STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UBI IN BORSA NON FESTEGGIA....


UBI PENSA DI "CHIUDERE " DELLE FILIALI....per ridurre i costi.

AVETE CAPITO BENE? CHIUDERE HANNO DETTO...non vendere!

CHIUDERE VUOL DIRE AZZERARE IL VALORE DELLO SPORTELLO (IL GOODWILL DELLA BANCA CROLLA!!!)

A proposito...chiederei al nostro amico Mussari chi comprerà le filiali in vendita e a che prezzo..... MPS direzione 0,80 euro!
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il goodwill riflette un valore intangibile come l'organizzazione ad esempio, non un asset.
Sui target non concordo.

Nicola

ML ha detto...

Nicola, il good will (avviamento) è difficile da calcolare.

Quale potrebbe essere il goodwill di un'azienda che non vende? NEGATIVO!!!

Se una banca chiude sportelli vuol dire che lo sportello PORTA risultati negativi. Ovvero la rete di sportelli UBI è in forte difficoltà in termini di redditività.

E' evidente che occorre pensare a svalutare gli assets in portafoglio e o stesso avviamento (al fine di avere un bilancio trasparente).

ML ha detto...

e comunque gli INTANGIBLE ASSETS dovrebbero essere tutti rivisti al ribasso (dopo le pesanti e ingiustificate rivalutazioni degli anni scorsi).
- vedi anche i bilanci bancari da fusioni....

Anonimo ha detto...

Il goodwill iscritto a bilancio ha comportato un esborso di denaro in qualche forma, ad esempio per il marchio, la fidelizzazione dei clienti, l'organizzazione, l'integrazione in una diversa rete; quanto è stato valutato in fase di acquisto-vendita ormai è storia e quindi subirà impairment test annuali ma le valutazioni su quanto ridurre il goodwill è soggettiva, quanto verrà valutato in futuro per altre acquisizioni se ne parlerà.
Per le reti bancarie è interessante, per me, rapportare quanto goodwill è spalmato su ciascuna filiale, e quanto quindi viene valutata la difficoltà organizzativa della rete più il valore del marchio; ottenuto poi il valore medio complessivo della singola filiale andrebbe raffrontato al valore della raccolta media, poi ognuno ha le sue idee e giudica ugualmente se è alto o basso tale valore; guardare il numero finale a bilancio del goodwill mi sembra più approssimativo, ma sono opinioni.
La chiusura di alcune filiali comporta una riduzione della complessità del gruppo, razionalizzazione delle attività con conseguenti riduzioni di costi, insomma non è un male in assoluto, sempre secondo me.

Nicola

fabio vicenza ha detto...

anche UCG ha un bel pò di filiali da chiudere

Attilio ha detto...

per ucg sono filiali sovrapposte, praticamente uno di fronte all'altro

Anonimo ha detto...

domani la trimestrale

Anonimo ha detto...

MUSSARI? NON TI RISPONDE PERCHE' E' TROPPO IMPEGNATO A FESTEGGIARE CON I SUOI AMICI IL BUON ESITO (?) DELLE COMPRAVENDITE DEGLI ULTIMI 2 ANNI ED IL RINNUOVO DELLA SUA CARICA (DOVUTO AL BUON ESITO DI CUI SOPRA).

Anonimo ha detto...

C'è da rimanere esterefatti leggendo su quali basi dovrebbe poggiare la ripresa data per certa.

Puerili manipolazioni contabili, tassi a zero e ritorno della cosidetta fiducia... nella fattispecie si parla adirittura di fiducia nel libero arbitrio delle banche.

Personalmente penso che finchè non si vedranno grosse fusioni e/o ancora meglio fallimenti delle mele marce non potrà parlare di ripresa duratura.

Grazie Paolo e avanti così.

Luca C.