STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E' STATA DICHIARATA LA PANDEMIA.

Dopo 41 anni è stata dichiarata la PANDEMIA DA INFLUENZA DA MAIALA.

le conseguenze sull'economia NON saranno irrilevanti...ma i mercati sono troppo concentrati a salire...
Share/Bookmark

35 commenti:

Anonimo ha detto...

THE BLACK SWAN?
LA GIUSTA SCUSA PER SCENDERE?

Anonimo ha detto...

forse e' il caso di ammettere che chi sosteneva una discesa si e' sbagliato, rubini compreso

filippo

ML ha detto...

filippo, l'errore mio è aver pensato che sarebbe scesa ora.

Chi come Roubini e altri sostengono che l'economia tornerà debole, NON hanno sbagliato per ora. Non hanno infatti chiarito la durata del rimbalzo.

Se la discesa non ci sarà più ...allora loro hanno sbagliato.

Ma lo vedremo a ottobre.

BRUNO ha detto...

Oggi riescono a far salire le borse e fare scendere di un 0.1% i rendimenti del decennale...

Sti americani...

E nell ultima mezzora altro strappo rialzista?

Io la vedo così: i flussi in entrata stanno facendo salire le borse, i fondi azionari stanno raccogliendo denaro fresco e devono investire... DEVONO...

Se come credo questa è una fase DISTRIBUTIVA semplicemente le azioni stanno passando di mano...
LE MANI FORTI, I SOLITI NOTI, I BURATTINAI stanno vendendo ai retailers, a quelli che entrano sempre dopo i rialzi...quelli della patata bollente...quelli di oddio ho perso il treno...

Chi vivrà vedrà...

Bruno

Anonimo ha detto...

Prima o poi si scendera'... ma se ritraccera' da 1050 di sp500 e' un conto... se ritraccia da 1500 e' ben altro conto.

marco toscano ha detto...

Ho avuto l'onore di conoscere anche se telefonicamente Paolo Barrai..devo dire che sono rimasto stupito dalla sua prudenza e umiltà..complimenti Paolo continuero' a seguirti.Con stima. Marco.

Anonimo ha detto...

"Pandemico significa globale, ma non ha connotazioni di gravità"

Informiamo bene per favore..

Unknown ha detto...

bene speriamo faccia strage da goldman a merril ed a tutta la loro accozzaglia di imbroglioni

Anonimo ha detto...

Francamente sono ormai molto dubbioso Dottor Barrai...io sono stato sempre dalla sua parte ma a questo punto credere che una discesa ci possa essere mi sembra fuorviante!!.Non ne vogliono sapere di stornare i mercati qualcuno in alto li sostiene...forse Roubini Stiglitz e altri hanno sbagliato.Saluti Paolino.

Anonimo ha detto...

Roubini prevedeva che l'sp 500 sarebbe tornato presto a 600 mentre Faber ha detto che sarebbe arrivato a 1000 circa per poi tornare sui minimi...Che si siano sbagliati???.Forse bisogna ammetterlo.Paolino.

Anonimo ha detto...

Intanto i soci Igli hanno rinnovato il patto per un anno fino al 12 giugno 2010.
Comunque i Libici hanno manifestato interesse.
Bisognerebbe chiedere a Nista, se lo sà, una cosa su telecom: quelli che hanno gli ordini bloccati a londra sono fondi qualunque o già fondi libici?

Nicola

Anonimo ha detto...

dici che anche per giugno ormai non ci sara' nulla ?

Anonimo ha detto...

Paolo, la mia idea è che si salga fino a novembre poi cominceranno a parlare non più di subprime ma di option arm e alt-a mortgage, come da tempo ripete il bravo Andrea Mazzalai, intanto vogliono salire perchè tutto è meno peggio della fine del mondo. amen, il punto è che quando arriveranno le prossime scosse, l'economia non sarà in salute come nel 2007, ma seriamente indebolita da mesi di recessione: a quel punto ripeteranno il gioco dell'iniezione di fantamiliardi di dollari con tassi in rialzo e cos' comincerà la prossima bolla, che potrebbe essere quella delle obbligazioni con aumento dei rendimenti, dell'inflazione e dei cds. Quando scoppierà questa prossima bolla, quelli che hanno manovrato quella dell'immobiliare, e del credito assieme alle banche centrali potrebbero anche controllare l'economia di parecchi stati.

Anonimo ha detto...

se se e se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto...
cmq anche io penso che l'economia reale nn dia segno di ripresa anzi..
ciò che dà più fastidio è la manipolazione di qualsiasi dato economico in senso positivo: come cazzo fa un ministro nano a dire che loa povertà è scesa???

