IL RITORNO DELLE ZOMBIE BANKS.
10 su 19 banche americane sottoposte allo stress test dovrebbero avere bisogno di un aumento di capitale: WALL STREET JOURNAL.
One big risk worrying industry officials is that the market will view banks on the list as insolvent when the official results are announced Thursday, even though Fed officials have repeatedly said that's not the case.
...
An initial stress test identified Wells Fargo as among the banks needing a bigger buffer ... It is unclear whether Wells would be forced to raise fresh capital or if regulators would accept the bank's argument that it can earn its way through the losses in future years. Wells expects more clarity Tuesday.
Wells Fargo will probably suffer enormous losses from Wachovia's Option ARM portfolio (originally from Golden West) and from their own HELOC portfolio. The estimated losses will apparently be broken out into the 12 categories listed in the Fed's White Paper, and that should show substantial losses for Wells Fargo in these categories.
Un applauso a chi ha guadagnato in questo rialzo. Ma maggio non è un mese facile per l'azionario, e, per mercato libero i prezzi raggiungeranno livelli inferiori a quelli del 20 aprile.
IL RITORNO DELLE ZOMBIE BANKS.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
WELLS FARGO +25%....??????
::::Ma che vuol dire ??????
....Come si spiega...?????
.....sulla base di cosa..???
sono veramente perplesso....
se riusciste a chiarirmelo......
....sareste degli stregoni !
Max.B.
io sono short dal 20 aprile, starei attento a dire che scende in maggio, e se scende di un 5 % non si puo' dire che sia sceso...
Filippo
Speriamo! Ho venduto giorni fa e aperto posizioni short...
prima i test sono stati all'acqua di rose e le borse sù, poi 15 su 19 hanno bisogno di grosse ricapitalizzazioni e le borse sù, poi 14 su 19 hanno bisogno di ricapitalizzare e le borse sù, ora 10 su 19 avrebbero bisogno di ricapitalizzarsi va bhe, secondo me non sarà un grande problema; comunque invece di spararle così i giornalisti farebbero meglio ad aspettare almeno ci sarebbe più suspance. Ora la crisi è nell'economia reale, su quella di carta il peggio è passato.
a volte ritornano:ubs in primo trimestre rosso da 2miliardi di franchi!prospettive indefinite!!!dopo gli stress test burla,le trimestrali pessime(qualcuna certo migliore delle attese degli analisti,ma loro certo hanno fatto il loro gioco tirando fuori stime apocalittiche per poi essere smentiti da dati migliori),pil sempre più giu,penso che siamo sull'orlo di un precipizio.dario
Occhio a stare con la coperta short, che in sto periodo si prende freddo e ci si ammala.
Meglio chiudere lo short e poi riaprirlo quando ha già preso la direzione, giocare in anticipo prima era semplice, ma sono andati un po' troppo sù per ora e c'è il rischio concreto, tenendo uno short aperto dal 20 aprile, di farsi buona parte del movimento al ribasso in perdita. Opinione assolutamente personale
buongiorno
... potranno avvicinarsi a quelli del 10 marzo?
cordialità
Robertoß
...é una guerra aperta tra la verità e la manipolazione, quest'ultima sta ovviamente avendo la meglio come sottolineato dal mercato delle ultime settimane; ma io ricordo che da piccolo i miei genitori spesso mi dicevano: "non dire le bugie, perchè hanno le gambe corte!"....
Stiamo a vedere...
Andrea P.
Salve, e' interessante vedere come altri operatori sperano, e contano su un ribasso: infatti hanno comprato diverse PUT sull'indice di Milano a 17000, 16000, 15000.
Basti vedere il sito:
http://www.borsaopzioni.blogspot.com/
e nella colonna di destra c'e' un link: bilancioopzioni che rimanda alla pagina
http://www.tentomillion.com/dati/filestore/documenti/bilancioopzioni.pdf
come potete vedere ci sono ben 6 put, a fronte di 3 call...
anche lui spera in uno storno!!
Io ho preso la SPMIBP17000F09
e la SPMIBP15000F09
e spero almeno in uno storno fino a 17000!!!
