LA CARICA DELLE BANCHE AMERICANE E LA SIDROME DEL CERINO IN MANO!
Leggendo i giornali degli ultimi giorni sembra che i titoli delle banche americane vadano a ruba. Stupende trimestrali, utili a go go....e i mercati che salgono.
Nelle sale operative ritornano le telefonate del parco buoi che vogliono salire sul treno del rialzo.
Vorrei solo che guardaste cosa è accaduto in questa settimana ai titoli bancari che hanno acceso l'entusiasmo nel mondo finanziario...
Pare che valga la regola del SELL ON NEWS....
E qualcuno potrebbe prima o poi rimanere con il cerino in mano per un paio di mesi!
JP Morgan, lo scorso lunedì valeva intorno ai 33 dollari...grossa discesa e poi recupero (grazie alla trimestrale)....MORALE...il titolo chiude la settimana ALLO STESSO PREZZO DI LUNEDI'....eppure i media festeggiano come se il titolo fosse salito enormemente (in realtà chi ha comprato le scorse settimane, ne ha approfittato per uscire con lauti profitti....non è il tempo per comprare)
Citigroup, lunedi' scorso il titolo ha chiuso in rialzo a oltre 3,4 dollari. In settimana 8prima dei dati) il titolo è volato alle stelle. Escono i dati, meglio delle attese, e il titolo chiude la settimana a un livello di prezzo inferiore alla chiusura di lunedi'. Il titolo ha chiuso in ribasso del 8,9%, eppure i giornali dicono che la banca americana è stata bravissima. L'impressione è che il titolo, acquistato dagli speculatori (molto bravi) sia, in questa settimana, finito nelle mani del parco buoi....che per qualche settimana non rivedrà i prezzi d'acquisto (anzi)
Goldman sachs, prima dei dati della trimestrale valeva 130 dollari. Chiude la settimana intorno ai 120, e con un aumento di capitale. Il titolo è stato venduto più che comprato negli ultimi 5 giorni. La speculazione (molto brava) è uscita con forti profitti...e ora? Ma i media esaltano i conti della banca.
RICORDATEVI....NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA.
I
LA CARICA DELLE BANCHE AMERICANE E LA SIDROME DEL CERINO IN MANO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Restare incastrati a questi prezzi sugli altri titoli però per il lunghissimo periodo potrebbe non essere pericoloso. Sulle banche americano non ci metto un dollaro invece, è già dimostrato che sono zombee.
Dottor Barrai, dopo il gioco delle tre carte (banche) ritiene ancora valida la previsione di discesa dei mercati per la settimana entrante o sono riusciti a rimandare l'appuntamento.
Cordiali saluti e buon week end
Eccezionale considerazione. Varra' anche per quel che riguarda Fiat, l'accordo con Chrysler e la trimestrale?
Ciao Paolo,
l'indice BKX dei bancari USA sta su del 110% dai minimi di marzo.
Non male per gli speculatori che potrebbero scaricare già dalla prossima settimana.
Personalmente ho comprato delle obbligazioni GS 2013 e sto guadagnando un 7%.
Il rendimento è ancora discreto,attorno al 5,5%, ma a questo punto sono indeciso se tenere.
Cosa ne pensi? Se dovesse esserci una correzione corposa dell'azionario, le obbligazioni potrebbero risentirne pesantemente??
Grazie, cordialità,
Luca C.
Buonasera Paolo, che ne pensi di Eni? Credi che segua solo il prezzo del petrolio o sentirà anche la prossima discesa degli altri titoli? Gradirei, per favore, una risposta.
Marco.
non si deve guardare solamente ai Maestri Banchieri .
guardate i loro amici Palazzinari. Hanno fatto ancora meglio !!!
fallisce uno dei Big del cre ( immobiliare commercial ) con più di 200 centri commerciali... e il mercato- Wall Street cosa fa??
li premia.
il segnale è chiaro : Wally deve salire un altro po', e poi... macellarli tutti sti buoi !
egr. Paolo Barrai, lei è troppo ottimista ... per me, chi acquista i bancari e immobiliari oggi rimarrà fregato per dieci anni come con le dot.com es. Seat pagine gialle nel 2000 e ancora 2 settimane fa o St microelestronic , tiscali ecc.. snza dimenticare Carlo De Benedetti Web Tech.
buona domenica a tutti
Ricordatevi che ultimamente la finanza è una palude di menzogne!! Questi signori dalle mani forti mentono spudoratamente sapendo di mentire aspettando che tutti cadano nello loro sabbie mobili!!
Per chi conosce l'inglese un divertente articolo in cui l'autore sostiene che il CEO di Citigroup Vickram Bandit (e non Pandit) ha pensato fosse più bello dichiarare un utile di 1,6 miliardi piuttosto che una perdita reale di 966 milioni. Infatti.....
http://lolfed.com/2009/04/17/fail-win-i-do-not-know/
Guidateci con perizia, nei prossimi giorni, in questa jungla finanziaria,se ce la facciamo tutti insieme andremo al ribasso al VOSTRO VIA.
Per il primi anonimo: sul lunghissimo periodo siamo morti tutti...
Salvo attività speculative di cui ognuno se ne assume il rischio (e si spera le coperture), ogni buon padre di famiglia dovrebbe stare fuori dal mercato azionario, specialmente ora che è vistosamente falsato, che i criteri contabili già farlocchi sono diventuti fasulli per decreto legge, e che non arriva una sola buona notizia macroeconomica (e quelle che arrivano tendono a indorare le dure pillole).
