STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TUTTI DA CHE BANCA ATTRATTI DAI TASSI....E POI...VOILA' ECCO COSA SUCCEDE....L'ABBIAMO SENTITO MILLE VOLTE MA CI CASCANO SEMPRE IN TANTISSIMI



DOMANDA? SECONDO VOI CHI PAGA QUEST'ARREDAMENTO DELLA FILIALE CHE BANCA E I MILIONI DI EURO SPESI IN PUBBLICITA'?


Scende l’interesse dei conti deposito di CheBanca!. In seguito al taglio della BCE all’1,25%, CheBanca ha deciso, quindi, di abbassare il tasso base del conto deposito, rivedendolo dall’attuale 2,50% all’1,75% lordo, valore effettivo a partire dall’8 maggio 2009. Il tasso a 12 mesi è stato ulteriormente rivisto e abbassato al 3,50% lordo, mentre quello a tre mesi al 2,50% ed il tasso a sei mesi al 3%. (fc)

Ma se hanno tagliato di 0,25% (BCE) come mai loro tagliano di più.....

NON C'E TRIPPA PER I POLLI!!! (SUONAVA MEGLIO DI GATTI...)
Share/Bookmark

27 commenti:

Anonimo ha detto...

COMMENTO - Gli Usa parlano di assegni che non pagheranno
da fineco ore 12,25 sapete a ke si riferisce? lucason

Anonimo ha detto...

Dati societari




CheBanca! S.p.A.



Indirizzo di Corrispondenza : Viale Bodio, 37 Palazzo 4 – 20158 Milano

Sede legale: Via Aldo Manuzio, 7 – 20124 Milano



Capitale Sociale € 170.000.000,00 interamente versato

Codice ABI 3058.5

Codice Fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n° 10359360152

Banca iscritta all’Albo delle Banche e appartenente al Gruppo Bancario Mediobanca,
iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari al numero 5329

Banca iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi presso ISVAP al n. D000203096

Socio Unico: Compass S.p.A.

Direzione e Coordinamento: Mediobanca S.p.A.

Aderente al Fondo Interbancario di tutela dei depositi.

Aderente al Conciliatore bancario

http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/!ut/p/c1/hc1LDoIwEIDhs3CCTqfYyhIViy1geSmyISwMaSLgwnh-Ie6Ij5nll3-G1GTaoX3arn3YcWhvpCI1b0zhqTjbMZAiFIBFwkqtNyglm_zCG4SjAHDT1NCCAmZb7XKd4Xov_tTn-d_vfnb4Mj68nUuMfMoRA-pPPYu8QBWGgqQLL2ONgCqNIOdivrBwLtQK8BQyT4cZfnAvmpyxrckDTmdPwrG_kntfgT1Y0_mO8wK-3UKo/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfNkcyTEExNjIyNlVTNTAySlJIVTg2VTMwMDA!/?NavMenu=On

Che banca appartiene al 100% a Compass spa una delle più importanti società italiane di credito al consumo dove le insolvenze hanno assunto un valore intorno al 25%.

quindi, se dovesse aver problemi..prima di mediobanca c'è compass...evviva la trasparenza.

Anonimo ha detto...

finchè ci saranno i fessi che gli danno i soldi, fan bene a farseli dare.
c'è sempre qualcuno convinto che gli vengano fatti regali

fosse per me, sarebbero tutti già falliti, non sulla carta ma di fatto

Anonimo ha detto...

ricordarsi sempre che sui conti di deposito la ritenuta è del 27%

Anonimo ha detto...

Beh...però la gestione (direzione e controllo) è Mediobanca, quindi la responsabilità con Compass (che tra l'altro è sempre Mediobanca) è solidale.
Poi quale altra Banca riconosce quei tassi?...Mediolanum credo..
Ma le altre?
Non la ritengo così malaccio...
Mario

格里洛 談論 ha detto...

Egr. Dott. Barrai, sò che non c'entra niente con il tema, ti chiedo di mettere un banner nel blog per la raccolta fondi per il terremoto che ha distrutto questa terra d'Abruzzo. Sicuro della sensibilità che ha dimostrato nella trattazione dei temi del blog, sono sicuro che farà il possibile.
ringrazio e un saluto con stima.
Antonio

BRUNO ha detto...

