STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ANCORA SU FIAT E ANCORA SU OBAMA


La dichiarazione di bancarotta di Chrysler sposta di 30 (max. 60 giorni) la soluzione definitiva dell'operazione Fiat - Chrysler.
Per chi è entrato pesantemente al rialzo sul titolo automobilistico torinese nelle ultime settimane potrebbe essere giunto giunto il momento di monetizzare i profitti e probabilmente di rientrare al rialzo fra qualche settimana quando la situazione sarà più chiara.

Significativo è stato lo storno avvenuto giovedì sul titolo. Probabilmente Fiat proverà un recupero in settimana ..ma sarà più probabile vedere il titolo avvicinarsi ai 6 - 6,50 euro che arrivare a superare con slancio 8 euro.

Ma nei dintorni dei 6 euro (sempre che ci arrivi) sarà una buy opportunity ?

Se leggete quello che scrive l'avvocato Jakubowsky...alla fine Fiat ne uscirà vincitrice...

So, who will win? Really, only the true speculator and/or holder of Chrysler credit default swaps will (and perhaps Fiat if they--unlike their predecessors--can make it work). My guess is that after much briefing, discovery, and expedited litigation over the next 60 days, Judge Gonzalez will show enough angst to worry both sides that they stand to lose, thus resulting in a compromise that settles the matter and allows the transaction to go forward. But with all Chrysler plants and operations now idled pending a final sale, the pressure to get the deal consummated and return people to work will be so overwhelming that it's hard to imagine Judge Gonzalez not approving the transaction in some form that's acceptable to everyone (except perhaps the dissenting lenders).


ANCORA SU OBAMA E I FONDI HEDGE

Obama continua a essere un presidente che ha come obiettivo prendere in giro il popolo (ma riuscendo a farsi amare...il che è pazzesco)

Obama ha attaccato i Fondi Hedge affermando che non hanno fatto la loro parte per salvare dalla bancarotta Chrysler...

VORREI CHIARIRE 4 CONCETTI:
1) I fondi Hedge devono difendere gli interessi degli investitori che hanno alla spalle e non gli interessi di una nazione
2) I fondi Hedge danno liquidità e credibilità a un mercato.
3) I sindacati americani che avranno la maggioranza della nuova società HANNO avuto un trattamento molto migliore di quello offerto ai fondi hedge (il che non è moralmente ne economicamente corretto)
4) La 4 banche che hanno accettato la rinegoziazione del debito lo hanno fatto SOLO perchè le perdite che prendono SONO STATE ABBONDANTEMENTE coperte dal governo e dalla FED. Erano quindi ricattate da Obama. NON POTEVANO RIFIUTARSI...PENA LA BOCCIATURA AGLI STRESS TEST E IL MANCATO RIFORNIMENTO DI SOLDI DA PARTE DI BERNANKE E GEITHNER.

Obama contro i cattivi fondi hedge? Direi che i BUONI, OGGI PASSANO DA CATTIVI, E I RICATTATORI ...DA BRAVE PERSONE.

THAT'S LIFE....ma cercate di capire che la verità è spesso diversa da quello che i giornali vi raccontano...
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandioso articolo Paolo il to, che ancora una volta ci suggerisce giustamente come quello che ci viene raccontato non è sempre la Verità...
Grazie con stima
Paolo da Bologna

paolo m ha detto...

ROMA, 1 maggio (Reuters) - L'Italia ha rivisto come previsto in peggio i principali indicatori macroeconomici per il 2009: il Pil è visto a -4,2% (rivisto al ribasso dal precedente -2,0% contenuto nell'aggiornamento del Programma di stabilità dello
scorso mese di febbraio), il deficit/Pil al 4,6% (dal precedente 3,7%), il debito al 114,3% (dal precedente 110,5%), la pressione fiscale sale al 43,5% (dal 43,3%), livello mai toccato negli ultimi anni.

