STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA TUTTO BENE! O NO? FRA UN PO' CI AUMENTANO LE TASSE ...SCOMMETTIAMO?

ROMA, 4 MAG -Il fabbisogno del settore statale del mese di aprile 2009 e' risultato pari a 18.500 mln, in via provvisoria. Cosi' il ministero dell'Economia.

Si tratta di circa 7.900 milioni in piu' rispetto a quello registrato nel mese di aprile del 2008, pari a 10.622 milioni, precisa il ministero in una nota, aggiungendo che nei primi 4 mesi del 2009 si e' registrato complessivamente un fabbisogno di circa 48.400 milioni, superiore di circa 17.000 milioni a quello dell'analogo periodo 2008, pari a 31.411 mln.Il fabbisogno del mese di aprile 2009,rispetto allo stesso mese del 2008 - spiega il Tesoro - sconta la concentrazione di interventi di sostegno all'economia, quali l'erogazione del 'bonus famiglia' e maggiori rimborsi fiscali da parte dei concessionari della riscossione, in gran parte relativi a crediti d'imposta ultradecennali.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Occhio alle patrimoniali padule

BRUNO ha detto...

La cosa per me veramente inconcepibile è che con questi chiari di luna sui bilanci pubblici le aste dei titoli del tesoro ancora non vadano deserte con questi ridicoli tassi di interesse!!!!

Ma quando scoppierà questa bolla??

Paolo, a che livelli vedi i tassi di interesse sui bot fra 12/18 mesi???

Bruno

Anonimo ha detto...

E si purtroppo con la storia della crisi, il pil diminuiesce perchè chi evade si sente giustificato nell'evadere di più e quidni toglie soldi al conteggio del PIL.

E chi paga le tasse.. olè.. che ne paga di più.

Anonimo ha detto...

A proposito di "Italia tutto bene! o no?" colgo l'occasione per segnalarvi una breve analisi sulla sostenibilità del debito pubblico nostrano tratta da un blog di economisti italiani e cervelli in fuga vari. Piuttosto interessante e preoccupante allo stesso tempo. Nulla che voi non ci abbiate già segnalato a suo tempo comunque.

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articles/Sostenibilit%C3%A0_fiscale#body

G.R.

Anonimo ha detto...

Se il governo avesse le palle subito dopo le europee dovrebbe varare un piano straordinario di ristrutturazione della pubblica amministrazione con eliminazione di miliardi di euro di sprechi! Qualche idea: licenziare tutti gli insegnanti di religione, abolire le province, accorpamento di tutti i comuni con meno di 5000 abitanti, stop aiuti di stato alla chiesa ai giornali e alle imprese(sembra propaganda m sono cifre faraoniche! e sono ricorrenti di anno in anno), taglio amministratori pubblici: consiglieri,assessori, portaborse....Licenziamenti in massa alla RAI, ferrovie, poste, ministeri vari, informatizzazione di quasi tutti i servizi, abolizione albi professionali, classa action e liberalizzazioni in vari mercati....taxi, avvocati, farmacie, notai (li odio!), telecomunicazioni, energia, gas, ragionieri! Più flessibilità sul lavoro, leggi contro i sindacati e a favore dei precari e non solo degli ipertutelati e dei pensionati, firrma delle pensioni, riforma del sistema giuridico-legalità (stile coprifuoco, ochio per occhio dente per dente...)
Cosi facendo non ci sarebbe bisogno di aumentare le tasse, finalmente chi ha le palle potrebbe farsivalere e chi vive d rendita-raccomandazione andrebe in rovina: insomma tutto il contrario dell' Italia di oggi!!!

Ma sono cose che Berlusconi non farebbe mai anche perchè deve la sua fortuna proprio alla totale assenza di concorenza e legalità: con queste leggi sarebbe, economicamente parlando, alla frutta! Io le farei tutte insieme per decreto legge!

Luca Salvrani Mantova!

TAXI DRIVER ha detto...

pure tu a parla dei taxi!!! ma che ne sai tu dei taxi dei problemi che hanno tu che non sei buono neanche a scrivere bene salvrani sei sorpassato proprio come le cucine...