STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN FONDO HEDGE STORTO....

Il CHILDREN INVEST. FUND è un fondo hedge con iltre 9,5 miliardi di dollari i capitale. il gestore ha deciso di scommettere sul ribasso dell'indice giapponese per oltre 1 miliardo di valore.

Pensate che tale fondo è scoperto del 4,2% di Toshiba....

Si sta facendo molto molto male....rischia delle pesanti perdite pasquali.
Share/Bookmark

25 commenti:

Unknown ha detto...

Scusa Paolo sei sempre convinto su un oil a 40$ come dicevi solo pochi giorni fa o pensi che l'inflazione se lo riporti a 70$?

ML ha detto...

Francamente potevo pensare a un ritracciamento del petrolio, ma la mia aspettativa di lungo, come sai, è di un petrolio molto elevato. Questo porterà inflazione.
Ipotesi che ho sposato già da tanto tempo.

Anzi più che inflazione DIREI PERDITA DI POTERE D'ACQUISTO. Il che è ben diverso.

Anonimo ha detto...

... e nel frattempo torna il "cigno nero".

Nicholas Taleb, il famoso cigno nero, ritiene che il piano studiato dal segretario del Tesoro Timothy Geithner per rilevare gli asset tossici dai bilanci delle banche non sarà in grado di dare una scossa al sistema finanziario.
Ma entriamo nel dettaglio. Il piano di Geithner prevede di aiutare le banche senza fare ricorso alla nazionalizzazione. Il piano prevede di lanciare un programma di investimento, che prevede un'alleanza tra pubblico e privato, che ha l'obiettivo di rilevare gli asset cattivi delle banche.
Taleb spiega che i leader del Gruppo dei 20 paesi industrializzati, che sono riuniti a Londra, non sono preparati a risolvere i problemi del sistema finanziario globale perché non comprendono veramente come funzionano i mercati e quali sono i fattori alla base della crisi del credito che hanno provocato $1.2 mila miliardi di perdite e di svalutazioni.

Anonimo ha detto...

Paolo sapresti indicarmi un sito da dove si possono monitorare tutti i maggiori hedge founds del mondo, per vedere come e dove investono??? grazie

il folletto

Fabio ha detto...

anche io Paolo credo più ad inflazione, però mi chiedo come diavolo faranno a rilanciare i consumi (visto che tutti dicono è da qui che parte la ripresa) con prodotti sempre più cari e stipendi sempre più bassi. Secondo me finchè la cina e magari l'india avranno un mercato interno di consumatori che possano spendere nn se ne esce.
Fabio Vicenza

Anonimo ha detto...

se ho ben capito il fondo hedge spera che le cose vadano male per guadagnare.
ma che senso ha in questo momento lasciare in funzione cose come i fondi hedge??a chi portano vantaggio??

simone cassaintegrato di ferrara

Anonimo ha detto...

Ma tutta la stampa di questa moneta sarà di giovamento alle azioni?

Anonimo ha detto...

Tutto confermato per stasera a pavia?

Anonimo ha detto...

@Simone da ferrara
I fondi hedge portano, o dovrebbero portare, vantaggi agli investitori degli stessi fondi...ammesso che il gestore dell'hedge fund di turno riesca a guadagnare...senza dimenticare che la maggior parte dei fondi hedge hanno sede nei paradisi fiscali caraibici anglo/americani... ca va sans dire!
Saverio

Anonimo ha detto...

Un post che non c'entra niente: mi dice un mio collega che qualche settimana fa la Cina ha "fatto shopping" in europa (ma in italia no) comprando "pezzi di aziente". Questa notizia era sui giornali, ma non sul blog. Ne sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

Per quale motivo se dite che il rialzo continua fino a luglio continuate a dar risalto alle news negative, parlando male piu o meno di tutto fate passare la voglia di comprare. Da giorni vorrei tentare qualche acquisto perchè il mercato è davvero forte ma quando mi metto a leggere il vostro blog mi passa la voglia.Non vorrei che stiate diventando controproducenti per i lettori solo perchè il mercato sale. PierLuigi

Anonimo ha detto...