Sono questi i principali indicatori riportati nella Relazione unificata sull'economia e la finanza pubblica (la cosiddetta Ruef che negli ultimi anni ha sostituito la tradizionale trimestrale di cassa) pubblicata dal ministero dell'Economia sul suo sito questa sera intorno alle 19,30.

Di seguito la tavola programmatica con i principali
indicatori per il periodo 2009-2011 così come si deduce dalle varie tavole contenute nella Ruef:
2009 2010 2011
PIL -4,2%
0,3% 1,2%
DEFICIT/PIL 4,6% 4,6% 4,3%
DEBITO 114,3% 117,1% 118,3%
SPESA PER INTERESSI/PIL 5,0% 5,2% 5,5%
AVANZO PRIMARIO 0,4% 0,6% 1,1%
PRESSIONE FISCALE 43,5% 43,2% 43,0%
OGNI COMMENTO E'SUPERFLUO

Anonimo ha detto...

Beh perlomeno su una cosa BELUSCA ha ragione OBAMA=BERLUSCONI. Riflettiamoci sará anche vero che Berlusconi non ha lo stesso peso politico ma é vero che il marketing Obama lo ha imparato bene da noi. Non c´é da stare molto allegri cari Italiani......

Anonimo ha detto...

Io so solo una cosa. Da 20 anni l'Italia, anzi gli italiani, finanziano Fiat con la cassa integrazione, gli incentivi x la rottamazione e altre voci di spesa varie.
Adesso delle due l'una: o finalmente Fiat riprende a camminare con le sue gambe o gli italiani finanzieranno i deficit di non una, ma ben due case automobilistiche straindebitate.
Non so perchè, ma una vocina mi dice che la seconda ipotesi è la più probabile.
Non è che per caso all'Italia tocca il ruolo sociale nel mondo di pagatore finale del sistema?
Alla fine la vicenda Antonveneta è andata più o meno così, o sbaglio.
Alla fine siamo solo una provincia dell'Impero, siamo andati al traino per 60 anni, cosa pretendiamo, di portare a svalutazione il nostro megadebito pubblico come fanno gli USA? Di fare una politica economica da superpotenza? Sì, ho un megadebito, ma sono L'ITALIA, me lo posso permettere!
No, mi sa proprio che le cose non andranno così. Endesa è un precedente, Antonveneta idem, sarà Chrysler la prossima a batter cassa in Italia?
Se è così, aspettatevi operazioni tipo: Enel acquista il 20% di EDF per 40 mld, oppure Eni compera il 30% di BP per 250 mld.
Vedremo.
Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

In assoluto questo è il tuo articolo che preferisco!

E il motivo è che hai preso una posizione netta e chiara a favore dei fondi hedge! Essi devono rispondere solo agli investitori e non ai sindacati e meno che mai ad Obama! Obama dice che i sindacati hanno fatto grandi sacrifici, ma quali? Se l' impresa è di fatto fallita una gran parte di responsabilità è loro: avevano trattamenti principeschi se paragonati ai dipendenti delle imprese automobilistiche giapponesi-coreane degli stati del Sud! E' già tanto che abbiano ancora un lavoro..altrochè sacrifici! Inoltre quelle fabbriche e quegli stati avrebbro potuto giustamente giovarsi della crisi irreversibile dei concorrenti di Detroit aumentando moltissimo le quote di mercato e aumentando i posti di lavoro in quegli stati dove la legislazione (voluta dai repubblicani) è molto vantaggiosa per le imprese a differenza degli stati del Nord...invece gli utili di queste imprese virtuose o "cicale" vengono usati da Obama per tenere artificialmente in vita i loro concorrenti "formiche"!!! Allucinante!!! Unpresidente serio avrebbe fatto immediatamente ricorso al chapter 11 in modo tale che chiunque fosse interessato all' impresa e ai suoi assetts potesse valorizzarli al meglio invece con quest trattative poco trasparenti solo chi aveva l' appoggi del governo riesce a concludere l' affare: probabilmente è questo il motivo principale per cui Fiat l' ha spuntata! Cmq sia lungi da me essere contro i lavoratori, dopo aver aiutato banche e assicurazioni sostenere quei lavoratori era quai un "moral duty" un dovere morale" ma non bisognava aiutare nessuno!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Unico dubbio: è possibile che i detentori di credit default swap abbiano "spinto" i fondi hedge a non aderire? In questo modo probabimente i fondi hedge ci perdono qualcosa mentre i detentori di cds potrebbero guadagnre molto e poi fare un accordo sottobanco.....è uno scenario realistico o fantascientifico???

