STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ZOMBIE SONG


Share/Bookmark

32 commenti:

Anonimo ha detto...

saranno anche zombie ma la borsa continua a salire, mi sa che andare short dal 20 aprile e' stato un errore

Filippo

Anonimo ha detto...

Un titolo di Repubblica di oggi per iniziare la giornata con una bella risata:

Obama: "Così ripartirà l'America
mai più schiavi di Wall Street"

danieleuniti

Stefano ha detto...

Che sia stato un errore credo sia evidente; l'importante è che non sia errore l'impostazione generale, ossia che ora, giorno più giorno meno, cominci questo tanto agognato storno. Perchè è chiaro che se dal 20 Aprile abbiamo perso molto, se lo storno violento ci sarà avremo modo di recuperare tutto abbastanza alla svelta. Se invece ci fregano e cala di poco, oppure addirittura non c'è storno, siamo fregati, e principalmente gli scemi come me che oltre ad entrare al 20 Aprile (in realtà 21, ma cambia poco...), sono entrati al ribasso con leva...

Anonimo ha detto...

Si sta creando un’altra bolla? Le notizie negative non vengono metabolizzate adeguatamente ed ogni occasione è buona per far salire i mercati, fino a dove questo euforismo può spingere le quotazioni? Comunque perdere questo rialzo è stato un errore e a questo punto non credo verrà compensato da un eventuale storno. Complimenti a quanti ci hanno creduto e lo hanno cavalcato.

ddrillo ha detto...

sono stressatissimo !!!!!
sono short sullo sgam comprato a 71, ora è a 55 !
stò perdendo anche le mutande.
Chi è come me, che fa ?
resiste o abbandona la nave ?

Anonimo ha detto...

Avete letto questo?


Una crisi a “L” con la gobba? di M. Foa

Continuo a credere che il recente rialzo di Borsa non sia l’inizio di una fase di crescita; bensì la conseguenza delle manovre messe in atto lo scorso mese (vedi il post del 14 aprile). Tuttavia non posso non chiedermi - come, immagino, molti di voi - se non sia io a sbagliarmi; ma più leggo articoli e più non riesco a capire le ragioni dell’ottimismo, che a tratti sfocia nell’euforia. Su dieci notizie otto sono pesantemente negative. Ci dicono che il sistema bancario è sulla via del risanamento, ma si dimentica di dire che l’evaporazione (apparente) dei debiti è dovuta solo alle nuove, truffaldine regole contabili, che permettono alle banche di valutare a proprio piacimento - anzichè a valori di mercato - gli asset tossici.

I numeri indicano una realtà diversa: i debiti tossici ammonterebbero a oltre 4mila miliardi di dollari, di cui circa duemila solo negli Stati Uniti, dove sono già fallite 32 banche di piccole e medie dimensioni. E lo stress test, i cui risultati sono attesi a ore, dovrebbe indicare, nonostante sia scarsamente attendibile perchè falsato all’origine, che almeno dieci banche vanno ricapitalizzate. La situazione reale pertanto è molto peggiore.

Ogni settimana la Federal Reserve annuncia l’acquisto di Buoni del Tesoro per centinaia di miliardi di dollari, segno che la domanda è insufficiente a coprire l’offerta, e ciò conferma che i cinesi stanno riducendo i propri investimenti in valuta Usa. E con quali soldi li paga la Fed? Con i propri ovvero stampando moneta: ma la storia insegna che un’economia in queste condizioni è tutt’altro che sana e prima o poi il conto va pagato.

Inoltre: le previsioni per il 2009 indicano un crollo del Pil (in Europa di circa il 4%, molto peggio del previsto) e per il 2010 una crescita del 0,10% (molto inferiore rispetto a quella preventivata); e cifre analoghe sono annunciate per gli Stati Uniti. Sono pronto a ricredermi e chiedo ai lettori di questo blog: c’è qualcuno che sa dirmi dove sono i segnali di ripresa di cui tutti parlano?

Analizzando i dati ho l’impressione che lo scenario più probabile sia quello di una L con la gobba ovvero caduta verticale, economia piatta con un breve periodo di crescita azionaria provocato non da uno sviluppo reale (e sano), dati reali ma da aspettative irrealistiche (alimentate ad arte), che si esaurirà riportando il barometro della crescita attorno allo zero. Sbaglio? Ditemi di sì, vi prego….

http://ripensaremarx.splinder.com/


ulisse bs

Anonimo ha detto...

io ho sempre piu l'impressione che il mercato non esista, ma esista solo la farsa....

