STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROUBINI E ROGOFF: YELLOW WEEDS E NON GREEN SHOOTS













ANCHE ROUBINI PARLA DI DOWNGRADE DEL DEBITO AMERICANO

Se Roubini e Rogoff avessero ragione ricordatevi di:

OBAMA, GEITHNER, BERNANKE, TRICHET, BERLUSCONI, MERKEL, BRUNETTA TREMONTI ECC ECC...

NONCHE' PROFUMO, PASSERA, MUSSARI, MONTEZEMOLO, MARCEGAGLIA, IL SOLE 24ORE, IL CORRIERE DELLA SERA, LA GOLDMAN SACKS, WARREN BUFFET, CITIGROUP....

OVVERO TUTTI COLORO CHE IN QUESTI DUE MESI VI HANNO DETTO CHE L'ECONOMIA SI RIPRENDERA' IN POCHI MESI....

VI AVREBBERO MENTITO SAPENDO DI MENTIRE: OVVERO IL PEGGIO DEL PEGGIO.

RISCHIANO DI PERDERE LA FACCIA E LA POCA FIDUCIA CHE I CITTADINI ANCORA HANNO VERSO QUESTE PERSONE/ISTITUZIONI.

Se l'economia rimanesse debole....QUESTE PERSONE AVREBBERO FALLITO E AVREBBERO GENERATO FALSE SPERANZE.

DOVREBBERO ESSERE CACCIATE E SOSTITUITE: RICORDATEVELO!

LA CASTA DEL POTERE DOVREBBE ESSERE SOSTITUITA. COSI' VUOLE IL MERCATO LIBERO. CHI SBAGLIA DEVE PAGARE (SPECIE SE AFFERMA IL FALSO)


RICORDATEVI DI QUESTE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO DELL'ITALIA :
Silvio Berlusconi torna ad insistere sulle origini «psicologiche» della crisi, portando l'esempio dei dipendenti pubblici che, pur non essendo «toccati direttamente» dal rallentamento economico, hanno modificato i propri comportamenti.
Rimprovera un atteggiamento colpevole ai «media che dipingono la crisi come irreversibile e catastrofica». E un comportamento «assolutamente colpevole dell'opposizione» anche perchè ritiene «che il momento peggiore sia superato». Il presidente del Consiglio intervenendo da Mosca sulla crisi economica sottolinea che «c'è stato un diluvio, ma dopo tutto è tornato come prima, meglio di prima»


INTANTO IL GOVERNO ITALIANO DEGLI ULTIMI ANNI AUMENTA IL DEBITO PUBBLICO, TAGLIA ISTRUZIONE, SANITA' E PENSIONI.
IL BUON PADRE DI FAMIGLIA DOVREBBE ESSERE MOLTO PREOCCUPATO E RISPARMIARE A PIU' NON POSSO SOLO PER MANTENERE IL SUO TENORE DI VITA E POTER SODDISFARE I SUOI BISOGNI PRIMARI.
L'ITALIA NON GETTA LE BASI PER UN PIANO ECONOMICO CHE PUNTI A UNA RIPRESA ECONOMICA DI AMPIO RESPIRO.



Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che se un dipendente pubblico ha marito/moglie/genitori/figli/parenti/nonni che sono dipendenti privati, cassaintegrati, precari, in questo momento anche imprenditori, pensionati ecc.. e non e' nella politica e' normale che cambi abitudini di spesa..sempre perspicace il nostro salame e il bello e' che ha pure seguito.
Beppe Torino

Anonimo ha detto...

Grandissimo Paolo è quello a cui stavo pensando io ieri quando ho letto le affermazioni dell'incantatore di serpenti Silvio Berlusconi....Stiglitz Roubini Krugman possibile che tutti sbaglino....vi fidate più di costoro o di Silvio Berlusconi...io non ho dubbi.Cordiali saluti Paolino.

Anonimo ha detto...