Paolo cosa ne pensi di Mediobanca?
Insomma con tutte le sue partecipazioni (Generali su tutte)non dovrebbe svalutare il proprio patrimonio di qualche miliardo di euro??
E poi mi pare di capire che con l'investment bank in questi mesi perda decine e decine di milioni.

A me pare un carrozzone anacronistico tenuto lì dai soliti poteri forti che comandano l'industria italiana con i soldi altrui (Tronchetti e Colanninno ad esempio)..
Insomma logica direbbe: via le partecipazioni industriali e gli intrecci nelle spa finanziare e fate bene il vostro mestiere di BANCHIERI D' AFFARI se lo sapete fare..

SE LO SAPETE FARE... APPUNTO...

Grazie per i tuoi post sempre puntuali e ironici..

Bruno

Anonimo ha detto...

MA E L’ALTERNATIVA? Deluso dagli attuali rendimenti dei BOT (e dalle commissioni per l’acquisto) volevo aprire un conto deposito, mi stavo interessando quando hanno comunicato il vistoso cambio di rendimenti. E ADESSO?

Mauro

sca ha detto...

E di rendimax di banca Ifis che dite?
Andrea

Giorgiob75 ha detto...

Il fatto che nel CdA di Mediobanca siedano Geronzi e Trochetti Provera e' sufficiente a tenermi lontano da qualunque loro prodotto.

Anonimo ha detto...

ma chi se frega se i tassi scendono.Meglio cosi,tassi a zero,cosi la gente si decide di comprare un po'di rischio,che oggi non costa nulla

Giorgiob75 ha detto...

Mauro, ti consiglio ContoConto.it di Carige che per 6 mesi offre il 4,5% lordo.

Leggo poi che parli di elevate commissioni per l acquisto dei titoli di stato. Ti consiglio di aprire una banca on-line in questo, se compri i titoli sul mercato, risparmierai moltissimo.

Unica pecca di quasi tutte le banche on-line e'che non ti fanno sottoscrivere i titoli di Stato in asta, ma solo quando sono gia'in negoziazione sul MOT.

Per farti un esempio:

100.000 Euro da investire in BOT con una banca on-line ti costano massimo 18 Euro di commissioni.

Se va in una banca "fisica" a seconda di quanto manca alla scadenza del titolo ti applicheranno una commissione che puo'variare tra lo 0,1% e lo 0,5% ovvero nel caso indicato tra i 100 e i 500 Euro.

Anonimo ha detto...

Buogiorno Paolo,
vorrei sapere se c'è qualche novità su 2000? Se siamo in dirittura d'arrivo con una banca o no, è da un pò che non si hanno notizie...
Ciao
Andrea

maitruffe ha detto...

RINGRAZIAMENTI A LA7 , GRANDE GRILLO --- ASCOLTACI GRILLO E DIVENTERAI UN MITO DEL ITALIA. .----cogo andrea 347 3076527

CIAO,BENVENUTi A BORDO -SI PARTE,sogni anche tu come noi UN italia 5 stelle ?-----ITALIANI ONESTI SUPER PRECARI UNITEVI ---http://www.petitiononline.com/cait2006/ PER LA CLASS ACTION 2008/9
ciao a tutti e buon 2009 , pultroppo sono del idea che sono le IDEE e i PROGETTI che devono passare ( abbituare la gente a sforzare a pensare OPPURE il GRANDE fratello e le veline HANNO GIA VINTO).GRAZIE TELELOMBARDIA DEL INVITO "MANI IN TASCA"23/12/08 PARMALAT per la seconda volta GRAZIE MEDIASET http://it.truveo.com/LUCCI-Il-Salvamanager/id/453591734 GRAZIE ENRICO LUCCI / IENE --- MILENA GABANELLI /REPORT ( SECONDA PARTE DEL VIDEO / CONSEGNA PANETTONE A TANZI CRAK PARMALAT . www.giannichinellato.it www.controletruffe.com maitruffe@hotmail.it 347 3076527vod http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/ " INIZIATIVA DEI 1000 " GRILLO2
http://www.facebook.com/profile.php?id=1587780323#/group.php?gid=48280332983&ref=mf GRUPPO PER LE CAUSE COL
http://www.petitiononline.com/1991969/petition.html art47

Anonimo ha detto...

