STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VEDIAMO SE POSSIAMO CONVINCERE LA POLIZIA AD ARRESTARE MICHELE NISTA

DENUNCIATO DA TUTTI..MICHELE NISTA E UN PERICOLO PUBBLICO...
Share/Bookmark

60 commenti:

Anonimo ha detto...

michele nista torna in questo paese. Non sarà il massimo ma mi sembra che il resto del mondo è piccolo forse più dell'Italia. Sappiammo che la paura e l' avidità muovono il mondo e speriamo che il nano malefico si tolga dalle palle. Noi siamo interessati alle tue idee: se torni ti daremmo l'appoggio possibile . .

Anonimo ha detto...

Dear Michele!

Io non ti consiglio assolutamete di ritornare! E te lo consiglio per il tuo bene.Credo che per come sei abituato in Inghilterra e per i valori e la mentalità che hai, un ritorno in Italia sarebbe traumatico, scioccnte! E le cose qui non potranno purtroppo che peggiorare, almeno nel medio-breve! Qualsiasi soddisfazione lavoraiva credo verrebbe più che copensata dalla delusione e dalla sfiducia per le altre cose. Sò che anche lì le cose non vanno bene ma è tutto completamente diverso neanche letteralmente paragonabile a qui! Se hai invece l' occasione di aumentare i tuoi rapporti con gli Italiani questo sarebbe bello.
Io infatti cerco di laurearmi il prima possibile proprio per andarmene all' estero possibilmente a Londra; sarei ipocrita se ti consigliassi di tornare, quando più di ogni altra cosa desidero partire!

PS Ti auguro buona salute, dopo aver visto che non sei al massimo! Altrimenti con chi potrò continuare a polemizzare?? Scherzo!Altro consiglio: se vuoi vivere l' America di Obama ti consiglio di sbrigarti, restano solo 3 anni o forse meno, dopo di che la verità verra finalmente a galla e gli americani trarranno le loro conclusioni! Preferirei però tra qualche anno, incontrarti a Londra!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Assolutamnete favorevole! Non credo che zio Michele voglia tornare in Italia ma potrebbe assisterci dall'estero.
Come on uncle Michael,....please!

Umberto

BRUNO ha detto...

Tempo fa ho preso una decisione: mai più comprerò un titolo quotato a Piazza Affari, in quella che più che una Borsa è diventata una bisca...

Bene, apro uno spiraglio: comprerò nuovamente in Piazza Affari solo e soltanto se Mr. NISTA prenderà il posto di mr. cardia (buon amico del premier per chi non lo sapesse)...

E divagando, dopo l'elogio a Nista quello a Nesta finalmente rivisto in campo per alcuni minuti dopo un vita...

VOGLIO NISTA A CAPO DELLA CONSOB!!!

Bruno

Andreaa ha detto...

Buona idea Paolo,sicuramenten sarò partecipe per aderire al progetto Michele Nista.
Andreaa

Andreaa ha detto...

Dimenticavo,Paolo,perchè non fai seguire il titolo telecom a Michele che informa sui sviluppi della telefonia in generale?
Visto che molti risparmiatori tengono il titolo in portafoglio e l'interesse che c'è sulla rete nazionale.
ringrazio andreaa

Anonimo ha detto...

AL GRANDE MICHELE NISTA,AUGURO SOLAMENTE CHE I PROBLEMI DI SALUTE SI RISOLVANO AL PIU' PRESTO.E CHE RITORNI ANCORA PIU' AGUERRITO, A SCRIVERE SUL BLOG ....MARCO DA RIMINI.UN SALUTO AL DOTT.BARRAI

maurobs ha detto...

Sarebbe senz'altro una grande perdita se Michael non ci facesse più dono dei suoi scritti e delle sue idee. Quanto al tornare avrei dei dubbi, anche se nemmeno da altre parti se lapassano meglio. Qui però mi sembra siamo più buffoni di altri. Però con le chicche che ci sempre dato Michele appoggio la mozione di Paolo per farlo lavorare per noi......
Mauro

Anonimo ha detto...