Nouriel ha cambiato sentiment, anche la giornalista se n'è accorta, troppo ottimista; è Rogoff il nuovo Dr. Doom.
Considerate che certe volte una bugia a fin di bene può essere detta.

Nicola

Anonimo ha detto...

Scusa,ma a parte la folta schiera di minus habens che popolano il globo terracqueo,chi vuoi che creda alle sparate prive di logica dei personaggi da te menzionati.
Il problema è se mentono sapendo di mentire oppure credono in cio che dicono.
In parecchi casi ho la sensazione che sia possibile la seconda ipotesi.
Ed è questo il dramma.....

Anonimo ha detto...

A padova si stanno ristrutturando anche le agenzie interinali di lavoro.
Nel quotidiano locale di sinistra, nella pagina dell'economia nazionale si legge che il peggio è passato mentre nelle pagine della cronaca dei paesi della provincia si legge che una fabbrica ne licenzia 20, l'altra apre la cassa integrazione per 40, un'altra ancora chiude definitivamente.

Anonimo ha detto...

sarà, ma a vendere borse si ci fa un gran male per ora............

Anonimo ha detto...

ma qualcuno ci capisce qualcosa? qualcuno è veramente in grado di fare previsioni? ogni giorno si legge e succede tutto e l'incontrario di tutto; ragionare non è, a mio parere, possibile, ma se proprio qualcuno vuole stare sui mercati che segua l'istinto con operazioni veloci e nulla più. Son più forti i governi centrali che comandano e pilotano o gli economisti che semplicemente osservano?

Anonimo ha detto...

il mio consiglio e' quello di chiudere il pc e non guardare i mercati sino alla fine di luglio tanto su questi livelli non si puo' entrare ne long ne short,le probabilita' che i mercati salgono o scendano in questo momento si equivalgono, a luglio il mercato scendera' con certezza andando a testare i minimi fatti in precedenza, li si faranno buoni aquisti in un'ottica di medio lungo periodo.

antonio

Anonimo ha detto...

dott. Barrai, lei ha per caso un'idea sui motivi per cui oggi, dopo l'assegnazione gratuita di azioni al posto del dividendo in cash, Unicredit sale a doppia cifra?
Cosa è cambiato da ieri? Ero convinto sarebbe successo l'inverso, di solito le azioni "regalate" vengono vendute.......

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, vi leggo ogni giorno con immenso piacere e vorrei informarvi di una cosa: io vivo nel basso Salento e per la prossima stagione estiva è già tutto prenotato nelle località più IN.Ora i clienti si stanno spostando verso località meno di grido ma comunque c'è la corsa alle prenotazioni e sembra anche che le struttutre ricettive stiano avendo richieste per una stagione "più lunga" rispetto ai soliti 60 giorni compresi tra il 1° luglio ed il 31 agosto. Tutto ciò sarà sicuramente merito delle politiche turistiche della Puglia ma non riesco a spiegarmi questo se penso all'attuale crisi economico/ finanziaria. Saranno tutte Cicale?
Maurizio Potenza

paolo m ha detto...

chi ha visto report ieri sera ? il pulcino che diventa pollo in 37 giorni ....
io con le galline ci giocavo e ci volevano 6 mesi prima di avere un pollo .
mangiare meno ma meglio ,non dico di diventare vegetariani ma di mangiare un animale che ha avuto una vita decente .
non solo ciò che ci dice berlusca sono balle ma pure ciò che mangiamo sono balle è tutto un derivato o toxic asset TUTTO dal cibo hai soldi

STEFANO ha detto...

Ciao a tutti sono un shortista oramai deluso e demoralizzato che pensa che comunque tutto quello che diciamo dell'economia sia vero purtroppo i fatti (borse che salgono) ci stanno dicendo il contrario personalmente pernso che prima di vedere uno storno come si deve la borsa abbia bisogno di un appiglio cad esempio come la suina, oppure il declassamento del debito Usa, o qualche grosso fallimento ma all'orizzonte almeno nel breve non vedo nubi che possano far spaventare.E voi comsa pensate ?