Anonimo ha detto...

sti poveri maiali,mo gli daranno la colpa del prossimo crollo
e pensare che del maiale si utilizza praticamente tutto

pierre ha detto...

IL TIMING .......è DURO ASSAI A BECCARLO ........MA MI FAN RIDERE CHI HA IN CARICO UN TITOLO CHE ORA INVECE DI UN -80 è A - 50 O 40%......VAI TRANQUILLO ........CHE FRA 20 ANNI TI FOTTONO LA RIMANENZA.

CIAO DAL PIERRE (POCO PRESENTE ORA XCHE' ASSAI IMPEGNATO)

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere al signor MICHELE NISTA,SE BANCA FORTIS LA VEDE ANCORA A 4,4.GRAZIE PER L'EVENTUALE RISPOSTA.LUCA

ML ha detto...

e allora come mai si è raggiunto il massimo livello....credo che la scala usata sia sbagliata...

Anonimo ha detto...

chi ha saputo approfittarne per esperienza entrando a marzo si e' gia' messo a posto e si gode il meritato riposo,ora a quelli rimasti fuori per paura di rimanere al palo tocca rischiare il culo per fare ulteriormente guadagnare i piu' furbi entrati per primi che se ne stanno comodi comodi in prima classe. gesso e calma magari in autunno quando tutti saranno ricchi,qualche briciola la lasciano anche a noi.

BRUNO ha detto...

BOFA-MERRILL: PRESSIONI DA TESORO E FED

Membri della Camera dei deputati Usa accusano Tesoro e Federal Reserve di aver fatto ricorso a minacce e intimidazioni per costringere Bank of America ad acquisire Merrill Lynch. Accusa comunque respinta dal n.1 dell'istituto, Ken Lewis.

Membri della Camera dei deputati degli Stati Uniti hanno accusato Tesoro e Federal Reserve di aver fatto ricorso a minacce e intimidazioni per costringere Bank of America ad acquisire Merrill Lynch, un'accusa respinta dal numero uno dell'istituto, Ken Lewis.

I repubblicani hanno rinfacciato al presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, e all'ex segretario al Tesoro, Henry Paulson, di aver "puntato una pistola alla tempia" di Lewis per concludere il deal. Il comitato della Camera che si sta occupando del caso ha anticipato che intende sentire le testimonianze di Bernanke e Paulson. Il comitato ha già ascoltato Lewis, che ha detto di "essere stato influenzato dalla forza delle argomentazioni" della Fed e del Tesoro, ma ha negato di essere stato minacciato.

"Vorrei dire che (Fed e Tesoro) mi consigliarono vivamente e parlarono in termini duri, ma penso che avessero intenzioni buone", ha spiegato Lewis. Il repubblicano Dennis Kucinich ha affermato, parlando con i cronisti, che i documenti interni potrebbero portare a un'accusa di spergiuro nei confronti di Lewis. Alcune e-mails di funzionari della Fed, infatti, sembrano confermare le dichiarazioni rilasciate dal Ceo di Bank of America Kenneth Lewis, il quale ha affermato, salvo fare marcia indietro ora, che fu messo sotto pressione, al punto di rischiare di perdere il posto, per completare l'acquisto di Merrill Lynch.

Alcuni legali dei repubblicani hanno diffuso ieri alcuni estratti di documenti, tra cui una e-mail inviata dal presidente della Fed di Richmond, Jeffrey Lacker, che riportava dichiarazioni del governatore Ben Bernanke sull'intenzione di Lewis di esercitare una clausola per tirarsi fuori dall'operazione Merrill. "Ho avuto una lunga conversazione con Ben. Dice che pensa che la minaccia della clausola sia irrilevante in quanto non credibile. Inoltre, vuole che sia chiaro che se giocano questa carta e poi hanno bisogno di aiuto, il management è andato", si legge.

Bernanke ha dichiarato che "assolutamente non ha mai" chiesto a Lewis di tenere segreta alcuna informazione che non doveva essere resa nota. Una portavoce di Paulson ha dichiarato che l'allora ministro del Tesoro dell'amministrazione Bush aveva detto a Lewis che Tesoro e Fed ritenevano non vi fossero basi legali per completare l'operazione. Dalla lettura delle mail emerge che i funzionari Fed erano preoccupati che se Bank of America avesse abbandondato l'operazione Merrill, questo avrebbe causato shock al mercato e al sistema. Inoltre, un documento interno della Fed mostra che i funzionari avevano avvertito Bank of America che l'abbandono di Merrill avrebbe portato il gruppo finanziario a fare la stessa fine di Lehman Brothers.