Avere come consulente il sig.MICHELE NISTA?Sarebbe come andare a MESSA,e al posto del sacerdote,trovarsi a ufficiarla nostro SIGNORE.Siamo sicuri di essere pronti??PERO'.Quanto mi piacerebbe!!!!Un cordiale saluto, a tutti coloro che rendono unico questo blog..Claudio.

Anonimo ha detto...

Dottor Nista,
ricorda la canzone di Gino Paoli eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo?
Bene, probabilmente non ci riusciremo mai, ma intanto Lei e il dott. Barrai state costruendo un nuovo fenomeno che prima o poi costituirà una massa critica capace di far trionfare la verità.
Augurandole una pronta guarigione, spero vivamente possa raccogliere l'invito del dott. Barrai.
Grazie, per l'ottimo lavoro fatto fin qui.
saluti
Giacomo.

Anonimo ha detto...

Michele, io sto fuori dall'Italia ormai da 5 anni, e non so dirti se rientrare sia la scelta migliore. Ho una grande nostalgia del paese, ma allo stesso tempo ogni volta che penso di rientrare, mi viene l'orticaria. E' vero che il mondo è piccolo e che non troppo raramente ci si accorge che i paesi "più civili" sono anche essi pieni di problemi, ma per molti di noi l'emigrazione è stata il solo modo possibile per arricchirsi professionalmente, attraverso una carriera onesta, ed anche economicamente. Sono "fuggito" dal paese perché quella che mi si presentava era un'esistenza grigia, non solo priva di soddisfazioni di qualunque tipo, ma anche senza nessuna possibilità di intervenire concretamente nella cosa pubblica. Non essendo di estrazione sociale elevata, potevo essere solo una marionetta nelle mani dei miei capi, per tutta la vita. Qualsiasi aspirazione "major" era preclusa: questo non lo so per sentito dire, l'ho vissuto. Non voglio elogiarmi, ed è con grande amarezza che, tirando le somme nel mio piccolo, noto che a 5 anni di distanza ho fatto un po' di strada. Quelli che ho lasciato là, i miei vecchi colleghi, non si sono mossi di un dito. Quello che ha preso il mio posto, è lì: conduce la "mia" esistenza grigia. L'ultima volta che gli ho parlato, era piuttosto insoddisfatto. Questa è la doppia tragedia degli italiani all'estero: perdere il proprio paese, molto spesso per colpa della sua struttura in caste sociali chiuse, e scoprire retrospettivamente che quella scelta dolorosa fu giusta.

Vorrei dire agli amici del blog che tutti gli italiani che ho conosciuto fuori erano ottime persone, che l'Italia ci manca, ma che il pensiero di rientrare, di perdere il ruolo e la stima che abbiamo guadagnato fuori, di tornare ad essere zero, ci atterisce.

Michele, forse quello che ho scritto non si applica alla tua storia, ma certo da come scrivi sul blog direi che tu sei come gli altri italiani che ho conosciuto: infinitamente stimabile. Solo tu puoi sapere se tornare sia saggio.

Cordiali saluti,

Filippo.

Anonimo ha detto...

Michele, come Paolo,è un indiscutibile Grande,io suggerirei (a Paolo) di creare un gruppo disponibile a contribuire per la professionalità anche di Michele in modo che, forse, piano piano, incominci a pensare sul serio a lavorare in Italia.
Cordiali Saluti.

Anonimo ha detto...

zio michele torna da noi,non possiamo permetterci di perderti,sei il nostro messia in questa bisca di squali,anche il grande paolo inizia a perdere il suo smalto di analista di razza non avendoti piu' accanto,gli altri non ti meritano,a me piacerebbe anche avere il piacere di conoscerti di persona in qualche serata che organizza paolo in giro per l'italia,ad ogni modo grazie per tutto quello che hai fatto e che farai per tutti noi.

a presto...

alex

Anonimo ha detto...

michele le tue bimbe ti aspettano...non siamo tanto ricche...ma ti cucineremo tutte le sere..colazione a letto tutte le mattine...TI VOGLIAMO CON NOI...LAURA & GIRLS
P.S: MI RACCOMANDO NON CI ABBANDONARE...

Anonimo ha detto...

