GLI IMPIANTI DI TERMINI IMERESE E SAN GIORGIO CANAVESE CHIUDONO. PER CHI LAVORA A POMIGLIANO ...SONO PREVISTI FORTI LICENZIAMENTI.
iL PROGETTO SEGRETO PHOENIX di Marchionne comincia a non essere più tanto segreto, almeno se vogliamo credere al giornale tedesco FAZ.
Il piano della Fiat per un'eventuale unione con la Opel prevede la chiusura di due impianti in Italia e il ridimensionamento di un terzo.
Lo scrive il Frankfurter Allgemeine Zeitung citando il 'Project Phoenix', che Marchionne avrebbe presentato lunedi' al governo tedesco. Gli stabilimenti che verrebbero chiusi in Italia sono quello della Fiat a Termini Imerese e quello della Pininfarina a S.Giorgio Canavese.
Per lo stabilimento della Fiat di Pomigliano, scrive Faz, sono previsti forti tagli.
Non vi preoccupate, il governo italiano si farà cura dei disoccupati.
Il piano della Fiat per un'eventuale unione con la Opel prevede la chiusura di due impianti in Italia e il ridimensionamento di un terzo.
Lo scrive il Frankfurter Allgemeine Zeitung citando il 'Project Phoenix', che Marchionne avrebbe presentato lunedi' al governo tedesco. Gli stabilimenti che verrebbero chiusi in Italia sono quello della Fiat a Termini Imerese e quello della Pininfarina a S.Giorgio Canavese.
Per lo stabilimento della Fiat di Pomigliano, scrive Faz, sono previsti forti tagli.
Non vi preoccupate, il governo italiano si farà cura dei disoccupati.
GLI IMPIANTI DI TERMINI IMERESE E SAN GIORGIO CANAVESE CHIUDONO. PER CHI LAVORA A POMIGLIANO ...SONO PREVISTI FORTI LICENZIAMENTI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
ma il gradimento di Berlusconi è sempre al 75%....
mi chiedo ma questo benedetto gradimento come viene calcolato?
paolo una domanda schietta x altrettanto risposta ....parli spesso di fiat ...sinceramente sia da seguire attentamente x un possibile rimbalzo o no ???
Ho il sospetto che il consenso di Berlusconi venga calcolato interrogando le letterine, letteronze, meteorine e sculetteria cantante che lo frequentano (cialis permettendo, ovviamente)
Fanno più danni del terremoto, ti credo che i tedeschi non si fidano...
Alessio
E' un gradimento in leva...
Luca
2+2 fa sempre 4
il governo italiano cercherà finalmente di rendere il lavoro una merce come tutte le altre
okkio al prossimo sondaggio... uscirà dalle urne
ah già... ci sono i brogli, che cattivoni
Speriamo che chiudano Pomigliano dato come lavorano da schifo.
come fa la FIAT a chiudere uno stabilimento che non e' FIAT? La Pininfarina e' societa' a parte.
Dal punto di vista sociale lo trovo giusto un intervento del governo, se fosse diretto ai lavoratori licenziati invece che alla società fiat sarebbe meglio.
Nicola
come fanno a chiudere uno stabilimento pininfarina? che è una società quotata a parte?
semplice .... pininfarina è in vendita ...per chi non lo sapesse..... da pochi gg è stato eletto come amministratore indipendente nel CDA un certo Testore .... non vi dice niente? ex CEO Fiat prima di Marchionne ... e la banca che sta cercando un compratore per pininf è Banca Leonardo ...presidente un tale Braggiotti ....da qualche parte si sussurra nel passato molto vicino a mediobanca e alla famiglia agnelli .... non aggiungo altro....
E' ora di dire basta con la mentalità di socializzare le perdite e privatizzare gli utili!!!!!.Soldi pubblici per salvare banche,assicurazioni ecc.ecc.ecc.!!.Ma chi pagherà il prezzo per tutto ciò????.Chi ha causato la crisi ne paghi le conseguenze!!.I manager rimangono con le loro buone uscite milionarie perchè?????.Chi ha guadagnato con i derivati infestando il mondo con carta straccia ora se la ride!!!.Pubblicate anche i commenti di operai fiat non solo di traders o professionisti della finanza.
Il consenso di Berlusca si può misurare con l'indice di ascolto dei reality (amici, uomini e donne, ecc...). per dirlo alla danese:
è 'o popolo ch'o vvò!!!
Quando si dice che non ci si rende conto delle cose.
Chi ha causato la crisi e ne sta anche già pagando le conseguenze è chi si è indebitato troppo o male, e guarda caso sono parte della società, quindi è la società a doversene fare carico; gli aiuti a banche e assicurazioni anche quelli sono dovuti perchè dovrebbero essere messi in difficoltà coloro che si sono indebitati con giudizio o non si sono indebitati affatto; tutto torna.
Quando si parla di derivati sarebbe opportuno sapere ciò di cui si parla, ma stia tranquillo che è in buona compagnia.