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Se tutti avessero la possibilità di investire in Hedge Funds, avresti ragione. C'è chi se lo può permettere e chi no.

ML ha detto...

il motivo che non puoi permettertelo è dovuto alla Banca d'Italia che non permette di investire piccole cifre in questi strumenti.
Non è colpa degli strumenti. Gli hedge fund sono un bene da proteggere. Gli stati ne hanno paura perchè mettono in discussione il potere della casta. Quindi devono far pensare alla gente che l'hedge fund è una scheggia impazzita e incontrollata.
In realtà il 95% dei fondi è CONTROLLATISSIMA. Ma non dai governi.

Anonimo ha detto...

Buona replica, ma non mi hai convinto.
Hanno bisogno di regolamentazioni più serrate, decisamente, sono in grado, se fanno come i coala, di fare partire movimenti a catena di volumi tali che in pochi capiscono, nei bull market amplificano e illudono, nei bear market amplificano e deprimono.
Se ci sono pochi fondi a guadagnare molto significa che ci sono molti risparmiatori che perdono, e per un risparmiatore una perdita è sempre elevata perchè per risparmiare ha faticato.
Comunque penso che a breve saranno abbassati i tetti di investimento minimo, disponibili sul mercato ci sono fondi tradizionali hedged, ma il fondo mi ha sempre fatto un po' schifo.

Anonimo ha detto...

D'accordo con te Luca, bel post.
Ma rileggiti la novella sulla cicala e la formica, mi sa che le hai scambiate...
Ciao.
RedLizard

mariacristina ha detto...

Ricordo a tutti che la raffinata arte del demonio è far credere la verità una menzogna e la menzogna una verità ! Tutto questo per confonderci e metteci gli uni contro gli altri!Adorami e servimi bene,e tutto questo sarà tuo!

Anonimo ha detto...

Fiat: Marchionne "Vincitore Della Settimana" Per Il Wsj

(AGI) - Roma, 2 mag. - E' Sergio Marchionne il "vincitore della settimana" secondo la rubrica dell Wall Street Journal 'Winners & Losers from the Week That Was'. "Se c'e' qualcuno che e' uscito chiaramente vincitore dal fallimento di Chrysler, e' il numero uno di Fiat (Milano: F.MI - notizie) - scrive il quotidiano finanziario statunitense- L'amministrazione Obama ha deciso di condurre Chrysler alla bancarotta affidando le responsabilita' a Fiat e mettendo da parte i creditori di Chrysler. E, in tutto questo, Fiat non dovra' mettere un soldo nell'alleanza. Niente male come affare".

Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

La Fiat?
La Fiat è Agnelli!
Agnelli - la famiglia intendo- è parte della casta. Una parte ben presente.
Questo spiega cosa è successo.
L'operazione di Obama è un precedente pericolosissimo negli Stati Uniti. Il "regalo" fatto a Fiat non ha nulla a che vedere con nessun fantomatico piano di rilancio. Ma forse la Fiat ha inventato l'auto idroelettrica... .
Sono solo favori che si fanno!
Alberto

Anonimo ha detto...

X RedLizard: è vero! le ho invertite! Ho scritto con un pizzico di rabbia e così ho sbagliato! E' che ci credo davvero in quello che ho sritto!

Luca Salvarani Mantova.