Io vedrei volentieri il Sig.Nista in Italia. Per il resto penso che sappia decidere da solo dove stare. E poi che fine ha fatto quel fetido mercato Americano che tutti fino a ieri criticavano, che fine ha fatto l'America, impero del male che ha mandato il mondo in rovina. Ma veramente l'Italia è un paese di M.? Siamo giusti e coerenti. Domenico.

Unknown ha detto...

Perchè non creare un team di analisi e operativo?
Abbiamo tutti i numeri, lo abbiamo dimostrato e potremmo diventare grandi unendo le forze!!!

Zio

Anonimo ha detto...

La franchezza, la correttezza ed il coraggio delle opinioni espresse da Michele Nista, ne fanno una persona degna e rispettabile ai miei occhi.
E visto che di persone così ce ne sono davvero poche in circolazione... mi associo alla richiesta di PB... rispettando ovviamente la volontà di Michele.
Michele non ci abbandonare!
Sei quasi una guida, o meglio una sorta di grillo parlante per le nostre anime finanziarie.
In gamba
Stefano

Anonimo ha detto...

Magari Michele potrebbe far parte del progetto blog con accesso vincolato al versamento di una picola quota annuale.
Tanti auguri Michele.

Giuseppe
Cagliari

Anonimo ha detto...

per me Michele può vivere dove più gli piace.
io se c'è qualcosa che posso fare è garantire il mio contributo qualora voglia redigere una rubrica alla quale sono pronto ad abbonarmi fin da subito.
Con la stima e la riconoscenza che merita
offro la mia istantanea sottoscrizione ad un abbonamento annuale..... non saprei cosa fare di più... ma sono pronto !!!

GRAZIE DI CUORE

Max.B.

ste ha detto...

Nista in cabina di pilotaggio ?????????? sarebbe la cosa piu bella ..finalmente si avrebbe la possibilita' di non essere alla merce delle istituzioni bancarie........
fare una bela squadra...e essee coesi !

sarebbe un sogno che diventa realtà !

spero che si possa realizzare io sono pronto a esserci

ste

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti gli amici del blog.
Ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione e recupero a Zio Michele.
Paolo sono stato uno dei ca. 200 che avevano espresso il proprio pensiero e solidarietà più profonde nei confronti delle "profezie" e pensieri di Zio Michele, quindi come non potere e dovere auspicare una più continua e proficua collaborazione di Zio Michele con Mercato Libero?
Come me credo che la maggior parte dei lettori si augurino questa eventualità.
In merito alla modalità della forma di collaborazione sono sicuro che due professionisti seri come Voi, troveranno la forma più adeguata: quello che però voglio cercare di trasmettere e che dovrebbe darvi orgoglio e piacere, è di farvi sapere che ci sono molte persone come me, che gradirebbero avvalersi della Vostra consulenza per difendere i risparmi di una vita.

Un saluto - Gabriele Marchioro

Anonimo ha detto...

pronto a sottoscrivere un abbonamento alla sua rubrica.

Anonimo ha detto...

Anche io sottoscriverei un abbonamento ad un'eventuale rubrica. Dott. Barrai perchè non dà a Michele l'incarico di trovare una Banca di trading on line del progetto 2000 per cambiare?

Giuseppe

Altend ha detto...

Se torni il tuo operato sarà ben gradito e anche il lavoro non mancherà per te

Anonimo ha detto...

caro michele sei un grande, seguo ogni tua indicazione, ma mi domando come può un grande vivere in uno stato governato da un nano? se hai una risposta a questo dilemma, torna, noi siamo con te! ma se non torni continua ad illuminarci da lontano come fai, casomai con maggiore assiduità. con stima alfonso

Anonimo ha detto...

Michele sarebbe fantastico averti nel team di Paolo in pianta stabile. Tanto tu ci potresti seguire anche da fuori e venire qui ogni tanto...
Ti auguro di guarire presto, lo sai che qui tutti ti vogliamo bene.
Saluti
Luigi D.

Anonimo ha detto...

e mica sarà matto!
Tornare in Italia, il Paese più corrotto di tutto l'occidente, in cui l'informazione ha quasi raggiunto livelli cubani.
Potremmo forse riuscire a dargli un qualche incarico, e naturalmente ne sarei contento, ma consigliargli di tornare qui mi sembra di un egoismo assoluto; potrebbe farci consulenza benissimo standosene in qualche paese "normale".
D'altra parte lo sa benissimo da sè.
Gab

Anonimo ha detto...

idea fantastica!!!!