Io concordo con l'anonimo che dice che anticipando troppo lo short si rischia di fare il ribasso in perdita. Ma d'altra parte il discorso è semplice: chi come me è entrato in anticipo con strumenti (nel mio caso Etf XbrMib) con cui al momento è sotto di un buon 10%, ormai non può che aspettare... cosa faccio, vendo in perdita del 10-12%? E se mi riparte? Avrei dovuto essere più sospettoso, mettermi uno stop loss più stretto (tipo 5%) e allora sì che sarebbe stato giusto vendere e ricomprare più basso. Ma ora è questione di giorni, altrimenti vuol dire che ci prendono tutti per il c... e non ci sarà nessun ribasso (con bagno di sangue per quelli come me che hanno shortato con largo anticipo)
se il mercato non scende entro questa settimana con l'uscita degli stress test inizierei a guardare nell'immediato a posizioni long fino a giugno,primo o poi scende ma chissa quanto deve salire ancora prima di cambiare direzione,
Ricordati che noi siamo il parco buoi, che il sistema è pilotato e se vogliono che salga, salirà ancora per prenderti la fiche che metti in gioco a questo casinò truccato. Giocare senza stop loss è da suicidio, mai farsi prendere dall'avidità. E poi non consideriamolo più investire, ma giocare a scommessa con il banco truccato, attenzione, quelli bravi non siamo noi!!
Fabio
mmm... cosa si legge nei sacri testi... se ci si pone un valore di stop loss, lo si deve rispettare altrimenti oltre a rischiare inutilmente ci si prende solo in giro. Fissare lo stop loss per poi non rispettarlo è come non averlo messo. Se si fissa lo stop loss medio-stretto (2.5-3.5%) e si è MOLTO sicuri della scelta fatta, beh si può anche rischiare qualcosa per mediare successivamente, che sarà mai, ognuno è responsabile di quel che fa! Con stop loss più largo invece, ammesso e non concesso che abbia una qualche utilità, se il mercato va da un'altra parte, si è sbagliato l'entrata e basta... del futuro non c'e' mica certezza!
E aggiungo: tra il dire e il fare c'e' di mezzo... :-(
Un saluto
Matteo
La Borsa mai come in queste settimane appare slegata dall'economia reale...Ma come ricordava il buon Soros, il mercato è soprattutto questione di psicologia e ciò spesso contrasta (almeno per periodi limitati) con i dati fondamentali dell'economia. Alle volte è inutile e spesso dannoso (per il portafoglio) porsi troppe domande se non si hanno i mezzi per darsi delle risposte certe (o quasi certe). Quindi, per ora sta salendo quasi tutto, ed è pericoloso mettersi contro trend senza qualche buon segnale: si rischia veramente grosso andando contro una mandria (il famoso parco buoi ???) in piena corsa...!!! Calma e stop alle perdite deve sempre essere la parola d'ordine !
si prega di dare un'okkiata ai risultati di adidas e metro.mi sto dilettando in un'analisi degli utili del primo trimestre e delle stime 2009 e da uno sguardo sommario, perkè l'analisi è ancora incompleta, posso dire ke paolo e michele nista hanno pienamente ragione ad affermare ke il mese di maggio sarà duro per le borse e ke molto probabilmente dopo l'estate,quando questa mega falsa sarà terminata,si tornerà a scendere anke con una certa violenza.guardiamo ai fondamentali di una economia oramai sfasciata,non sorprendiamoci per questo rimbalzo,perkè i conti si fanno alla fine.il mare di debiti di cui ci hanno sommerso sarà un fardello pesante da portare sul groppone per gli anni a venire!!!ecco perkè vi kiedo e mi kiedo se è stato giusto da parte dei poteri forti agire in una maniera così pericolosa(eufemismo)?so ke è alquanto pleonastico il mio quesito,ma so anke ke finkè ogni cosa a questo mondo sarà governata dall'egoismo più estremo,nulla potrà essere mai risolto.saluti,dario
ognuno ha le sue opinioni, ma la discesa del mercato fino a marzo cos'era anche quella una farsa? che l'economia mondiale sia messa abbastanza male ok, che sia finita lo pensano in pochi visionari.
Guardare i risultati di singoli per capire l'evoluzione del mercato mi pare stupido, adidas non ha detto nulla di più di quanto già ci si aspettava.
shortare Tenaris, o venderle per chi le ha
Questa volta ci siamo !!
Tutti short a go go !!!
Grazie obama, bernanke & co
la schifezza è radoppiata.!!!