Nicola
Nicola,leggiti nel post sopra su Fannie mae,la risposta alla tua richiesta di spiegazioni, data da me che pure sono uno sprovveduto,ma ho 55anni,e forse capirai che la massa che si e' troppo indebitata e' stata usata e non avrebbe comunque potuto da sola causare questo disastro,anche tu sei in buona compagnia,ma mi raccomando.... in ogni caso non scendere ancora dal piedistallo se l'istinto ti dice che non puoi ancora permetterti di mollare questa difesa.
voglio dire di piu':nella Turbo catena di S.Antonio della bolla mutui immobiliari, gli ultimi arrivati sono stati truffati, anche se non hanno pagato le rate, e usati come capro espiatorio,(con ricaduta reazionaria sulla psicologia di massa mondiale,nel senso:avete fatto il bengodi, adesso preparatevi a stringere la cinghia, ad accettare di perdere il lavoro, o condizioni piu' difficili, e prendetevela con quelli piu' poveri di voi!!!, cosi' voi poveri sarete divisi e controlleremo piu' facilmente la societa')mentre i primi hanno visto aumentare il valore dell'immobile e quindi non ci hanno rimesso.Non erano tenuti a sapere ne' delle riserve frazionali,ne' tantomeno del bordello osceno costruito sopra la loro vita,hanno pensato che le case sarebbero salite ancora,e mal che vada non ci avrebbero rimesso, cercando di partecipare anche loro un poco e finalmente alla festa,magari avrebbero trovato un lavoro o avrebbero fatto arrivare un parente, un figlio che lo poteva trovare e aveva bisogno di un maggior decoro,o magari avrebbero venduto in gain e sarebbero tornati nel loro paese.Invece il bordello costruito colpevolmente sulla loro vita, o semplicemente esistenza,ha reso piu' difficile anche la vita quotidiana, trovare un lavoro ,o almeno sbarcare il lunario.Non necessariamente i subprime erano bianchi che consumavano troppo, ma erano anche immigrati, e non sono loro che hanno cercato le banche , o chi per esse, bensi' sono stati cercati e usati.Alla faccia delle anime belle.Auguro a tutti di capire queste cose , sentirle fisicamente,nel cuore e dentro gli occhi,per essere un po' piu' uomini.Cosi' come auguro di capire per l'Italia, che un paese in cui c'e' una forte maggioranza, votata e anche composita, puo' sembrare molto democratico, ma se la tendenza e' usare il potere per ridurre lo spazio di liberta' e informazione, blog compresi,non solo all'opposizione ma anche a componenti della maggioranza stessa, allora un pericolo c'e':interessanti le parole di Veronica Lario:"non temo che mio marito sia un dittatore , ma che la dittatura venga dopo di lui".Anche perche', aggiungo io,con il caso Moro e poi il caso tangentopoli ,forti poteri internazionali hanno accresciuto la loro ipoteca sulla nostra vita nazionale, e poi l'europa, e ora la crisi mondiale.Percio' anche in questo sottoscrivo in pieno la visione del grande Nista,chi ha capito deve uscire dal pdl e unirsi a Lega, Casini ,Italia dei valori, Pd,se non vuole che una minoranza elitaria si faccia trasportare al potere dal contenitore-maggioranza,e un giorno non abbia neanche piu' bisogno di Berlusconi,destinato comunque a essere scaricato, o dai poteri forti, dopo essere stato usato, o dalla societa' civile, se si sveglia.
No caro mio amico!!!!.Gli americani si sono indebitati oltre misura!!!!.Gli italiani molto meno per fortuna!!!!!!.Le banche hanno concesso mutui a tutti hanno nascosto le magagne (INSOLVENZE) tra i derivati e hanno infestato il mondo!!!.Immagino lei abbia succhiato molto al sistema se parla così!!!!.Spero che si ritrovi con il culo per terra al più presto io non mi ci troverò di certo CARO Nicola paladino dei ladroni banchieri!!.NON HO ALCUN DEBITO HO SEMPRE FATTO IL PASSO QUANTO E' LA GAMBA!!.La causa della crisi è dell'indebitamento oltre misura e di chi ci ha mangiato sopra alle grande!!!.
Grande gatto silvestro...il parco buoi è stato usato da chi manovra il sistema!!!!.E i polli ci hanno abboccato....I MIEI AMICI CREDONO IN BOSSI FRANCESCHINI NEI POLITICI E NEI BANCHIERI IN GENERE MA SE NON PAGANO LA RATA DEL MUTUO IL GIORNO DOPO IL BANCHIERE CHIAMA!!!!!.Il potere d'acquisto della gente è all'osso!!!!!.E diminuisce sempre di più....e qualche porco banchiere si arrichisce!!!!!!.Vai Nicola sei un grandissimo!!!!!!!.SEI TU CHE HAI CAPITO TUTTO COME INCULARCI!!.Non è che lavori per qualche banca probabile non mi stupirei!!!!!.
le formule matematiche su cui si basava l'emissione di CDO non erano infondate,,bastava che un 10% dei debitori fosse solvente, magari a turno, pagando qualche rata e poi sospendendo e il sistema avrebbe retto,la rapidita' del crollo,non si spiega col fenomeno subprime in se' stesso,ma con la costruzione di derivati su derivati, sotto forma di assicurazioni,piu'assicurazioni per ogni singolo mutuo,emesse da banche che non avevano neanche il credito sottostante.Una cosa oscena,costruita sulla vita non solo di bianchi americani che consumavano troppo,che riguarda anche il default eventuale delle carte di credito, ma d'immigrati che sognavano di far arrivare il figlio o il parente ,che avrebbe trovato una casa decorosa e piu' facilmente lavoro,oppure di rivendere e con la plusvalenza tornare al proprio paese e avviare una piccola attivita',non sono loro che sono andati a cercare le banche ,o addentellati di comodo delle banche stesse,e non erano tenuti a sapere delle riserve frazionali e tanto meno della finanza folle.Se anche non hanno piu' pagato, gli ultimi arrivati sono stati truffati,e le loro condizioni di vita rese piu' difficili da una crisi scientemente voluta e preparata, non certo da loro.
Posta un commento