Paolo da modena

Unknown ha detto...

Bella idea, ma temo che bisognerebbe fornirgli una scorta almeno pari a quella di Saviano e a quel punto averlo qui ma tutto blindato sarebbe quasi peggio che averlo in giro per il mondo.
O sono troppo pessimista?

Anonimo ha detto...

Michele Nista deve assolutamente tornare, non deve lasciarci soli. Senza di lui l'Italia sarebbe un posto certamente peggiore.
Ma a proposito... chi sarebbe sto Michele Nista?
Stefano

Giovanni ha detto...

Mi associo a quanto ha detto Zio Barbero. Non solo spero che Michele rientri, ma spero che Tu Paolo riesca ad organizzare un team fantastico al quale noi tutti - ovviamente solo chi vuole - parteciperemmo per gestire al meglio i nostri risparmi di una vita. In ogni caso, sia ben chiaro, questa mia non vuole dire che già Tu da solo non sia in grado di indirizzarci.
Giovanni da Modena

Anonimo ha detto...

Michele,
vivi dove
nma stai con noi
In bocca al lupo per la tua guarigione
maura

Anonimo ha detto...

Michele,
anche io faccio mia l'idea di Paolo Barrai.
Io ci sono e come me sono sicuro che ce ne saranno mooolti altri!
Enrico

De Umbris Idearum ha detto...

Michele è un grande, io non so se sarebbe il caso per lui di essere in pianta stabile a Milano, ma da Londra o altra località son sicuro darebbe un aiuto decisivo a questo progetto, che è cresciuto tanto in questi anni e che grazie a Michele farebbe un ulteriore salto qualitativo, diventando assolutamente il migliore!
Io sono con voi e sarei pronto ad affidarmi a Michele!
Guarisci presto!
Cordialmente

Anonimo ha detto...

TORNAAAAAA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ripeto:
Michele, vivi dove vuoi
ma stai con noi
ciao maura

Anonimo ha detto...

Seguo il Blog da tempo e ne sono rimasto impressionato per la qualità e la competenza.
A livello di segnali operativi, nessuno me ne voglia, ho la sensazione che Nista abbia una marcia in più di tutti.
Mi abbonerei volentieri ad una sua newsletter
Marcello

Gianni ha detto...

anzitutto auguroni a Michele Nista e speriamo di leggerlo sempre più spesso e magari di poterlo incontrare. Sono disponibile a sottoscrivere un servizio di analisi a pagamento.

Anonimo ha detto...

ho letto solo ora la proposta del sig. paolo e sono pronto a sottoscrivere un abbonamento con il signor michele.
E' stato il nostro faro in questo mare tempestoso e penso lo sarà anche con il vento in poppa.
Grazie.
Peppe di Avellino

Anonimo ha detto...

Tooooooooooooooooooooorna Michele!!.
In ogni caso sarebbe bellissimo se potessi intervenire tutti i giorni su mercatolibero.
Saluti
enrico bizzioccchi
cavezzo (mo)

p.s. ......siamo solo a 38 commenti. Ma dove sono andate a finire le 200 persone dell'altra volta???? Forza intervenite.....qui si sta parlando di una collaborazione massiccia del grande zio Michele

giallu ha detto...

ottimissima idea,ma mi domando:
-Non lavorando più all'estero dovrebbe abbandonare ambienti e frequentazioni che magari sono quelle che gli permettono di avere meglio il polso del mercato?
Se così fosse, meglio sarebbe che il suo impegno venisse sicuramente prestato ma continuando la sua attività attuale.
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono disponibile ad un giusto e remunerato servizio a pagamento.Inoltre mi accodo per augurare a Michael un pronto recupero e tanta tanta salute.Jean

Anonimo ha detto...

