STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SPAZZIAMO VIA I TITOLI TOSSICI

Obama sembra far sul serio, e con questa frase rilancia il piano Geithner di oggi.
Il Giappone festeggia con un rialzo di oltre ol 3%.

Il GOP in america avvisa che il piano Obama porterà diritti alla bancarotta.

Peccato che per spazzarli via occorre denaro pubblico.

Peccato che i beneficiari siano le banche, e i perdenti i cittadini con l'inflazione.

Posizioni contrastanti sulla crisi. E' giusto che i mercati azionari festeggino e che sperino i una ripresa. Sarebbe impensabile un comportamento differente davanti alla stampa di così tanti dollari dal nulla.
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Paolo io sono di quelli che ti aveva criticato quando la scorsa settimana avevi smesso di scrivere, criticando un po in qua e in la, ed ero uno di quelli che avrei voluto una Banca, e sono tuttora dello stesso parere.
e sono quello che ti ha detto che sarei pronto ad un abbonamento, e lo sono tutt'ora,non voglio essere vigliacco,pensando che tu ti sia calmato, e allora approfitti, del tuo blog , tu metti a pagamento ed io saro' tra i primi.

Grazie

ML ha detto...

Forse non ci siamo capiti. Continuo a non comprendere i tuoi messaggi. Unb consiglio: chiamami.

Anonimo ha detto...

Che cos'è il GOP?

Grazie
franchtheone

Anonimo ha detto...

Leggo che...
Utilizzando da $75 a $100 miliardi in parte proveniente da versamenti di contribuenti e in parte da investitori privati, il programma sara' in grado di generare fondi pari a $500 miliardi di dollari con cui acquistare i titoli tossici, con la cifra che con il tempo potrebbe ampliarsi a mille miliardi.

MA COME???
ANCHE OBAMA UTILIZZA LA LEVA FINANZIARIA??
MA NON HANNO IMPARATO NIENTE DA QUESTA CRISI??
E VIA CON ALTRI DEBITI...

E poi ancora...
In secondo luogo, il programma assicura che, nello scenario peggiore, gli investitori privati finiranno per perdere l'intero investimento, mentre i contribuenti condivideranno gli eventuali ritorni redditizi.

MAH... QUESTA MI PARE DEMAGOGIA O PEGGIO MALAFEDE!!!

Scusate la maiuscola ma sono incazzato!!!
La crisi è venuta da un eccesso di debito e questi che fanno???
Altro debito...

Bruno

Anonimo ha detto...

GOP= grand old party

vecchio grande partito

in pratica i Repubblicani

Sergio

Anonimo ha detto...

Pensavo Geithner - Obama - Paulson!
Ma in fondo è la stessa cosa, o no?

RedLizard

Anonimo ha detto...

Sig. Barrai, per le riprese video avete già fatto?

Saluti

Perestroika ha detto...

c'è qualcuno in grado di spiegarmi per quale motivo, secondo il piano Geithner, le Banche dovrebbero vendere i loro asset ad un valore inferiore a quello dichiarato nei loro bilanci?

Anonimo ha detto...

All' amico che ha chiesto cos' è il GOP....ma stai scherzando spero? E' lo stesso partito che ha reso grande l' America, fatto cadere l' URSS, lo stesso che ci ha tolto definitivamente dalle ....Saddam, che ha fatto tremare i dittatori e terroristi di mezzo mondo, che ha liberalizzato il mercato e dato il via alla grandissima crescita economica americana degli anni 80-90, quello che ha investito in tecnologie militari da cui sono scaturiti il computer, il gps, le moderne telecomunicazioni...........insommal' America con la A maiuscola!!!

Detto ciò vorrei sapere se a vostro avviso la posizione del GOP è condivisibile oppure un pochino esagerata! Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

se Obama voleva piu' consumi perche' non ha iniziato con l'alzamento dei salari, che sono 20 anni che non succede?? hanno voluto che ci indebitassimo fino a non poter piu' pagare per smania di potere.... ora ci fanno credere che senza di loro va tutto male, ma forse se tutti ci rivoltassimo chi starebbe male sul serio sarebbero loro!!!!

saluti a tutti belli e brutti

Nicola

Anonimo ha detto...

X Nicola

Come è possibile aumentare i salari se le aziende rischiano di fallire e per di più in fase di deflazione (almeno per adesso?). Con questa proposta avrebbe dato il compo di grazia a tante aziende! Diverso è usare stimoli fiscali (quello che i repubblicani hanno sempre chiesto) per aumentare lo stipendio netto (lordo-tasse) dei lavoratori e contenere cosi la discesa dei consumi che ricordo pesano per circa il 70% sul pil USA. Cmq in parte è stato fatto, unitamente a spesa pubblica ossia rafforzare la domanda visto il calo dei consumi e contenere la perdita di posti di lavoro (su progetti anche molto importanti aggiungerei...), ma non mi pare rappresenti il problema centrale che a mio avviso resta rimettere ordine nel sistema finanziario altrimenti non riprende un bel niente...E' li che si gioca la vera partita...Luca Salvarani Mantova.