EVVIVA IL LIBERO MERCATO!!!!
QUI DI LIBERO C'E' SOLO L'ARBITRIO...
Certo che devono averne messa tanta di polvere sotto il tappeto sti americani...

Bruno

Michel ha detto...

Io sinora sono rimasto fuori, ma oggi ho iniziato a mettermi short, poco poco.
Se continua a salire, vado ancora un po' short, e così via.
Credo che l'inversione non sia così lontana.
Speremmm...

Anonimo ha detto...

Mi è capitato oggi di parlare con un carissimo amico avv.to ( penalista, giusto per specificare)
....parte dei sui clienti non onora le parcelle (ma sul penale può starci)
.....oggi 5 colleghi (3 penalisti 2 civilisti) lo hanno contattato per incaricarlo di svolgere per loro conto Recupero crediti Vso Loro Clienti !!!
....questo uno stralcio della situazione dell'Economia Reale
--------------------------------
Mia Lettura Economica ( MODELLO)
Dietro ai valori di borsa ci sono garanzie, se noi le lasciamo random ..e per caso si svalutano
(significa che i corsi sono scesi per un qualsiasi siok iniziale, es rottura del ciclo virtuoso dei prezzi immobiliari)
si innescano fenomeni incontrollabili
di richesta di rientri o di aumento di margini a garanzia
il tutto in un mercato che va ( ed è-era) in corto circuito di Liquidità

Soluzione Contemplata
(Ad Oggi mi pare coincidere)

Ia Pallottola
Aumentare la moneta ( Vedi Fed BCE ecc)

IIa Pallottola
Ridefinire le regole alla base delle Valutazioni contabili
(Vedi Ridefinizione IAS e meccanismo del M To Market e poste di Bil e Partecipazioni)

IIIa Pallottola
Tendere i tassi attivi a zero per un po di tempo o molto più

IV Pallottola (di Rinforzo e a sconto)
Innescare Carrry Trade su Materie Prime

V Pallottola (a costo zero e indotta)
Rinascita della spirale inflazionistica (inflazione da Mat Prime)

....Il tutto senza intaccare il lato debole (ossia l'indebitamento)
per le famiglie (per chi lo ha già)
ne tanto meno innescando fenomeni di Redistribuzione dei Redditi/Profitti
( e questo è il fatto più grave)
portando a disoccupazione crescente e fenomeni di degrado sociale
che economicamente si riflettono sui consumi che si contraggono .........
a questo punto solo chi avrà garanzie può continuare (non avendo reddito) ma il mercato reale senza domanda effettiva riprende il ciclo ribasista portandosi dietro nuovi fallimenti e ribassi sui corsi

C'è tempo,
solo se i governi riattiveranno politiche di sostegno
(aumentando di fatto a livelli elevatissimi l'attuale indebitamento statale) si potranno ralentre gli effetti della mancata distribuzione di ricchezza
Fabio Go

Anonimo ha detto...

Penso che, pandemia o non pandemia, dopo questa lateralizzazione si tornerà a salire per un pò... alcuni dicono fino alla prossima primavera...

Spero veramente che questa non sia la B di un A-B-C ribassista secolare....

In quel caso anche le più pessime previsioni potrebbero essere riviste... al ribasso...

Cordialmente,

Marco F

pierre ha detto...

Ahhhhhhhhhh paolono di Verona e dintorni ......quanto sei miscredente ......????
-
Caro Paolino il timing fishing è cosa assai difficile.......vorrei vedere i trades del ...TUO MITO LONG CHE SI INCAZZO CON ME SOLO PERCHE' ERO BEAR.
LUI ERA LONG ANCHE A GENNAIO 2009 E SON CONVINTO CHE HA PRESO SCHIAFFI DURI FINO A FEBBRAIO E POI UN BEL PO' DI BOTTE A MARZO.....PER POI RIASSENERARSI L'ANIMO A MARZO APRILE.
-
ORA SON TEMPI DURI PER TUTTI I TRADERS E INVESTORS !
-
FAI STATISTICHE ....E VEDRAI CHE I MNOVIMENTI DIREZIONALI SONO BREVI DI DURATA ED INTENSI .....E POI SALTANO A GO GO GLI STOPS--> CIOE' LA BORSA IN UN ANNO STANDARD STA TANTI MESI A CAZZEGGIARE E POI SI DIREZIONE BREVEMENTE IN SU O GIU'.................OSSERVATE LA STORIA !!!!!!!!!!!!!! SE NON CI VOLETE CREDER!
-
-
CARO PAOLINO ......AD OGGI MI DICO PERCHE' IERI HO RIAPERTO SHORT .........SE IL MIO SETUP .FORTE è PER IL 17/6............................................IO L'HO SEMPRE DETTO CHE SONO UN OVER TRADER !!!!! PURTROPPO PER ME !!!!!!!!!!!!!!!1
-
VEDIAMO E VEDETE COSA SI FA IL 17????
.
.
IO DOMANI ..O MI VA IN ACCELLERAZIONE GIU' ..E NON CREDO......O CHIUDO ...E RIPROVO IL 17...........
-
-
CIAO LONGHISTI !!!!!!!!!!!!!!
-
GUARDATE CHE CARI LONGHISTI ----------A ME NON LA DATE A BERE DI GENNAIO FEBBRAIO SCORSO !!!!!!!!!!!!!
VOI ERAVATE GIA' LONG ...DA OTTOBRE 2008 !!!!!!!!!!!!
-
PIERRE