Colpa mia che non faccio piu' da fermentatore come una volta, purtroppo sto avendo dei problemi allo stomaco, but never give up, soon back. Una piccola anticipazione, rumours da New York: Berlusconi e' stato intercettato mentre assicurava che nel 2013 la " figghiuzzedda con coppola sua, aaaa", Marina Berlusconi, sara' kapo, ooops, i meant capo di Pdl e Governo Italiano e lui Presidente della Repubblica. Diverremo ufficialmente una monarchia mafiosa, oops, camorrista, oops, ndranghetara, basically Berlusconiana, ossia un mixage di che sopra. Soon back with more details, duturuuuuuuuuuuuuuun
Petrolio a 91 dollari next, wt&see
Michele " Michaeluzzeddu" Nista

Anonimo ha detto...

Se il dott.Nista si candidasse lo voterei subito.
1)precisione;
2)spirito positivo;
3)cultura economica;
4)altruismo.
Domanda:
ma siamo sicuri che è italiano?
(scherzo)
Non so se seguire un pugno di persone sia positivo x tutto il paese, per quanto possa fare questo sito, nessuno potrebbe proporre idee a livello amministrativo e giuridico tali da scongiurare il baratro ove sta cadendo purtroppo questo paese.
Non permetterebbero a nessuno di guidare questo paese, a meno di una disfatta totale economica e sociale prima.
Auguri x il vostro lavoro.

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero da non perdere l’opportunità di un rapporto continuativo e stabile con Michele Nista. La competenza, le visioni e le intuizioni che abbiamo potuto condividere depongono a favore di questa posizione. Sarei dispostissimo a sottoscrivere un impegno economico in cambio della sua collaborazione.
Saluti Walter.

Anonimo ha detto...

il PB e il MM e' un'accoppiata vincente,assett siamo noi come la coop!!!! tutto il resto e' secondario,comunque, proponete un valido progetto 360° investimenti mobiliari immobiliari materie prime valute vacanze importante sia x il benesserereciproco delle persone che credono che unione sia la forza maggiore che possa esistere
siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

ivan brescia

Anonimo ha detto...

Beh, l'idea per far lavorare Michael Nista non può essere altro che quella di sfruttare il suo fiuto e le sue conoscenze.
Michael costituisce e gestisce un fondo comune d'investimento, i lettori di Mercato Libero, che non sarà in nessun modo promotore della cosa, versano le loro quote e Paolo ci terrà informati dell'andamento dei VARI fondi comuni e dei mercati.
Sono molti i lettori che non hanno il tempo, la voglia, o la capacità di investire in proprio. Neppure dietro saggi e oculati consigli.
Credo che non sarebbe difficile raccogliere una discreta sommetta.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

michle stai pure dove sei a noi basta sentirti ogno tanto.
Basta che ci illumini come sai fre tu
grazie
max

massimorocca ha detto...

Ottime idee. Ma come fa uno cosi antiberlusconiano a vivere qui e proprio adesso. Io se potessi emigrerei alle Svalbard.
E poi non siamo nell'epoca della comunicazione globale. Non può lavorare SULL'Italia da FUORI?
Comunque mi pare che Zio Barbero abbia trovato la chiave giusta

Alessandro ha detto...

Dott.Nista innanzitutto auguri per la sua salute.
E poi...in Italia si mangia meglio che in qualsiasi posto al mondo!

Anonimo ha detto...

PRIMA DI TUTTO UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE AL SIG.MICHELE NISTA.AGGIUNGO CHE SAREI DISPOSTO A PAGARE PER AVERE I SUOI CONSIGLI.VISTO CHE FINO A ORA HO PAGATO PERSONE PER AVERE CONSIGLI SBAGLIATI.UN SALUTO DOMENICO

Anonimo ha detto...