Dvx
anche fiat ha reagito cosi'... vi ricordate il giorno del + 25% la settimana scorsa!!??
sembrava proprio che ci fosse la mano sapiente di qualche sala operativa di speculatori volumi pazzeschi e una forza al rialzo che non si vedeva da tempi immemori... non ti dava neanche il tempo di piazzare l'ordine e gia correva di 4-6-8 tick in su!!!
Invece giovedi' quando alcuni rumors davano per certo l'accordo Crysler-Lingotto per via del benestare dei sindacati americani , il titolo fa un +5,30 e poi crolla dietro al mercato americano che ha risentito dei dati macro bruttini(forse perche ormai era spinto solo dal parco buoi , infatti non aveva piu' la forza della volta precedente)
si ma poi c'è stato venerdi....
Paolo, complimenti per le eccellenti analisi degli ultimi giorni!
Paolo P.
Sono il primo anonimo, non sono un padre di famiglia e a questi prezzi non sto fuori nemmeno se perdo 2000 dei 25000 che ci ho messo, tanto li riguadagno.
Intanto le voci dei gufi mi hanno fatto saltare dentro e fuori il mercato più volte, sempre in gain. Se però stavo dentro da quando sono entrato (18 marzo ) erano 10000 netti come minimo.
Al momento come si vedrà domani, bac, jpm, gs, wf, citi sono tutte andate bene, hanno alterato i bilanci delle grosse banche usa con l'abolizione del mark to market ma i risultati veri si vedranno con la seconda trimestrale, già cnbc ha specificato che sarà quello dove maggiormente le banche trarranno vantaggi contabili.
Per me fino allo stress test del 4 maggio di sale, poi magari ho toppato tutto e si vende da domani e si risale dal 4 maggio, però ripeto a questi prezzi ci si perde solo con il trading sbagliato.
Veniamo al sodo: almeno fino alla fine dell'anno le perdite da mutui residenziali resteranno sotto controllo, per poi ricominciare per due anni dal 2010. Non so se si ritraccerà a breve ma occhio a non confondere la situazione macro, che resta critica, con il mercato che al momento è ancora in rimbalzo. Più che altro non sento nessuno dire che dal 2010 gli alt-a mortgage e soprattutto gli arm potrebbero allungare il mercato orso, ne' sento parlare di CRE bust .
E intanto già il terzo premio nobel afferma che il piano PPIP non basterà. Quindi so bene che prima o poi dovrò uscire, e non parlavo di lungo periodo 3-4 anni ma di lunghissimo periodo, anche 5-6 anni.
Concordo in parte con l'ultimo commento. Tuttavia... se anche si salisse ancora fino ai primi di maggio...(mancherebbero 10-11 sedute di borsa)credo che valga la pena cominciare ad aumentare il peso dello short, invece che cercare di prendere l'ultima parte dell'eventuale salita. A meno di sapere su che titoli puntare.
La strategia che reputo corretta è accompagnare quello che POTREBBE essere un ultimo rialzo con un aumento delle posizioni al ribasso.
Di una cosa sono sicuro, chi entra al ribasso sull'indice italiano dai livelli dei prossimi giorni MOLTO DIFFICILMENTE perderà soldi da qui a settembre (anche se dovrà essere molto veloce a chiudere i profitti qualora si vericasse la discesa.
Per noi i frutti di questa strategia potrebbero essere raccolti verso la fine del mese di maggio QUANDO I MERCATI POTREBBERO TERMINARE L'EVENTUALE STORNO.(all'opposto del sell in may and go away) e poi i mercati potrebbero ripartire a giugno. Questa non è che UN'IPOTESI DI LAVORO SULLA QUALE BASIAMO LA STRATEGIA DELL'INVESTIMENT0.Ma la posizione di alcuni quant fund (come spiegato da zerohedge) potrebbe complicare il quadro.
Quindi sempre attenti a fissare stop loss adeguati. Meglio fare piccoli investimenti con stop loss più larghi che grossi investimenti con stop loss stretti.
Ho cominciato a acquistare put su MPS... guardate questa:
UCBMPSP1F09 (UI3812.MI)
Dal book si puo' prendere ancora a 0,0028.. praticamente sui minimi..
se mps scende ancora, la put quadruplica in un paio di sedute!!
Meditate...
Short su BULGARI, giu fino a 3 euro!
x Ago
A 0,0028 compri l'ultimo lotto delle mia,anche secondo me MPS puo' scendere ancora,ma l'emittente della put in questione non si comporta molto bene ed e' per questo che ne voglio uscire completamente
Per ultimo commento: sono AGO, emittente è UC, e visto che MPS oggi ha perso parecchio, la put è aumentata di valore.. e già sono in guadagno.. ma ho messo pochissimi soldi, solo 80 euro.. ma sai comè: con le PUT si può guadagnare il 200% in poche sedute..e al massimo perdo 80 euro!! Quando FIAT è SALITa del 30%, io avevo comprato 80 euro di call: in un giorno la call ha fatto il 500%!! ovviamente io non ho resistito e ho venduto al 300%, mangiandomi le mani in seguito..ma meglio cosi!! occhio alle PUT sui bancari!! visto che non si possono shortare!!
VOLEVO FARE UN ULTERIORE COMPLIMENTI AL SIG BARRAI CHE è RIUSCITO A VEDERE IL RIBASSO DI OGGI IN ANTICIPO. BRAVO DAVVERO. SI VEDE CHE è PROPRIO DEL MESTIERE, e non come tanti ciarlatani!!
Posta un commento