16:35:43 CRISI: STIGLITZ, SISTEMA FINANZIARIO USA NON HA GESTITO MA CREATO RISCHI
(ASCA) - Roma, 5 mag - ''Siamo sulla stessa barca. C'e' in gioco il benessere degli Stati Uniti negli anni a venire. Noi abbiamo confuso il salvataggio delle banche con il salvataggio di coloro che deponevano il denaro nelle banche. Avremmo dovuto sovvenzionare i clienti''. Il premio Nobel per l'Economia, Joseph Stiglitz, nel suo intervento alla Fixing Finance Conference organizzato dall'Abi. L'economista ha sottolineato che i sistemi finanziari ''hanno un ruolo fonadamentale nelle nostre societa' e dovrebbero gestire il rischio, ma il sistema finanziario statunitense non gestiva i rischi, li ha creati''. Per il Nobel ''il sistema finanziario statunitense si e' approfittato delle persone piu' povere con una varieta' di forme e di prestiti predatori'', ha detto. Il risultato e' che ci sono comunita' in cui le case sono state tutte pignorate. ''E' la peggiore crisi mondiale che si e' avuta a partire dalla Grande Depressione. Oggi in America abbiamo il problema delle case vuote e c'e' gente senza un tetto. Se avessimo avuto un buon sistema finanziario queste cose non sarebbe accadute''. ram/mcc/ss (segue)
un bernanke non rassicurante come al solito:ripresa lenta a fine 2009(rimbalzo del gatto morto ma sopratutto drogato altrimenti....),disoccupazione in aumento, e dulcis in fundo banke alla ricerca di soldoni freski freski!ma non erano tutte ben capitalizzate le banke?ma non avevano fatto utili record nel primo trimestre?cari maiali al potere,questo bluff vi si ritorcerà contro!!!dario
jesslivermore
Non è ancora finita, domani + 3% !
amen
bravo jesslivermore!!!
domani +3%???
vedo che sei sempre positivo!
penso che ci siano 2 possibilita':
1 o sei un grandissimo portasfiga e spero tanto di non incontrarti(mantello e cappello nero?)
2 oppure sei amico amichetto del trio Bernanke, Obama,Geithner
speriamo in un bel -3%...da qui a venerdi'....giusto dott. Paolo Barrai?
..e cosi' sia...
Corrado
X...Jesslivermore, smettila non fare cosi,lo sai! fai incazzare la gente....
all'anonimo ke mi ha risposto dicendo ke è stupido guardare i risultati dei singoli kiedo per prima cosa d'informrsi.l'utile di adidas è crollato del 97%,mica bruscolini,e poi visto ke secondo lei durante la presentazione della trimestrale non hanno detto niente di nuovo,come mai il mercato in una giornata tutto sommato piatta gli ha inflitto un sonoro-10%?????evidentemente il mercato si è reso conto ke era salita oltre il suo fair value così come tanti altri titoli in questi 2mesi!ho un elenco lunghissimo di aziende ke hanno presentato trimestrali catastrofiche ed outlook ancora peggiori.qualcuno è anke andato bene,ma parliamo dei farmaceutici(a parte novartis ke ha deluso),kraft,j&j,ah...dimenticavo i bancari!!!saranno quelli ke l'hanno colpita!!!prima trimestrale positiva e poi aumenti di capitale a go go!wells fargo,bofa,merril lynch,citigroup...il cancro del sistema!vogliamo parlare di basf,di arcelor mittal,di allianz,di ubs,di metro,di aegon,di renault?vogliamo parlare della prima economia al mondo ke perde 600000posti di lavoro al mese?vogliamo parlare del -6,1% segnato dal pil americano nel primo trimestre?sarò anke stupido ma almeno i numeri li so leggere e ho l'educazione di non nascondermi dietro l' anonimato quando interloquisco con una persona.dario
Ragazzi calma,
non è ancora arrivato il momento per shortare, un pò di pazienza!!
X quel cretino (anonimo),che si spaccia e confonde le idee con il mio nick, dico di piantarla e di firmarsi!!
Per quanto mi riguarda, forse anticipando un po' troppo.. mi sono liberato di quasi tutto l'azionario che avevo in portafoglio in questi giorni.
Sono convinto anche io in un ribasso a breve.. per forza. Rimblazo troppo violento senza basi davvero solide proporzionate ai rialzi.
Sarò ovviamente pronto per rientrare dopo lo storno.. perchè sono altresì convinto che dopo lo storno si potra' ripartire davvero. Magari con più calma.
Posta un commento