Cari miei amici di Mercato Libero, caro Paolo Barrai, voi dovete sapere che, come accade a tutti i timidi ( come me) di questo mondo, le sensazioni positive, in genere, mi rendono un imbranato come pochi. A quelle negative, di solito, reagisco senza pensarci sopra troppo, ma quelle positive, da sempre, mi sciolgono come un...... come un (?).....come.... come le balle di Berlusconi difronte ai cervelli della gente per bene ( di dx o sin, non conta, ma per bene!). Debbo ammettere in pubblico, che ancora non ho trovato il " coraggio" di leggere i " storicissimi", per me, 200 e oltre commenti di " Michele grazie ( Michele Nista), in quanto so' che se lo faccio, e qualcuno mi vede al computer mentre lo faccio, avrei delle espressioni cosi' comiche e Fantozzesche, che i rischi che mi potrebbero portare via con le camicie di forza, potrebbero essere non bassissimi. Piccola pausa, and soon baaaaaaaaaaaaack, here, on Paolo Barrai's television, a winning financial television de stra verdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad
Michele "Michaeluzzo" Nista
////
Ps 1 Bravo Pavel, paragonare me a Saviano, mi sa' che non e' cosi' out of mind; gia' i Berluscones cercarono di farmi fuori prima, e 4 volte ( che ci credaite o meno), ora che ho deciso di non tenermi nelle scatole, piu', nei loro confronti, manco un granello di sabbietta....
Ps 2 Complimenti all' onesta' di Luca Salvarani, per la prima volta mi ha colpito non per le sue sparate maccartistissime ( cosi' grosse, che per me, a volte, son in realta' mere provocazioni, per lo meno me lo auguro per lui), ma per la sincerita' che sentivo nelle sue parole.
Ps 3 Complimenti a Filippo. In realta' io son emigrato gia' a 17 anni, pur se solo per fare una vacanza, allora, da solo, a Londra; da sempre ho sentito che il mio destino era potenzialmente in linea con le parole, per me, scolpie su pietra incancellabile " mai profeta in patria"; dette parole non valgono con tutti, vero, ma per alcuni si, e forse, per sempre; in Italia se non sei in uno dei vari clan, l'unico obbiettivo della tua vita puo' divenire " raggiungere l' agognata pensione", e, a questo " tira a campare" obbiettivo, ho sempre sentito che non avrei mai voluto rassegnarmi; in Filippo, non poco mi son rivisto, congratulaciones
/////////////////////////////////
Bacioni calienti ( e gentili) a tutte le mie chicas ( conta quanto si e' ricchi dentro, piu' che fuori; se uno e' ricco dentro, prima o poi lo sara' anche fuori) e grazie a tutti, e ora, pubblicitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'

Anonimo ha detto...

E ora varie risposte al padrone di casa, uno che, pur sapendo che l' estabilishment Berlusconicchio milanese mi odiava e complottava amorte con tutte le proprie forze, sapendo che negli anni 90, gli bastava menzionarmi per un secondo il nome di un potenziale cliente internazionale, che sei giorni dopo, egli stesso, lo notava in City.nk, tra i clienti con cui ci lavoravo non poco, decise cosi' di sfidare l' estabilishment Berlusconicchio stesso, scrivendo su di me un post ( che ovviamente Giuliano Ferrara e Silvio Berlusconi, da Google, han ora fatto sparire, come fanno con qualsiasi cosa " non male" scrivente, eventualmente, di me; come poi fan ovviamente, pure l' esatto opposto, via loro prostituti del web varii), " il fiuto di un amico", datato 2.08, che gli ha creato, nei miei confronti, una specie di inesauribile credito e non perche' scrisse bene di me, ma perche' scrisse il vero di me. Mi piacque poi tantissimo, perche' mi fece, allora, una assoluta sopresa, e quando Paolo B mi fa' le soprese e si mette a scrivere qs suoi posts inattesi su di me: a) mi fa' sempre fare un enorme balzo sulla sedia, b) mi fa' sempre parecchio divertire, e mi colpisce positivamente per la sua scaltrezza, intelligenza e onesta'
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Michele ha amato fin da subito questo blog
..................
Ho amato quel post " il fiuto di un amico" in quanto lo trovai sincero, totalmente inaspettato e coraggioso ( Paolo B ben sapeva che far capire al mondo che ero uno dei tanti desaparecidos, resi tali, dai mafiosichic Berluscones, avrebbe potuto rendere desaparecidos anche lui; ma da persona con le palle, a qs ingiustizia perenne disse no). Poi, leggendo il blog, lo trovai spesso competente ( forse non abbastanza antiBerlusconiano per i miei gusti, ma competente si); poi ancora, visto che gli spunti che gli davo, diventavano ( incredibilmente o meno) sempre realta', pensai che.....
Little break miei amiguuuunnnn
( il computer non e' mio, quindi..)
Michele Nista

Anonimo ha detto...

