MORGAN STANLEY : L'INCOMPRENSIONE DEI TARGET SU FIAT
Cambia radicalmente il giudizio di Morgan Stanley su Fiat. Gli esperti hanno raddoppiato il target price sulla società automobilistica, portandolo a 6 euro per azione. Gli analisti hanno migliorato a “Overweight” (sovrappesare) il giudizio sulla società.
La domanda che ci dovremo porre è: come si fa a dare un giudizio di sovrappesare gli investimenti in un società il cui prezzo target risulta oltre il 20% sotto i prezzi attuali?
ANCORA UNA VOLTA GLI ANALISTI FINANZIARI DIMOSTRANO POCA TRASPARENZA DI GIUDIZIO E UN SISTEMA DI VALUTAZIONE POCO CONSONO AL MERCATO DI OGGI!
Nel frattempo, per evitare discesa dei prezzi di borsa, la Fiat annuncia che in Brasile la produzione sta aumentando.
La domanda che ci dovremo porre è: come si fa a dare un giudizio di sovrappesare gli investimenti in un società il cui prezzo target risulta oltre il 20% sotto i prezzi attuali?
ANCORA UNA VOLTA GLI ANALISTI FINANZIARI DIMOSTRANO POCA TRASPARENZA DI GIUDIZIO E UN SISTEMA DI VALUTAZIONE POCO CONSONO AL MERCATO DI OGGI!
Nel frattempo, per evitare discesa dei prezzi di borsa, la Fiat annuncia che in Brasile la produzione sta aumentando.
MORGAN STANLEY : L'INCOMPRENSIONE DEI TARGET SU FIAT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Bravo Paolo. Se ne parla troppo poco di questi analisti che sparano target e giudizi che non stanno nè in cielo nè in terra (se avete voglia andatevi a vedere i giudizi su quasi tutti i titoli azionari tra agosto ed ottobre 2008 e vi viene la pelle d'oca).
Il problema del conflitto di interessi su chi emette i giudizi e le indicazioni operative su società che poi sono le stesse che pagano l'analista per avere una copertura finanziaria sui mercati lo conosciamo. ma nessuno, tranne questo blog e pochi altri, evidenzia con forza ciò che ha rilevato Paolo in questo articolo (e vi assicuro che nell'ultimo periodo ne ho visti anche di peggio). Non sarebbe meglio EVITARE di scrivere certe nefandezze come questa di MS su Fiat e banalmente suggerire di essere pronti in caso i corsi dovessero scendere per acquistare un qualcosa che da lì in poi potrebbe generare valore? Come si fa a consigliare di sovrappesare uu titolo con un abiettivo di prezzo FONDAMENTALE di parecchio inferiore ai livelli del momento? L'unica risposta secondo me è che per i soliti motivi di interesse si debba aiutare la tale azienda con report positivi, ma si cerca di pararsi il deretano con livelli di target assurdi. Nel caso specifico chi seguisse il consiglio e sovrappesasse Fiat e dopo un pò lo trovasse il 20% sotto si sentirebbe dire:"in prospettiva lo abbiamo consigliato ma il target era + basso..........".
Così son capaci tutti !!!!!!
Un consiglio: i report leggeteli giusto per poterne utilizzare i dati e confrontarli con altri, ma mai seguire le indicazioni perchè mai saprete quanto di vere e sincere esse siano.
Un saluto a tutti.
Alex
Morgan Stanley è uno dei miei indicatori contrarian preferiti.
Guardi dott. Barrai cosa scrivevano su BMW il 24 Febbraio: 0657 GMT [Dow Jones] Morgan Stanley downgrades BMW (BMW.MI) (BMW.FRA) to underweight from overweight and lowers the target price to EUR13 from EUR15, citing an unattractive valuation given Morgan Stanley's forecasts of balance sheet deterioration.
Il titolo viaggia attualmente tra 25 e 26.
Umberto
Dott. Barrai, complimenti per il moderato giudizio nei confronti di MS. Ma c'è ancora chi crede a questi truffaldini? C'è da sbellicarsi dalle risate a leggere il giudizio di MS. O sono degli incapaci privi di logica o considerano gli investitori degli imbecilli. In entrambi i casi è un disastro.
Daniele Ferri
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5885
per i troppo ottimisti.
Luigino
Non diamo credito a questi soggetti.
Questi sono "dead man walking" che non sono ancora falliti solo grazie ai soldi pubblici che sono stati stanziati per il loro salvataggio.
Sarebbe ora che, ogni volta che sparano un TP, fossero obbligati a pubblicare TUTTE le operazioni fatte sul titolo "analizzato" sia da loro stessi che da eventuali societá controllate.
Al di là dei conflitti di interesse, questa qui è roba da schizofrenici!
Luca Salvarani Mantova.
Caro Luca, stavolta mi trovo pienamente in accordo con te!! :-)
No dai, scherzo, ma veramente, se non si sapesse il loro gioco, sarebbe solo roba da disaccoppiati mentali!!
Invece, c'è nessuno che mi sa spiegare il discorso della put di ENEL su ACCIONA???
Cordialmente,
Alberto.
non centra niente ma per la banca di mercato libero avete provato a contattare saxo bank ?
Continuo a rimanere scettico su tutta questa storia (v. miei posts precedenti) e le parole di oggi di un manager Volkswagen :"tre malati in un letto non fanno una persona sana" non fanno che confermare i miei dubbi che l'intera operazione Fiat sia tutta una montatura politico-finanziaria i cui veri effetti (nefasti) vedremo solo tra 3-4 anni.
Saluti.
RedLizard
questo e' di gran lunga il miglior blog di finanza che conosco.
Ing.Prof. Carlo Aragona
Posta un commento