Anonimo ha detto...

una correzione ci sarà sicuramente ma il sentiment è cambiato; purtroppo abbiamo perso una marea di occasioni forse irripetibili, ma nessuno è perfetto. Bisogna capire che il potere è più forte dei teorici, e contro il potere non ci si va. I vari Roubini avranno anche teorie sacrosante, ma quando si scontra contro la coalizione Fed BCE etc non può che risultare perdente

Regola fondamentale:stare dalla parte dei poteri forti alla fine ripaga sempre, anche se spesso può sembrare illogico

Anonimo ha detto...

Bravo Filippo,allora vendi se ne sei convinto,inutile rimproverarsi.Guerrino

Oiggas ha detto...

I zombie siamo noi che ancora crediamo che tutto sia chiaro e limpido come una bella giornata di sole. Ci hanno raggirato per benino e continuano imperterriti a farlo; evidentemente ancora non c'è bastato. E' in preparazione la prossima fregatura, che molti chiamano bolla speculativa, ma altro non è che "trasferimento" di beni dai molti ai pochi. Il mercato è schiavo di questi signori ma tanti lo plaudono definendolo libero. Tutto mi credevo di poter vedere nella mia vita tranne tanta ingenuità diffusa!

Anonimo ha detto...

spero proprio che non sia stato un errore. Io ho svenduto un paio di settimane fà con enormi perdite Unicredito, Banco Popolare e Pirelli per acquistare etf XBRMib... speriamo che giri prima possibile altrimenti sono rovinato più di prima, come se non bastasse!!
Comunque grazie x le vostre preziose informazioni
enrico PD

Anonimo ha detto...

paolo avrà anche sbagliato ad anticipare lo short... ma ha preso in pieno lo storno su fiat ...paolo a che prezzo pensi sia giusto rientrare in fiat ???sempre se secondo te il titolo abbia ancora possibilità di rimbalzare ???grazie mille

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto, però mi sembra che passi troppo tempo per la publicazione dei commenti.... ok prima dovete controllarli ma dopo più di un ora perdono anche di significato..

Anonimo ha detto...

con il senno del poi tutti sono bravi,non era facile prevedere un rialzo del genere sui mercati specialmente per noi parco buoi, si e' verificato un eccesso di positivismo che ha spiazzato un po' tutti,in questo rialzo sono entrate le mani forti e' evidente che il mercato e' in mano loro,"confido di rietrare sui minimi fatti entro il terzo trimestre 2009."

alex :-)

Anonimo ha detto...

domanda agli autori del sito:

Si stà insinuando il dubbio in voi che forse stiamo vivendo un' ennesima bolla tipo quella del 2003???
Quindi è inutile andare short perchè le correzioni saranno limitate e con andamento laterale???
i mercati finanziari purtroppo se ne fregano dell' economia reale e in queste situazioni sono guidati solo dal sentiment...mi rendo conto che è follia ma i mercati finanz. funzionano in questo modo.

Attendo vs opinioni al riguardo.

Anonimo ha detto...

tutto il mondo è paese.friedman sedeva contemporaneamente sulle comode poltrone di goldman sachs e su quelle della federal di new york(quella ke controlla wall street!).il genio quando goldman era sull'orlo del precipizio ha pensato bene di spingere affinkè mutasse il suo status di banca d'affari in banca commerciale in modo da poter attingere ai soldi stanziati dal governo per una cifra pari a 10miliari usd;fino a qui niente di scandaloso(si fa per dire!!!!ke maiali!!!);nel frattempo ha pensato bene di riempirsi le taske di azioni goldman sachs acquistandone per un valore pari a 3milioni usd realizzando una plusvalenza del 100%!w l'insider trading!!!il grande paulson,anke lui ex goldman sachs ha pensato bene di regalare 85miliardi usd dei contribuenti ad aig in modo ke potesse ripagare i sottoscrittori dei suoi acccordi di cds tra cui goldman sachs per una cifra pari a 8miliardi usd!!!hanno sbagliato, continuano a sbagliare,hanno rubato,continueranno a rubare!!!saluti,dario

Anonimo ha detto...

cogliere il timing perfetto per entrare sul mercato penso ke sia un'impresa praticamente impossibile!ecco perchè credo che forse bisognerebbe avere meno fretta e più pazienza,ma al limite prendere coscienza dei propri errori e kiudere tempestivamente le posizioni.io penso ke ki avra il coraggio di mantenere le posizioni short aperte tra maggio e settembre2009 fino al marzo 2010 farà dei discreti affari(+o-70%).ricordate ke il malato soffre meno ultimamente grazie a massicce dosi di morfina,ma prima o poi ci sarà l'assuefazione ,e....la fine la conosciamo tutti!un problema creato dal debito,dalla leva esasperata,ke si vuole risolvere con altro debito??ma perfavore..paolo ha ragione nel dire ke l'iperinflazione ci strangolerà nei mesi prossimi, e ciò blokkerà ulteriormente i consumi e di conseguenza i profitti aziendali!!!marzo2010:dow3800 punti,s&p500370punti,s&p mib 7900punti.questo non vuol essere un messaggio di conforto per ki ora è short,ma solo una previsione ,e una costatazione di dati oggettivi inconfutabili.comunque accetto scommesse!dario

pierre ha detto...