MA SOPRATTUTTO ALLE SUE "VISIONI INTUITIVE" SUL MERCATO ....è diventato un vero faro per tutti voi MA ANCHE PER ME!
/////////////
Ho notato pero' una cosa: ossia che quello che qui scrivo, si avvera alla perfezione ( o quasi), se condiviso in pieno, e, ovviamente, pure spontaneamente, da Paolo B; se no si avvera lo stesso, ma con un tocco piu' di difficolta'; segno che lo Spirito che guida pure un non degnissimo come me, vuole che io lavori con lui; segno che questo esperimento bipartisan tra lui e me, va' portato avanti; i Berluscones han cercato di dividere me da Paolo B, all'interno di qs blog, almeno cento volte ( allora ci temono, allora non siamo tutti sti sfi..ti ultimissimi degli ultimissimi....); do' atto a Paolo B, che alla zizzania Berlusconicchia non ha abboccato mai; anzi, che spesso l' ha denunciata davanti a tutti; congratulazioni sincerissime e spontaneissime; per qs, alla fine, scrivo sempre, e, piu' o meno, solo, qui; mi stan appassionando sempre piu' le commodities, se riuscissimo a cuccare il trend giusto sia su azioni che su commodities....allora si che....
Soon back, amigun Baraioneeeeeees. Michele "Michaeluzzeddu" Nista

Anonimo ha detto...

Ora, Michele sta a Londra, spesso va in Germania e forse un giorno si sposterà nell'amata america di Obama....

Piedi per terra; per ora vado dove mi porta lo Spirito; ma amo avere a che fare con tantissimi paesi, e non solo due o tre; una volta un ciclista spagnolo che vinceva sempre, non mi ricordo il nome, aaa si, Miguel Indurain, circa 15 anni fa, disse: " piu' che spagnolo, mi sento cittadino del mondo"; quando lessi quella frase, mi vennero come se dei piccoli brividi, forse perche' anch'io, nel mio piccolissimo, pur amando e odiando il mio paese ( e di certo lo amo piu' che lo odio, anche se ora che e' una dittatura Berlusconiana, diciamo che .....), ho sentito che quella frase stessa, non mi suonava per nulla estranea
/////////////////////////
Lui non sa di questo articolo (forse non lo approverà...ma in fondo spero che gli faccia piacere).....
Come gia' citato, qs sorpresone di Paolo B le adoro, sperando ovviamente, rimangano sempre con qs stile " simpaticamente provocatorio"; amo provocare bonariamente, e mi son simpatici tutti i provocatori bonarii;
////////////

Come si fa a convincere Michele a tornare in Italia??? Come possiamo garantire ai nostri lettori la presenza di Michele per i prossimi anni?

Se ci tenete alla mia presenza, la avrete di certo; chiedo solo a Paolo B di essere sempre guardingo nei confronti delle trappole Berlusconicchie, tipo una che mi fecero due settimane fa, a seguito di una persona che scriveva in giro usando mio nome e cognome; e la stessa minchi.tina la fecero pure sullo spazio Facebook di qs sito, come leggibile da post ad hoc che Paolo B ci scrisse; minchi.tina a cui, tra l' altro, reagii scrivendo " welcome mio anonimo", e per nulla malevolmente; avviso comunque ai dittatori Berluscones ( di tipo cattivo, si intende; sempre che ci siano pure quelli di tipo un po' migliore): piu' me ne fate e piu' mi impegnero' a liberare l' Italia da voi, meno invece fate i furbastri e piu' fate gli onesti ( cosa, per voi, immagino, impossibilie) e civili, e forse....
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che Michele ama questo blog (non per la mia presenza, ovviamente) per la gente che lo legge, in particolare per quei 200 commenti positivi giunti qualche settimana fa da parte di tantissimi lettori.
//////////////////
Qui ti sbagli parecchio caro Paolo B, furbacchione ( spero che tu voglia solo fare un po' il modesto ora). Se io scrivo e leggo qui e' perche' ci sei tu, perche' mi ci hai invitato tu, di persona, tantissime volte, e specialmente, via, quel, per me, indimenticabile post " il fiuto di un amico"; i 203 commenti di Michele grazie ( Michele Nista), in realta' son anche tuoi; why? i tell ya, duturuuuun; io qui presi sfide in continuo per quasi due anni, dicendo " succedera' qs e quello"; contai il numero di qs sfide ( tra business e sociopolitica), furono, a tutt' oggi: 25. E tutte e 25 le volte vincemmo. Perche' scrivo che io presi sfide ma che vincemmo? Perche' io dissi che sarebbe successo qs e quello, e tu, quasi sempre, ti dimostrasti d' accordo; non solo desti voce al mio " mettere la testa sotto la tagliola", ma dicesti che la vedevi nella mia stessa maniera e pubblicamente, quindi, quegli " indimenticabili" 203 commmenti di Grazie Michele ( Michele Nista) son anche tuoi, anzi, di tutti noi
//////////////////////////
Per farlo tornare in Italia...dovremmo poter offrire a lui un lavoro interessante e appagante.

