STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


STRESS TEST: I RISULTATI

Name Total Assets (Billions) Stress Test Results
1. Bank of America 2,500 Needs $34 billion
2. JPMorgan Chase 2,175 Pass
3. Citigroup 1,947 Needs $5 billion
4. Wells Fargo 1,310 Needs $15 billion
5. Goldman Sachs 885 Pass
6. Morgan Stanley 659 Needs $1.5 billion
7. MetLife 502 Pass
8. PNC Financial Services 291 ???
9. U.S. Bancorp 267 ???
10. Bank of New York Mellon 238 Pass
11. GMAC 189 Needs $11.5 billion
12. SunTrust 189 ???
13. State Street 177 Needs $$$
14. Capital One Financial Corp. 166 Pass
15. BB&T 152 ???
16. Regions Financial Corp. 146 Needs $$$
17. American Express 126 Pass
18. Fifth Third Bancorp 120 Needs $3.3 billion (1)
19. KeyCorp 105 Needs $3.3 billion (1)
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi BoA +17%. Tutto chiaro no?! Non ci si capisce piu una fava

danieleuniti

Anonimo ha detto...

onestamente non so + cosa pensare, se il mercato non storna a breve si rischia un'altra bolla che quando scoppierà farà male. ho perso questo mega rimbalzo ma entrare ora è troppo rischioso x cui me ne stò a guardare cosa succede. dott. Barrai è ancora dell'idea che il mercato debba scendere violentemente in questo mese?? riccardo

Anonimo ha detto...

Però non ci sono insolventi.

Nicola

Anonimo ha detto...

caro mercato libero credo che a noi tutti sia gradito un punto sulla situazione
Antonio

Anonimo ha detto...

Ma sono i risultati definitivi?!?

Mario ha detto...

Considerando che hanno cambiato i parametri per facilitare le banche a passarlo e' una vera e propria iattura...
Normalmente mi sbaglio per cui non fate affidamento sulle mie previsioni ma penso che pagando i debiti stampando carta, alterare i bilanci per far quadrare i conti ( e manco riuscirci), lasciare al comando di aziende fallite managers falliti con il compito di non far fallire ulteriormente il sistema e' qualcosa destinato al... fallimento.
Quando verra' giu' di nuovo sentiranno il tonfo su Marte...
Cheers

Anonimo ha detto...

non c'e'nulla da fare il mercato continuera' a crescere,chi non ci credera' si perdera' la maggior parte delle opportunita'dagli scorsi minimi,la realta' e' questa,e' piu' logico entrare long ora in un'ottica medio lunga che mettersi short e sperare.
luciano

Anonimo ha detto...

scusate ma come al solito il mercato ha ragione di tanti 'esperti' che continuano tra l'altro a parlare di bear market rally!! quando si accorgeranno che non è un bear market rally ma l'inizio di un ciclo rialzista, avranno perso un rialzo del 60% dai minimi..i segnali positivi ci sono e continuano a moltiplicarsi, è facile parlare col senno di poi..credetemi, fra sei mesi non ci sarà più nessuno che parlerà di bear market rally
Vladimiro

Giorgiob75 ha detto...

Hai tralasciato di citare la fonte.
Grazie.

Julio ha detto...

Paolo, Zio Michele: ma dov'è lo storno?

Qui si diventa matti...

Sarebe anche vero che ormai quasi tutti stanno cominciando a pensare che ormai non si va giù e tutti compreranno a mani piene. E allora... arriverà il tonfo... o no?

Anonimo ha detto...

perchè non pubblicate il mio commento? non mi sembra di essere stato offensivo
Vladimiro

Anonimo ha detto...

Se anche ci fossero banche insolventi ( e le big sono tutte insolventi) pensi che te lo direbbero? la barca stavo affondando definitivamente, hanno detto basta e con un colpo di spugna hanno ritruccato tutto. un pò di cipria e via. se le banche stanno così bene, perchè non riprendono a fare credito? perchè hanno cancellato il mark to market? perchè ci hanno messo tanto a divulgare i risultati del test? perchè hanno ancora bisogno di capitale dopo soli due mesi dall'ultimo rifornimento? perchè bernanke dopo averci messo 1 anno e mezzo a vedere la recessione mentre in un mese ne vede la fine con dati si in recupero ma che indicano ancora saldamente contrazione economica? poi la borsa salirà anche, ma è tutta una pagliacciata. Obama: che delusione!