Anonimo ha detto...

l'oro sta scendendo di brutto!se sta stornando per poi risalire e puntare a 950$oz,allora zio Vicenza è Nostradamus perchè lo ha scritto giorni fa nel suo sito.Ma se ciò non dovese accadere..gran brutta storia per chi è short sulle borse..e anche per me che investo i miei pochi risparmi sullo yellow metal.Forse era meglio l'heavy-metal.w gli iron maiden

Forzutino ha detto...

continuo a ritenere questa risalita come il doping dato ai polli di cui ha parlato Report ieri sera (per chi non lo ha visto è on line sul sito...lo consiglio vivamente). E' una risalita artificiale basata sui trucchi. UN modo per rimandare la fine.
Detto ciò...servirebbe un'altra "magata" per indovinare il giorno in cui inizierà il diluvio...

Anonimo ha detto...

Io ho un'idea.
Poichè è evidente che il trading lo fanno in maniera contraria ai segnali che l'economia reale lancia e, soprattutto contrariamente alle aspettative di tutti noi, dovremmo semplicemente cominciare a scrivere cose del tipo: LA CRISI E' FINITA.
Comprare comprare comprare. Poi segretamente, ma senza dirlo, come le banche, vendiamo! :-)

Alberto

Anonimo ha detto...

servirebbe un'altra magata..infatti,oppure bisognerebbe saperecosa si sono detti in questo fine settimana quelli del gruppo bielderberg nel loro raduno in grecia.Pare fosse presente anche Prodi,qualcuno ha il suo numero di cell?

Anonimo ha detto...

Mmhh... non sono del tutto d'accordo. Non si contesta l'analisi tecnica, lei e' preparato come pochi altri. Il futuro e' difficile, sicuramente sara' molto, molto dura. Cio' premesso pero',in generale non condivido le sue posizioni e quelle di vari intervenuti su chi ha cariche istituzionali: al netto della (pur legittima)avversione che si nota da parte di alcuni su berlusconi, cosa dovrebbero dire i suddetti personaggi che hanno cariche istituzionali? Siamo tutti falliti? Accelererebbe ulteriori crolli del ns sistema economico. Vogliamo cio'? Saro' forse lapalissiano, ma chi ha cariche ha il DOVERE di generare fiducia, senza esagerare e' ovvio. Silvio esagera? boh, non mi pare, poi lui e' ottimista per natura. E del resto chi e' all'opposizione puo' dire cio' che vuole , poi i cittadini valutano. Magari poi chi governa lo fa male, ma quello e' un altro discorso, faremo i conti alla fine. Allo stesso modo non condivido del tutto il suo giudizio su Obama espresso piu' volte: non poteva certo far andare a gambe all'aria le banche, era obbligato a sovvenzionare le grandi imprese. Obama era appena arrivato, mica li ha creati lui quei buchi. D'ora in poi, vedremo cosa fara'. Ritornando all'Italia ed alla sua osservazione sul debito pubblico che aumenta, sara' dovuto anche alla crisi internazionale, no? Il governo per la prima volta da l'impressione di voler agire (vedasi Brunetta) sulla spesa pubblica, vediamo se ci riesce, anche con il federalismo. Vediamo, non e' facile e non si fa dalla mattina alla sera in Italia, lo deve riconoscere, dr. Barrai . Comunque credo che alla fine, l'Italia ce la fara'. Un po' piu' poveri, ma ne verremo fuori. Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

io anche oggi ho avuto notizie di nuove casse integrazioni, licenziamenti, stipendi non pagati. non parlo delle solite aziedine messe su con 4 soldini, ma di realtà economiche che hanno spalle capitali sociali e 40 anni di vita...vedete voi se si può parlare di ripresa per 3 case in più vendute con un mutuo a tasso variabile 30ennale come avvenne nel 2002...
m.

