancherebbe), abbiamo perso il rialzo vediamo se riusciamo ad indovinare la data del possibile storno! È sempre utile confrontarsi!
Posta un commento