Ma, come ha detto, per me affatto ingiustamente Pavel e pure Luca Salvarani: i tanti sciari mafiosi di Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, poi.....
Sto ironizzando e " bonoriamente", come mio solito, provocando, sia chiaro. Berlusconi e' al potere dal 94 ( e, via Craxi, e massonerie di estrema destra varie, dal 79). Dal 94 a oggi, son certo stato moltissimo piu' in Italia che all' estero, segno che dai mafiosi di Berlusconi non mi faccio condizionare mai. E poi il mondo ormai e' una nocciolina: mi e' venuto a trovare un lettore di Mercato Libero, qui a Londra, negli ultimi 5 gg scorsi, e fui ben felice di vedermi con lui e provare a progettare qcosa insieme. Un terrorizzato, non e' di certo un libro aperto come sono sempre io. Pero' ti voglio ora io fare un proposta e " live", davanti a tutti. Tra i tuoi viaggetti varii, tra le tue serate varie, prendi anche un bel Ryan air e passa la Manica ( a/r 50 euro; che sono per un miliardario in euro alle Bermuda, come te, Paolo B?); vieni qui a Londra e apriamo un bel " Mercato Libero international" e allora si che....
Michele " Michaeluzzo" Nista

Anonimo ha detto...

appagante
///
e' questione di idee, determinazione, cuore, anima, cervello, disponibilita' e lealta';
se vi son idee, determinazione, cuore, anima, cervello, disponibilita' e lealta', poi vi son anche riscontri "appaganti" se no....; pero', nel mio piccolo, fin' ora, in 4 lavori diversissimi uno dall' altro e in 4 nazioni diverse, attraverso gli "ingredienti" sopracitati, ovunque ho messo le mie, di basso livello, mani, dei frutti...; anche tu mi vedesti iniziare dall'agente di cambio Capelli a inizio anni 90, e anche tu poi notasti che.....
Ti aspetto a Londra, duturuuuuun, per "Mercato Libero international headuarter" by London town
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Forse io non riesco a offrirgli un lavoro da solo...ma tutti noi insieme ...chissà
...forse si.
////
Iniziamo con Mercato Libero London, poi Mercato Libero Rio De Janeiro, poi Mercato Libero Miami, quindi ( parlero' con Obama Barack per sistemare il tutto con Cuba) Mercato Libero Habana. A me va' bene fare la spola tra Rio de Janeiro e Habana, sento di avere come se delle affinita'....Fammi scherzare un po', duturuuuuuuun. E grazie a tutti per gli auguri al mio stomaco ormai mezzo andato. Un abbraccio, miei cari amici di Mercato Libero Berlusconia, sorry, Italy. Your constant reader and follower, Michele Michaeluzzo Nista

Anonimo ha detto...

Mi e' arrivata oggi una e mail, come al solito, come da tradizione, Berlusconianissimamente codardissima, ove mi si promette una pallottola in mezzo alla fronte ( letteralmente) se torno in Italia, anzi, anche se non ci torno. Adesso faro' casino antiBerlusconiano miliardi di volte di piu'. Al fesso che sono io, con le buone, si fa' fare tutto ( o quasi) ma con le cattiveeeee. Duturun Paolo Barr.i, sono io, pls, pubblica pure, ci assolutamente tengo.
Petrolio a 98 dollari fra qualche mesetto. Berlusconi sempre piu' in lento declino, quindi occhio alla Telecom degli ottimi Bernabe', Bazoli e Fossati. Michele Nista