Anonimo ha detto...

Prima che una banca diventi insolvente le parano il culo in tutti i modi. C'è chi dice che questo stress test aveva ben poco stress. Pare che i dati sulla disoccupazione reali siano peggiori di quelli assunti nello stress test, o sbaglio?
Paolo(PD)

BRUNO ha detto...

Se la riserva frazionaria tornasse a valori più reali come era un tempo quasi tutte le banche sarebbero insolventi...

Il sistema è insolvente nel suo complesso, con questo sistema di banche centrali il debito sarà sempre superiore alla liquidità emessa nel sistema...

Seplicemente perchè per ogni banconota emessa e/o per ogni denaro virtuale creato con un accredito bancario esiste un identico e corrispettivo DEBITO..

E questo debito naturalmente è gravato di interesse quindi non ci sarà mai denaro sufficiente per ripagare il debito stesso...

Nasce da qui l'inflazione, o meglio LA PERDITA COSTANTE DEL POTERE DI ACQUISTO...

Bruno

Gualandri gianluca ha detto...

Doppiamente addolorato per non aver comprato dal 10 Marzo e per aver (consapevolmente) shortato dal 20 Aprile, non mi rimane che stare alla finestra, ma a quella di casa; comunque vada è una bellissima giornata di sole; domani andrà meglio.

Anonimo ha detto...

Dice il saggio:"non indebitatevi a breve per impiegare a lungo, ora andate e moltiplicatevi".

Nicola

Anonimo ha detto...

da quando si puo ,se e' il caso, andare short?

ciao

Anonimo ha detto...

E' da Dicembre 2007 che sto alla finestra a guardare cosa succede al mercato... ho aspettato invano questa discesa che non si è vista, anche se credo che prima o poi ci sarà ho deciso comunque di rientrare incrementando di mese in mese il capitale da investire(sia che salga, sia che scenda)
Tanti pezzi grossi sono entrati quando ancora scendeva e comunque abbiamo capito che stanno ribaltando le regole del gioco a loro piacimento!

P.S. Grazie per le vostre attente analisi e per i vostri eccelenti articoli
Oran

GIANNI ha detto...

PAOLO CI HAI ABBANDONATO...
NON SAPPIAMO PIU CHE PESCI PRENDERE...
HO PAURA, STO PERDENDO I MIEI ULTIMI RISPARMI...

maro ha detto...

a me sembra che le notizie siano già scontate nei prezzi,quindi se non c'è più carburante cosa si fà?si scende:ha ragione il dott.abbiate pazienza.

Anonimo ha detto...

Siete monotoni, dopo un po' stancate uffa...
Vedete il complotto dietro ogni cosa, va bene essere diffidenti però non abbiate pregiudizi, mantenete la mente aperta e guardate le cose come sono.
All'anonimo delle mille domande: come cipria mi sembra costosa trimestri su trimestri di perdite ingenti, il mark to market è stato sospeso perchè in questa fase era inutile, non portava entrate fiscali e contribuiva ad aggravare i bilanci del settore in crisi se si fosse mantenuto avrebbe consentito attacchi speculativi (degli hedge che ci sanno fare, non tuoi personali) sui derivati collegati alle aziende del settore, il rubinetto del credito troppo aperto ha portato a questo e ora vuoi più credito allora non hai capito "ACQUISTI A DEBITO MEGLIO CHE NON NE FATE", il momento giusto e le cose giuste da dire riflettono il principio di opportunità è una scelta politica.

Per lo short vi avevo detto qualche tempo fa che anticipare in questo momento non è pagante, poi si può andare long e short 100 volte al giorno su uno stesso titolo, l'importante è sbagliare i livelli di ingresso e uscita il meno possibile, sono scelte e strategie di investimento personali, non tutti hanno il tempo per fare intraday. A marzo era conveniente aprire posizioni a 2-3-5 anni, così come a maggio 2008 era conveniente piazzarsi short su qualsiasi indice in tutta tranquillità.

Nicola

Anonimo ha detto...

caro mercato libero ti avevo chiesto di fare il punto della situazione.
Sembra che non sia più necessario
il punto lo ha fatto il mercato
speriamo continui così
Antonio

Anonimo ha detto...

Fatevi un bel PAC su un buon fondo azionario BRIC... TRA 10 anni quadrulupicherete i vostri versamenti.... E pensate a lavorare INVECE di cercare il timing giusto in borsa!!!!

un PF ancora vivo!!!!!