Roberto RE ha detto...

SARA' VERO, io prima di farmi vaccinare mi informerei.

venerdì 1 maggio 2009
I giornali della Repubblica Ceca discutono se la contaminazione del vaccino della Baxter sia stato un "tentativo di provocare una pandemia".

I quotidiani della Repubblica Ceca stanno dibattendo se la sconvolgente scoperta dei vaccini contaminati con il virus mortale dell'influenza aviaria, distribuiti dall'azienda americana Baxter a 18 nazioni, indichi ciò come parte di una cospirazione volta a provocare una pandemia.

L'affermazione ha acquistato peso perchè proprio stando ai protocolli dei laboratori che costituiscono una routine per i fabbricanti di vaccini, risulta praticamente impossibile miscelare a dei vaccini un virus vivo, biologicamente attivo e pericoloso.

La Canadian Press riferisce che : "L'azienda che ha distribuito il materiale contaminato dal virus dell'aviaria - proveniente da uno stabilimento in Austria - ha confermato venerdì che il prodotto, in via di sperimentazione, conteneva virus vivi H5N1 dell'influenza aviaria."

I vaccini della Baxter contaminati da H5N1 - altrimenti nota come forma umana dell'influenza aviaria, una delle armi biologiche più mortali al mondo avendo un tasso di mortalità del 60% - sono stati ricevuti da laboratori nella Repubblica Ceca, Germania e Slovenia.

Inizialmente, la Baxter ha cercato di ostacolare la discussione accampando "segreti commerciali" e si era rifiutata di rivelare come i vaccini fossero stati contaminati dall' H5N1. Al crescere delle pressioni, hanno quindi sostenuto che fossero state inviate per errore partite pure di H5N1. Questo è considerato, a ragione, un tentativo di cambiare rapidamente la storia e di nascondere il fatto che la contaminazione accidentale di un vaccino da parte di un agente mortale, quale è il virus dell'influenza aviaria, sia praticamente impossibile e che l'unico modo col quale potrebbe essere successo è per deliberata e totale negligenza criminale.

CONTINUA QUI':

http://newwordhera.blogspot.com/2009/05/i-giornali-della-repubblica-ceca.html

IL FALCO ha detto...

SI HAI RAGIONE PIERRE!! LA MAGGIOR PARTE DEI LONGHISTI E' ANCORA SOTTO NONOSTANTE QUESTO RIALZO!!!! E ADESSO SPERANO SALGA ANCORA OKKIO SIAMO AL TEST DELLE MEDIE MOBILI A 52 SETTIMANE.......
IO ACCCUMULO SCHORT, COME SEMPRE AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA......

Anonimo ha detto...

Non è la borsa che sale,ma il dollaro che scende,se notate il mercato scende quando il dollaro si rafforza.

Anonimo ha detto...

la borsa sono solo numeri su di un computer, il padrone del computer puo' farne cio' che vuole.

ma siete liberissimi di credere il contrario.
certo che dovete avere una bella fiducia nel padrone del computer...

indopama

pierre ha detto...

Chiuso lo short ora in piccolo loss
-
attendo un ulteriore break UP il 17/06 che dovrà essere con close
di cacca !
-
ovvio per aprire lo SHORT !!
-
-
CIAO LONGHISTI ......DAL VS AMATISSIMO PIERRE

Anonimo ha detto...

"Il bello del futuro è che arriva un giorno alla volta."
Abramo Lincoln

Saluti
RedLizard

IL FALCO ha detto...