Barrai non scrive più, e la cosa mi preoccupa...
Per me sta preparando un trattato sul G20 che ci stende.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

x il dott. Barrai,

a quando una serata in zona emilia-romagna?

Anonimo ha detto...

Mi dicono di guardare il valore del Baltic Dry Index per capire se la merce viaggia e quindi c'è commercio per una prossima ripresa economica, vedo che continua a scendere è un brutto segno?

Pier Marco ha detto...

Per il folletto. Non si può monitorare come gli hedge funds investono, è solo possibile tramite i 13F Filings avere una istantanea deglle posizioni lunghe detenute in certi momenti. Tuttavia il gap temporale è di alcuni mesi, per cui il portafoglio potrebbe aver avuto importanti modifiche nel frattempo e, come detto, non si possono vedere le posizioni short. Siti che analizzano i 13F filings sono ad esempio: http://www.marketfolly.com/
http://seekingalpha.com/tag/hedge-funds
Sebbene sia divertente dare un occhio, dubito fortemente sia una fonte di info utili per scelte operative di investimento.

Anonimo ha detto...

Sono fuori tema col post, ma apprezzerei sinceramente un post per capire le decisioni del G20 e la loro possibile efficacia.
Cordialmente,
Adriano

Anonimo ha detto...

ma allora perchè non sostituiscono geithner con krugman o con taleb . .non capisco: se le strategie prese da timothy sono evidentemente discutibili per molti, allora per quale ragione non lo invitano all'esodo? non credo che obama si farebbe troppi problemi, non sarebbe certo il primo ad andarsene.
edoardo

Anonimo ha detto...

E se gli hedge con sedi nei paradisi fiscali decidessero di shortare i finanziari , per trarre profitto dallo storno che tra qualche settimana potrebbe arrivare ? Potrebbero amplificarlo e per eccesso fare risprofondare le quotazioni.

Anonimo ha detto...

E NO C.ZZO!

C'è anche chi si fa passare per me. Il folletto sono solo io, e non chiederei mai al moderatore una cosa così banale.

E tu intruso usa un altro nick.

Il folletto (vero)

mike57 ha detto...

Ciao, pare che finito il G20, la regina abbia chiesto a berlusconi, per farsi perdonare la sgridata, di fare un giro in carrozza insieme a lei per le strade di Londra. Detto fatto, ma dopo non molto in una via del centro il cavallo ha scoreggiato e la regina imbarazzata rivolto ad un distratto berlusconi gli ha detto ” Sorry ” e berlusconi prontamente ” si figuri, per un attimo ho pensato fosse stato il cavallo ! ”

Stefano ha detto...

Pensate che Unicredit dopo lo storno di maggio la si possa vedere di nuovo sotto 1 euro ?

ML ha detto...

Con tutto il denaro creato dal nulla dei governanti del mondo le cose sono cambiate nel breve

0,5 euro è un target raggiungibile nel lungo periodo.

Quello di maggio sarà uno storno violento ma solo uno storno.

Nuovi massimi di mercato possibili a giugno.

Anonimo ha detto...

paolo illuminaci con un articolo da fuoriclasse (come sai fare solo tu...) sul Possibile scenario del mese di fine aprile-maggio... ti seguiamo da tutta pisa...siamo adesso in 15 sul pc...e naturalmente un saluto da Lorenzo. Ti vogliamo anche qui...

Anonimo ha detto...

Magari questo fondo è long, già da tempo su altri titoli o indici e ha deciso di rischiare parte dei guadagni...poi prima o dopo scenderà!

george67 ha detto...

Egregio Dott. Barrai
seguo sempre assiduamente il Blog.
Può essere che l'orso si risvegli affamato già a metà di questa settimana?...tutto quest'ottimismo sui mercati mi farebbe proprio pensare questo.
Grazie