Anonimo ha detto...

Toh, gli americani pensano al tasso negativo…


http://domenicods.wordpress.com/2009/05/17/toh-gli-americani-pensano-al-tasso-negativo-ma-va/

Anonimo ha detto...

dai diciamo che siamo tutti molto delusi, io lo sono di sicuro: e il 6 marzo io c'ero, avrei dovuto comprare la settimana dopo .... vedevo salire tutto così veloce che pensavo sarebbero scesi altrettanto veloci. Vedere oggi i movimenti di ucg, shortata ( da dove ? ) e poi fatta risalire per ricoperture mi ha fatto innervosire. Per il momento starò fermo ancora, peccato perchè non avrei fatto trading ma solo investimento di lungo: fatto sta che tutti i finti storni da -5/-3 per due giorni di fila da metà marzo in poi servivano solo a buttare fuori chi non sapeva che si continuava a salire.

Anonimo ha detto...

date un'occhiata al vix,oggi ha fatto un - 12% quotando 29 si e' portato su valori pre lehman , qui si sta' preparando un'altro mega rialzo dei mercati,per lo short ci sara'sicuramente tempo piu' avanti.

VECCHIO JOE ha detto...

CRISI ???? MA DOVE??
MA DOVE VIVETE CAVOLO!!
QUI AL NORD EST SI LAVORA SEMPRE E TUTTI ALTRO CHE CASSA INTEGRAZIONE
O MOBILITA QUELLA è ROBA PER COMUNISTI...
RISTORANTI STRAPIENI. IN MONTAGNA QUEST'ANNO MAI VISTO TANTA GENTE UNA MAREA, TRIPLICATE LE PRESENZE.
AL MARE NON DICO IL POSTO, MA NON SI TROVA UN APP MANCO COL LUMICINO TUTTO ESAURITO E MI DITE CHE C'E CRISI....BEH SINCERAMENTE NON NE VEDO ANZI....C'E STATA UNA PULIZIA PILOTATA E NON ANCORA FINITA.. ERA ORA, MA CRISI NON NE VEDO ANCHE SE TUTTI NE PARLANO.

Anonimo ha detto...

non c'è crisi???
beati voi nel nord est. nella ricca provincia bresciana le industrie legate al settore metalmeccanico e automotive stanno riprendendo a lavorare solo adesso dopo aver fatto 3 mesi con gli operai che non erano in cassa integrazione a spazzare i magazzini. Le concessionarie di automobili di lusso con fatturati da oltre 100 milioni lasciano a casa i dipendenti, le acciaierie sono ancora in cassa integrazione, i profililati di alluminio non vanno neanche a regalarli, se pensate che vada tutto bene perchè la bialetti è aumentata del 200% in un mese forse è meglio sapere che ha lasciato a casa 150 operai. ristoranti pieni? mah, non come il mese scorso. I NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO SUI LAGHI SONO IN PROMOZIONE!!! In città non si fa altro che leggere cartelli gialli con su scritto "affitasi ufficio" oppure "affitasi negozio", mentre nei mille centri commerciali si vedono molti spazi commerciali vuoti.
Non c'è crisi? Mah...opinioni, però qualcosa è veramente cambiato. Gli immobili usati di pregio adesso costano il 15% in meno rispetto al mese scorso e gli impresari mollano molto facilmente sul prezzo pur di portare a casa la vendita.
m.

Anonimo ha detto...

Non giriamoci intorno qui qualcuno NON DICE LA VERITA' o Roubini Stiglitz Krugman sono incapaci o mentono oppure mente qualcun'altro!!!!.Invito tutti a guardare l'intervista di Stiglitz su skytg 24 dell' 8 maggio 2009...si sbaglieranno lui e Roubini e ha ragione Silvio di lui ci si può fidare ciecamente non è mai tornato sui suoi passi...