Dopo la mia cazzata di ieri(entry senza pattern) mi permetto di sognare un pò.
Sogno un REVERSAL DA PAURA ....ovvio OGGI con chiusura del ns spmib (del cazzo perchè pesato dalle ns banche strozzine) SOTTO I 20.000.
Domani apre a -2% e quindi boisogna shortare magari a 19.500
con uno stop di 1200 1300 punti.
-
ohhhh svegliatemi fra un pò ...Grazie Pierre

pierre ha detto...

Mi sono appena svegliato e MI RICORDO DEL SOGNO CHE HO FATTO.
-
guardo i grafici ed i valori e dico cazzarola però il sogno si potrebbe anche avverare infatti:
1) ieri era setup (e si sa che occorre un -1 o +1 gg di tolleranza)
2) oggi se chiude di merda e cioè
sotto i 20.000 (e adesso gli mancano 200 punticini del caiser)
beh allora STO SETUP CON IL PATTERN DI REVERSAL MI DA UN MAX !
-
SE SUCCEDERA' BEH ....CONSIGLIO
DI ASPETTARE SINO ALLE 17:20 POI
INCREMENTARE O APRIRE GLI SHORT
CON STOP SOPRA I MAX DI OGGI
QUESTO VALE SIA PER TITOLI CHE ETF !
-
-
POI IL CONTINUO DEL SOGNO LO POSTERO' POI ...SEMPRE SE LA MIA
FANTASIA SI VERIFICHERA'
-
CIAO MEGA-LONGHISTI DI
TUTTO IL MONDO DAL VS AMATO
PIERRE

pierre ha detto...

manca poco per metterlo nel ......
AI LONGHISTI .......dai non ci fa incaisar anche OGGI.
-
SE CHIUDE DI CACCA VEDRAI DOMANI
GLI STOPPETTINI COME SALTANO A GOGO
-
STOPPETTINI STRETTI CHE IN APERTURA
INTASERANNO I BOOK.
-
AHHHHH ......CHE SOGNO SPLENDIDO
CHE MI STO A FA SU QUESTO SETUPPINI
DEL 06/05(+1 GG DI TOLLERANZA)
AHHHH
-
PIERRE

pierre ha detto...

Che NON si azzardasse sto cazzo di SPmib a dare segni di forza con le sue Banche (di merda ! che pesano).
-
Caro amico SPmib hai fatto i cazzacci tuoi all'insù ma ora devi
cadere MOLTO più degli altri perchè sei un MERCATINO RIONALE rispetto ad altri QUINDI NON CERCARE DI FARE IL PULEDRINO FIGHETTO !!!
-
VAI A C.........RE SPMIB TU E LE TUE BANCHE !!!!!!!!!
-
PIERRE

pierre ha detto...

ore 16:69
S&P MIB INDEX (aff) 19.959 16:59:00 -0,72%
-
solo -72% mentre il Dax - 86%
-
Quanto è ridicolo !!!
-
Grazie alle bancarelle massoniche
di destra e sinistra !
-
Bravo spmib ....proprio bravo !!
-
Magari i sipendenti delle ns AMATE
BANCHE pensano di riprendersi il loro TFR in un lampo...è?
Tfr tutto con fondi interni che hanno l'80% di proprie azioni ...é?
-
Bravi i ns bancarietti ...proprio bravi ...é?
-
Spero proprio, CARI BANCARIETTI E DIRETTORI DI FILIALE, CHE VI SIETE COMPRATI ANCORAAZIONI DELLE VS AMATE BANCHE .........LO SPERO
PROPRIO !!!
-
PIERRE

pierre ha detto...

Spero CHE IL MIO AMICO SI SIA IMBOTTITO IN LONG DI TUTTO IL POSSIBILE SOPRATTUTTO DELLE BANCHE
MAGARI PROPRIO LA UNICREDIT.
-
POI SE PERCASO LA SIGNORA UNICREDIT avesse fatto LA FALSA ROTTURA DEI 2 EURO ........BEHH SARA' TUTTO UN DIRE ....magari fino alla copertura del gap a 1,30.
-
-
RIGUARDO AL NS AMATO SPMIB....è UN MASSONE :
S&P MIB INDEX (aff) 19.788 17:24:00 -1,57% 20.676 19.671

XETRA DAX INDEX (XETRA) 4.796,94 17:24:00 -1,72% 4.980,3 4.792,17

ADDIRITTURA MENO DEL DAX .........PER COERENZA AVREBBE DOVUTO VENIR GIù DEL 3%
-
E BRAVI BANCARI !!

