STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENERDI' , OTTIMISMO RITORNA? MA E' GIUSTIFICATO A QUESTI LIVELLI?

Oggi importanti dati sulla disoccupazione americana.

I mercati europei, complice l'Asia, la decisione della BCE di acquistare titoli spazzatura per 60 miliardi e l'apertura a nuovi tagli dei tassi...nonchè i futures americani al rialzo... si stanno riprendendo dai minimi di ieri.

Continuo a credere che lo storno possa arrivare a maggio (oggi siamo al 8).

Ricordo che venerdi' prossimo è scadenza tecnica. Non è la liquidazione di giugno, ma i realizzi dovrebbero arrivare.

Nel frattempo una piccola annotazione sui bond spazzatura americani...saliti troppo e che potrebbero riservare cattive sorprese nelle prossime settimane.

Leveraged Finance Slump No More? April Junk Bond Return Highest In 22 Years
May 7 : Bloomberg: Bonds rated CCC and lower -- those ranked most likely to default by Standard & Poor's, Moody's Investors Service and Fitch ratings -- have gained 39 percent since March 9, compared with 14 percent for those rated BB.
Wall Street analysts: investors might be over-omptimistic given that default rate is set to spike from 8.3% to about 15% by the endo fo the year according to rating agencies
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Fatevi un bel PAC su un buon fondo azionario BRIC... TRA 10 anni quadrulupicherete i vostri versamenti.... E pensate a lavorare INVECE di cercare il timing giusto in borsa!!!!

un PF ancora vivo!!!!!

Anonimo ha detto...

Junk Bond o non si comprano o si spera di non rimanere con il cerino acceso per le mani.
Che percentuale di storno prevedete 10%-20%?di meno o di più?
Grazie

Nicola

Anonimo ha detto...

Paolo sei un grande, sei l'unico a dire le cose come stanno !! realmente!!!

gatto silvestro ha detto...

per le scadenze di giugno potrebbero averle gia' fatte scendere e poi essersi riposizionati.Il ciclo semestrale di Zioromolo sembra perfetto,Romolo-Barrai- Nista(concordi)=Vava'- Didi'- Pele'.Oggi risalita da centro M.

Anonimo ha detto...

Per il PF. Strano che sei ancora vivo ormai siete in via d'estinzione come i dinosauri

Anonimo ha detto...

trovo curioso (se non patetico) che, dopo 2 anni di discese imperterrite in borsa, al minimo accenno di rimbalzo, per quanto importante siamo "solo" tornati ai livelli di inizio anno, spuntinmo come funghi quelli che si sono arricchiti con l'ultimo bear market rally, dando peraltro degli stolti a chi ne è rimasto fuori. e prima, cosa vi è successo? e se vi succedesse ancora?

Anonimo ha detto...

Prababilmente lo storno ci sarà mà non sarà molto profondo dando modo agli indici di rifiatare x l'allungo in area 9500-9800 di DJ è in questa area che si capirà cosa farà il mercato. VIVIANO

GUFO PARLANTE ha detto...

Per l'anonimo PF, PAC a 10 anni??? in borsa i soldi si fanno su un orizzonte di 10 mesi!!! con le tue idee caro Pf sarai pure vivo ma.....mi sa ancora per poco!!!! Per quanto riguarda il timing cosa vuoi chi come me ha tanto tempo libero può pure permettersi di perderne un po'.....Ahahahahahah
At salut oggi tanti ingressi schort mi aspettano!!!

Anonimo ha detto...

Un PAC di BRIC con succo di pera, ma va là

Luca

gatto silvestro ha detto...

dai grafici i mercati sono in una fase decisiva,chi e' short su derivati su maggio o su giugno forse deve decidere se coprirsi, e quindi acquistare,o incrementare gli short, con scadenze oltre giugno per opzioni(???) o aumentando i futures per spostare lo stop e metterlo fuori tiro, ma con le rapide minacciose delle scadenze giugno,quindi questo rialzo e'maligno,l'interesse dei manovratori potrebbe essere di far acquistare agli shortisti e dopo,continuare a vendere intimorendo i longhisti posizionati in derivati,e dopo aver venduto agli shortisti e aver comprato dai longhisti spaventati prima della scadenza maggio e soprattutto giugno potrebbero avviare la seconda fase di rialzo.Di sicuro fa caldo,importante seguire i cambi che non possono mentire.Se eurusd nn torna sotto 1,34 fa ancora piu' caldo.

Anonimo ha detto...

... sento tanta puzza di bruciato... gli indici corrono troppo... a quando la prossima mazzata?.. penso lo stesso anche per gli emergenti...

Anonimo ha detto...

chi mi spiega il ciclo di zio romolo a che indice fa riferimento?Grazie

Anonimo ha detto...

ieri ,primo tentativo di crollo in borsa ,per chi non ha seguito dal vivo ,è stato ..... pauroso !!! da + 2,7 a - 2 nel giro di pochi minuti ....oggi di nuovo su' ...ma fino a quando durera' la finzione ?un consiglio lei l'ha gia' dato nell'articolo ... che fare quindi ,aspettare alla finestra e vedere i prossimi giorni fiduciosi che lo storno diventi un -10 ,- 15 ???
grazie Dott.Barrai

STEFANO ha detto...

Michele Nista pero' dice solo che si auspica una discesa non che ne e' sicuro.Voi avete qualche sicurezza in piu' ?

Anonimo ha detto...