Secondo me,al momento in banca ci sono soltanto strumenti finanziari che non servono assolutamente a nulla,se non per far pagare commissioni ai clienti e a far guaagnare la banca(of course).Qualche mese fa,ho venduto i miei bot,ho lasciato qualche migliaio di euro sul c.c.e ho affittato una cassetta di sicurezza.Il direttore mi ha detto senza mezzi termini"se tutti facessero come te..".Se tutti facessero come me,lui si attacca al tram,o si cambiano le regole,o tutti a casa.Altro che andare in piazza a ar casino.

Anonimo ha detto...

(suonava meglio di gatti..)eh già!magari ipiccoli risparmiatori fossero gatti! Si può ingannare chiunque tranne un gatto.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Giorgiob75, mi informerò

Mauro

Anonimo ha detto...

L'arredamento mi ricorda 2001 odissea nello spazio, manca solo l'astronauta in tuta rossa e il tavolo Luigi XVI.
Forse Che Banca ha in programma di andare in orbita intorno a Giove?
RL

Anonimo ha detto...

veramente nel cda di Mediobanca ci sta anche la signora Marina Vanadia, Berlusconi da ragazza.
Indovinate un po' dove vanno gli investmenti in pubblicità di CheBanca?

Sandro

Antonello ha detto...

Salve a tutti.
Se i conti deposito di Conto Arancio e Che Banca non vanno bene per i vari motivi che sono più volte stati detti... che ne pensate di Rendimax di Banca Ifis che da (sulla liquidità senza vincoli)un tasso al 3,94% a capitalizzazione trimestrale.
Cosa ne pensate delle principali attività di Banca Ifis, del factoring e del core tier 1 (aggiornato agli ultimi mesi 2008) in questi periodi di crisi economica e di insolvenza? Per favore qualcuno informato che risponda. Garazie a tutti

Anonimo ha detto...

avete letto questo articolo, mi sembra alquanto interessante:
http://it.biz.yahoo.com/06042009/92/second-life-i-bilanci-virtuali-delle-banche.html

Oscar

Anonimo ha detto...

Non capisco dove è la fregatura. Il cliente ha usufruito di un buon tasso con un investimento a basso rischio. Adesso può uscire senza problemi ed aprire un nuovo conto dove ci sono condizioni migliori (IFIS, CARIGE, MPS)e via così..............

Anonimo ha detto...

Per il "Non capisco dove è la fregatura.", scusi ma lei quando fa un contratto, diciamo per il telefono, si aspetta dopo 3 mesi che le tariffe le vengano aumentate del 30% a fronte di aumenti dei costi dei gestori del 10%?
La fregatura sta nel fatto che aprire/chiudere un conto e' dispendioso in tempo, energie e disagi: vedi RID di domiciliazione utenze, versamento stipendi... Quando si apre un conto, si e' poi poco propensi a cambiarlo, almeno mediamente. Cosi' mediamente il Cliente prima con la C maiuscola, diventa poi pollo. Mediamente.
E certo questa NON e' una modalita' di trasparenza e correttezza.
Saluti
Adriano
P.S.: d'accordo con lei a spronare i Clienti a levarsi dalle b...e subito!!

laura ha detto...

ciao paolo ho trovato un articolo dove c'era scritto che il ribasso poteva partire dal 7 di aprile...infatti oggi puntuale...o mi sbaglio.. vogliamo il tuo commento dai paolo illuminaci

ML ha detto...

GRAZIE ADRIANO, almeno uno che ha capito...
Pensavo di essere l'unico...

Claudio - Firenze ha detto...

Saluti
Io ho un conto con che banca e non lo ritengo ad oggi una delusione.
Spese per aprire e chiudere 0 perdite di tempo 2 ore al max.
Se le condizioni cambiano sta a me cliente decidere se mi stanno bene resto se non chiudo o vado da altri (rendimax).
Non ritengo i conti deposito malvagi, cosa si dovrebbe fare tenere dei soldi sul c/c remunerati a 0? Personalmente ritengo che il conto deposito sia un appoggio al c/c ed in un momento come questo dove investire mi sembra rischioso (alla luce anche dei consigli del Dott. Barrai)una valida alternativa con dati certi dove parcheggiare somme piccole (10/20 mila €).
Da persona che di finanza capisce poco e non avendo somme ingenti ne tanto tempo da dedicare al trading i conti deposito mi sembrano un valido prodotto il tutto sta a scegliere, vigilare sulle offerte e migrare spesso. Tenerli aperti con saldo 0 non costa nulla.
Saluti
Claudio - Firenze

Anonimo ha detto...

BLACK SWAIN 20-21 APRILE ?