Anonimo ha detto...

invece di rompersi le ossa sui mercati azionari,io opterei per un buon fondo comune che investe in obbligazioni corporate di ottima qualita,' aspetterei almeno sino a giugno per valutare i mercati azionari.

alex :-)

JESSELIVERMORE ha detto...

BINGO!!
TUTTO COME PREVISTO
DI PIù NON SI POTEVA. ATTICO IN CENTRO CENTRATO IN PIENO.
VACANZA RILASSANTE AI CARIBBEN MERITATA CON CICHE A GOGO.
MA NON VI ILLUDETE TROPPO AL MIO RITORNO SI SPARA A RAZZO
UN SALUTO PIERRE

pierre ha detto...

Ciao jessi,
una domanda :
ma perchè vai in vacanza ?
perchè non ti giri, e raddoppi ?
-
comunque complimenti per la fase
long.
-
PIERRE

pierre ha detto...

Vediamo il mio sogno di questa notte, mentre (beato lui) c’è chi va in vacanza, dato che devo lavorare:

1a ipotesi -> scende fino al 12/5 13/5, poi risale con doppio max intorno al 20/5 e poi buca al ribasso il minimo del 12-13 e va giù per un po’

2° ipotesi -> inizia a scendere con moderazione per fermarsi intorno al 20/5 poi però
c’è il 27/5(vedremo) fino al 03/6(vedremo)
-
Ovvio io AMO la prima ipotesi ma effettivamente da trader (e ciò è inequivocabile) devo seguire ciò che vuole fare il mercato e non i FONDAMENTALI.
-
Concordo con il collaboratore (persona assai preparata) del ns Dutturun, il quale la VEDE come ME e forse anche più !
Ovvio è una impostazione DIAMETRALMENTE OPPOSTA al ns AMICO JESSLIVERMORE.
-
vedremo se le vacanze saranno lunghe (magari 2 mesi con un bel 10/07/2009 28/07/2009) per qualche ns amico trader o semplicemente di qualche settimana.
Comunque concorde con il collaboratore del dutturun SE LE VACANZE SARAN LUNGHE behhh è certo che si scende ma con tante cunette nel percorso.
-
Quindi riassumendo:
RAZZO per Hobi di www.cobraf.com = jesslivermore) con retracement breve di tempo e prezzo.
NON RAZZO con grosse cunette fino a Luglio
-
un saluto al vacanziere jess
Pierre

pierre ha detto...

SIA OVVIO PER TUTTI, IL MIO SOGNO SARA' NEGATO CON STOPP SOPRA I MAX
DI IERI.
IN TAL CASO TUTTO DA RIFARE !
-
PIERRE

pierre ha detto...

Se oggi rompe il MAX di ieri entra
LO STOP .....e per ME SARA' ORA DI UNA LUNGA VACANZA FUORI DAI MERCATI!
-
Se oggi fa una BARRA inside beh .....tutto regolare (o quasi).
-
Poi ci sarà lunedì

Anonimo ha detto...

i mercati non scenderanno nel breve ,oramai si e' innescata una sintesi al rialzo con volumi sempre in aumento e con il vix su livelli molto bassi il tutto portera' a una crescita dei listini spropositata e malsana,purtroppo per chi non e' riuscito ad entrare su questo rialzo sfruttando come leva il gain fatto ,nell'immediato rimane molto difficile prendere posizione sui mercati anche se la tentazione rimane forte,le posizione short aperte in precedenza andavano coperte con posizioni long per non rimanere incastrati,mi auguro che il mercato salga a go go su livelli insostenibili cosi' che sara' piu' conveninte aprire posizioni short al momento giusto e mettergliela in quel posto a qui burattini di americani

sandro b.

pierre ha detto...

Ore 14:10
se spmib rompe al rialzo i max di ieri e ci va anche la close
io 5 min prima vado in stop ....e poi vo in vacanza per tanto tempo DATO CHE QUANDO NON CI SI CAPISCE
PIù è BENE TIRARE IL FRENO A MANO !
-
se spmib chiude in inside rispetto a ieri e magari lun p.v. rompe al ribasso i 19.600 ...beh allora totto ok
-
pierre

Anonimo ha detto...

jesslivermore,
e no caro Pierre le vacanze aspetteranno un pò dato che voglio
riprovare un altro giro.
ehhh AMEN