Come fa il mondo a continuare a essere comandato da chi ha più debiti? Provate voi a indebitarvi e poi vedete se potete dettare legge a qualcuno. Neanche il vostro cane vi darà più retta.
E' ora che la gente lo capisca. Non c'è niente di rivoluzionario in quello che dico, non è comunismo, nè socialismo. E' solo buon senso. Risparmiare, vivere al livello che il proprio reddito consente, usare i soldi contanti, niente c.c., c.d. o revolving.
Estinguete i mutui, se potete, non fatene di nuovi se non per beni di assoluta necessità.
Solo così chi ha i debiti (e finge di essere il creditore) dovrà ubbidire a chi ha i soldi o risparmi che dir si voglia (e passa per il debitore).
Infine, attenti a non fare il loro gioco, sono sempre più bravi loro. Il loro gioco è la borsa, il loro gioco sono i futures e i derivati.
Occhio che il cerino è corto.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai, se disinvesto dalle azioni dove li metto i denari nei Bot che non rendono piu' nulla?
Per il momento le azioni mi danno grandi soddisfazioni di crescita, per cui fino allo stacco dei dividendi non stornero' i miei investimenti, e poi seil valore delle azioni storna anche un 10 % sara' solo parzialmente intaccata la congrua rivalutazione del costo di acquisto.

Distinti saluti. Paolo Marchetti.

Anonimo ha detto...

Di ribasso neanche l'ombra, e se vale l'equazione sell usd buy borsa.....le chiusure del usd di questo venerdì non lasciano molte speranze...........
dollaro stravenduto contro tutto.

Anonimo ha detto...

Anche oggi il mercato non dà segni di voler scendere... drogato o meno forse è il caso di gettare la spugna e accodarsi ai rialzisti. Per di più ila nostra borsa sovraperforma tutte le altre e ormai viaggia ad un ritmo del 2-3 % a seduta

Anonimo ha detto...

per ora niente di che, tutto tranquillo, la calma prima della tempesta?

Nicola

pierre ha detto...

GAME OVER PER PIERRE
GAME OVER PER PIERRE
GAME OVER PER PIERRE
GAME OVER PER PIERRE
GAME OVER PER PIERRE
-
SARO ' IL 2° BEATOTRADER (IL 1°
è QUELLO DI MERCATO LIBERO GRANDE CRISI.
-
QUELLO CHE MI FA INCAZZARE NON è TANTO CHE IL MERCATO FA TUTTO CONTRO L'ANALISIO FONDAMENTALE
DATO CHE QUESTO è STATO E SARA' SEMPRE MA TANTO COME LO STA FACENDO
E QUINDI ANCHE SE IL RICAMBIO GENERAZIONALE DEI TRADERS C'è
QUESTO NON VIENE SENTITO E QUINDI
QUESTO GIOCO LO LASCIO A GIOCARE
AI MANIPOLATORI CON LE LORO BOMBE A MANO !
-
CARO FOLLETTO MI HAI CONVINTO E QUINDI ESCO .....ACCIACCATO MA FORTUNATAMENTE NON UCCISO DA QUESTO GIOCO ..CHE NON FA PIù PER ME !
-
FOLLETTO FOR PRESIDENT !!
-
COMUNCHE CARO FOLLETTO E CARO ZIO BARBERO IO CI AVEVO CREDUTO AL 10.000 O MAGARI A 5000 MA è TUTTO ALEATORIO
-
CIAO
PIERRE

Anonimo ha detto...

Ma a questo punto, che motivi hanno per stornare ? l'unica è il fallimento di GM. Da qui fino a fine anno si sale secondo me, può anche darsi che si tocchino i 27000 di SPmib come niente.
Poi dal 2010 ci si ricorda che il sistema è un colabrodo:

http://finance.yahoo.com/tech-ticker/article/243889/Beware-Crisis%27-Next-Wave-Option-ARM-Foreclosures-More-Debt-Defaults?tickers=XLF,FAS,C,^GSPC,JPM,BAC,^DJI?sec=topStories&pos=9&asset=&ccode=

da fine anno, non prima.

Anonimo ha detto...

porca vacca ma sti americani non scendono più...............marco

Anonimo ha detto...

Dal blog segnalato da mercato libero.
Un lettore ha trovato questo link che sembra un grido d'aiuto di Obama verso gli Emirati...

http://www.debka.com/headline.php?hid=6062

maxbiem ha detto...

SEGNALE DECISO DAL SOX !!!
Il sox di philadelphia in due giorni ha perso l'8%, con un ulteriore 4% si porterebbe sui valori del 20 aprile.
Non resta che vedere lunedì cosa farà....considerando che....solitamente....il SOX ... è un anticipatore !!!!

Sperem

ulteriore dato.....
gli etf più venduti la scorsa settimana sono stati i Contrarian...bearish...short...talvolta ultrashort... comprati per circa 8 mld contro i 2mld long....

domanda?....E se il toro fosse una trappola per far chiudere le posizioni short ai buoi impauriti e poi....
....fuoco alle polveri ???

Io spero solo che lo storno non tardi tanto da farmi saltare gli stop e lasciarmi col cerino in mano.....
ma il SOX....per il momento.... mi rasserena.....

Lunedì vedremo !!!

Un saluto a tutti

Max.B.

Anonimo ha detto...

paolo porcamiseriaccia ci hai avvertito con precisione millesimale con la data del 10 marzo giorno in cui e' iniziato il rialzo dei mercati,ma se ci avresti detto che succedeva una cosa simile forse sarebbe stato troppo,saresti stato indagato per aggiotaggio,siamo in parecchi a non averci creduto sino in fondo alla tua premunizione,i soldi non sono tutto nella vita ,avremo sicuramente altre occasioni per rifarci, la stima il rispetto , l'amicizia e e in primis il tuo lavoro svolto sono comunque valori molto piu' importanti di una semplice speculazione persa in borsa,ma purtroppo tante persone sembrano essere cadute nella trappola e sono diventate shiave dei soldi e di se' stesse.

luca c.