AH!AH!AH!AH!AH! CARO ANONIMO "indopama" SE SOLO TU AVESSI GUADAGNATO LA META' DEI QUATTRINI CHE HO FATTO IO IN BORSA SOLO LIMITANDOMI A GUARDARE COME DICI TU I NUMERI SU DI UN COMPUTER E A SEGUIRE POCHE SEMPLICI REGOLETTE RIGUARDANTI LE MM E OVVIAMENTE TANTA TANTA DISCIPLINA PENSO PROPRIO CHE CAMBIERESTI IDEA!!! URCA SE CAMBIERESTI IDEA!!! SCUSA.....MA DOVE VIVI??? PENSA SOLO A CHI SI FOSSE LIMITATO A SEGIURE I CONSIGLI DI QUESTO SITO,INTANTO SAREBBE STATO FUORI DA QUESTO DEVASTANTE RIBASSO SE POI SI FOSSE ESPOSTO ACQUISTANDO QUOTE DI ETF EUROST50SCHORT A META' GENNAIO 2008 (ROTTURA DELLA CONGESTIONE A 32 €)E FOSSE USCITO A FINE MARZO (ROTTURA MM 26 WEEKLY A 50 €) AVREBBE IN SACCOCCIA ALMENO IL 50% QUANDO LA MAGGIOR PARTE DEGLI INVESTITORI CHE SEGUONO I CONSIGLI DELLE BANCHE E' IN PERDITA.....SONO SOLO NUMERI SUL COMPUTER???

Anonimo ha detto...

Il Trend partì il 9 marzo dopo un minimo SP/500 a 666-

E se lo storno oggi dovesse partire una volta che l'SP/500 tocca i........ 999 ?????

A questi pazzi fanatici(per dirla alla Tremonti) piacciono così tanto i numeri che vien voglia di farci un pensierino.

Io per quanto mi riguarda comincio ad accumulare short a partire dai 970/980 punti SP/500 con stop loss sopra 1050

Se dovesse succedere.... sarebbe talmente banale e assurdo che...... farebbe venir voglia di arruolarsi nei Bleak Blok

Max.B.

Anonimo ha detto...

Lo sapete che in Italia ci sono ormai un centinaio di contagiati dal virus A1NH1??

Ma le tv e i grossi giornali tacciono...Chissà perchè? Siamo in PANDEMIA, significa che il virus è incontrollabile e diffuso ormai in tutto il mondo...

Dice che "è diffuso ma non è grave"... Allora i morti che ci sno stati (negli Usa già un centinaio) perchè sono morti?

Questa PANDEMIA potrebbe essere un problema gigantesco per l'economia nei prossimi settimane/mesi. Pensate se qualche Stato decidesse di chiudere le frontiere...Potrebbe avvenire, no?

Quando i poteri forti (Banche, Governi e amichetti del quartierino vari) vedrete che i media cominceranno a trabordare allarmi sul virus...

E vedrete che ultraribassi sui mercati!!!!

Non sarà colpa di nessuno, non sarà colpa della FED, non sarà colpa di Obama...Solo di un virus... Che riporterà verso i minimi di marzo in 2-3 settimane... Del resto un mercato così laterale e congestionato (con pochi volumi) come quello delle ultime 4 settimane, si presta benissimo per un movimento degli indici in ribasso molto veloce e molto profondo...

Ne vedremo delle belle... Se ci salviamo dal virus, ovviamente ...

Anonimo ha detto...

Lo sapete che in Italia ci sono ormai un centinaio di contagiati dal virus A1NH1??

Ma le tv e i grossi giornali tacciono...Chissà perchè? Siamo in PANDEMIA, significa che il virus è incontrollabile e diffuso ormai in tutto il mondo...

Dice che "è diffuso ma non è grave"... Allora i morti che ci sno stati (negli Usa già un centinaio) perchè sono morti?

Questa PANDEMIA potrebbe essere un problema gigantesco per l'economia nei prossimi settimane/mesi. Pensate se qualche Stato decidesse di chiudere le frontiere...Potrebbe avvenire, no?

Quando i poteri forti (Banche, Governi e amichetti del quartierino vari) vedrete che i media cominceranno a trabordare allarmi sul virus...

E vedrete che ultraribassi sui mercati!!!!

Non sarà colpa di nessuno, non sarà colpa della FED, non sarà colpa di Obama...Solo di un virus... Che riporterà verso i minimi di marzo in 2-3 settimane... Del resto un mercato così laterale e congestionato (con pochi volumi) come quello delle ultime 4 settimane, si presta benissimo per un movimento degli indici in ribasso molto veloce e molto profondo...

Ne vedremo delle belle... Se ci salviamo dal virus, ovviamente ...

max ha detto...

Qualcuno ha visto i volumi sull
SILVER/ETFS (SLVR.MI). ieri sono letteralmente esplosi, qualcosa deve muoversi nei prossimi giorni per forza.


ciao