STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NON SOLO NOTIZIE BRUTTE


-Mercato indiano ieri: +17%

-Indice fiducia costruttori americani in forte ripresa

- BUFFET compra quote di banche

- Governo UK dice di voler iniziare a valutare la vendita delle banche che aveva nazionalizzato (Llyods, RBS)

- Governo USA accetta la restituzione dei fondi prestati ad alcune banche americane

- Geithner è contrario al blocca degli stipendi e dei bonus ai banchieri.

- Libor sempre più basso! costo dei prestiti interbancari ai minimi da mesi. La paura rientra...e il Carry Trade torna di moda.

- Bilancia commerciale UE migliore delle attese

- le dichiarazioni del Governatore della Banca Centrale Australiana che Glen Stevens che ha infuso ottimismo affermando che la crescita in Cina sta risalendo e che i tassi Australiani sono bassi.

- i basi tassi d'interesse spingono la liquidità sul mercato azionario creando una bolla azionaria.

- JP Morgan consiglia : stay overweight on equities.

LA CRISI E' FINITA? Al popolo piace pensare di si!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi dati sull'edilizia americana.

Nicola

paolo m ha detto...

penso che la bolla azionaria c'era prima nel 2007 spmib a 50000 punti ,ora gli industriali si sono messi d'accordo per sfruttare inps con la cig ,e sopratutto per zitire chi cominciava a rompere le balle con i nuovi contratti interni (cosa cerchi se la azienda è in crisi ? al limite fai un obolo al tuo datore di lavoro ) in completo accordo con i sindacati .
infatti tutti ammettono che gli stipendi sono uguali al 1999 (le 15.000lire che pigliavo all'ora secondo voi corrispondono ai 11euro che piglio adesso ?
la soluzione c'è se fumate potete smettere cosi risparmiate ,se non fumate beh ...non saprei .
da cassettista sfigato ,ho sempre creduto nel BRIC la russia si è sgonfiata ma idem la cina ma brasile e india mi stanno dando soddisfazioni ,la bisca italiana la lascio a voi che siete più esperti ,preferisco tata motors alla fiat ,e petroleo brasilero al'eni

Anonimo ha detto...

i segnali positivi ci sono e i mercati non scontano piu' il rischio sistemico,ora oscilleranno su questi livelli in attesa di nuovi segnali,per ora meglio distrarsi al mare sotto l'ombrellone con un buon coktail a guardare il panorama femminile e' sicuramente piu' gratificante.

Anonimo ha detto...

Teleborsa) - Roma, 19 mag - Si sono attestate a 458 mila unità le costruzioni di nuove abitazioni negli Stati Uniti nel mese di aprile, segnando un decremento del 12,8% rispetto alle 525 mila riviste del mese precedente.
Le attese degli analisti erano per un rialzo a 530 mila unità.
Invece, i permessi edilizi rilasciati hanno evidenziato un decremento del 3,3% a 494 mila unità contro i 511 mila rivisti del mese precedente ed i 520 mila previsti dal consensus. ALLA FACCIA DEGLI OTTIMISTI

Anonimo ha detto...

news ecco il link
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=auyuQlA1lRV8&refer=home